Questa cazzo di influenza
- AntonioC.
- Senior Member
Re: Questa cazzo di influenza
Già l'abbiamo detto, non si possono mantenere restrizioni nel mondo occidentale: manca l'attitudine, la pazienza e anche i soldi.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Ti riferisci ai governi vero?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
ma infatti, tanto gli inglesi distano mille mila anni luce dal resto dell'europa
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- TheNeedleLies
- Senior Member
Inizio di mattinata con discussione con collega che, mascherina abbassata sul mento, si lamenta che stiano risalendo i contagi
Alla mia affermazione che è normale che stiano riaumentando, in quanto la gente sbagliando si sente più tranquilla col vaccino e sta meno attenta alle precauzioni, oltre a non capire che non è che perchè si è vaccinati il virus non si possa prendere comunque, cambia solo il rischio di forma grave, afferma: "Non è vero."
Gli dico che il fatto di vaccinarsi il prima possibile tutti serve proprio a far si che i contagi risultino meno pericolosi, perchè tanto sempre ci saranno contagi, risponde: "E allora cosa ci vacciniamo a fare?".
Non ce la faremo.
Alla mia affermazione che è normale che stiano riaumentando, in quanto la gente sbagliando si sente più tranquilla col vaccino e sta meno attenta alle precauzioni, oltre a non capire che non è che perchè si è vaccinati il virus non si possa prendere comunque, cambia solo il rischio di forma grave, afferma: "Non è vero."
Gli dico che il fatto di vaccinarsi il prima possibile tutti serve proprio a far si che i contagi risultino meno pericolosi, perchè tanto sempre ci saranno contagi, risponde: "E allora cosa ci vacciniamo a fare?".
Non ce la faremo.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
di sicuro lui e' un altro di quelli che andra' in vacanzah!!1 
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- TheNeedleLies
- Senior Member
Alla fine ha calato l'asso di bastoni:
Io: "Guarda che ti dico cose basate su fatti scientifici, ci sono pubblicazioni e mia moglie è una biologa, mi ha spiegato come funziona."
Lui: "Mah, in televisione non dicono così, sarà..."
- Fenix
- Senior Member
Paradossalmente vedo gente più spavalda tra i non vaccinati ("perché sono già tanti quelli vaccinati") che tra i vaccinati stessi (obiettivamente più comprensibile).
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Vero anche questo. Il problema di chi è vaccinato è che pensa di essere una barriera totale al virus, come se ormai lui fosse al sicuro e mettesse al sicuro gli altri. Ma non è così. Vabbeh, secondo me un grosso problema è la mancanza di corretta informazione, spezzettata, imprecisa...troppe voci tutte assieme, e chi ha già difficoltà di suo a capire non capirà mai.
- GaYden
- Senior Member
Il problema di chi non capisce è la presunzione di non fidarsi
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Healer
- Rainbow Warrior
Infatti, lo stavo per scrivere io. La comunicazione, a livello istituzionale ma anche giornalistico, è frammentaria e contraddittoria molte volte, mettiamoci pure il pasticcio fatto con il vaccino Astrazeneca e la frittata è completa.TheNeedleLies ha scritto: ↑8 luglio 2021 09:18Vero anche questo. Il problema di chi è vaccinato è che pensa di essere una barriera totale al virus, come se ormai lui fosse al sicuro e mettesse al sicuro gli altri. Ma non è così. Vabbeh, secondo me un grosso problema è la mancanza di corretta informazione, spezzettata, imprecisa...troppe voci tutte assieme, e chi ha già difficoltà di suo a capire non capirà mai.
- The Healer
- Rainbow Warrior
Per dire, ieri in un tg, a proposito della problematica relativa al ritardo con cui pazienti non COVID si sottopongono ai controlli di routine per le loro patologie, un medico ha detto senza giri di parole che adesso che pandemia è finita, si sta lentamente ritornando alla normalità anche sotto questo aspetto. Avrei voluto chiedergli su quale pianeta, univesrso parallelo o altro, la pandemia è finita ?

- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
A livello comunicativo è stato un disastro infatti, quasi peggio della stessa pandemia.The Healer ha scritto: ↑8 luglio 2021 10:10 Per dire, ieri in un tg, a proposito della problematica relativa al ritardo con cui pazienti non COVID si sottopongono ai controlli di routine per le loro patologie, un medico ha detto senza giri di parole che adesso che pandemia è finita, si sta lentamente ritornando alla normalità anche sotto questo aspetto. Avrei voluto chiedergli su quale pianeta, univesrso parallelo o altro, la pandemia è finita ?
![]()
Non solo in Italia, comunque, da quel che ho letto.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- johnny blade
- Senior Member
L'informazione ogni giorno si conferma superficiale.
Ci avete fatto caso quando parlano della delta?
"..preoccupa la variabile che in alcune zone in Italia ha raggiunto punte dal 22 al 56 % ...".
Non spiegano che sono percentuali riferite all'interno del numero dei contagiati (che oscilla sotto 1%per ora..), no, sembrano percentuali dei contagiati rispetto alla popolazione.
Davvero odioso.
Ci avete fatto caso quando parlano della delta?
"..preoccupa la variabile che in alcune zone in Italia ha raggiunto punte dal 22 al 56 % ...".
Non spiegano che sono percentuali riferite all'interno del numero dei contagiati (che oscilla sotto 1%per ora..), no, sembrano percentuali dei contagiati rispetto alla popolazione.
Davvero odioso.
- Squall
- Zio Cantante
io temo che a vaccinazioni mature, a settembre, paradossalmente il rischio di contagio sarà molto più alto rispetto all'ultimo anno: a sto giro ce lo becchiamo veramente tutti.TheNeedleLies ha scritto: ↑8 luglio 2021 08:22 Inizio di mattinata con discussione con collega che, mascherina abbassata sul mento, si lamenta che stiano risalendo i contagi![]()
Non ce la faremo.
ora per la rubrica "i dati che non vi dicono".
la percentuale di nuove persone che risultano positive ogni giorno è oggi più del doppio rispetto agli stessi mesi di un anno fa.
a giugno-luglio 2020 si viaggiava tra lo 0.6% e l'1%, mentre oggi siamo tra l'1.5% e il 2.3%.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- AntonioC.
- Senior Member
Ma venivamo anche da mesi di chiusura totale
O' pauer metal n'adda cagnà.
- johnny blade
- Senior Member
La guerra coi numeri lascia sempre il tempo che trova ma leggo che ieri il tasso percentuale del contagio era allo 0,57%.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Squallino ma dove hai visto 1.5 e 2.3 scusa? Ieri, per dire, non eravamo intorno alle 0.6% scarso...?Squall ha scritto: ↑8 luglio 2021 11:23io temo che a vaccinazioni mature, a settembre, paradossalmente il rischio di contagio sarà molto più alto rispetto all'ultimo anno: a sto giro ce lo becchiamo veramente tutti.TheNeedleLies ha scritto: ↑8 luglio 2021 08:22 Inizio di mattinata con discussione con collega che, mascherina abbassata sul mento, si lamenta che stiano risalendo i contagi![]()
Non ce la faremo.
ora per la rubrica "i dati che non vi dicono".
la percentuale di nuove persone che risultano positive ogni giorno è oggi più del doppio rispetto agli stessi mesi di un anno fa.
a giugno-luglio 2020 si viaggiava tra lo 0.6% e l'1%, mentre oggi siamo tra l'1.5% e il 2.3%.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- johnny blade
- Senior Member
Eh, appunto.
- Mordred
- Finding the same old fears
ahia...
- Squall
- Zio Cantante
quello è il dato complessivo dei tamponi, che comprende i numerosi doppi/tripli di chi deve certificare la guarigione (che nel caso di positività però non si conteggiano tra i famosi nuovi casi giornalieri)Erotic.Nightmares ha scritto: ↑8 luglio 2021 13:09
Squallino ma dove hai visto 1.5 e 2.3 scusa? Ieri, per dire, non eravamo intorno alle 0.6% scarso...?
il dato invece che ho riportato si riferisce ai primi tamponi di nuovi casi testati (il numeratore dei nuovi casi è lo stesso, cambia il denominatore dove i primi tamponi sono solitamente il 20-35% dei totali).
è una dinamica un po' contorta ma funziona così, qua è spiegato in maniera un po' più estesa.
https://www.leggo.it/italia/cronache/co ... 33436.html
io lo storico lo consulto da qui, dove c'è la serie di entrambi i dati (trend tamponi / trend persone testate)
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Una domanda, dato che le mutazioni resistenti al vaccino sono frutto del caso, e che quindi non sono CAUSATE dal vaccino, da dove viene la teoria che il vaccino favorisce la nascita di varianti?
E' solo una voce complottara o c'è un fondamento scientifico?
E' solo una voce complottara o c'è un fondamento scientifico?
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- Nihilist
- Grignani®
se vai su di qualche messaggio ho chiesto la stessa cosa e ho avuto esaurienti risposte, tra l'altro non ho neanche ringraziato
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ho letto, ma proprio di qui viene la mia domanda.
Ho capito perfettamente la risposta di Philosopher e Bigio, la mia domanda è, allora da dove viene la teoria per la quale il virus muta in reazione al vaccino?
Potrebbe non esserci affatto un meccanismo del genere o potrebbe esserci ASSIEME alle mutazioni casuali.
Se esistono entrambi i meccanismi, a seconda del "peso" di ciascuno si potrebbe valutare se sia opportuna la vaccinazione o no, dato che il vaccino limita il numero di mutazioni casuali (semplicemente limitando il numero di replicazioni) ma contemporaneamente "stimola" la lotta ad esso.
Volevo capire se c'è dibattito nella comunità scientifica, oppure se sono solo deliri di Montagnier, o fake news.
Beninteso, io mi sono vaccinato e non discuto l'efficienza del vaccino, ma volevo sapere se ci fosse un qualche fondamento nell'altra teoria.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
- GaYden
- Senior Member
Si chiama "intelligenza finta". Ossia provare (senza riuscire) a fare ragionamenti sensati partendo da concetti sconosciuti, capiti male o totalmente sballati.
Questi pensano che i virus siano intelligenti e se trovano una porta chiusa si ingegnano sul come aprirla fabbricando chiavi, manco fossero scimpanzé.
Questi pensano che i virus siano intelligenti e se trovano una porta chiusa si ingegnano sul come aprirla fabbricando chiavi, manco fossero scimpanzé.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ricevuto.bigio ha scritto: ↑9 luglio 2021 10:02 Si chiama "intelligenza finta". Ossia provare (senza riuscire) a fare ragionamenti sensati partendo da concetti sconosciuti, capiti male o totalmente sballati.
Eppure Lamark venne sconfessato da Darwin più di 200 anni fa...
- GaYden
- Senior Member
Poi intendiamoci, io sono il primo a spingere per un approccio curioso, anche critico; la curiosità è la madre della scienza e imparare le cose a pappagallo è detestabile.
Il problema di questi complottisti, novax, rettiliani e Raven vari è che vogliono fare gli sboroni alla "io non me la bevo". È vero che senza pazzi visionari controcorrente molte cose non si sarebbero scoperte ma, per culo o per studio, tutti questi rivoluzionari hanno sfruttato delle basi incontrovertibili e sensate (consapevolmente o meno).
Se voglio costruire un muro usando il cotone idrofilo come fondamenta posso usare anche i mattoni di vibranio, ma il muro cadrà.
Il problema di questi complottisti, novax, rettiliani e Raven vari è che vogliono fare gli sboroni alla "io non me la bevo". È vero che senza pazzi visionari controcorrente molte cose non si sarebbero scoperte ma, per culo o per studio, tutti questi rivoluzionari hanno sfruttato delle basi incontrovertibili e sensate (consapevolmente o meno).
Se voglio costruire un muro usando il cotone idrofilo come fondamenta posso usare anche i mattoni di vibranio, ma il muro cadrà.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Disgustipated
- Pregnant
Il vaccino, se considerato uno stimolo ambientale, può portare alla selezione di varianti resistenti se sono già in circolazione, non spinge direttamente alla mutazione. Il problema, come si diceva già tempo fa, è che questo virus è geneticamente poco stabile e propenso alla mutazione. Più tempo ha per mutare, più varianti saltano fuori e più è plausibile che vengano poi selezionate varianti resistenti al vaccino. Per questo era fondamentale perdere meno tempo possibile a vaccinare.Coren ha scritto: ↑9 luglio 2021 09:54Ho letto, ma proprio di qui viene la mia domanda.
Ho capito perfettamente la risposta di Philosopher e Bigio, la mia domanda è, allora da dove viene la teoria per la quale il virus muta in reazione al vaccino?
Potrebbe non esserci affatto un meccanismo del genere o potrebbe esserci ASSIEME alle mutazioni casuali.
Se esistono entrambi i meccanismi, a seconda del "peso" di ciascuno si potrebbe valutare se sia opportuna la vaccinazione o no, dato che il vaccino limita il numero di mutazioni casuali (semplicemente limitando il numero di replicazioni) ma contemporaneamente "stimola" la lotta ad esso.
Volevo capire se c'è dibattito nella comunità scientifica, oppure se sono solo deliri di Montagnier, o fake news.
Beninteso, io mi sono vaccinato e non discuto l'efficienza del vaccino, ma volevo sapere se ci fosse un qualche fondamento nell'altra teoria.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Seleziona varianti resistenti perché le altre si estinguono.Disgustipated ha scritto: ↑9 luglio 2021 15:08Il vaccino, se considerato uno stimolo ambientale, può portare alla selezione di varianti resistenti se sono già in circolazione, non spinge direttamente alla mutazione. Il problema, come si diceva già tempo fa, è che questo virus è geneticamente poco stabile e propenso alla mutazione. Più tempo ha per mutare, più varianti saltano fuori e più è plausibile che vengano poi selezionate varianti resistenti al vaccino. Per questo era fondamentale perdere meno tempo possibile a vaccinare.Coren ha scritto: ↑9 luglio 2021 09:54Ho letto, ma proprio di qui viene la mia domanda.
Se non ci fosse il vaccino sarebbero presenti le une e le altre.
Giusto?
- None
- Zu Nuddu
- Soulburner
- Let me dream...
What can you tell me from the inside?
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Anche io ieri ho fatto la seconda. Al momento solo un lieve indolenzimento alla spalla come in occasione della prima. Vai che si parte per le ferie!
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- GaYden
- Senior Member
- Disgustipated
- Pregnant
In un qualche momento si, ma cambia relativamente poco. Te l'ho detto, il virus muta di suo, poi sopravvivono le varianti più "fit" per l'ambiente.Coren ha scritto: ↑10 luglio 2021 08:14Seleziona varianti resistenti perché le altre si estinguono.Disgustipated ha scritto: ↑9 luglio 2021 15:08Il vaccino, se considerato uno stimolo ambientale, può portare alla selezione di varianti resistenti se sono già in circolazione, non spinge direttamente alla mutazione. Il problema, come si diceva già tempo fa, è che questo virus è geneticamente poco stabile e propenso alla mutazione. Più tempo ha per mutare, più varianti saltano fuori e più è plausibile che vengano poi selezionate varianti resistenti al vaccino. Per questo era fondamentale perdere meno tempo possibile a vaccinare.Coren ha scritto: ↑9 luglio 2021 09:54
Ho letto, ma proprio di qui viene la mia domanda.
Se non ci fosse il vaccino sarebbero presenti le une e le altre.
Giusto?
- johnny blade
- Senior Member
Non c'è giorno che non ci sia un tg che con allarmismo parli di questo delta alle stelle, che per agosto su 10 contagiati almeno 7 avranno il delta, per poi finire la notizia come oggi che il tasso è stabile allo 0,67%.
Poi non dicono mai sui contagi giornalieri se erano vaccinati e nel caso con quante dosi. Non dicono mai quanto pericolo porti questo delta.
Fanno solo allarmismo coi numeri, vengono emanati così come il lotto.
Oramai è sicuro che dovremo convivere con questo virus. Più passa il tempo e più ho ribrezzo per chi non si vaccina. Ma col tempo che passa credo che saranno esclusivamente cazzi loro da sbrigare. Il virus c'è e chi si vaccina si protegge. A chi non vuole fare il vaccino auguro solo il peggio.
Poi non dicono mai sui contagi giornalieri se erano vaccinati e nel caso con quante dosi. Non dicono mai quanto pericolo porti questo delta.
Fanno solo allarmismo coi numeri, vengono emanati così come il lotto.
Oramai è sicuro che dovremo convivere con questo virus. Più passa il tempo e più ho ribrezzo per chi non si vaccina. Ma col tempo che passa credo che saranno esclusivamente cazzi loro da sbrigare. Il virus c'è e chi si vaccina si protegge. A chi non vuole fare il vaccino auguro solo il peggio.
- diego
In Cilento ma con tappa intermedia di un paio di giorni a Ostia dalla sorella della mia compagna.
Profeta del Dio Cefalo
- GaYden
- Senior Member
Mai stato da quelle parti ma da quanto ne so sono fighe!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- diego
Sono sicuramente di parte perché li abbiamo una casa di famiglia e ci ho fatto molte (non tutte le) vacanze estive dal 1978 in avanti
… ma confermo che il Cilento è davvero bello!
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Sì, però vuoi mettere con Ostia
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Si vabbè, perchè non sei mai stato alla Fognazza di Genova Voltri. Dilettante.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)