Lunar Shadow - Wish to Leave

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Fenix
Senior Member

Re: Lunar Shadow - Wish to Leave

Messaggio da Fenix »

Fenix ha scritto: 7 marzo 2021 19:49 Primissima impressione durante il primo ascolto: sono sempre loro ma, di fatto, senza la componente trve e mi sta piacendo molto.

Inviato col Q
Dopo qualche ascolto mi sento di confermare queste prime sensazioni
L'album è bello, mi scorre via bene e certamente siamo sempre all'interno del loro recinto, non si va molto lontano nonostante la virata per suoni più darkeggianti che prettamente metallosi.
Quasi quasi tendo a preferirlo all'Harmony Album.
Una cosa però è certa, i lentoni non sono roba per loro, meglio che si dedichino ad altro.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Stavo leggendo qualche recensione...
...ed è puro godimento sentire la voce di Röttig...
Sono rimasto impietrito per un tempo indefinito, mi sono appena ripreso.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Uscita la rece https://www.metal.it/album.aspx/42580/2 ... -to-leave/
Personalmente non concordo, vero che il senso di deja-vu è presente ma per me è un pro, non un contro, come è vero che il sound si è in parte alleggerito ma non lo trovo così tanto più leggero e il fascino dei tedeschi continua a pervenirmi pienamente.
Frank mi perdonerà, è già la seconda volta in poche settimane che dissentiamo (l'altra, con posizioni al contrario, era sull'ultimo degli Iotunn).
Forse qualcosa tra noi si è incrinato :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

diego ha scritto:Uscita la rece https://www.metal.it/album.aspx/42580/2 ... -to-leave/
Personalmente non concordo, vero che il senso di deja-vu è presente ma per me è un pro, non un contro, come è vero che il sound si è in parte alleggerito ma non lo trovo così tanto più leggero e il fascino dei tedeschi continua a pervenirmi pienamente.
Frank mi perdonerà, è già la seconda volta in poche settimane che dissentiamo (l'altra, con posizioni al contrario, era sull'ultimo degli Iotunn).
Una scopata e passa tutto

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Aragorn_V ha scritto: 23 marzo 2021 05:24 Una scopata e passa tutto

:rip :rip
diego

Messaggio da diego »

Aragorn_V ha scritto: 23 marzo 2021 05:24
diego ha scritto:Uscita la rece https://www.metal.it/album.aspx/42580/2 ... -to-leave/
Una scopata e passa tutto

Non lo so, tu la butti sul sesso ma io parlavo di sentimenti :bu:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 23 marzo 2021 09:56 Non lo so, tu la butti sul sesso ma io parlavo di sentimenti :bu:
Vedrai quando scopre di Sara :bu:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Frank troppo buono con sta roba..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

"pecch'ie voglie diventà n'omm e non vogghie volere chiù bbene a nissciune" (cit.)
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Questo disco che comunque mi piace, mi sa di album transitorio verso territori più dark/new wave che prettamente metallici, di per sé non necessariamente un male.
Sono con Diego sul fatto che il dejà vu sia un pro in questo caso e funzionale al loro cambiamento in atto, per non farlo risultare troppo deciso o indigesto.
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 23 marzo 2021 10:00
diego ha scritto: 23 marzo 2021 09:56 Non lo so, tu la butti sul sesso ma io parlavo di sentimenti :bu:
Vedrai quando scopre di Sara :bu:
Hai ragione :(

Comunque mi sembra strana tutta questa freddezza.
Ok il cantante cane (ma lì vabbè più che altro è una crociata personale dell'amico Paul, pur essendo evidente che al microfono non hanno certo Karevik o Romero ma non lo avevano nemmeno nei precedenti), ok che le soluzioni rimandano spesso a TSF (ma, ripeto, personalmente per me è solo un pregio: se c'era una cosa che temevo come la peste era proprio che si allontanassero troppo da quel capolavoro, quindi capirete come anzi mi sono ritrovato "a casa"), ok che hanno un po' alleggerito l'approccio (però non esageriamo, mica si sono messi a fare dark new wave, e del resto se il punto precedente verte sull'auto plagio mi ritrovo confuso: alla fine sono troppo uguali o troppo diversi?)... Quindi cosa c'è di così clamorosamente sbagliato o brutto?
Chiedo con sincera curiosità eh, ci mancherebbe altro che non si abbiano opinioni differenti.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Ho letto intanto un po' di recensioni in giro su portali sia nazionali che stranieri e si svaria molto: mai sotto la sufficienza e in diversi casi si viaggia sull'8 o anche di più.
(Non è ovviamente per fare confronti con quella di Frank, ma per capire come altrove fosse stato accolto il disco)
Profeta del Dio Cefalo

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Il problema non è se fanno Dark o New Wave, generi rispettabilissimi.
Il problema è che erano selvaggi e romantici allo stesso tempo, perfetti. Il loro primo disco è incorniciato in cameretta perché aveva anche una cover da urlo. Ora di selvaggio non c’è più nulla e di romanticismo siamo passati da Balzac a i fratelli Vanzina. Il tutto circondato da tanta mosceria.
Mi dispiace tantissimo dire queste cose perché il loro debutto è lì a gridare vendetta per una band dal talento enorme e che ora è lì a chiederci il permesso di entrare.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 23 marzo 2021 15:51 Non è ovviamente per fare confronti con quella di Frank, ma per capire come altrove fosse stato accolto il disco
vabbè, "Quot Capita, Tot Sententiae" dicevano i latini. E non si può nemmeno fare una media, perchè tanti portali\blog non sanno nemmeno di cosa stanno scrivendo. Ce n'è uno italiano che non va mai (MAI!) sotto il 7, anche alle cose che useremmo per il solito tavolino traballante, quindi...
diego

Messaggio da diego »

Mah, Poly, che sia un album dal mood differente è innegabile, da qui a dire che sono un'altra band o che hanno fatto un disco moscio e da fratelli Vanzina ce ne passa.
Chiaro (talmente chiaro che non penso vada specificato ma lo faccio uguale) che parliamo di gusti e i gusti sono insindacabili, quindi liberissimo tu di pensarla così, Frank a modo suo, Paul idem, così come invece io, Fenix, Graz o Zanna in un altro.
Quello che non riesco realmente a percepire, ma forse a questo punto sono "filtrato" io per troppo amore, è un cambio di rotta e/o una perdita di qualità talmente radicali da farli cadere in disgrazia presso chi aveva amato i primi due.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 23 marzo 2021 16:00 vabbè, "Quot Capita, Tot Sententiae" dicevano i latini.
Non fare il gradasso con me :finger:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 23 marzo 2021 16:11 Non fare il gradasso con me :finger:
Ti aspetto domani all'alba alla quercia dietro la stazione di Rieti. Scegli tu l'arma.

Come padrino porto squall (sempre che con i suoi tempi dispari non sbagli l'ora). Nel dubbio lo dico pure a Fenix. :sisi:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Non discuto sulla qualità del prodotto, c'è gente che va matta per i Radiohead..può benissimo piacere. Quello che per me fa la differenza è che non riesco più a trovare le cose che mi facevano impazzire di loro soprattutto in Far From Light. Quindi non è più la mia cup of tea.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 23 marzo 2021 16:17
diego ha scritto: 23 marzo 2021 16:11 Non fare il gradasso con me :finger:
Ti aspetto domani all'alba alla quercia dietro la stazione di Rieti. Scegli tu l'arma.

Come padrino porto squall (sempre che con i suoi tempi dispari non sbagli l'ora). Nel dubbio lo dico pure a Fenix. :sisi:

Ottima scelta, così dopo mi faccio una bella mangiata in zona.
I miei padrini saranno Elrik ed Erotic, che verrà in motorino.
Nel caso ci fermino lungo la strada per un controllo cosa dichiariamo, lo stato di necessità?
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Polimar72 ha scritto: 23 marzo 2021 16:19 Non discuto sulla qualità del prodotto, c'è gente che va matta per i Radiohead..può benissimo piacere. Quello che per me fa la differenza è che non riesco più a trovare le cose che mi facevano impazzire di loro soprattutto in Far From Light. Quindi non è più la mia cup of tea.
Ci sta, in effetti tra Far From Light e questo, un certa differenza si trova.
Ho idea che nel disco successivo il solco sarà ancora più profondo per poi arrivare al classico ritorno alle origini.
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 23 marzo 2021 16:26 Ho idea che nel disco successivo il solco sarà ancora più profondo per poi arrivare al classico ritorno alle origini.
Quindi ipotizzi un percorso circolare nel giro di 4/5 album? Potrebbe starci.

P.S. Sì, rispetto a Far From Light la differenza forse è più marcata; io magari la sento meno perché la mia pietra di paragone è The Smokeless Fires, con cui li ho conosciuti (Far l'ho recuperato dopo).
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ora li ascolto tutti di fila, tanto quì piove

a dopo
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Non la vedo una cosa tanto strana. Sono sempre loro, il loro marachio c'è, solo che sono spompati e ripetono le stesse melodie. Questo può piacere oppure no, dipende dai gusti, ma di certo il disco non è brutto. Probabilmente il prossimo passo sarà un po' più coraggioso e capiremo meglio :)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Finito. Allora:

- Quello che per voi è deja-vu per me è il loro trademark, ovvero ti fanno ascoltare bendato un brano da indovinare e dici "non conosco il pezzo, hanno cambiato il tiro ma sono i Lunar Shadow, giusto?"

- Il cantato mi sembra più a fuoco, spesso ci sento 2 voci, sbaglio?

- Non ricordavo la nazionalità ed ho dovuto controllare se fossero inglesi per i gruppi che mi hanno ricordato (che conosco solo parzialmente quindi non cito). Ho intercettato pure un che di Knopfler quì e là (in To Dusk And I Love You ad esempio)

- Il disco è bello ma

- capisco il discorso da amante tradito di Polimar :D
- bisogna avere familiarità con quel suono "scarno" di chitarra, che fa molto dark\post punk\salcazzo
- bisogna superare l'impattodevasto del cambio di rotta\sonorità, dopo di che non si può non apprezzarlo perchè i brani di Birbaum sono di un altro livello
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Ti chiameremo Salomone
Paul_Diamond
Senior Member

Io proprio ieri me lo sono ascoltato tutto, magari mi riscatta la scintilla ho pensato, magari rischio di perdermi un grande disco ho ri-pensato.
Però non c'è niente da fare, sono decisamente allineato con polifrank pensiero, stavolta mi faccio serenamente da parte e lascio che siate voi a goderne, io di riascoltare per la terza volte le stesse canzoni, ma in versione dark\post punk\salcazzo non ne ho proprio voglia.
La Knopflerata comunque l'ho sentita anch'io e mi sono chiesto cosa cazzo ci azzeccasse, l'ho trovata decisamente fuori contesto. Ma forse è già il contesto ad essere fuori da se stesso.
Far From Light rimane un altro sport, una stella che riluce, qualcosa in cui sperare.
Siamo sempre a lamentarci che puzza sempre tutto già di vecchio, quello fu una botta di freschezza, talmente esaltante da riuscire a far passare in secondo piano il cantante cane.
Cimmeria, cazzo. Cimmeria.
D'altra parte si sa che la fiamma che arde col doppio del suo splendore brucia in metà tempo. Questa fiamma è durata un disco.
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 23 marzo 2021 19:35 Finito. Allora:

- Quello che per voi è deja-vu per me è il loro trademark, ovvero ti fanno ascoltare bendato un brano da indovinare e dici "non conosco il pezzo, hanno cambiato il tiro ma sono i Lunar Shadow, giusto?"

- Il cantato mi sembra più a fuoco, spesso ci sento 2 voci, sbaglio?

- Non ricordavo la nazionalità ed ho dovuto controllare se fossero inglesi per i gruppi che mi hanno ricordato (che conosco solo parzialmente quindi non cito). Ho intercettato pure un che di Knopfler quì e là (in To Dusk And I Love You ad esempio)

- Il disco è bello ma

- capisco il discorso da amante tradito di Polimar :D
- bisogna avere familiarità con quel suono "scarno" di chitarra, che fa molto dark\post punk\salcazzo
- bisogna superare l'impattodevasto del cambio di rotta\sonorità, dopo di che non si può non apprezzarlo perchè i brani di Birbaum sono di un altro livello
Amico None zzz
Profeta del Dio Cefalo

Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Per me sono nuovi, non li avevo mai sentiti prima e li ho conosciuti con questo disco che ho ascoltato la scorsa notte. E mi è piaciuto, davvero. Non come quello degli Herzel (di cui parlo nel topic delle novità HM), ma mi ha tenuto in piacevole compagnia. Certo, in alcuni punti mi ha sorpreso, soprattutto nel suo modo di essere contaminato da altri generi. Mi spiace che questo lavoro susciti così tanta negatività. Io direi di prenderlo così, come un disco davvero divertente e mi pare ben suonato.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

I nuovi Lunar Shadow (che sono come quelli vecchi sottraendo le chitarre distorte) mi convincono poco
Ocio, sono sempre Baky :o
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Scoperti oggi, grazie alla descrizione di @diego nel thread dei The Night Eternal.
Devo dire che sono molto interessanti, anche se si son beccati un sacco di voti appena sufficienti, per questo nuovo album.
Nuovo album che abbonda di influenze dark/indie, mischiate all'heavy (sembra la nuova moda del momento).

P.S.: ho letto che l'album prima era un mix di heavy/epic e black svedese, devo approfondire anche quello? Merita?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

i primi due li ascolto sempre, specie il secondo
wish to leave non è brutto ma non regge il passo secondo me, lo accantonerà il tempo
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Il primo resta insuperato.
Sarebbe migliorabile solo facendolo cantare ad un cantante.
diego

Messaggio da diego »

cdf ha scritto: 29 novembre 2021 19:25 P.S.: ho letto che l'album prima era un mix di heavy/epic e black svedese, devo approfondire anche quello? Merita?
Il secondo dei Lunar Shadow (The Smokeless Fires) è il mio preferito; di black svedese c'è quasi nulla, forse appena qualche vaga sfuriata, parliamo di heavy ma secondo me trattato in modo piuttosto originale (per quanto il genere lo consenta). Ascoltalo e facci sapere. :)
Profeta del Dio Cefalo

Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Il secondo è praticamente come il terzo ma con più schitarrate. :D

Quest'ultimo però me lo devo riascoltare, mi sa che potrebbe entrare in classifica.
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Progetto solista per Baldanbembo (rock oriented) nel quale se la canta e se la suona
Ascoltando il singolo, non mi è sembrato così lontano dagli ultimi LS, checché ne dica il buon Birbaum.

Comunicato Lunar Shadow

Well, well, look who’s writing!
Dear fellow connoisseurs of tasteful music, it’s been some time! Guess you all know article 3, row 2 of the Lunar Shadow constitution: „If there’s nothing to post ye shall not post anything pointless!“.
Yet there is also another reason why I’ve been busy and you can find that reason below.
I started a solo project of mine as Drennan Whyte in which I delved deeper into some yet unexplored musical ventures. I’m doing all the vocals, guitars and bass this time and my friend Jon Apiarist joined me on drums. I worked several months on this EP, recorded in three different studios and I really like the result a lot. It’s obviously not Heavy Metal but still rock music, so give it a listen if you like. The opener „Cinder“ is already online. You can also order the digital EP there plus I’ve made a small bunch of CDs (only 100, no limitation bullshit, it’s just expensive when you do it without a label)
—> https://drennanwhyte.bandcamp.com/releases
I apologise in front to all who expected to hear LS-news but I’m afraid there aren’t any. We’re rehearsing for Party.san. That’s it basically.
All the best, stay safe and healthy
M.
—————————————
Instagram: https://www.instagram.com/drennanwhyte/
Bandcamp: https://drennanwhyte.bandcamp.com
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4D7ZXXvbHwhC5E1W4BjCFk...

E comunicato Drennan Whyte

Vermillion' will be my first EP as Drennan Whyte and is due for release on April, 8th.
After releasing three internationally acclaimed albums with Heavy Metal-outfit Lunar Shadow I felt like I wanted to do something different in terms of music.
Inspired by such acts as Interpol, Kurt Vile, The Sound or Roky Erickson I founded Drennan Whyte to be my new home in music.
I handle vocals, guitars and bass by myself and am joined by drummer and friend Jon Apiarist on my recordings.
The artwork was done by the great Gary Ruddell, which I am a huge fan of (check out his illustrations for 'Hyperion'). I'm glad and proud I was able to contact him and thankful, that he proved to be a real gentleman who allowed me to use his painting as an artwork for my music.
Follow me on my other channels
Instagram: https://www.instagram.com/drennanwhyte/
Bandcamp: https://drennanwhyte.bandcamp.com
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4D7ZXXvbHwhC5E1W4BjCFk...
--------------------------------------------------------------
Vermillion Tracklist
01. Cinder
02. Embarcadero
03. Rue The Days
Mixed by Anton Hoyer
Mastered by Rio at Attic Studio
Logo and Layout by Irrwisch
Dream on...
Paul_Diamond
Senior Member

La foto dice già tutto.
La cosa assurda è che canta meglio di ogni cantante cane che abbia mai avuto nei Lunar Shadow.
A questo punto lo fa proprio apposta.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

In effetti è meno canino, probabilmente perché è l'originale.
Bene o male lo stile del cantato è sempre quello, evidentemente lui sa solo cantare così e poi pretende che gli altri cantanti facciano lo stesso.
Dream on...
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Mamma mia che pena, mi mette a disagio :(
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Dopo diverso tempo, torna a parlare Max Birbante: in soldoni ci fa sapere che i LS sono diventati una one man band e che tutti gli altri componenti se ne sono andati amichevolmente perché hanno altro da fare nelle vita; sta scrivendo nuova musica ma non sa quando sarà pronta, smentendo comunque derive indie.
https://www.facebook.com/lunarshadowban ... unpHEXn5nl

Quel che è certo, è che mi mancherà il cantante 🐶.
:bu:
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 31 luglio 2024 09:06 Quel che è certo, è che mi mancherà il cantante 🐶.
Ho sentito da qui il rumore della bottiglia stappata da @Paul_Diamond :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Rispondi