Blast From The Past

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
TheNeedleLies
Senior Member

Re: Blast From The Past

Messaggio da TheNeedleLies »

Posso contribuire solo con questo:
phpBB [video]
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Polimar72 ha scritto: 28 giugno 2021 10:29 Qualche anno fa avevo anche aperto un topic per parlare di questa straordinaria band canadese, gli HANKER.
Ogni disco dei nostri merita la massima attenzione, ma considero "The Dead Ringer" del 1999 un capolavoro assoluto, a voi..
phpBB [video]
Ma anche questa
phpBB [video]
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Attanasio ha scritto: 26 giugno 2021 21:28
moonfog ha scritto: 26 giugno 2021 19:32Sarcofagus - Envoy of Death
Personalmente, adoro l'album a nome Kimmo Kuusniemi Band. Testi in finnico e stile musicale meno oscuro rispetto a Envoy Of Death. Per chi non lo dovesse conoscere, si intitola Moottorilinnut. Ne esiste anche una versione video... a quanto pare il primo video (heavy) metal ad essere stato commercializzato in Finlandia (ma forse anche in Scandinavia, se non addirittura in assoluto).

Per chi fosse interessato, su You Tube si puo trovare un filmato di Kimmo che intervista gli Enochian Crescent (mentre passeggiano tranquilli in un cimitero) tratto dal documentario Promised Land Of Heavy Metal.
L'album Motor-quello ce l'ho. Lo resero disponibile in download gratuito verso il 2004, se ricordo bene, con tanto di copertina e inserto CD da scaricare.
Lo ricordo vagamente come una cosa grezza alla Motorhead.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Polimar72 ha scritto: 28 giugno 2021 11:01
Polimar72 ha scritto: 28 giugno 2021 10:29 Qualche anno fa avevo anche aperto un topic per parlare di questa straordinaria band canadese, gli HANKER.
Ogni disco dei nostri merita la massima attenzione, ma considero "The Dead Ringer" del 1999 un capolavoro assoluto, a voi..
phpBB [video]
Ma anche questa
phpBB [video]
Ti sto abbastanza odiando, sappilo.
Tra l'altro quell'altro almeno era proprio introvabile, ci ho messo subito una bella pietra sopra e tanti saluti.
Questo invece si trova usato, ma a partire da 30 bombe...devo consultarmi con diego perché non vorrei infrangere il codice.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 28 giugno 2021 20:38 Questo invece si trova usato, ma a partire da 30 bombe...devo consultarmi con diego perché non vorrei infrangere il codice.
Amico mio, che vuoi che ti dica, Poly è già la seconda volta che sgarra.
Passi la prima, ma questa sa di beffa perché come dici tu non possiamo invocare l'introvabilità però in compenso possiamo invocare tante altre cose per sfogarci.
Queste due canzoni sono meravigliose e sono certo che lo sia l'intero disco, ma 30 sacchi tra costo del cd e spese di spedizione non è infrangere il codice, è insultarlo.
Mi spiace, ma IO-NON-CI-STO.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 28 giugno 2021 20:52 Amico mio, che vuoi che ti dica, Poly è già la seconda volta che sgarra.
Passi la prima, ma questa sa di beffa perché come dici tu non possiamo invocare l'introvabilità però in compenso possiamo invocare tante altre cose per sfogarci.
Queste due canzoni sono meravigliose e sono certo che lo sia l'intero disco, ma 30 sacchi tra costo del cd e spese di spedizione non è infrangere il codice, è insultarlo.
Mi spiace, ma IO-NON-CI-STO.
Severo ma giusto.
Perdonami per aver vacillato, la tua intransigenza guiderà il mio cammino. Il codice non si discute.
Certo che se quel venditore avesse magari un altro cd di mio interesse e lo vendesse a pochi spiccioli...
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 28 giugno 2021 21:05 Certo che se quel venditore avesse magari un altro cd di mio interesse e lo vendesse a pochi spiccioli...
E che non ci stavo pensando anche io secondo te? :asd:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 28 giugno 2021 23:33
Paul_Diamond ha scritto: 28 giugno 2021 21:05 Certo che se quel venditore avesse magari un altro cd di mio interesse e lo vendesse a pochi spiccioli...
Ops :cory
Profeta del Dio Cefalo

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

diego ha scritto: 28 giugno 2021 23:33
In questo modo state mentendo a voi stessi. Avete fissato delle regole e non le state rispettando.

Inoltre, ritengo che quando si decide di fare uno sgarro, lo si debba fare in grande. Fossi stato in voi, avrei puntato a una copia in prima stampa di questo CD:

Crillson - Coming Of A New Age :look:
diego

Messaggio da diego »

Attanasio ha scritto: 29 giugno 2021 12:38 In questo modo state mentendo a voi stessi. Avete fissato delle regole e non le state rispettando.

No caro Atty, sei tu che dai una lettura troppo rigida e/o sapientemente sfruculatoria; il codice è rigoroso nei suoi principi alti ma dotato di una sua elasticità a cui, ovviamente, si può ricorrere con oculatezza e nel rispetto di determinati paletti (illustrati esaustivamente dall'amico @Paul_Diamond):
Paul_Diamond ha scritto: 3 giugno 2021 19:15 Assolutamente, la soglia dei 20€ non si supera, così è scritto nelle sacre pergamene.
Già sopra i 15 a me comincia a salire il fastidio, per superare i 20 deve essere veramente qualcosa di speciale.
Ne posso anche spendere 150€ in una botta sola, ma il singolo cd non deve MAI superare i 20€, salvo rarissime eccezioni.
Oppure possiamo chiudere un occhio nell'ottica di un ordine in cui il pezzo pregiato da 20+ è compensato da offertone clamorose che bilanciano il totale.
Ad esempio diciamo uno da 25€ a cui aggiungiamo due da 5€ l'uno, più facciamo 10 di spedizione: totalone da 45 che significa 15 a disco, equilibrio dell'universo ristabilito, si può serenamente pigiare il tasto per completare l'ordine.
Apprezzo il tuo tentativo ma lo considero irricevibile, mi spiace. :o
Profeta del Dio Cefalo

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

diego ha scritto: 29 giugno 2021 14:44
Attanasio ha scritto: 29 giugno 2021 12:38 In questo modo state mentendo a voi stessi. Avete fissato delle regole e non le state rispettando.

No caro Atty, sei tu che dai una lettura troppo rigida e/o sapientemente sfruculatoria; il codice è rigoroso nei suoi principi alti ma dotato di una sua elasticità a cui, ovviamente, si può ricorrere con oculatezza e nel rispetto di determinati paletti (illustrati esaustivamente dall'amico @Paul_Diamond):
Paul_Diamond ha scritto: 3 giugno 2021 19:15 Assolutamente, la soglia dei 20€ non si supera, così è scritto nelle sacre pergamene.
Già sopra i 15 a me comincia a salire il fastidio, per superare i 20 deve essere veramente qualcosa di speciale.
Ne posso anche spendere 150€ in una botta sola, ma il singolo cd non deve MAI superare i 20€, salvo rarissime eccezioni.
Oppure possiamo chiudere un occhio nell'ottica di un ordine in cui il pezzo pregiato da 20+ è compensato da offertone clamorose che bilanciano il totale.
Ad esempio diciamo uno da 25€ a cui aggiungiamo due da 5€ l'uno, più facciamo 10 di spedizione: totalone da 45 che significa 15 a disco, equilibrio dell'universo ristabilito, si può serenamente pigiare il tasto per completare l'ordine.
Apprezzo il tuo tentativo ma lo considero irricevibile, mi spiace. :o
Sono a conoscenza delle regole fissate dal caro @Paul_Diamond. A mio parere contengono esse stesse alcune contraddizioni e di conseguenza possono essere infrante con facilita (e senza rimorsi di coscienza).

Anche io (qualche anno fa) mi ero imposto simili paletti, ma con il trascorrere degli anni ho dovuto infrangerli e non me ne pento. Ora applico essenzialmente una sola regola (alla quale sottostanno tutte quelle precedenti... pressoche identiche a quelle di Paolino Diamante):

- Posso spendere grosse cifre solo per completare la discografia di un gruppo/artista, acquistando un solo pezzo da collezione (possedendo gia tutto il resto della discografia in oggetto).

Esempi:

1. Adoro Knight's Fall dei Voltz? Hanno inciso solo questo album e il vinile originale costa 200 euro? Non lo compro.

1a. Adoro Knight's Fall dei Voltz? (Finalmente) e stato ristampato? Compro la ristampa.

2. Adoro i Warning e ho perso il secondo demo su cassetta (avendo tutto il resto della loro discografia)? Se lo trovo a *** euro... posso farci un pensiero.

3. Adoro i Razor? Meta della loro discografia potrebbe costarmi come tutti gli altri CD e LP che ho in casa? Non ne acquisto nemmeno uno e spendo i miei soldi in altro.

Il punto 3. e cruciale, perche richiama sottilmente a una delle regole principali:

- Quando desidero un album, e perche mi piace la musica in esso contenuta, quindi... ha senso spendere *** soldi per una copia originale, dalla cui vendita il gruppo/artista (che desidero supportare) non ricavera nulla?

A mio parere no, perche chi vende LP/CD da collezione non ha nulla che fare con il gruppo/artista in questione. Di fatto, e solamente... uno speculatore!

Qui sta la differenza tra il collezionista e l'appassionato di musica. A volte l'appassionato di musica diventa collezionista, ma il collezionista non e (piu) un appassionato di musica.

In breve: meglio prendere 6 CD a 5 euro che non uno solo a 30 euro (do per scontato che i 6 CD in questione siano interessanti).
diego

Messaggio da diego »

Ok, capisco il tuo discorso.
Nel mio caso (non so se lo stesso vale per Paolino) non c'è la variabile legata al "pregio" dell'edizione (1^ stampa, ristampa, ri-ristampa), questa è una cosa di cui non mi è mai importato nulla; voglio il cd fisico perché mi piace averlo e per me l'aspetto tattile e visivo è fondamentale, ma in buona sostanza quello che mi interessa è il contenuto.
Quindi, rispetto alla tua chiusa, credo di rientrare ancora (almeno per gran parte) nella categoria "appassionato di musica".
Profeta del Dio Cefalo

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

@Attanasio, molto condivisibile.

La mia filosofia è una versione breve dell'Attanasio pensiero:
- cd nuovo non deve costare più di 15€, spese escluse
- cd usato non deve costare più di 4€, spese escluse. Possibili deroghe per dischi che non raggiungeranno mai quel prezzo (in condizioni VG+ o superiore): 10€
- la regola aurea: ci sono così tanti dischi da recuperare degli ultimi 350 anni di musica, che stanno a massimo 10€ nuovi, che non vale proprio la pena spendere di più.
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

diego ha scritto: 29 giugno 2021 16:01 Ok, capisco il tuo discorso.
Nel mio caso (non so se lo stesso vale per Paolino) non c'è la variabile legata al "pregio" dell'edizione (1^ stampa, ristampa, ri-ristampa), questa è una cosa di cui non mi è mai importato nulla; voglio il cd fisico perché mi piace averlo e per me l'aspetto tattile e visivo è fondamentale, ma in buona sostanza quello che mi interessa è il contenuto.
Quindi, rispetto alla tua chiusa, credo di rientrare ancora (almeno per gran parte) nella categoria "appassionato di musica".
Non è mai così semplice.
Alcuni dischi hanno subito trattamenti ignobili in fase di ristampa, che è necessario cercare una stampa precedente (non dico per forza 1a stampa).
Ad esempio girano delle ristampe dei Marillion che hanno i bassi pompati oltre ogni decenza e distorcono anche con le cuffiette. Ma ce ne sono a migliaia di esempi.
Non è mai così semplice.
diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 29 giugno 2021 16:25 Non è mai così semplice.
Alcuni dischi hanno subito trattamenti ignobili in fase di ristampa, che è necessario cercare una stampa precedente (non dico per forza 1a stampa).
Ad esempio girano delle ristampe dei Marillion che hanno i bassi pompati oltre ogni decenza e distorcono anche con le cuffiette. Ma ce ne sono a migliaia di esempi.
Non è mai così semplice.
Vero anche questo, ho sicuramente semplificato troppo, diciamo che quello a cui non do importanza è il fatto di avere la 1^ stampa perché è figo avere la 1^ stampa (che poi non è mica nulla di male, ci mancherebbe, solo che non interessa a me).
Profeta del Dio Cefalo

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Mamma mia che fregatura quella ristampa dei marillion io ho brave così, the bridge mi fa tremare anche i doppi vetri

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

STIV_V ha scritto: 29 giugno 2021 16:43 Mamma mia che fregatura quella ristampa dei marillion io ho brave così, the bridge mi fa tremare anche i doppi vetri

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
Quando parte la sirena della nave viene giù tutto :asd:
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Si tipo che tremano i soprammobili

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

diego ha scritto: 29 giugno 2021 16:01 Ok, capisco il tuo discorso.
Forse il fatto di avere utilizzato il termine originale ha dato adito a qualche fraintendimento (scusatemi :bu:), ma dato che la discussione e partita parlando degli Hanker, ho dato per scontato che tutto il discorso fosse riferito a CD o LP dei quali non esista una ristampa recente (e soprattutto recuperabile a prezzi abbordabili).

Non a caso ho citato Knight's Fall dei Voltz, specificando che non lo avrei acquistato anni fa e che ora (a fronte dell'esistenza di una ristampa ufficiale) ha (per me) ancora meno senso acquistare in prima stampa.

Quello che intendevo dire, era che se un CD o un LP costano (per me) troppo, mi accontento degli MP3. A tale proposito, cito @Cotlod, che con la sua

regola aurea: ci sono così tanti dischi da recuperare degli ultimi 350 anni di musica, che stanno a massimo 10€ nuovi, che non vale proprio la pena spendere di più

ha espresso un concetto fondamentale per chi come me (o @diego :rolleyes:) trova almeno 10 album interessanti al giorno e (pur ricercando la qualita) deve per forza di cose puntare anche sulla quantita.

Tra dare (anche solo) 20 euro a uno speculatore o 10 euro (e in questo senso Bandcamp e perfetto) direttamente alla band, preferisco la seconda opzione. Poi ovviamente puo starci farsi un regalo ogni tanto rivolgendosi agli speculatori di turno per acquistare quel CD o LP che ci manca e del quale non possiamo fare a meno, ma le regole di cui nei messaggi precedenti, servono proprio allo scopo di darsi un limite... non solo per salvaguardare il proprio portafoglio, bensi (soprattutto) per supportare le band.

Forse c'e stato un periodo (oramai lontano) della mia vita, in cui mi piaceva gareggiare (con gli unici amici con gusti musicali simili ai miei) su chi avesse piu rarita, ma con il passare degli anni ho cambiato il mio punto di vista sul collezionismo e nonostante sia felice di avere (esempio:) il demo dei While Heaven Wept, oggi non spenderei piu di 10 euro per alcune delle cose che ancora mi mancano. I motivi sono gia stati detti prima (da me e/o da alcuni di voi) e - a conti fatti - sono felice della mia collezione anche se ci sono mancanze importanti.

Sapete quando ho cambiato modo di ragionere? Dopo che alcuni (presunti) amici mi hanno rubato alcuni CD o cassette e hanno iniziato a postare foto su Facebook vantandosi di averli pagati poco. Per queste persone contano solo il possesso dell'oggetto e la bava sulla bocca degli amici, mentre io ho (numero a caso) dischi solo perche acquistarli era l'unico modo per poterli ascoltare. Mi dispiacerebbe separarmene, perche mi ricordano cosa mi ha reso la persona che sono. Per me i dischi sono come le fotografie dell'infanzia o dell'adolescenza: li custodisco con affetto per ricordare i bei vecchi tempi, ma non li osservo e/ ascolto tutti i giorni.

Detto questo, ammetto di avere speso (cifra segreta... ma non troppo :rolleyes:) per questo (prima che ne venisse pubblicata la ristampa):

Coven - Worship New Gods (LP) :corn
diego

Messaggio da diego »

Attanasio ha scritto: 29 giugno 2021 21:50
Tra dare (anche solo) 20 euro a uno speculatore o 10 euro (e in questo senso Bandcamp e perfetto) direttamente alla band, preferisco la seconda opzione. Poi ovviamente puo starci farsi un regalo ogni tanto rivolgendosi agli speculatori di turno per acquistare quel CD o LP che ci manca e del quale non possiamo fare a meno, ma le regole di cui nei messaggi precedenti, servono proprio allo scopo di darsi un limite... non solo per salvaguardare il proprio portafoglio, bensi (soprattutto) per supportare le band.
Su questo siamo perfettamente allineati, Bandcamp è ormai diventato il mio negozio di riferimento, anche se molti acquisti li faccio ancora sugli shop delle etichette (soprattutto Season Of Mist, No Remorse e Cruz del Sur, più raramente Nuclear Blast, Aural Music e Napalm) soprattutto perché mi danno la comodità di poter razionalizzare le spese di spedizione quando mi capita di comprare un po' di cd (diciamo da 3 in su) di gruppi differenti.
Discogs me lo tengo come piano B se non c'è verso di trovare un disco dal nuovo e qui ovviamente c'è più rischio di incappare nello "speculatore", da cui comunque mi tengo alla larga applicando il disciplinare già più volte riportato e commentato. ;)
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Mi sento di sposare il diegopensiero al 99.98%
Per me la questione è molto semplice: la musica liquida non esiste.
Quindi nel momento in cui mi imbatto in qualcosa di molto bello, desidero averlo su cd.
Poi possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, ma il succo del discorso sta lì.
Frega niente di mettere le mani su rarità o prime stampe, a me basta averlo.
E se non posso averlo un po' soffro (tipo è da mesi che mi struggo per trovare a prezzi umani quella meraviglia del disco degli Enchanter e non mi darò pace fino a che non ne avrò collocato una copia al sicuro, sana e salva nella mia colllezione).
Se la band è vivente e posso in qualche modo sostenerla lo faccio ben volentieri (tipo anch'io prendo sempre più roba su bandcamp e nell'ultimo anno ho condensato praticamente tutti gli acquisti durante i vari bandcamp friday, per quello che può valere), ma per i reperti archeologici o comunque qualsiasi cosa che non riesco a trovare attraverso i canali ufficiali, se posso cerco comunque una via per averlo, a patto ovviamente che non mi costi un occhio della testa, perché il codice come ben sappiamo non può essere infranto.
L'usato è comunque sempre un'opzione valida, è anche grazie al lavoro dei jefferentola che la musica passa di mano in mano, quindi non mi faccio troppe pippe mentali.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Vabbè, mentre siete in preda a questi deliri da collezionista...

phpBB [video]

phpBB [video]

molto Chastain\Leone

E ora i metallari vogliono ballare con le baby merda... mecry
diego

Messaggio da diego »

Bravo lo zio None che giustamente ci bacchetta e riporta il thread nei suoi binari. zzz
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 30 giugno 2021 20:18 Vabbè, mentre siete in preda a questi deliri da collezionista...

phpBB [video]

phpBB [video]

molto Chastain\Leone
Ma che bellezza!
Peccato che a prezzo umano stia trovando solo la versione farlocca made in Russia :bu:
Paul_Diamond
Senior Member

Tornando sul terreno a me più caro, ovvero quello della reperibilità, apprendo che a settembre No Remorse ristamperà:

Excalibur - The Bitter End

EP di debutto datato 1985 di questa band inglese, che a quanto vedo ha all'attivo un solo disco sulla lunga distanza.
Conoscevate? Sembrano fighi.

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

@diego
Abbiamo una nuova infornata di ristampe Cult Metal Classic fresche fresche, tutte da scoprire.
Pian Piano ce le studieremo tutte, ma per il momento hanno subito catturato la mia attenzione i MAYHEM INC, che a quanto pare dopo due demo tra il 1984 e il 1985 hanno detto addio alle delusioni chicaghesi, ma che stando alla descrizione giocano nello stesso campionato degli Slauter Xstroyes.

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 26 luglio 2021 20:46 @diego
Abbiamo una nuova infornata di ristampe Cult Metal Classic fresche fresche, tutte da scoprire.
Pian Piano ce le studieremo tutte, ma per il momento hanno subito catturato la mia attenzione i MAYHEM INC, che a quanto pare dopo due demo tra il 1984 e il 1985 hanno detto addio alle delusioni chicaghesi, ma che stando alla descrizione giocano nello stesso campionato degli Slauter Xstroyes.

phpBB [video]
Azz :azzo
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Allora, in attesa di studiare meglio le altre ristampe Cult Metal (anche se giocando d'anticipo metto la mia prossima fiche sugli svedesi Witch), mi sono imbattuto in un'altra cosina che sembra simpatica.
Ossuary Records ha ristampato il primo ed unico album, datato 2004, dei Miecz Wikinga, band polacca che canta il Metallo Classico in polacco.
Mi stanno prendendo bene, anche se ora probabilmente arriverà attanasio a dirci che il demo del 2003 è superbellismo, mentre questo debutto sulla lunga distanza è una merda :asd:

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Sempre domani, sempre per Dying Victims.
Belgio, 1985
Un velociraptor verde ed uno rosso combattono per il dominio di un pianeta morente, tra le fiamme di esplosioni meteoritiche.
Respirate anche voi la poesia?
Respiratela, prima di rimanere senza fiato.

Breathless - Breathless

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... breathless

phpBB [video]

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 28 giugno 2021 20:38
Polimar72 ha scritto: 28 giugno 2021 11:01
Qualche anno fa avevo anche aperto un topic per parlare di questa straordinaria band canadese, gli HANKER.
Ti sto abbastanza odiando, sappilo.
Tra l'altro quell'altro almeno era proprio introvabile, ci ho messo subito una bella pietra sopra e tanti saluti.
Questo invece si trova usato, ma a partire da 30 bombe...devo consultarmi con diego perché non vorrei infrangere il codice.
The Dead Ringer l'ho recuperato (ovviamente usato, ad un prezzo dignitoso ammortizzato con un secondo cd che ha fatto da contrappeso) e me lo sparo a minuti. :tru
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Questi li metto qui, scoperti vagando sullo shop della Pure Steel su cui mi ero recato per valutare l'acquisto degli Axewitch.
La qualità della registrazione non è granché ma quella della musica è piuttosto elevata:

phpBB [video]
Profeta del Dio Cefalo

Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Marching On non mi fece impazzire per la produzione e la voce.
Soprattutto se paragonato con i due lavori precedenti che se non li hai mai ascoltati devi correre..Lord Of The Realms e Windrider entrambi con il fuoriclasse Bill Ramp alla voce.
diego

Messaggio da diego »

Polimar72 ha scritto: 17 agosto 2021 09:22 Marching On non mi fece impazzire per la produzione e la voce.
Soprattutto se paragonato con i due lavori precedenti che se non li hai mai ascoltati devi correre..Lord Of The Realms e Windrider entrambi con il fuoriclasse Bill Ramp alla voce.
La produzione confermo che è piuttosto approssimativa, i precedenti non li conosco, a dirla tutta anzi prima di qualche giorno fa non avevo nemmeno sentito nominare la band.
Vedo di recuperare info sui due che mi segnali tu. :tru
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

diego ha scritto: 17 agosto 2021 09:40 Vedo di recuperare info sui due che mi segnali tu. :tru
Ovviamente sono introvabili a meno di non vendere un rene. :bu:
Profeta del Dio Cefalo

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Paul_Diamond ha scritto: 28 luglio 2021 21:30Mi stanno prendendo bene, anche se ora probabilmente arriverà attanasio a dirci che il demo del 2003 è superbellismo, mentre questo debutto sulla lunga distanza è una merda :asd:
Non mi hai quotato, perciò mi sono perso questa chicca. Non li conoscevo.

Essendo polacchi, mi hanno fatto venire in mente un altro album dello stesso periodo che ho sempre apprezzato:

Hellfire - Requiem for My Bride

Suonavano heavy/thrash (vagamente moderno), con echi di Nevermore, Iced Earth e qualche atmosfera memore di King Diamond.

Il CD potrebbe costarvi una fortuna: 3 oppure 4 euro comprese le spedizioni. @diego

:cornine:

[edit] vedo ora che è stato recensito su metal.it
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

diego ha scritto:
Polimar72 ha scritto: 17 agosto 2021 09:22 Marching On non mi fece impazzire per la produzione e la voce.
La produzione confermo che è piuttosto approssimativa, i precedenti non li conosco, a dirla tutta anzi prima di qualche giorno fa non avevo nemmeno sentito nominare la band.
Vedo di recuperare info sui due che mi segnali tu. :tru
Approssimativa sì, e molto, ma non così orribile come sembra da questo upload che sta sul tubo. Mi chiedo per quale motivo abbiano compresso il sound in quel modo.
Marching on con una degna produzione sarebbe stato un buonissimo disco

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Holocaust - The Nightcomers
gruppo britannico, che proponeva in questo disco del 1981 una versione rock/n/roll e leggermente punk del nascente NWOBHM.
Influenzarono i Metallica e tanti altri gruppi. Spero che Attanasio li conosca.
phpBB [video]
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Gli Holocaust sono l'ABC della NWOBHM. Heavy Metal Mania, Smokin' Valves e The Nightcomers sono dei classici di quel periodo.

Se si parla di NWOBHM un po' punk e/o r'n'r, questi 7" (secondo me) sono imperdibili:

Omen Searcher - Too Much / Teacher Of Sin
Wikkyd Vikker - Black of the Night / Release (segnalo anche una raccolta fresca di stampa su Cult Metal Classics)

Non posso esimermi dal segnalare anche qualche 7" NWOBHM un po' doom (anche se Tellurian è la ristampa di un demo):

Dawnwatcher - Spellbound / Hall of Mirrors + Backlash / Salvador's Dream
Requiem - Angel of Sin / Sacrificial Wanderer
Tellurian - Reborn / Trojan Journey
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Devo riascoltare i Captain Beyond.
È passato troppo tempo dall'ultima volta.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

johnny blade ha scritto: 30 agosto 2021 20:02 Devo riascoltare i Captain Beyond.
È passato troppo tempo dall'ultima volta.
Mamma mia che disco è quello lì!!
Mi piace anche il secondo anche se meno d’impatto ma il primo era avanti di 10 anni.
Rispondi