[piccolo aiuto] serie tv

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: [piccolo aiuto] serie tv

Messaggio da Erlik_khan »

ZANNA ha scritto: 1 gennaio 2021 11:41 Capolavoro o cagata? Attendo senza mezze misure, speriamo bene.

phpBB [video]
Speriamo bene, avrebbe un potenziale enorme ma io dalle nuove serie di fantascienza sono rimasto spesso deluso, gran parte sonora e video per trame e sceneggiature banali, stupide o senza pathos.

Ho finito Nightflyers che racchiude, praticamente, quanto detto prima e si conferma l'ennesima occasione persa, per me.

Piuttosto, ho iniziato Occupied, due episodi, una serie Norvegese che al momento mi ha preso parecchio ( diciamo che tratta di... fantapolitica).
L'ho selezionata per caso e spero proprio che non sia stata interrotta e sospesa :look:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

STIV_V ha scritto: 20 dicembre 2020 12:29
STIV_V ha scritto:The mandalorian

Cioè ho appena visto l'episodio the jedi

Non voglio spoilerare niente ma il mio inner nerd è venuto fortissimo quando si è scoperto che...

Inviato dal mio telefonito utilizzando quella ciofeca di Tapatalk
No vabbe il season finale.....

Inviato dal mio telefonito utilizzando quella ciofeca di Tapatalk
L’ultimo episodio è un capolavoro..la seconda stagione nel suo insieme stupenda, un episodio meglio dell’altro..non pensavo ma ..STAR WARS.
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Simpatica la serie Lupin ( che non è proprio su Lupin)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ieri ho riniziato Lost.
Dopo quasi 10 anni che non lo vedevo
E niente, ora tutti i lunedì me ne sparo almeno 3/4 episodi.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ieri ho iniziato "Un volto due destini", mini serie in 6 episodi in cui Mark Ruffalo è protagonista (anzi bi-protagonista perchè fa la parte di due gemelli, di cui uno affetto da schizofrenia) e figura anche tra i produttori.
Per ora ho visto le prime 2 puntate e mi sta piacendo parecchio, la storia ruota attorno a persone normali, a storie normali e perfino il cast è composto da attori normali.
Gran prova di Ruffalo, per inciso. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

diego ha scritto: 15 gennaio 2021 10:55 Ieri ho iniziato "Un volto due destini", mini serie in 6 episodi in cui Mark Ruffalo è protagonista (anzi bi-protagonista perchè fa la parte di due gemelli, di cui uno affetto da schizofrenia) e figura anche tra i produttori.
Per ora ho visto le prime 2 puntate e mi sta piacendo parecchio, la storia ruota attorno a persone normali, a storie normali e perfino il cast è composto da attori normali.
Ruffalo è un attorone.
Mi piace praticamente in ogni suo film.
Ha un'espressività molto incisiva. :sisi:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

diego ha scritto: 15 gennaio 2021 10:55 Ieri ho iniziato "Un volto due destini", mini serie in 6 episodi in cui Mark Ruffalo è protagonista (anzi bi-protagonista perchè fa la parte di due gemelli, di cui uno affetto da schizofrenia) e figura anche tra i produttori.
Alto livello.
Nel cast c'è anche un ottimo Marcello Fonte, protagonista di Dogman.
O' pauer metal n'adda cagnà.
diego

Messaggio da diego »

AntonioC. ha scritto: 15 gennaio 2021 12:59
Alto livello.
Nel cast c'è anche un ottimo Marcello Fonte, protagonista di Dogman.
Finita questa sera, bella davvero. Ruffalo straordinario.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Serie molto bella sì. Ruffalo mostruoso, in un paio di scene l'avrei voluto abbracciare (una in ospedale, l'altra dopo un funerale)

Lo speciale di Sky (guardatelo solo DOPO aver visto la serie)
https://www.youtube.com/watch?v=ZeQG6BqeO2E
diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 8 dicembre 2020 13:31
diego ha scritto: 8 dicembre 2020 12:04 Per chi fosse interessato, è disponibile su Sky un nuovo episodio "speciale" di Euphoria (un secondo dovrebbe uscire a gennaio 2021).
Appena vista. Puntata bellissima e prova maiuscola di Zendaya.
Oggi ho visto la seconda puntata speciale, questa volta dedicata a Jules. Altro centro per me.
Profeta del Dio Cefalo

Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Vi consiglio anche Banshee:

https://youtu.be/ef_Juw9d9d8

Vista qualche anno fa....merita veramente

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Erlik_khan ha scritto: 12 gennaio 2021 17:03 Simpatica la serie Lupin ( che non è proprio su Lupin)
8.000 polemiche sul fatto che il protagonista sia nero.
Quindi un tizio nero o "bordò" non può ispirarsi alle gesta, racconti, salcazzo di un personaggio bianco.
L'unica cosa che potrei contestare è il fatto che il titolo completo "Lupin, sulle orme di Arsenio", sembra proprio giocare su quel fraintendimento proprio per farne parlare.

Ps. è una serie poco sopra la sufficienza, anche se ben fatta.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Darkfender78 ha scritto: 26 gennaio 2021 11:48 Vi consiglio anche Banshee:

Ciaooooooooooooooooooo SPETTACOLARE!!!! Banshee è una delle serie più fighe mai andate in onda. Una bomba. Trama eccezionale, non perde MAI un singolo colpo e ad ogni stagione riescono a introdurre donne più fiche di quella precedente, una roba pazzesca, una carrellata delle donne più fiche e sexy mai comparse su un cazzo di schermo. Aggiungici violenza gratuita e senza senso, un botto di scopate che quando non sai come continuare una scena ci metti o due che chiavano oppure due che si massacrano di botte fino a che non vedi le ossa uscire dal corpo....che cazzo vuoi di più? Clamorosa...CLA-MO-RO-SA.

Sto riguardando Bosch che nel crime è una bombetta, veramente fatta bene, interessante e coinvolgente.

Ho iniziato a guardare Goliath su suggerimento di @Sairus e devo dire che è gran bella, mi ha preso di brutto.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Confermo, Goliath è tanta roba

Bosch pure una figata

E non vi perdete Homecoming che è livello alto alto

Su Banshee penso che abbiamo finito gli aggettivi per descrivere quanto è figa cazzo!!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Io mi sto prendendo bene con peaky blinders
"Nothing but the process is infinite.."
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

ZANNA ha scritto: 1 febbraio 2021 18:58 Io mi sto prendendo bene con peaky blinders
l'ho finita di vedere durante le festività, l'ultima stagione nn mi ha proprio esaltato. Se nn ho letto male di 2 serie promesse ne dovrebbe uscire una più un film.

Cmq nell'ultimo periodo ho visto diversa roba bella

Deutschland 83 86 89
La regina degli scacchi
The Undoing
le prime due stagioni di Dark
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Darkfender78
Senior Member

Erotic.Nightmares ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 26 gennaio 2021 11:48 Vi consiglio anche Banshee:

Ciaooooooooooooooooooo SPETTACOLARE!!!! Banshee è una delle serie più fighe mai andate in onda. Una bomba. Trama eccezionale, non perde MAI un singolo colpo e ad ogni stagione riescono a introdurre donne più fiche di quella precedente, una roba pazzesca, una carrellata delle donne più fiche e sexy mai comparse su un cazzo di schermo. Aggiungici violenza gratuita e senza senso, un botto di scopate che quando non sai come continuare una scena ci metti o due che chiavano oppure due che si massacrano di botte fino a che non vedi le ossa uscire dal corpo....che cazzo vuoi di più? Clamorosa...CLA-MO-RO-SA.

Sto riguardando Bosch che nel crime è una bombetta, veramente fatta bene, interessante e coinvolgente.

Ho iniziato a guardare Goliath su suggerimento di [mention]Sairus[/mention] e devo dire che è gran bella, mi ha preso di brutto.
Eh si, gran figata...tra le mie 5 preferite Immagine

Ho iniziato ieri "La regina degli scacchi"....prima puntata promossa...vediamo le prossime nei giorni seguenti Immagine

creati in quanto dolore
diego

Messaggio da diego »

Re PANIC ha scritto: 1 febbraio 2021 19:00 The Undoing
Questa ce l'ho scaricata e in attesa di iniziarla (mentre su Deutschland, che hai citato, ho qualche elemento di perplessità dopo aver letto un po' di recensioni in giro).
Io, come avevo scritto, ho visto e finito di recente Un volto, due destini (Mark Ruffalo), le prime due stagioni di Yellowstone (Kevin Costner), di cui è in corso adesso la terza (ma aspetto che finisca poi la scarico tutta insieme), e, oltre a The Undoing, ho pronte alla visione anche La verità sul caso Harry Quebert (Patrick Dempsey) e The third day (Jude Law), mentre adesso sto guardando Dalla Terra alla Luna (del 1998, prodotta da Tom Hanks, 12 episodi in cui si ripercorre la storia della corsa allo spazio, ovviamente lato Usa).
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 3 febbraio 2021 15:13 La verità sul caso Harry Quebert
The third day
Caruccia la prima, sospesa alla 3a la seconda perchè non ne posso più di serie in cui ti fanno credere una cosa e poi la spiegazione è.... (non spoilero, non preoccuparti :asd: , anche perchè come detto l'ho sospesa perchè ho intuito dove andava a parare)
diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 3 febbraio 2021 15:13
Re PANIC ha scritto: 1 febbraio 2021 19:00 The Undoing
Questa ce l'ho scaricata e in attesa di iniziarla
Vista.
Fica. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Dai creatori di Dark

phpBB [video]
"Nothing but the process is infinite.."
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

ZANNA ha scritto:Dai creatori di Dark

phpBB [video]
Sembra ci siamo anche alcuni attori di dark, o sbaglio?
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Qualcuno ha visto Raised by the Wolves? Serie di fantascienza e distopica trasmessa da Sky Atlantic in questo periodo. La trama vede due androidi, Madre e Padre, che fuggono dalla Terra, ormai invivibile a causa di una guerra planetaria di religione, portando con sé alcuni embrioni umani, e giungono sull'esopianeta Kepler 22b (che per la cronaca, esiste veramente). Stasera ho visto le prime due puntate e, anche se qualcosa la rivedrei, fossi nei produttori, fra cui c'è anche Ridley Scott (che mi pare abbia diretto anche gli episodi che ho visto), devo dire che come inizio non c'è male. Spero di essermi imbattuto finalmente in una buona serie di fantascienza dopo che l'ultima, Star Trek Discovery, mi ha lasciato abbastanza indifferente e che la penultima, Another Life, mi ha persino esterrefatto da quanto mi ha fatto schifo: vi prego, non fate l'errore che ho fatto io, statene alla larga!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Darkfender78
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto:Qualcuno ha visto Raised by the Wolves? Serie di fantascienza e distopica trasmessa da Sky Atlantic in questo periodo. La trama vede due androidi, Madre e Padre, che fuggono dalla Terra, ormai invivibile a causa di una guerra planetaria di religione, portando con sé alcuni embrioni umani, e giungono sull'esopianeta Kepler 22b (che per la cronaca, esiste veramente). Stasera ho visto le prime due puntate e, anche se qualcosa la rivedrei, fossi nei produttori, fra cui c'è anche Ridley Scott (che mi pare abbia diretto anche gli episodi che ho visto), devo dire che come inizio non c'è male. Spero di essermi imbattuto finalmente in una buona serie di fantascienza dopo che l'ultima, Star Trek Discovery, mi ha lasciato abbastanza indifferente e che la penultima, Another Life, mi ha persino esterrefatto da quanto mi ha fatto schifo: vi prego, non fate l'errore che ho fatto io, statene alla larga!
Molto interessante....dalla trama non sembra male e le opinioni su internet sono un pó discordanti....ma non avendo Sky il problema non si pone Immagine
Invece ho iniziato Riverdale (Amazoz Prime) su suggerimento di un mio amico....non male e stando a quelli che l'hanno visto migliora sempre di più....vedremo

creati in quanto dolore
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Buona Raised by wolves, anche se scade molto nel finale (aperto)
O' pauer metal n'adda cagnà.
Cattivo_soggetto
Senior Member

AntonioC. ha scritto: 14 febbraio 2021 12:11 Buona Raised by wolves, anche se scade molto nel finale (aperto)
Sai cosa? Più che altro io sono rimasto un po' male perché finisce in maniera improvvisa, di brutto, senza qualche particolare che faccia presagire la fine dell'episodio. Del resto io stesso, e qui rispondo anche a @Darkfender78, trovo che non sia, almeno finora, una serie perfetta.

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

phpBB [video]
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Non perdetevi questo capolavoro annunciato! :kki:

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 23 gennaio 2021 00:36 Ruffalo straordinario.
phpBB [video]

PS
film ignobile eh, visto solo perchè c'era la Garner (come del resto Elektra e altri :D )

Erlik_khan ha scritto: 18 febbraio 2021 15:38 Non perdetevi questo capolavoro annunciato! :kki:
ma che davero? :|
Cattivo_soggetto
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 18 febbraio 2021 15:38 Non perdetevi questo capolavoro annunciato! :kki:

phpBB [video]
Preferisco piuttosto vedermi tutte le stagioni di Vite al Limite in loop. Davvero, che bisogno c'era?

diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 19 febbraio 2021 19:24
phpBB [video]

PS
film ignobile eh, visto solo perchè c'era la Garner (come del resto Elektra e altri :D )
Certo che anche tu... :asd:
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

None ha scritto:
diego ha scritto: 23 gennaio 2021 00:36 Gruffalo straordinario.

phpBB [video]

Inviato dal mio telefonetto cinese nuovo di pacca

diego

Messaggio da diego »

Adorabile zzz
Profeta del Dio Cefalo

Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

Ieri ho finito di vedere la miniserie di Netflix night stalker, su Richard Ramirez

Interessante!
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Cattivo_soggetto
Senior Member

Coroner ha scritto: 6 marzo 2021 10:40 Ieri ho finito di vedere la miniserie di Netflix night stalker, su Richard Ramirez

Interessante!
Non è la prima volta che ne sento parlare bene: mi pare che anche ZANNA ne faccia menzione nel thread dei Serial Killer. Finisco la miniserie sui Samurai (documentario che tratta della storia dei 3 riunificatori del Giappone all'epoca Sengoku) e poi penso che la guarderò.

Cattivo_soggetto
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto: 6 marzo 2021 17:42
Coroner ha scritto: 6 marzo 2021 10:40 Ieri ho finito di vedere la miniserie di Netflix night stalker, su Richard Ramirez

Interessante!
Non è la prima volta che ne sento parlare bene: mi pare che anche ZANNA ne faccia menzione nel thread dei Serial Killer. Finisco la miniserie sui Samurai (documentario che tratta della storia dei 3 riunificatori del Giappone all'epoca Sengoku) e poi penso che la guarderò.
Mi sbagliavo, è Rabe che ne parla, ZANNA parlava del documentario sul killer dello Yorkshire (sempre su Netflix)

Cattivo_soggetto
Senior Member

Nel frattempo ho finito di vedere WandaVision, su Disney plus. Posso dire che il finale mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto ben costruito, un po' come tutta la serie del resto. Sono rimasto davvero stupito dalla buona qualità generale di essa, sebbene all'inizio magari possa lasciare un po' perplessi il modo di rappresentare la storia: bisogna avere un po' di pazienza, insomma, ma poi decolla.

Dopo di che avevo cominciato a guardare la nuova serie con Kat Dennings, lei, Dollface, più che altro perché lei mi piace molto, ma ho lasciato perdere dopo neanche 10 minuti, non l'ho trovata congeniale ai miei gusti.
Sono perciò passato a Hellstrom, serie a tinte horror che ricorda un po' The Exorcist, un po' Constantine, anch'essa tratta dall'Universo Marvel: ho visto 3 episodi e devo dire che lo spunto non sarebbe neanche male, ma trovo i personaggi, soprattutto il protagonista maschile, con poco spessore, inconsistenti ea causa di ciò la storia ne risente. Peccato.

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Derry girls
Fa riderissimo

Inviato dal mio telefonetto cinese nuovo di pacca

Darkfender78
Senior Member

Iniziata la seconda parte dell'ultima serie di Vikings....veramente fantastica

creati in quanto dolore
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Anche questo eh, anche se Tognazzi che fa Spalletti non si può battere

phpBB [video]
Rispondi