Questa cazzo di influenza
- Polimar72
- Senior Member
Re: Questa cazzo di influenza
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- ZANNA
- My presence is ominous...
A me quello che attualmente fa male è vedere che in UE sembriamo il terzo mondo riguardo alla campagna vaccinale.
Molti lo giustificano col fatto che, a livello di controlli/permessi/autorizzazioni, siamo il top....bah, io non ho le competenze per sostenere questo. Magari tutti quelli che stanno facendo Sputnik o Sinopharm si trasformeranno in Tony Kakko versione live ma io non ci credo.
Quando vedo i numeri che fanno in altre parti del mondo, il meccanismo messo in piedi, mi chiedo se davvero siamo il top o il flop.
In Florida ti prenoti con app e ti vaccini al supermercato (!!), in UK entri in farmacia e chiedi e ti vaccini seduta stante se ci sono scorte, negli Emirati Arabi puoi scegliere tra 4 vaccini e lo fai subito gratuitamente, il CIle (cioè il Cile) corre, Israele manco a parlarne.
Come detto ho fiducia in chi ora tiene il timone in Italia, un po' meno in Europa (che però stipula i contratti).
Molti lo giustificano col fatto che, a livello di controlli/permessi/autorizzazioni, siamo il top....bah, io non ho le competenze per sostenere questo. Magari tutti quelli che stanno facendo Sputnik o Sinopharm si trasformeranno in Tony Kakko versione live ma io non ci credo.
Quando vedo i numeri che fanno in altre parti del mondo, il meccanismo messo in piedi, mi chiedo se davvero siamo il top o il flop.
In Florida ti prenoti con app e ti vaccini al supermercato (!!), in UK entri in farmacia e chiedi e ti vaccini seduta stante se ci sono scorte, negli Emirati Arabi puoi scegliere tra 4 vaccini e lo fai subito gratuitamente, il CIle (cioè il Cile) corre, Israele manco a parlarne.
Come detto ho fiducia in chi ora tiene il timone in Italia, un po' meno in Europa (che però stipula i contratti).
"Nothing but the process is infinite.."
- AntonioC.
- Senior Member
Indipendentemente dalle categorie c'è troppa gente in strada, a fronte di controlli pari a zero.
Che sia rossa, gialla o arancione non vedo chissà quale differenza. Lo scorso anno, in occasione del primo lockdown, sarà per l'incertezza e la paura, davvero c'era il deserto, escluse alcune ore della mattina. E i controlli erano ovunque, dai presidi in stazione ai pattugliamenti in strada. Ora no, non frega niente a nessuno e gli unici a rimetterci sono quelle poche attività chiuse e gli studenti.
Sui vaccini grande caos, ancora a passo di lumaca e non è chiaro come faremo, da qui ad un mese, a più che raddoppiare le somministrazioni giornaliere. Intanto mi chiedo se chi come me e @bigio, che dovrà fare il richiamo a fine maggio, dovrà poi in autunno ricevere un'ulteriore iniezione, ma con l'Astrazeneca 2.0, un po' come avviene per l'antinfluenzale, visto che nessuno ancora sa per quanti mesi si è coperti.
Che sia rossa, gialla o arancione non vedo chissà quale differenza. Lo scorso anno, in occasione del primo lockdown, sarà per l'incertezza e la paura, davvero c'era il deserto, escluse alcune ore della mattina. E i controlli erano ovunque, dai presidi in stazione ai pattugliamenti in strada. Ora no, non frega niente a nessuno e gli unici a rimetterci sono quelle poche attività chiuse e gli studenti.
Sui vaccini grande caos, ancora a passo di lumaca e non è chiaro come faremo, da qui ad un mese, a più che raddoppiare le somministrazioni giornaliere. Intanto mi chiedo se chi come me e @bigio, che dovrà fare il richiamo a fine maggio, dovrà poi in autunno ricevere un'ulteriore iniezione, ma con l'Astrazeneca 2.0, un po' come avviene per l'antinfluenzale, visto che nessuno ancora sa per quanti mesi si è coperti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- FabioDodero
- Senior Member
Oltretutto, non per fare il solito discorso" perché a lui si e a me no" ( in realtà lo sto facendo), mi piacerebbe sapere qual è il criterio, il logaritmo (
) per cui sono considerate categorie a rischio , quindi da vaccinare prima delle altre, ad esempio avvocati, giornalisti , vigili ( per dirne qualcuna a cazzo) e non ad esempio noi ( baristi), cassiere dei supermercati o commessi/e ( per dirne qualcuna a cazzo) che stanno a contatto tutto il giorno con il pubblico ed in ambienti chiusi.
Make us die slowly
niente, non c'è verso
niente, non c'è verso
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mah.....non sono d'accordo. O meglio, concordo che pure in zona rossa c'è molta gente in giro ma alla fine tra eccezioni, permessi speciali, necessità, blablabla come fai a fermare le persone? O fai un lockdown duro, serri tutto e se metti il naso fuori di casa ti sanziono a sangue oppure....oppure. Se fai le cose morbide non puoi "sperare" nel buon senso delle persone, soprattutto in città dove tantissime persone vivono in dei buchi senza manco un balcone e a stare chiusi in casa sclerano. Ieri sono andato al supermercato a 1km da casa in bicicletta con mia moglie e mio figlio...loro due hanno aspettato fuori e io sono entrato a fare un po' di spesa per la settimana. C'era pieno di gente che entrava in coppia semplicemente separandosi all'ingresso e la guardia di sicurezza non può farci un cazzo perchè non puoi vietare a una persona di entrare se pensi che in realtà stia accompagnando un'altra persona. Per andare in un supermercato grosso e conveniente io devo fare 3km ma cambio comune, spesso ci sono i carabinieri che fermano proprio poco dopo la rotonda dove cambia il comune ma dopo che mi hai fermato cosa mi fai? Io posso andare li a far la spesa perchè è il supermercato di grandi dimensioni più vicino a casa mia e sticazzi se cambio comune, posso farlo, punto. Idem per l'attività fisica....se correndo cambi comune non puoi dire un cazzo perchè conta il punto di rientro (che deve essere quello di partenza, ovvero casa tua). Dopo che hai fermato cento runner a Cassano d'Adda che in realtà risiedono a Cernusco cosa gli fai? Te lo dico io: un cazzo. Quindi manco li fermi. L'anno scorso c'era il deserto perchè era TUTTO CAZZO CHIUSO. Ora no, a parte i negozi di vestiti e i bar/ristoranti poi è tutto aperto quindi come cazzo tieni la gente a casa?AntonioC. ha scritto: ↑22 marzo 2021 17:03 Indipendentemente dalle categorie c'è troppa gente in strada, a fronte di controlli pari a zero.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- AntonioC.
- Senior Member
Ma infatti non si può tenere in casa la gente, a maggior ragione nel momento in cui ha capito che questo coronavirus colpisce soprattutto nella sua forma meno aggressiva se non asintomatica. Non fa paura la malattia, figuriamoci i divieti.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑22 marzo 2021 17:28Mah.....non sono d'accordo. O meglio, concordo che pure in zona rossa c'è molta gente in giro ma alla fine tra eccezioni, permessi speciali, necessità, blablabla come fai a fermare le persone? O fai un lockdown duro, serri tutto e se metti il naso fuori di casa ti sanziono a sangue oppure....oppure. Se fai le cose morbide non puoi "sperare" nel buon senso delle persone, soprattutto in città dove tantissime persone vivono in dei buchi senza manco un balcone e a stare chiusi in casa sclerano. Ieri sono andato al supermercato a 1km da casa in bicicletta con mia moglie e mio figlio...loro due hanno aspettato fuori e io sono entrato a fare un po' di spesa per la settimana. C'era pieno di gente che entrava in coppia semplicemente separandosi all'ingresso e la guardia di sicurezza non può farci un cazzo perchè non puoi vietare a una persona di entrare se pensi che in realtà stia accompagnando un'altra persona. Per andare in un supermercato grosso e conveniente io devo fare 3km ma cambio comune, spesso ci sono i carabinieri che fermano proprio poco dopo la rotonda dove cambia il comune ma dopo che mi hai fermato cosa mi fai? Io posso andare li a far la spesa perchè è il supermercato di grandi dimensioni più vicino a casa mia e sticazzi se cambio comune, posso farlo, punto. Idem per l'attività fisica....se correndo cambi comune non puoi dire un cazzo perchè conta il punto di rientro (che deve essere quello di partenza, ovvero casa tua). Dopo che hai fermato cento runner a Cassano d'Adda che in realtà risiedono a Cernusco cosa gli fai? Te lo dico io: un cazzo. Quindi manco li fermi. L'anno scorso c'era il deserto perchè era TUTTO CAZZO CHIUSO. Ora no, a parte i negozi di vestiti e i bar/ristoranti poi è tutto aperto quindi come cazzo tieni la gente a casa?AntonioC. ha scritto: ↑22 marzo 2021 17:03 Indipendentemente dalle categorie c'è troppa gente in strada, a fronte di controlli pari a zero.
In più, anche ammesso che ci fossero controlli, basta un'autocertificazione, spesso compilata sul luogo, per aggirare qualsiasi divieto.
La strafottenza è da entrambi i lati e capisco perfettamente le rimostranze di quelle pochissime categorie che invece il lockdown lo devono patire per intero.
- johnny blade
- Senior Member
Oggi in GB 17 morti...
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Polimar72
- Senior Member
Se non fosse che sono convinto che è solo incompetenza e pressappochismo all’italiana, la logica direbbe che da noi la vogliono allungare un altro anno sta pandemia..
- johnny blade
- Senior Member
Avessi solo la certezza che sia solo un anno sarei pure "contento"..
Ma tu guarda la commedia che stanno facendo in Lombardia: il governo dice qualcosa?
Niente.
E allora..
- AntonioC.
- Senior Member
Ma la situazione in tutta Europa è come la nostra. L'Inghilterra è fuori ed ha agito per cavoli suoi ed infatti vaccinano 800.000 persone al giorno.
La strategia europea è una lumaca.
- Polimar72
- Senior Member
No vabbè, la faccenda dei messaggini non mandati ai vaccinandi è roba da Fantozzi di Salce. Tragicomico.johnny-blade ha scritto: ↑22 marzo 2021 19:44Avessi solo la certezza che sia solo un anno sarei pure "contento"..
Ma tu guarda la commedia che stanno facendo in Lombardia: il governo dice qualcosa?
Niente.
E allora..
- ELASTIKO
- greatest hits
fate confusione.
il lockdown non c'è più da tempo, le fasce colorate sono state messe apposta per non chiudere tutto.
e andrebbero benissimo se la gnte fosse dotata di un minimo di senso civico.
(scuole chiuse e contagi mai in calo, ma va bene così...)
il lockdown non c'è più da tempo, le fasce colorate sono state messe apposta per non chiudere tutto.
e andrebbero benissimo se la gnte fosse dotata di un minimo di senso civico.
(scuole chiuse e contagi mai in calo, ma va bene così...)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Polimar72
- Senior Member
Beh..insomma.. in zona rossa tecnicamente non puoi uscire di casa se non per lavoro, salute o situazioni di necessità (come l’anno scorso nel lockdown duro). Il problema è che almeno qui da me zero controlli e la gente è sempre a giro..rosso, arancione o giallo non fa più differenza.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Tecnicamente hai ragionissima ma è evidente che siamo ben lontani dal lockdown della scorsa primavera come "atteggiamento"; credo che la differenza stia in due elementi:Polimar72 ha scritto: ↑22 marzo 2021 20:50 Beh..insomma.. in zona rossa tecnicamente non puoi uscire di casa se non per lavoro, salute o situazioni di necessità (come l’anno scorso nel lockdown duro). Il problema è che almeno qui da me zero controlli e la gente è sempre a giro..rosso, arancione o giallo non fa più differenza.
1) lo scorso anno ci fu un periodo in cui molte aziende vennero chiuse (il famoso elenco delle attività fondamentali e di quelle non), mentre adesso salvo settori mirati le attività economiche sono tendenzialmente aperte e quindi circolano più lavoratori;
2) dopo oltre un anno in cui non si vedono grandi risultati molti hanno allentato la morsa (non è una giustificazione ma un dato di fatto).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ELASTIKO
- greatest hits
esattamente Diego,il punto numero 1 è la differeza tra il lockdown e la fascia rossa.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- Polimar72
- Senior Member
Ripeto, per me la differenza non è tanto in quelli che vanno a lavoro. Io trovo tutti a giro anche alle 6 di mattina cosa che pre pandemia non succedeva, c’era veramente solo la gente che andava a lavorare. La gente sta sviluppando una sorta di ribellione e menefreghismo alle regole. Ho un bar vicino casa che tranquillamente fa stare tutti dentro come se nulla fosse..anche i vigili..
- ZANNA
- Polimar72
- Senior Member
Lascia perdere..passano i carabinieri e non succede nulla..che denuncio..
- johnny blade
- Senior Member
Chiama i vigili.
- Polimar72
- Senior Member
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Le regole non funzionano e soprattutto non valgono per tutti.
E uno se rompercà.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
E uno se rompercà.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- AntonioC.
- Senior Member
Stanno tutti in strada, lavoratori, non lavoratori, chi ha esigenza, chi non ce l'ha, compresi gli studenti nel pomeriggio, dopo la famigerata dad.
- Polimar72
- Senior Member
Questa della DAD è il massimo. Li fanno sta a casa la mattina e poi il pomeriggio tutti assembrati in strada..
- Polimar72
- Senior Member
Qui in zona hanno fatto la guerra ad una palestra con appostamenti della polizia perché il proletario non voleva chiudere e poi a 100 metri c'è l'Euronics pieno zeppo di gente in tutte le ore..
- None
- Zu Nuddu
Poi dicono che il marxismo è morto 
- GaYden
- Senior Member
- Squall
- Zio Cantante
ma questo dove?
io leggo i dati sul report quotidiano del Sole24Ore: siamo partiti con qualche punto percentuale in più rispetto agli altri paesi a gennaio, poi c'è stata una fase dove siamo scesi un po' sotto la media, intorno al mese della crisi di governo, mentre ora siamo perfettamente allineati con la media UE (ad oggi appena sotto al 13% di popolazione con almeno la prima dose).
non ho consultato altre fonti ma dubito che il Sole riporti dati macroscopicamente errati.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Credo intenda che tutta l'UE sembra il terzo mondo.Squall ha scritto: ↑22 marzo 2021 23:19ma questo dove?
io leggo i dati sul report quotidiano del Sole24Ore: siamo partiti con qualche punto percentuale in più rispetto agli altri paesi a gennaio, poi c'è stata una fase dove siamo scesi un po' sotto la media, intorno al mese della crisi di governo, mentre ora siamo perfettamente allineati con la media UE (ad oggi appena sotto al 13% di popolazione con almeno la prima dose).
non ho consultato altre fonti ma dubito che il Sole riporti dati macroscopicamente errati.
- Squall
- Zio Cantante
aah, era fraintendibile, anche perchè, fino a prima del governo Draghi, diverse parti politiche descrivevano il piano vaccinale italiano come un disastro epocale (oggi che va agli stessi identici ritmi invece non sento nessuno commentare male).
mi sembra un'affermazione anche un pelino esagerata, considerando che, a parte USA e UK che si autoproducono, alla fine gli unici che davvero ci distaccano sono tutti paesi piccoli e in orbita molto stretta USA: ricconi arabi, Israele e Cile...
mi sembra un'affermazione anche un pelino esagerata, considerando che, a parte USA e UK che si autoproducono, alla fine gli unici che davvero ci distaccano sono tutti paesi piccoli e in orbita molto stretta USA: ricconi arabi, Israele e Cile...
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- GaYden
- Senior Member
- ZANNA
L'UE tutta (che infatti paragono a altre zone del mondo).Squall ha scritto: ↑22 marzo 2021 23:19ma questo dove?
"Nothing but the process is infinite.."
- AntonioC.
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
che bei fiori 
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Appena portata mia mamma a fare il richiamo del vaccino. Ovviamente c'è un sacco di gente.
Siete quasi tutti dei deficienti 
- johnny blade
- Senior Member
Dai, un sospiro di sollievo per te ci sta tutto.
- diego
Omelia shock a Cesena: "Donne ingravidate per dare i feti vivi ai vaccini"
https://video.repubblica.it/edizione/bo ... 9-P3-S2-T1

https://video.repubblica.it/edizione/bo ... 9-P3-S2-T1
Profeta del Dio Cefalo
- Squall
- Zio Cantante
non capisco molto il tuo metro di giudizio: ci sono una mezza dozzina di paesi avanti a noi che rappresentano, in totale, poco più del 5% della popolazione mondiale.
e poi c'è l'UE; la Cina pure è parecchio in ritardo, anche se non hanno minimamente la stessa fretta che abbiamo noi.
certo non avere nemmeno un vaccino 100% UE, dopo Brexit, non suona benissimo.
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Ho la prenotazione per Domenica, Pfizer, e faccio parte della popolazione comune, essendo un tipaccio normale, giovine dentro e fuori, senza problemi di salute e che lavora da un anno in smart working ( o from home, fate voi)Erlik_khan ha scritto: ↑15 marzo 2021 12:20
Ps. Qui da oggi, intanto, hanno aperto le prenotazioni per tutti. Ho provato ad entrare nel sito ma è andato subito in tilt
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- diego
Tu sei nella parte di Ue che alza la mediaErlik_khan ha scritto: ↑23 marzo 2021 18:17Ho la prenotazione per Domenica, Pfizer, e faccio parte della popolazione comune, essendo un tipaccio normale, giovine dentro e fuori, senza problemi di salute e che lavora da un anno in smart working ( o from home, fate voi)Erlik_khan ha scritto: ↑15 marzo 2021 12:20
Ps. Qui da oggi, intanto, hanno aperto le prenotazioni per tutti. Ho provato ad entrare nel sito ma è andato subito in tilt![]()
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Passaggio della eclatante deroga (ennesima sulla caccia) per la caccia al cardellino.
E poi dicono che non fanno niente.
E poi dicono che non fanno niente.