Davvero triste. Poi a uno che si è messo a nudo davanti a tutti.
"Quando l'albero sta per cadere, scappano tutti".
Davvero triste. Poi a uno che si è messo a nudo davanti a tutti.
1. Ho riportato un fatto che riguarda la persona Maradona, e cioè il suo essere colluso con la Camorra. Nessuna cazzata. 2. Non ho mai fatto nessuna sega a Burzum, che peraltro mi fa cacare da qualsiasi prospettiva (musicale e personale) 3. "la persona è un discorso, l'artista e lo sportivo un altro paio di maniche": dove ho detto il contrario? Il fatto che i due dominii del discorso siano in linea di massima separati o quantomeno separabili non comporta a)l'automatico trasferimento di elementi positivi dall'uno all'altro b) il fatto che i giudizi espressi nei due dominii possano essere agli antipodi.
Scusa, ti capisco ma frega cazzi, non ho questa sensibilità. Ma soprattutto mi da un'estremo fastidio questa tendenza (questa sì, molto italica) a vedere la realtà o bianca o nera.Il fatto che sia morto non cancella nè il suo essere un grande calciatore nè il suo essere un piccolo uomo.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:42 Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Ma non è vero che era un piccolo uomo; ha commesso errori, sicuramente enormi, ma quanto bene ha fatto anche alle gente? E quello non conta nel valutare la persona? Comunque non voglio proseguire, non perchè non mi interessi ma perchè qui, ripeto, non è il luogo giusto. Per me questo è il thread del cuore, non del cervello.wirikuta ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:52Scusa, ti capisco ma frega cazzi, non ho questa sensibilità. Ma soprattutto mi da un'estremo fastidio questa tendenza (questa sì, molto italica) a vedere la realtà o bianca o nera.Il fatto che sia morto non cancella nè il suo essere un grande calciatore nè il suo essere un piccolo uomo.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:42 Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Vorrei farti notare quanto "essere un grande calciatore" ed "essere un piccolo uomo" siano concetti che non possono riferirsi alla stessa persona, tanto meno stare nella stessa frase. Partorire un pensiero simile ed esserne convinti non dimostra, secondo me, grande intelligenza.wirikuta ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:52Scusa, ti capisco ma frega cazzi, non ho questa sensibilità. Ma soprattutto mi da un'estremo fastidio questa tendenza (questa sì, molto italica) a vedere la realtà o bianca o nera.Il fatto che sia morto non cancella nè il suo essere un grande calciatore nè il suo essere un piccolo uomo.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:42 Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Guarda un pò, io ritengo assurdo e sintomo di scarsa razionalità e acume l'intero concetto che hai espresso, che peraltro ha zone grigie che dovresti esprimere meglio (in primis: perchè non sono concetti che possono riferirsi alla stessa persona?) . Se neghi che si possa essere piccoli uomini e grandi calciatori assumi, per esteso, che esista per forza una continuità tra l'ambito professionale e l'ambito privato (a meno che non sia un concetto magicamente valido solo per i calciatori, allora devi spiegare il perchè). Affermazione che ti renderai ben conto essere totalmente insostenibile. Posso essere il migliore carrozziere della città e picchiare mia moglie, o essere un cocainomane e salvare un bambino dall'annegamento.Sairus ha scritto: ↑29 novembre 2020 17:30Vorrei farti notare quanto "essere un grande calciatore" ed "essere un piccolo uomo" siano concetti che non possono riferirsi alla stessa persona, tanto meno stare nella stessa frase. Partorire un pensiero simile ed esserne convinti non dimostra, secondo me, grande intelligenza.wirikuta ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:52Scusa, ti capisco ma frega cazzi, non ho questa sensibilità. Ma soprattutto mi da un'estremo fastidio questa tendenza (questa sì, molto italica) a vedere la realtà o bianca o nera.Il fatto che sia morto non cancella nè il suo essere un grande calciatore nè il suo essere un piccolo uomo.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 13:42 Wiri sì, tutto giusto, però in un thread di commemorazione, per sua natura votato all'emozione e alla celebrazione (del calciatore) che ci vede tutti allineati a prescindere dal tifo, il commento razionale sugli errori di Maradona persona, che peraltro tutti noi conosciamo, è non solo inutile ma fuori luogo. Parere mio.
Anche a me è venuto in mente, ricordo benissimo...
Io invece faccio fatica a capire come si debbano porre veti di intoccabilità su certe figure. Sono intervenuto perchè dopo aver letto alcuni post ho avuto un balzo glicemico, tanto era la zuccherosità dell'aria che si respirava. Le condoglianze si fanno ai famigliari, fino a prova contraria qua dentro non ne vedo e quindi lo definirei un thread in cui si esprimono doglianze personali e opinioni sul personaggio. Il discorso " vabbè tanto in Italia sono tutti collusi" lo trovo invece estremamente pericoloso. Quindi: pippava, era colluso con la Camorra, non ha riconosciuto (almeno un ) figlio ed ha segnato un gol con la mano, cosa che chissà come ha la duplice proprietà di essere un ladrocinio indecoroso o inconfondibile espressione di genio e furbizia, a seconda di chi compie il gesto. Questi sono dati di fatto, non giudizi morali. Quelli vengono dopo, e guarda un pò, personalmente non gli getto la croce addosso per nessuno dei motivi sopracitati. Al tempo stesso, non lo porterei come esempio di moralità a mio figlio.Ank ha scritto: ↑29 novembre 2020 19:07 Ma non capisco: Maradona , al di fuori di essere un fuoriclasse calcistico, era semplicemente un uomo.
Dico: ok pippava, come probabilmente la metà se nn di più di questo forum, per stringere la cerchia; e poi?
Colluso con la mafia?
Ma porco qui e lì: abitiamo in un paese dove anche il previsto è colluso con la mafia.....
Nn per sminuire il pensiero di chiunque (in questo caso di wiri) ma veramente, questo è un 3d per commemorare, non per recriminare.
E lo dico da persona lontana dal calcio a da qualsiasi cosa collegata ad esso, solo che ricordo che anche nel 3d di lemmy si erano affacciati simili discorsi, ma anche sticazzi.
Credo che se uno conosca personalmente il personaggio abbia facoltà di recriminare, ma se no a che serve in un 3d di condoglianze?
Boh....
Inviato da qui...
Che poi nessuno ha scritto "grande persona" "grande uomo"
Quindi aprirò un thread sulla De Filippi appena morirà, ammesso che lo faccia prima di me. Ne aprirò uno su Berlusconi, ed uno per ogni personaggio che vi starà sui coglioni. Mi segno i vostri nomi, e mi aspetto che nessuno di voi, per coerenza, entrerà a cacare il cazzo nè a esprimere giudizi. Perchè occhio, è pur sempre un thread di condoglianze.Ank ha scritto: ↑29 novembre 2020 19:27 Ma come wiri?
Ma se questo forum è pieno di 3d di condoglianze?
Ma che cazzo stai dicendo?
Ripeto: non è il mio ambito il calcio, sono entrato come detto perché credo che Maradona, al di fuori dell'uomo (come qualsiasi altro personaggio qui dentro, tipo appunto burzy) va preso come personaggio, proprio perché nn avendo conoscenza diretta reputo difficile avere una considerazione personale su un personaggio pubblico (cosa diversa su la defilippi, per cui sono tipo il graz, in versione nazi....), a parte appunto quello che si sa in via ufficiosa.
Ma , ripeto , in un. 3d di rippamenti per la morte di suddetto personaggio, a che pro entrare e dire la propria?
Nn capisco, veramente....
Aprine uno con scritto il titolo"merda Maradona e chi lo ama" e sfogati. No?
Inviato da qui...
Ma infatti a me ste cose lasciano abbastanza basitoGraz ha scritto:in quest'ultimo intervento wiri ha ragione
voglio vedere se domani burzum muore ed io apro un topic di commiato il rispetto di tanti...
E' questione di intelligenza e sensibilità, Gianlù.
Ma per favore. Ti ricordo che siamo su un forum. Di certo non vengo ad esultare davanti a casa tua quando ti muore il gatto. Stiamo parlando di un personaggio pubblico, non di un tuo parente prossimo. Stai inoltre pretendendo che la tua sensibilità sia il punto di riferimento giusto per tutti, e chi vi si discosta è poco intelligente. Sulla base di quale assunto? Se a te fa piangere la morte di Maradona nessun problema, dovresti però essere abbastanza adulto e maturo da discriminare tra pancia e testa.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 21:05E' questione di intelligenza e sensibilità, Gianlù.
Per me Burzum è un'immane testa di cazzo, ma sapendo quello che tu e altri "provate" per lui non mi sognerei mai (e infatti mai l'ho fatto) di entrare nel thread a lui dedicato e scriverlo; tanto anche voi sapete benissimo chi è, quindi a che / chi giova venire lì e rimarcarlo?
E a maggior ragione mai lo farei nel thread della sua morte, quando sarà.
Boh, secondo me a volte bisognerebbe anche saper tacere, o se proprio non ci si riesce a tenere almeno sfogarsi in un altro posto senza sfruculiare, non mi sembra complicato come concetto.
Veramente mi sembra che qui (in questo thread) di sensibilità come la mia ce ne siano diverse, più di quelle affini alla tua.wirikuta ha scritto: ↑29 novembre 2020 21:16Ma per favore. Ti ricordo che siamo su un forum. Di certo non vengo ad esultare davanti a casa tua quando ti muore il gatto. Stiamo parlando di un personaggio pubblico, non di un tuo parente prossimo. Stai inoltre pretendendo che la tua sensibilità sia il punto di riferimento giusto per tutti, e chi vi si discosta è poco intelligente. Sulla base di quale assunto? Se a te fa piangere la morte di Maradona nessun problema, dovresti però essere abbastanza adulto e maturo da discriminare tra pancia e testa.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 21:05E' questione di intelligenza e sensibilità, Gianlù.
Per me Burzum è un'immane testa di cazzo, ma sapendo quello che tu e altri "provate" per lui non mi sognerei mai (e infatti mai l'ho fatto) di entrare nel thread a lui dedicato e scriverlo; tanto anche voi sapete benissimo chi è, quindi a che / chi giova venire lì e rimarcarlo?
Boh, secondo me a volte bisognerebbe anche saper tacere, o se proprio non ci si riesce a tenere almeno sfogarsi in un altro posto senza sfruculiare, non mi sembra complicato come concetto.
Veramente non c'è da arrendersi a nulla. Il fatto che sottolinei che la tua sensibilità e più vicina a quella media dei frequentatori di questo specifico thread (fatto palese e di cui sono conscio) non vedo in che modo incida sul mio diritto di esprimere dissenso. Discutere, argomentare, scontrarsi, avere opinioni diverse. Il forum serve a quello. Vale per la musica e per i morti illustri.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 21:39Veramente mi sembra che qui (in questo thread) di sensibilità come la mia ce ne siano diverse, più di quelle affini alla tua.wirikuta ha scritto: ↑29 novembre 2020 21:16Ma per favore. Ti ricordo che siamo su un forum. Di certo non vengo ad esultare davanti a casa tua quando ti muore il gatto. Stiamo parlando di un personaggio pubblico, non di un tuo parente prossimo. Stai inoltre pretendendo che la tua sensibilità sia il punto di riferimento giusto per tutti, e chi vi si discosta è poco intelligente. Sulla base di quale assunto? Se a te fa piangere la morte di Maradona nessun problema, dovresti però essere abbastanza adulto e maturo da discriminare tra pancia e testa.diego ha scritto: ↑29 novembre 2020 21:05
E' questione di intelligenza e sensibilità, Gianlù.
Comunque wiri, mi arrendo di fronte alla tua intelligenza sopraffina, alla tua straordinaria capacità oratoria e alla tua mirabile sapienza dialettica (non sono ironico).
Cervello vince, così sei contento.
Colpa mia che avevo scritto che non avrei replicato ancora su questo tema e invece l'ho fatto (a Gianluca, non a te, ma poco cambia).
Sono le uniche determinanti che contano qua dentro, trattandosi di un forum e non dell'angoletto privato della tua coscienza personale. In questo senso mi spiace ma sei tu quello fuori posto.
da me lo avrai perchè di Burzum mi interessa solo il lato artistico (me ne frego della teoria "l'artista è tale perchè c'è anche l'uomo").
perchè è una zecca, molto probabilmente.
https://youtu.be/kA-xygGkXYUELASTIKO ha scritto:da me lo avrai perchè di Burzum mi interessa solo il lato artistico (me ne frego della teoria "l'artista è tale perchè c'è anche l'uomo").
di quello che ha fatto nella sua vita, fregacazzi.
anche perchè, altrimenti, ascoltermo si e no tre bands in croce, eh.
Za', sinceramente non credo sia rilevante.
Mah, io a volte cerco di togliermelo da solo..