Nuove uscite Heavy Metal
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Nuove uscite Heavy Metal
Alla fine non l'ho preso, purtroppo ci ho provato un po' di volte ma niente.
Tra l'altro quest'anno ho comprato talmente tanta roba che alla fine non me la sono neanche sentita di sforzarmi più di tanto, anzi ho quasi gioito del fatto di poterne lasciare uno per strada.
Peccato solo che una robusta manciata di dischi che ho già ordinato settimane fa e che anelavo fortemente di avere mi arriveranno chissà quando, temo non prima di gennaio.
Ma forse è meglio così, posso dedicare maggiore attenzione a quelli che ho per le mani adesso, alcuni mi stanno facendo godere parecchio.
Tra l'altro quest'anno ho comprato talmente tanta roba che alla fine non me la sono neanche sentita di sforzarmi più di tanto, anzi ho quasi gioito del fatto di poterne lasciare uno per strada.
Peccato solo che una robusta manciata di dischi che ho già ordinato settimane fa e che anelavo fortemente di avere mi arriveranno chissà quando, temo non prima di gennaio.
Ma forse è meglio così, posso dedicare maggiore attenzione a quelli che ho per le mani adesso, alcuni mi stanno facendo godere parecchio.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Anche io quest'anno mi sono abbastanza svenato.
Come dicevo nel thread sugli acquisti dal 1° gennaio ad oggi ne ho comprati 81; non tutti usciti nel 2020 (almeno il 50% sono recuperi), però nel complesso credo di aver toccato il mio record.
P.S. Comunque anche per i Glacier ho notato che il punto su cui ti "blocchi" o comunque vai in crisi è la voce.
Come dicevo nel thread sugli acquisti dal 1° gennaio ad oggi ne ho comprati 81; non tutti usciti nel 2020 (almeno il 50% sono recuperi), però nel complesso credo di aver toccato il mio record.
P.S. Comunque anche per i Glacier ho notato che il punto su cui ti "blocchi" o comunque vai in crisi è la voce.
Ultima modifica di diego il 14 dicembre 2020 21:51, modificato 1 volta in totale.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
In questo caso specifico non è solo la voce, non lo capisco bene nemmeno io, mi sembra un insieme di cose, quasi come se mi suonassero "vecchi".
Io aspetto che mi arrivi tutto per fare i conti finali, ma mi sa che ti doppio agilmente sia come totale che come usciti quest'anno.
Io aspetto che mi arrivi tutto per fare i conti finali, ma mi sa che ti doppio agilmente sia come totale che come usciti quest'anno.
- diego
Mecojoni, e dove lo trovi il tempo da dedicare a tutta 'sta roba?Paul_Diamond ha scritto: ↑14 dicembre 2020 22:55 Io aspetto che mi arrivi tutto per fare i conti finali, ma mi sa che ti doppio agilmente sia come totale che come usciti quest'anno.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non lo trovo
Alcune cose ho dovuto impignarle su uno scaffale, sono lì in bella vista e prima o poi arriverà il loro momento, ma in linea di massima sto dando precedenza alle uscite di quest'anno, poi pian piano procederò coi recuperi.
Però lavorando da casa ormai da marzo ho molto ma molto più tempo per ascoltare musica, quando non ho meeting me la sparo quasi ininterrottamente dalle 9 alle 18, spesso anche oltre.
E quindi un po' per sfruttare tutta questa nuova disponibilità di tempo da poter dedicare anche alla musica, un po' perché avendo rispettato rigidamente la quarantena quest'anno ho speso molto meno soldi in vita sociale (niente concerti, niente cinema, niente calcetto, niente birra al pub, niente vacanze...praticamente un cazzo di niente
), mi sono ritrovato più o meno consapevolmente a spendere una barca di soldi in cd, sperando in qualche modo di dare un piccolo supporto.
Tornando in topic, Sonic Age mi ha appena confermato che il doppio ordine che avevo fatto tra ottobre e novembre (17 cd in tutto) non verrà spedito prima di gennaio perché alcuni dei dischi che erano in pre-order non sono ancora disponibili, quindi, tra gli altri, mi toccherà aspettare per mettere le mani su Hittman, Nightstryke, Sacred Outcry, Black Soul Horde, Eisenhauer, Purification e Alitor.
Ma forse tutto sommato meglio così, potrò dedicarmi con più calma al resto, rischiavo di accavallare troppa roba.
In questo momento quelli su cui ancora non ho messo le mani e che desidero più di tutti sono Dark Quarterer e Possessed Steel, se tutto va bene dovrebbero arrivarmi entrambi entro fine settimana
Alcune cose ho dovuto impignarle su uno scaffale, sono lì in bella vista e prima o poi arriverà il loro momento, ma in linea di massima sto dando precedenza alle uscite di quest'anno, poi pian piano procederò coi recuperi.
Però lavorando da casa ormai da marzo ho molto ma molto più tempo per ascoltare musica, quando non ho meeting me la sparo quasi ininterrottamente dalle 9 alle 18, spesso anche oltre.
E quindi un po' per sfruttare tutta questa nuova disponibilità di tempo da poter dedicare anche alla musica, un po' perché avendo rispettato rigidamente la quarantena quest'anno ho speso molto meno soldi in vita sociale (niente concerti, niente cinema, niente calcetto, niente birra al pub, niente vacanze...praticamente un cazzo di niente
Tornando in topic, Sonic Age mi ha appena confermato che il doppio ordine che avevo fatto tra ottobre e novembre (17 cd in tutto) non verrà spedito prima di gennaio perché alcuni dei dischi che erano in pre-order non sono ancora disponibili, quindi, tra gli altri, mi toccherà aspettare per mettere le mani su Hittman, Nightstryke, Sacred Outcry, Black Soul Horde, Eisenhauer, Purification e Alitor.
Ma forse tutto sommato meglio così, potrò dedicarmi con più calma al resto, rischiavo di accavallare troppa roba.
In questo momento quelli su cui ancora non ho messo le mani e che desidero più di tutti sono Dark Quarterer e Possessed Steel, se tutto va bene dovrebbero arrivarmi entrambi entro fine settimana
- diego
Il lavoro da casa ha agevolato anche me, ma non così tanto, perchè oltre al fatto che non sono a casa fisso (la turnazione che stiamo facendo nel mio ufficio prevede 2/3 giorni alla settimana in sede) ma quando sono a casa comunque spesso ricevo parecchie telefonate (è una componente del mio lavoro) e mi innervosirebbe parecchio mettere su un cd essendo poi costretto a schiaffarlo in pausa ogni poco, quindi di fatto la musica in accompagnamento al lavoro riesco a concedermela solo in quel giorno a settimana (a volte ogni 2 settimane) che dedico esclusivamente allo studio / analisi tagliando fuori il telefono.Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2020 20:32 Non lo trovo![]()
E quindi un po' per sfruttare tutta questa nuova disponibilità di tempo da poter dedicare anche alla musica, un po' perché avendo rispettato rigidamente la quarantena quest'anno ho speso molto meno soldi in vita sociale (niente concerti, niente cinema, niente calcetto, niente birra al pub, niente vacanze...praticamente un cazzo di niente), mi sono ritrovato più o meno consapevolmente a spendere una barca di soldi in cd, sperando in qualche modo di dare un piccolo supporto.
E ti mancano due pezzi da novanta ragazzo; per i Dark Quarterer parliamo addirittura di eccellenza assoluta, senza nulla togliere ai Possessed Steel (che hanno sfornato un lavoro fantastico).Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2020 20:32 In questo momento quelli su cui ancora non ho messo le mani e che desidero più di tutti sono Dark Quarterer e Possessed Steel, se tutto va bene dovrebbero arrivarmi entrambi entro fine settimana![]()
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Il tubo mi ha fatto spuntare questo tra i consigliati e non ho resistito, con quella copertina e quel titolo come fai.
E però son fighi veri questi cileni Iron Spell
A quanto leggo questo singolo è l'anticipazione di un ep che uscirà più avanti, intanto me li segno
E però son fighi veri questi cileni Iron Spell
A quanto leggo questo singolo è l'anticipazione di un ep che uscirà più avanti, intanto me li segno
- GaYden
- Senior Member
- Fenix
- Senior Member
Bravini i cugini di Zamorano.Paul_Diamond ha scritto: ↑21 dicembre 2020 22:33 Il tubo mi ha fatto spuntare questo tra i consigliati e non ho resistito, con quella copertina e quel titolo come fai.
E però son fighi veri questi cileni Iron Spell![]()
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Dream on...
- SimonFenix
- Senior Member
Ho scoperto da poco i Black Sword Thunder Attack ma il loro EP è introvabile, certi artisti fanno proprio le copie con il contagocce.
- Frank
- Senior Member
Il problema è che davvero molti di questi album underground hanno delle tirature risibili (a maggior ragione gli EP), di conseguenza c'è quasi da correre per rimanere aggiornati su una band e riuscire ad acquistare qualcosa prima che finiscano i pezzi. Senza parlare dei prezzi che, essendo poche copie, sono spesso altini. Black Sword Thunder Attack ho la copia 351 su 500 stampate, tra i pochissimi CD presi quest'anno. Sono però passati mesi dall'uscita e non so ora cosa sia rimasto in giroSimonFenix ha scritto: ↑23 dicembre 2020 23:47 Ho scoperto da poco i Black Sword Thunder Attack ma il loro EP è introvabile, certi artisti fanno proprio le copie con il contagocce.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Però vedete che non mi state sul pezzo, io e Frank lo segnalammo per tempo a più riprese
viewtopic.php?p=1621571#p1621571
viewtopic.php?p=1622933#p1622933
viewtopic.php?p=1621571#p1621571
viewtopic.php?p=1622933#p1622933
- SimonFenix
- Senior Member
Sono proprio una brutta persona 
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Concordo, si potevano evitare quasi tutte le scene con la band e dare spazio alla minnarola
p.s. ho ascoltato tutto il disco ed è proprio piacevole. Poi dirò due minchiate
p.s. ho ascoltato tutto il disco ed è proprio piacevole. Poi dirò due minchiate
- GaYden
- Senior Member
mi son piaciuti e vorrei ascoltare tutto l'album.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 dicembre 2020 13:50Minutaggio riservato alla zinnona of the moonlight risicatissimo. Oserei dire inaccettabile. Mi hanno perso punti.
due critiche:
1) ritornello un po troppo frequente, potevano farla durare 30 secondi in meno, così è un pelo ripetitiva
2) il suono delle chitarre fa cagare, soprattutto nei solo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Shock
- Senior Member
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Shock
- Senior Member
Questo disco mi ha portato indietro di 40 anni, e spostato verso la Scandinavia, perché se al posto di quel nome ci fosse stato scritto Heavy Load non mi sarei stupito.
Gran bel inizio dell'anno
- Paul_Diamond
- Senior Member
I Konquest li aveva già segnalati Frank tempo addietro se non sbaglio.
Sembrano fighi, è che a volte quando il riferimento è così retro e così specifico faccio un po' fatica, nel senso che effettivamente sembra proprio quella roba lì, alle mie orecchie forse un po' troppo, quasi cover band. Ma ci riprovo.
La mia scoperta curiosa del mattino: Els Focs Negres
Sto cercando di inquadrarli, ma sono abbastanza spiazzanti. Portoghesi, ma da quello che leggo il disco è cantato prevalentemente in catalano.
A dispetto della copertina non suonano black. O forse...boh...
Sicuramente una bella botta di energia.
https://elsfocsnegres.bandcamp.com/albu ... s-negres-2
Sembrano fighi, è che a volte quando il riferimento è così retro e così specifico faccio un po' fatica, nel senso che effettivamente sembra proprio quella roba lì, alle mie orecchie forse un po' troppo, quasi cover band. Ma ci riprovo.
La mia scoperta curiosa del mattino: Els Focs Negres
Sto cercando di inquadrarli, ma sono abbastanza spiazzanti. Portoghesi, ma da quello che leggo il disco è cantato prevalentemente in catalano.
A dispetto della copertina non suonano black. O forse...boh...
Sicuramente una bella botta di energia.
https://elsfocsnegres.bandcamp.com/albu ... s-negres-2
- None
- Zu Nuddu
Negres non si può dire. Dovresti essere bannato.
- None
- Zu Nuddu
- ELASTIKO
- greatest hits
Minutaggio riservato alla zinnona of the moonlight risicatissimo. Oserei dire inaccettabile. Mi hanno perso punti.
[/quote]
tuffo nel passato perfettamente riuscito.
mi piace di più la seconda con quel flavour hard rock (e ci avrei visto bene un pò di tastiere).
il tipo ha una bella voce.
@Paul_Diamond si potrebbe aprire un topic apposito, la band merita.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Ermo
- The Evil That Ermo Do
Ecco .. questi mi piacciono.
Il cantante è gradevolmente sgraziato!
No Metal ?
... No Party !
... No Party !
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non per ripetermi, ma no zinnona no topic
Me la sono legata al dito.
- None
- Zu Nuddu
Segnalo i Siren, che non mi fanno impazzire (complice la voce che mi ricorda non so chi dei miei anni verdi
) ma che vedo incensati un po' ovunque, magari concordate con gli osanna
https://sirenbandus.bandcamp.com/album/ ... m-the-dead
https://sirenbandus.bandcamp.com/album/ ... m-the-dead
- Polimar72
- Senior Member
Da approfondire questi Siren..grazie None.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Polimar72
- Senior Member
Eh infatti, mi ricordavo qualcosa...roba degli '80..non sapevo del nuovo disco..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- None
- Zu Nuddu
- Shock
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Mi fa un po' strano. Siamo al punto in cui oggi (19/01) la Temple of Mystery Records annuncia che il debut album degli Starlight Ritual, band di Montreal, uscirà il 2 GIUGNO. 5 mesi prima?! Per un debut album di una band underground HM?! E partono già i preorder?! Cosa dovrei fare, esaltarmi? Non mi fai nemmeno sentire una canzone del disco... Mah, probabilmente sono vecchio io. Ad ogni modo, metto qui sotto il loro pezzo più recente. Niente male eh, però cerco di seguire la scena, stare informato ma queste cose non le capisco.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Questi sono una delle bands più pallose che abbia mai sentitoMetal Shock ha scritto:
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Paul_Diamond
- Senior Member
Allora, coi Meurtrières mi avete fatto gli stupidini e va beh, c'era la donnina, con uno sforzo si può anche perdonare.
Ma ora che scende in campo la Cruz come la mettiamo? Farete ancora gli spiritosoni coi cugini d'oltralpe?
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito
Herzel - Le Dernier Rempart
Ma ora che scende in campo la Cruz come la mettiamo? Farete ancora gli spiritosoni coi cugini d'oltralpe?
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito
- Fenix
- Senior Member
Sono francesi che cantano in francese, stavolta lo scoglio è solo doppio e non triplo ma sempre scoglio è.
Time is a never ending journey
Dream on...
Dream on...
- Paul_Diamond
- Senior Member
Altro doppio scoglio: niente lingua frufru, ma torna la donnina.
Già segnalati da Frank la scorsa estate, questi Shadowland hanno firmato per No Remorse, il debutto dovrebbe uscire nel corso di quest'anno.
- ELASTIKO
- greatest hits
...a me non dispiacciono.
ditemi,o voi saggi del metallo, cosa ne pensate
ditemi,o voi saggi del metallo, cosa ne pensate
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- None
- Zu Nuddu
noi ci accontentiamo Ela, gli altri altri hanno sempre una di queste reazioni:
- AAAAAHHHH UNA DONNA AL MICROFONO!!
- ce ne sono almeno 100 al mese così
- se devo sentirmi ste cose mi ascolto i classici degli anni '80
a volte anche contemporaneamente
e Marta soffre
- AAAAAHHHH UNA DONNA AL MICROFONO!!
- ce ne sono almeno 100 al mese così
- se devo sentirmi ste cose mi ascolto i classici degli anni '80
a volte anche contemporaneamente
e Marta soffre
- diego
Qui c'è del buono e li metto nel mirino, con l'intento di riprenderli e magari dar loro una chance seria, tanto si sta formando un discreto carrello nello store della Cruz in attesa che escano i Lunar Shadow e uno in più, uno in meno...Paul_Diamond ha scritto: ↑27 gennaio 2021 21:55 Allora, coi Meurtrières mi avete fatto gli stupidini e va beh, c'era la donnina, con uno sforzo si può anche perdonare.
State molto attenti, che stavolta me la lego al dito![]()
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Mi avvalgo della 1, anche se è un peccato perchè la proposta è ottima; certo non brilla per originalità ma sti cazzi, anzi in questo periodo veleggio all'insegna del vintage che più non si potrebbe.
Che poi tu sulla cantantessa ci fai anche della facile ironia ma voi non capite che io ci soffro, perchè se la accettassi amplierei ulteriormente il mio raggio d'azione (anche se a ben pensarci forse sarebbe peggio
E comunque con la storia di Sign of the Hammer mi hai ferito, quindi
Profeta del Dio Cefalo
- ELASTIKO
- greatest hits
a me sembra un gran bel disco ma lo ammetto, con l'avanzare dell'età divento meno selettivo e bon, mi esalto peggio di un dodicenne.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH