Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Paul_Diamond »

Alla fine non l'ho preso, purtroppo ci ho provato un po' di volte ma niente.
Tra l'altro quest'anno ho comprato talmente tanta roba che alla fine non me la sono neanche sentita di sforzarmi più di tanto, anzi ho quasi gioito del fatto di poterne lasciare uno per strada.
Peccato solo che una robusta manciata di dischi che ho già ordinato settimane fa e che anelavo fortemente di avere mi arriveranno chissà quando, temo non prima di gennaio.
Ma forse è meglio così, posso dedicare maggiore attenzione a quelli che ho per le mani adesso, alcuni mi stanno facendo godere parecchio.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Anche io quest'anno mi sono abbastanza svenato.
Come dicevo nel thread sugli acquisti dal 1° gennaio ad oggi ne ho comprati 81; non tutti usciti nel 2020 (almeno il 50% sono recuperi), però nel complesso credo di aver toccato il mio record.

P.S. Comunque anche per i Glacier ho notato che il punto su cui ti "blocchi" o comunque vai in crisi è la voce.
Ultima modifica di diego il 14 dicembre 2020 21:51, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

In questo caso specifico non è solo la voce, non lo capisco bene nemmeno io, mi sembra un insieme di cose, quasi come se mi suonassero "vecchi".
Io aspetto che mi arrivi tutto per fare i conti finali, ma mi sa che ti doppio agilmente sia come totale che come usciti quest'anno.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 14 dicembre 2020 22:55 Io aspetto che mi arrivi tutto per fare i conti finali, ma mi sa che ti doppio agilmente sia come totale che come usciti quest'anno.
Mecojoni, e dove lo trovi il tempo da dedicare a tutta 'sta roba? :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Non lo trovo :asd:
Alcune cose ho dovuto impignarle su uno scaffale, sono lì in bella vista e prima o poi arriverà il loro momento, ma in linea di massima sto dando precedenza alle uscite di quest'anno, poi pian piano procederò coi recuperi.
Però lavorando da casa ormai da marzo ho molto ma molto più tempo per ascoltare musica, quando non ho meeting me la sparo quasi ininterrottamente dalle 9 alle 18, spesso anche oltre.
E quindi un po' per sfruttare tutta questa nuova disponibilità di tempo da poter dedicare anche alla musica, un po' perché avendo rispettato rigidamente la quarantena quest'anno ho speso molto meno soldi in vita sociale (niente concerti, niente cinema, niente calcetto, niente birra al pub, niente vacanze...praticamente un cazzo di niente :asd:), mi sono ritrovato più o meno consapevolmente a spendere una barca di soldi in cd, sperando in qualche modo di dare un piccolo supporto.
Tornando in topic, Sonic Age mi ha appena confermato che il doppio ordine che avevo fatto tra ottobre e novembre (17 cd in tutto) non verrà spedito prima di gennaio perché alcuni dei dischi che erano in pre-order non sono ancora disponibili, quindi, tra gli altri, mi toccherà aspettare per mettere le mani su Hittman, Nightstryke, Sacred Outcry, Black Soul Horde, Eisenhauer, Purification e Alitor.
Ma forse tutto sommato meglio così, potrò dedicarmi con più calma al resto, rischiavo di accavallare troppa roba.
In questo momento quelli su cui ancora non ho messo le mani e che desidero più di tutti sono Dark Quarterer e Possessed Steel, se tutto va bene dovrebbero arrivarmi entrambi entro fine settimana :strafa:
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 15 dicembre 2020 20:32 Non lo trovo :asd:
Alcune cose ho dovuto impignarle su uno scaffale, sono lì in bella vista e prima o poi arriverà il loro momento, ma in linea di massima sto dando precedenza alle uscite di quest'anno, poi pian piano procederò coi recuperi.
Però lavorando da casa ormai da marzo ho molto ma molto più tempo per ascoltare musica, quando non ho meeting me la sparo quasi ininterrottamente dalle 9 alle 18, spesso anche oltre.
E quindi un po' per sfruttare tutta questa nuova disponibilità di tempo da poter dedicare anche alla musica, un po' perché avendo rispettato rigidamente la quarantena quest'anno ho speso molto meno soldi in vita sociale (niente concerti, niente cinema, niente calcetto, niente birra al pub, niente vacanze...praticamente un cazzo di niente :asd:), mi sono ritrovato più o meno consapevolmente a spendere una barca di soldi in cd, sperando in qualche modo di dare un piccolo supporto.
Il lavoro da casa ha agevolato anche me, ma non così tanto, perchè oltre al fatto che non sono a casa fisso (la turnazione che stiamo facendo nel mio ufficio prevede 2/3 giorni alla settimana in sede) ma quando sono a casa comunque spesso ricevo parecchie telefonate (è una componente del mio lavoro) e mi innervosirebbe parecchio mettere su un cd essendo poi costretto a schiaffarlo in pausa ogni poco, quindi di fatto la musica in accompagnamento al lavoro riesco a concedermela solo in quel giorno a settimana (a volte ogni 2 settimane) che dedico esclusivamente allo studio / analisi tagliando fuori il telefono.

Paul_Diamond ha scritto: 15 dicembre 2020 20:32 In questo momento quelli su cui ancora non ho messo le mani e che desidero più di tutti sono Dark Quarterer e Possessed Steel, se tutto va bene dovrebbero arrivarmi entrambi entro fine settimana :strafa:
E ti mancano due pezzi da novanta ragazzo; per i Dark Quarterer parliamo addirittura di eccellenza assoluta, senza nulla togliere ai Possessed Steel (che hanno sfornato un lavoro fantastico).
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Il tubo mi ha fatto spuntare questo tra i consigliati e non ho resistito, con quella copertina e quel titolo come fai.
E però son fighi veri questi cileni Iron Spell :cornine:
A quanto leggo questo singolo è l'anticipazione di un ep che uscirà più avanti, intanto me li segno

phpBB [video]
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

phpBB [video]

non male manco questi Roadwolf
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Paul_Diamond ha scritto: 21 dicembre 2020 22:33 Il tubo mi ha fatto spuntare questo tra i consigliati e non ho resistito, con quella copertina e quel titolo come fai.
E però son fighi veri questi cileni Iron Spell :cornine:
A quanto leggo questo singolo è l'anticipazione di un ep che uscirà più avanti, intanto me li segno

phpBB [video]
Bravini i cugini di Zamorano.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Ho scoperto da poco i Black Sword Thunder Attack ma il loro EP è introvabile, certi artisti fanno proprio le copie con il contagocce.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

SimonFenix ha scritto: 23 dicembre 2020 23:47 Ho scoperto da poco i Black Sword Thunder Attack ma il loro EP è introvabile, certi artisti fanno proprio le copie con il contagocce.
Il problema è che davvero molti di questi album underground hanno delle tirature risibili (a maggior ragione gli EP), di conseguenza c'è quasi da correre per rimanere aggiornati su una band e riuscire ad acquistare qualcosa prima che finiscano i pezzi. Senza parlare dei prezzi che, essendo poche copie, sono spesso altini. Black Sword Thunder Attack ho la copia 351 su 500 stampate, tra i pochissimi CD presi quest'anno. Sono però passati mesi dall'uscita e non so ora cosa sia rimasto in giro :doubt
Paul_Diamond
Senior Member

Però vedete che non mi state sul pezzo, io e Frank lo segnalammo per tempo a più riprese :sisi:

viewtopic.php?p=1621571#p1621571

viewtopic.php?p=1622933#p1622933
SimonFenix
Senior Member

Messaggio da SimonFenix »

Sono proprio una brutta persona :sisi:
Paul_Diamond
Senior Member

Frank ha scritto: 26 novembre 2020 11:42 rilancio con questi che sembrano interessanti, in uscita a gennaio -no signorine canterine- :P
phpBB [video]
Minutaggio riservato alla zinnona of the moonlight risicatissimo. Oserei dire inaccettabile. Mi hanno perso punti.

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Concordo, si potevano evitare quasi tutte le scene con la band e dare spazio alla minnarola :sisi:
p.s. ho ascoltato tutto il disco ed è proprio piacevole. Poi dirò due minchiate
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Paul_Diamond ha scritto: 30 dicembre 2020 13:50
Frank ha scritto: 26 novembre 2020 11:42 rilancio con questi che sembrano interessanti, in uscita a gennaio -no signorine canterine- :P
phpBB [video]
Minutaggio riservato alla zinnona of the moonlight risicatissimo. Oserei dire inaccettabile. Mi hanno perso punti.

phpBB [video]
mi son piaciuti e vorrei ascoltare tutto l'album.
due critiche:
1) ritornello un po troppo frequente, potevano farla durare 30 secondi in meno, così è un pelo ripetitiva
2) il suono delle chitarre fa cagare, soprattutto nei solo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

phpBB [video]

Questo disco mi ha portato indietro di 40 anni, e spostato verso la Scandinavia, perché se al posto di quel nome ci fosse stato scritto Heavy Load non mi sarei stupito.
Gran bel inizio dell'anno :tru
Paul_Diamond
Senior Member

I Konquest li aveva già segnalati Frank tempo addietro se non sbaglio.
Sembrano fighi, è che a volte quando il riferimento è così retro e così specifico faccio un po' fatica, nel senso che effettivamente sembra proprio quella roba lì, alle mie orecchie forse un po' troppo, quasi cover band. Ma ci riprovo.

La mia scoperta curiosa del mattino: Els Focs Negres
Sto cercando di inquadrarli, ma sono abbastanza spiazzanti. Portoghesi, ma da quello che leggo il disco è cantato prevalentemente in catalano.
A dispetto della copertina non suonano black. O forse...boh...
Sicuramente una bella botta di energia.

https://elsfocsnegres.bandcamp.com/albu ... s-negres-2

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 9 gennaio 2021 12:22 La mia scoperta curiosa del mattino: Els Focs Negres
Negres non si può dire. Dovresti essere bannato. :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

phpBB [video]

https://viralofficial.bandcamp.com/album/viral
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Paul_Diamond ha scritto: 30 dicembre 2020 13:50
phpBB [video]

phpBB [video]

[/quote]

tuffo nel passato perfettamente riuscito.
mi piace di più la seconda con quel flavour hard rock (e ci avrei visto bene un pò di tastiere).
il tipo ha una bella voce.
@Paul_Diamond si potrebbe aprire un topic apposito, la band merita.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ermo
The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

None ha scritto: 9 gennaio 2021 17:05
phpBB [video]

https://viralofficial.bandcamp.com/album/viral
Ecco .. questi mi piacciono.
Il cantante è gradevolmente sgraziato! :meghy:
No Metal ?
... No Party !
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 9 gennaio 2021 16:50
Paul_Diamond ha scritto: 9 gennaio 2021 12:22 La mia scoperta curiosa del mattino: Els Focs Negres
Negres non si può dire. Dovresti essere bannato. :o
Non si può dire. Ma si può scrivere :elio:
Paul_Diamond
Senior Member

ELASTIKO ha scritto: 9 gennaio 2021 20:05 tuffo nel passato perfettamente riuscito.
mi piace di più la seconda con quel flavour hard rock (e ci avrei visto bene un pò di tastiere).
il tipo ha una bella voce.
@Paul_Diamond si potrebbe aprire un topic apposito, la band merita.
Non per ripetermi, ma no zinnona no topic :finger:
Me la sono legata al dito.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Segnalo i Siren, che non mi fanno impazzire (complice la voce che mi ricorda non so chi dei miei anni verdi :bu: ) ma che vedo incensati un po' ovunque, magari concordate con gli osanna :)

phpBB [video]

phpBB [video]

https://sirenbandus.bandcamp.com/album/ ... m-the-dead
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Da approfondire questi Siren..grazie None.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Eh infatti, mi ricordavo qualcosa...roba degli '80..non sapevo del nuovo disco..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Polimar72 ha scritto: 12 gennaio 2021 11:53 Eh infatti, mi ricordavo qualcosa...roba degli '80..non sapevo del nuovo disco..
Sì, infatti avevo scritto "redivivi", poi scegliendo il secondo pezzo da linkare ho cambiato
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

phpBB [video]

:asd:
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Mi fa un po' strano. Siamo al punto in cui oggi (19/01) la Temple of Mystery Records annuncia che il debut album degli Starlight Ritual, band di Montreal, uscirà il 2 GIUGNO. 5 mesi prima?! Per un debut album di una band underground HM?! E partono già i preorder?! Cosa dovrei fare, esaltarmi? Non mi fai nemmeno sentire una canzone del disco...  Mah, probabilmente sono vecchio io. Ad ogni modo, metto qui sotto il loro pezzo più recente. Niente male eh, però cerco di seguire la scena, stare informato ma queste cose non le capisco.
phpBB [video]
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Metal Shock ha scritto:
phpBB [video]

:asd:
Questi sono una delle bands più pallose che abbia mai sentito

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Paul_Diamond
Senior Member

Allora, coi Meurtrières mi avete fatto gli stupidini e va beh, c'era la donnina, con uno sforzo si può anche perdonare.
Ma ora che scende in campo la Cruz come la mettiamo? Farete ancora gli spiritosoni coi cugini d'oltralpe?
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito :finger:

Herzel - Le Dernier Rempart

phpBB [video]
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Sono francesi che cantano in francese, stavolta lo scoglio è solo doppio e non triplo ma sempre scoglio è.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Paul_Diamond
Senior Member

Frank ha scritto: 9 luglio 2020 01:27 Shadowland, dagli USA con due pezzi: il primo molto bello, il secondo molto standard. Ovviamente c'è una cantantessa, ormai è la regola...
phpBB [video]
Altro doppio scoglio: niente lingua frufru, ma torna la donnina.
Già segnalati da Frank la scorsa estate, questi Shadowland hanno firmato per No Remorse, il debutto dovrebbe uscire nel corso di quest'anno.

phpBB [video]
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...a me non dispiacciono.
ditemi,o voi saggi del metallo, cosa ne pensate

phpBB [video]
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

noi ci accontentiamo Ela, gli altri altri hanno sempre una di queste reazioni:

- AAAAAHHHH UNA DONNA AL MICROFONO!!
- ce ne sono almeno 100 al mese così
- se devo sentirmi ste cose mi ascolto i classici degli anni '80

a volte anche contemporaneamente

e Marta soffre :bu:
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 27 gennaio 2021 21:55 Allora, coi Meurtrières mi avete fatto gli stupidini e va beh, c'era la donnina, con uno sforzo si può anche perdonare.
Ma ora che scende in campo la Cruz come la mettiamo? Farete ancora gli spiritosoni coi cugini d'oltralpe?
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito :finger:

Herzel - Le Dernier Rempart

phpBB [video]
Qui c'è del buono e li metto nel mirino, con l'intento di riprenderli e magari dar loro una chance seria, tanto si sta formando un discreto carrello nello store della Cruz in attesa che escano i Lunar Shadow e uno in più, uno in meno... :asd:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 29 gennaio 2021 14:32 noi ci accontentiamo Ela, gli altri altri hanno sempre una di queste reazioni:

- AAAAAHHHH UNA DONNA AL MICROFONO!!
- ce ne sono almeno 100 al mese così
- se devo sentirmi ste cose mi ascolto i classici degli anni '80

a volte anche contemporaneamente
Mi avvalgo della 1, anche se è un peccato perchè la proposta è ottima; certo non brilla per originalità ma sti cazzi, anzi in questo periodo veleggio all'insegna del vintage che più non si potrebbe.
Che poi tu sulla cantantessa ci fai anche della facile ironia ma voi non capite che io ci soffro, perchè se la accettassi amplierei ulteriormente il mio raggio d'azione (anche se a ben pensarci forse sarebbe peggio :asd:).
E comunque con la storia di Sign of the Hammer mi hai ferito, quindi :finger:
Profeta del Dio Cefalo

ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

a me sembra un gran bel disco ma lo ammetto, con l'avanzare dell'età divento meno selettivo e bon, mi esalto peggio di un dodicenne.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Rispondi