Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da Erlik_khan »

E poi dice che i preti non l'hanno cambiato... :...:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 29 settembre 2020 08:58 E poi dice che i preti non l'hanno cambiato... :...:
Vabbè certo che lo dice, secondo me la cosa è talmente profonda che probabilmente nemmeno se ne accorge.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

di sicuro e' profonda :sisi:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

Erotic.Nightmares ha scritto: 29 settembre 2020 08:57
Mordred ha scritto: 28 settembre 2020 21:25Non ti conosco pertanto non voglio fare cyber bullismo soprattutto dopo due anni che non scrivevo qui.
Ma mi permetto solo di farti notare, sommessamente, che non sai esattamente quello che dici.
Maddai, non sapevo fossi diventato frocio.
fammi un attimo ri-ambientare poi inizio a offendere tutti!
@rabe non so ancora bene se sono tornato, ma vediamo un po'.
@Disgustipated non ho capito esattamente se sei d'accordo oppure no, ma facciamo finta che al Governo non c'é una coalizione tenuta in piedi con gli sputi e che non siano tutto quello che giá sappiamo eccetera. Mi domando e dico, allo stato attuale delle cose, dopo oltre 10 anni di crisi sistemica, economica, finanziaria, {aggiungi aggettivo}, come si poteva aiutare il welfare state in tempi immediati? Il mercato del lavoro sappiamo tutti com'é messo in Italia, non voglio ripetere l'ovvio. C'é bisogno di un cambiamento non solo legislativo ma anche e soprattutto culturale ma per fare questo bisogna aspettare anni, in un paese come l'Italia decenni. Nel frattempo chi é veramente al di sotto della soglia di povertá come fa?
Oh, non sono mai stato entusiasta del reddito di cittadinanza, ma purtroppo e per fortuna é stato fatto. Porca troia se mi fate difendere Conte :...:
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

I preti l'hanno inculato :sisi:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2020 10:49
Erotic.Nightmares ha scritto: 29 settembre 2020 08:57
Mordred ha scritto: 28 settembre 2020 21:25Non ti conosco pertanto non voglio fare cyber bullismo soprattutto dopo due anni che non scrivevo qui.
Ma mi permetto solo di farti notare, sommessamente, che non sai esattamente quello che dici.
Maddai, non sapevo fossi diventato frocio.
fammi un attimo ri-ambientare poi inizio a offendere tutti!
@rabe non so ancora bene se sono tornato, ma vediamo un po'.
@Disgustipated non ho capito esattamente se sei d'accordo oppure no, ma facciamo finta che al Governo non c'é una coalizione tenuta in piedi con gli sputi e che non siano tutto quello che giá sappiamo eccetera. Mi domando e dico, allo stato attuale delle cose, dopo oltre 10 anni di crisi sistemica, economica, finanziaria, {aggiungi aggettivo}, come si poteva aiutare il welfare state in tempi immediati? Il mercato del lavoro sappiamo tutti com'é messo in Italia, non voglio ripetere l'ovvio. C'é bisogno di un cambiamento non solo legislativo ma anche e soprattutto culturale ma per fare questo bisogna aspettare anni, in un paese come l'Italia decenni. Nel frattempo chi é veramente al di sotto della soglia di povertá come fa?
Oh, non sono mai stato entusiasta del reddito di cittadinanza, ma purtroppo e per fortuna é stato fatto. Porca troia se mi fate difendere Conte :...:
https://www.google.com/search?q=clarine ... 80&bih=578
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Mordred

Messaggio da Mordred »

sono tornato con una mamba mentality che se mi viene il Covid lo vaccino io!

P.S.: l'ho avuto seriamente flauer
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2020 11:03 sono tornato con una mamba mentality che se mi viene il Covid lo vaccino io!

P.S.: l'ho avuto seriamente flauer
Tu hai avuto direttamente l'update, il covid 29, quello che provoca un copioso saunguinamento anale. :azzo
Compà tutt a ppost? :wink:
O' pauer metal n'adda cagnà.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2020 10:49 Mi domando e dico, allo stato attuale delle cose, dopo oltre 10 anni di crisi sistemica, economica, finanziaria, {aggiungi aggettivo}, come si poteva aiutare il welfare state in tempi immediati? Il mercato del lavoro sappiamo tutti com'é messo in Italia, non voglio ripetere l'ovvio. C'é bisogno di un cambiamento non solo legislativo ma anche e soprattutto culturale ma per fare questo bisogna aspettare anni, in un paese come l'Italia decenni. Nel frattempo chi é veramente al di sotto della soglia di povertá come fa?
Quello che dici è giusto, ma è sbagliato il modo in cui lo hanno fatto: è stato solamente uno spot elettorale, servito pure a poco, fatto in modo confuso e con l'unione della ricerca attiva di lavoro assolutamente fallimentare.
Basta allargare e migliorare il REI, che in alcune regioni tipo il Friuli, grazie al fatto che è stato gestito dai comuni, ha dato ottimi frutti.
E quanto stanno facendo ora al governo e' la diretta conseguenza di scelte scellerate.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Mordred

Messaggio da Mordred »

@AntonioC. tutto bene, non posso lamentarmi. Certo questo virus ha rotto un po' il cazzo e per fortuna l'ho inculato. Tié queste le analisi sierologiche, ormai tengo gli anticorpi quindi se ti servono te li vengo a dare direttamente, peró senza siringa eheh

Immagine

@Metal Shock io ho capito tutto, pero' non si puo' condannare e boicottare, che é diverso dal criticare e migliorare, il reddito di cittadinanza per andare in culo ad un partito perché con questo strumento ci sono state persone che hanno potuto mettere assieme il pranzo con la cena. A me basta sapere che giá una persona sia stata aiutata per soprassedere se i soliti pezzi di merda se ne sono approfittati. Tanto alla fine verranno sgamati tutti.
Per il discorso dei comuni e del Friuli non ho esperienze dirette ma se negli anni, col patto di stabiitá, sono stati progressivamente tolti fondi ai comuni mi dici come e dove devono investire? Giá per pavimentare una strada devono fare i salti mortali!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Mordred ha scritto: 30 settembre 2020 10:56

@Metal Shock io ho capito tutto, pero' non si puo' condannare e boicottare, che é diverso dal criticare e migliorare, il reddito di cittadinanza per andare in culo ad un partito perché con questo strumento ci sono state persone che hanno potuto mettere assieme il pranzo con la cena. A me basta sapere che giá una persona sia stata aiutata per soprassedere se i soliti pezzi di merda se ne sono approfittati. Tanto alla fine verranno sgamati tutti.
Per il discorso dei comuni e del Friuli non ho esperienze dirette ma se negli anni, col patto di stabiitá, sono stati progressivamente tolti fondi ai comuni mi dici come e dove devono investire? Giá per pavimentare una strada devono fare i salti mortali!
Forse non mi sono spiegato: in Friuli hanno usato soldi pubblici dati ai Comuni per il REI.
Si poteva applicare lo stesso metodo col RDC: i soldi arrivano dallo stato, dall'Inps, poi ogni comune che conosce meglio la propria cittadinanza (o così dovrebbe) può meglio verificare chi aveva veramente bisogno del RDC, evitando furbetti di ogni tipo.

Comunque, è vero che i comuni non hanno soldi, ma dalle mie parti ci sono comuni che buttano soldi in marciapiedi o piste pedonali/ciclabili che nessuno usa invece di rattoppare le strade, anche qui ci sarebbe da discutere su come li usano i pochi soldi che hanno....

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
Mordred

Messaggio da Mordred »

Ma io non ho capito una cosa fondamentalmente: quando dite che non siete d'accordo col RdC siete in disaccordo per il provvedimento in sè o come viene distribuito?
Perchè fintanto si lamentano i datori di lavoro perchè non riescono più a trovare gente disposta a farsi sfruttare o i soliti liberisti radical chic, quelli sì veri parassiti improduttivi, io sono ancora più contento.
E non sono dei cinquestalle!
Se invece non vi va giù che gente indegna lo percepisce e chi invece sgarra di 1€ sull'ISEE non lo prende, allora dovete lamentarvi col controllo sbrindellato della dichiarazione dei redditi.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Mordred ha scritto: 30 settembre 2020 16:51 Ma io non ho capito una cosa fondamentalmente: quando dite che non siete d'accordo col RdC siete in disaccordo per il provvedimento in sè o come viene distribuito?
Perchè fintanto si lamentano i datori di lavoro perchè non riescono più a trovare gente disposta a farsi sfruttare o i soliti liberisti radical chic, quelli sì veri parassiti improduttivi, io sono ancora più contento.
E non sono dei cinquestalle!
Se invece non vi va giù che gente indegna lo percepisce e chi invece sgarra di 1€ sull'ISEE non lo prende, allora dovete lamentarvi col controllo sbrindellato della dichiarazione dei redditi.
Io non sono d'accordo sul COME è stato fatto e distribuito.
I controlli ci sono stati ma troppo pochi, gente che ne aveva e ne ha bisogno e non riesce ad averlo, gente che non doveva averlo e lo sta prendendo eccetera. In più è sbagliato tutto il contesto legato al mondo del lavoro: Anpal, tutor ecc. tutto fumo e niente arrosto; puoi prendere il reddito per 18 mesi, e rinnovarlo, e rifiutare dei lavori; chi lo percepisce deve fare otto ore alla settimana di lavori socialmente utili ma quasi nessuno lo fa (dov'è il difficile per un comune far pulire una strada ad esempio non lo capisco), insomma hanno fatto in poco tempo quello che altri paesi hanno fatto in anni e molto male.
In più: in questi anni tra il movimento e l'ISTAT ci hanno detto che in Italia ci sono milioni di poveri. Ira, hanno fatto domanda per il reddito in 3 milioni, moltiplica per 3 (più o meno la media familiare) sono 9 milioni che lo percepiscono; tanti, ma meno di cosa si diceva. Quindi: sono sbagliate le cifre sulla povertà italiana o il RDC non è ben distribuito? In entrambi i casi qualcosa non quadra.

DIO
PATRIA
FAMIGLIA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

chi mi fa un riassunto semplice di quello che sta succedendo?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Circa così Immagine

Digitato con le mie manacce e inviato dal telefonetto tramite tapatalk

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

qualcuno piu' intelligente?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto: 14 gennaio 2021 08:33 qualcuno piu' intelligente?
è esattamente quello che sta succedendo, nè più nè meno
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

vabbeh, ci rinuncio :...:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Sairus ha scritto:
Ma vero?

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

STIV_V ha scritto: 14 gennaio 2021 10:37
Sairus ha scritto:
Ma vero?

"I Bischeri erano una famiglia benestante fiorentina...
non furono solo abili mercanti ma occuparono anche importanti posizioni politiche..
" eh beh kkk
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

rabe ha scritto: 14 gennaio 2021 09:59 vabbeh, ci rinuncio :...:
sounamazza anche io. ma me ne fotto e vivo felice
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

rabe ha scritto: 14 gennaio 2021 08:25 chi mi fa un riassunto semplice di quello che sta succedendo?
Da quello che penso di aver (per quanto mi interessi oramai) è che Renzi (così dice) vuole più soldi del MES per la sanità (compreso il vaccino obbligatorio e quindi ampliare la campagna vaccinazione), soprattutto dal momento che - pare che qualcun altro lo abbia detto - i vaccini, stando ad oggi nei modi e tempi, non saranno/basteranno per tutti.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Per quello che ho capito io, e ne so meno di bigio, renzi sta tentando il colpo gobbo in un momento di crisi mondiale.
Come al solito anzichè aiutarsi a vicenda si tenta di inchiappettarsi a vicenda.

Tanto poi chi ci rimette lo sappiamo tutti chi sono.
(Preciso: non sono pro conte, ma a me ste cose mi fanno veramente schifo)
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ragazzi ci so tanti soldoni in ballo, si stanno spartendo la torta, era normale..lo fanno anche all’estero ma con maggiore discrezione.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto: 14 gennaio 2021 12:01 Ragazzi ci so tanti soldoni in ballo, si stanno spartendo la torta, era normale..lo fanno anche all’estero ma con maggiore discrezione.
A noi del Mediterraneo piace condividere :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Polimar72 ha scritto: 14 gennaio 2021 12:01 Ragazzi ci so tanti soldoni in ballo, si stanno spartendo la torta, era normale..lo fanno anche all’estero ma con maggiore discrezione.
Si ho capito, e ne siamo tutti consci, ma dopo un po a uno viene da dire:

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Riassuntino per @rabe, un po' meno sintetico della foto di cui sopra.
https://www.corriere.it/politica/21_gen ... 049f.shtml
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
johnny blade
Senior Member

veramente
MA BASTAAAAA!!!
johnny blade
Senior Member

:asd:
Mah non lo so fino a che punto visto che una parte bisogna riconsegnarla e poi sono prestiti diluiti in 6 anni.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Si ma la fetta a fondo perduto è grossa ed è un occasione irripetibile

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il fondo perduto è nel Recovery Fund, se non sbaglio.
Il MES che sponsorizza Renzi è solo prestito, economicamente più vantaggioso però è più vincolante.
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Capite perchè i cosiddetti paesi frugali non vogliono darci i soldi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Fenix ha scritto:Il fondo perduto è nel Recovery Fund, se non sbaglio.
Il MES che sponsorizza Renzi è solo prestito, economicamente più vantaggioso però è più vincolante.
Ah ma stavamo parlando del MES? Allora si, sono in prestito :asd:
Ma son comunque tanti

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Si ma BIMBI!!! li restituiremo NOI sti soldi..mica LORO..
Perché non penso ci sia un Sapiens qua dentro che pensi veramente che questi soldi vengano investiti per il futuro del paese, almeno non più del 10%..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Mi sa che quest'anno il panettone non lo mangia.
Neanche quello di San Biagio
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

bomber_zee ha scritto: 15 gennaio 2021 08:57 Mi sa che quest'anno il panettone non lo mangia.
Neanche quello di San Biagio
ci manchera' :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Mi sa di sì.