DDL Zan

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Mordred
Finding the same old fears

Re: DDL Zan

Messaggio da Mordred »

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 luglio 2021 11:11
76maxx76 ha scritto: 12 luglio 2021 10:39
Erotic.Nightmares ha scritto: 12 luglio 2021 07:56 E per ottenere questo già dall'asilo e dalle elementari è sacrosanto toccare certi temi e spiegare certe cose a dei nanerottoli nel momento più critico della loro crescita, quando sono ancora delle spugne scevre da sovrastrutture e hanno la mente abbastanza aperta da accettare e assorbire qualunque insegnamento.
Per l'ennesima volta sono pienamente d'accordo con te. Però il mio dubbio è se ci siano realmente insegnanti con le capacità di fare quanto da te auspicato. Io come studente ho avuto pessime esperienze e mi chiedo come possano esserci persone con il tatto, la competenza e l'intelligenza di affrontare certi temi con persone di un'età così critica. Ho il sospetto che possano fare più danni che altro. Ovviamente spero il contrario ma la classe degli insegnanti in Italia non mi pare questa gran cosa, laddove ci si rifugia nell'insegnamento perché non si è trovato di meglio da fare. Poi per non generalizzare sono anche convinto che ci siano persone che vivano l'insegnamento come una missione e quindi oltre alla competenza hanno anche il trasporto emotivo necessario per riuscire a fare bene: ma quante ce ne saranno? Sono la maggioranza o la minoranza? Io non ho figli e non ho intenzione di averne ma nel caso preferirei affrontate io certi discorsi con loro e non lasciarli nelle mani di una scuola italiana nella quale ripongo pochissima fiducia.
Concordo in pieno. L'insegnamento (soprattutto quello della scuola primaria) in Italia è sempre stato massacrato da tutti i governi, se ne sono sbattuti tutti i coglioni, spesso il sistema scolastico è stato gestito come pura merce di scambio per i voti (un po' come per le pensioni) e questo ha portato a un livello qualitativo sconcertante con strutture fatiscenti e soprattutto insegnanti tremendi. Mia zia (sorella di mio padre) per trent'anni è stata insegnante di scuola elementare a Latina, stiamo parlando di una capra ignorante maledetta che ha finito a stento le magistrali, ragionava col culo, era convinta che guidando verso nord si consumasse più benzina "....perchè vai in salita" (giuro su quello che volete) e non è MAI riuscita a capire perchè se viaggiavi a cavallo del cambio tra ora legale e solare non è che il viaggio durava un'ora di più o un'ora di meno. Pensare che mio figlio alle elementari potrà finire nelle mani di una così mi fa venire voglia di assumere un tutore privato e farlo studiare a casa, cosa che ovviamente non farò per n-mila ragioni. Ultimamente il livello sta salendo un minimo con almeno l'obbligo del titolo di studio e della formazione continua, ma veramente abbiamo insegnanti di scuola primaria che sarebbero da prendere a calci nelle gengive e non andrebbero bene manco per spaccare le pietre con la fronte da quanto sono ignoranti.

Il discorso cambia a livello di istruzione superiore, licei, istituti tecnici e scuole superiori analoghe dove invece rispetto alla media europea a mio avviso siamo messi piuttosto bene. Ma elementari e medie sono disastrose, veramente disastrose.
OT
non so il tuo ISEE ma se puoi permettertelo perché non lo iscrivi in una scuola privata internazionale dove insegnano le lingue, metodo Montessori ed altre riccate da alta aristocrazia borghese, strumenti che gli serviranno tantissimo quando sará piú grande?
OT
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 luglio 2021 11:11era convinta che guidando verso nord si consumasse più benzina "....perchè vai in salita" (giuro su quello che volete) e non è MAI riuscita a capire perchè se viaggiavi a cavallo del cambio tra ora legale e solare non è che il viaggio durava un'ora di più o un'ora di meno.
burzz
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
TheNeedleLies
Senior Member

Mordred ha scritto: 12 luglio 2021 11:15non so il tuo ISEE ma se puoi permettertelo perché non lo iscrivi in una scuola privata internazionale dove insegnano le lingue, metodo Montessori ed altre riccate da alta aristocrazia borghese, strumenti che gli serviranno tantissimo quando sará piú grande?
OT
Ti assicuro che anche laddove viene applicato il metodo Montessori non mancano le capre. Non è sinonimo di qualità dell'insegnamento.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

TheNeedleLies ha scritto: 12 luglio 2021 11:17
Mordred ha scritto: 12 luglio 2021 11:15non so il tuo ISEE ma se puoi permettertelo perché non lo iscrivi in una scuola privata internazionale dove insegnano le lingue, metodo Montessori ed altre riccate da alta aristocrazia borghese, strumenti che gli serviranno tantissimo quando sará piú grande?
OT
Ti assicuro che anche laddove viene applicato il metodo Montessori non mancano le capre. Non è sinonimo di qualità dell'insegnamento.
Ecco, ti ha già risposto Nidol.

Potrei tranquillamente permettermi una scuola privata internazionale dal punto di vista economico, ma il problema è che la qualità dell'insegnamento non necessariamente è migliore. Migliora chiaramente la qualità della struttura (e ci mancherebbe puttana merda ti sto dando 15k€ all'anno vaffanculo che non fai stare mio figlio in un hotel a cinque stelle brutta merda infame), ma non è detto che quella dell'insegnamento vada di pari passo. Trovo più efficace e ragionevole documentarsi bene sulla scuola che si sceglie e seguire bene il proprio Erede™ sincerandosi, con colloqui con il corpo docente e cura del proprio figlio anzichè affidarglielo sostituendo il proprio ruolo di educatore, così da prendere provvedimenti in caso di problemi.

Comunque davvero, mia zia è il metro di paragone che uso per definire la stupidità e l'ignoranza di una persona perchè in una scala da 1 a 100 lei si attesta comoda comoda sul 95 abbondante. Vi ho raccontato quella del guidare verso nord e dell'ora legale ma potrei anche raccontarvi di quando sosteneva che tenere una prolunga arrotolata è un problema perchè "....la corrente fatica a passarenel filo se è arrotolato perchè fa fatica a fare le curve" e roba del genere. Non avete idea. Poi ci lamentiamo che i nostri figli alle medie sanno a stento leggere e scrivere....
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
TheNeedleLies
Senior Member

Io purtroppo non ho figli, ma se ne avessi valuterei sinceramente l'insegnamento a casa. Probabilmente ne uscirebbe un reietto serial killer, eh. Però la tentazione sarebbe forte.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

E pensi di fargli scuola nei ritagli di tempo? Ma LOL

:sisi: :nono: :sisi: :nono:

TheNeedleLies
Senior Member

STIV_V ha scritto: 12 luglio 2021 11:30 E pensi di fargli scuola nei ritagli di tempo? Ma LOL

Avrebbero anche una madre, nel caso.
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ah ma ovviamente, se devi cacare 15-20k l'anno sei TU che devi fare i colloqui al preside ed al corpo docenti e vedere le strutture. mi é venuto in mente perché mio cugino (giuro!), che ha passato gli ultimi 15 anni all'estero, ha iscritto i suoi figli in una di queste scuole ed ora quegli stronzi a 12 anni parlano 3 lingue abbastanza fluentemente. stronzi.
@needlelies no no, tuo figlio dovrebbe avere a che fare con gli altri possibilmente, laddove sia possibile, con ragazzi diversi, non solo i quattro borghesucci che frequenterá nella scuola da riccastri.

cmq restando IT, come fu per il divorzio, questa legge Zan sará approvata, prima o poi. con buona pace dei baciapile d'italia e degli Adinolfy.
ma giá ora é usata come fulcro per qualche partitino del cazzo (chi ha detto italia viva?) per far leva sulla maggioranza, perché questo é: le leggi che possono veramente fare un cambiamento sono spesso merce di scambio tra partiti.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Mah, tutto opinabile.
Non vorrei continuare l'OT quindi chiudo solo dicendo che io, senza mezzi economici, senza riferimenti, senza un laureato in tutta la famiglia (tutta: nonni, zii, cugini compresi), nato e cresciuto in mezzo allo schifo totale, con spaccio usura e prostituzione IN CASA fino all'età di 9 anni, a 20 anni facevo l'università a Cambridge.
E proprio molti figli di papà conosciuti là erano i peggiori viziati e pezzi di merda incontrati.
"Nothing but the process is infinite.."
TheNeedleLies
Senior Member

Mordred ha scritto: 12 luglio 2021 11:39 @needlelies no no, tuo figlio dovrebbe avere a che fare con gli altri possibilmente, laddove sia possibile, con ragazzi diversi, non solo i quattro borghesucci che frequenterá nella scuola da riccastri.
E' proprio quello infatti che rende tutto il mio discorso utopico. Che poi una scuola da riccastri non potrebbe mai frequentarla, altrimenti non sarebbe figlio/a/u/* mio/a/u/*
Erotic.Nightmares

ZANNA ha scritto: 12 luglio 2021 11:41 Mah, tutto opinabile.
Non vorrei continuare l'OT quindi chiudo solo dicendo che io, senza mezzi economici, senza riferimenti, senza un laureato in tutta la famiglia (tutta: nonni, zii, cugini compresi), nato e cresciuto in mezzo allo schifo totale, con spaccio usura e prostituzione IN CASA fino all'età di 9 anni, a 20 anni facevo l'università a Cambridge.
E proprio molti figli di papà conosciuti là erano i peggiori viziati e pezzi di merda incontrati.
Non ci siamo capiti Zanna, non dico che deve crescere tra figli di papà che han fatto e fanno cose ben peggiori (chi ha detto Ciro Grillo.....? :doubt ). Dico che mi piacerebbe solo che determinati concetti di rispetto e inclusività gli fossero impartiti fin da piccolo non solo da me ma anche dalle istituzioni, così da evitare che faccia ciò che ho fatto io in passato. Questo è totalmente a prescindere da ceto, estrazione sociale e disponibilità economica. Da quel punto di vista lui crescerà per forza in un ambiente diverso dal mio (e non necessariamente migliore sotto tutti gli aspetti), io sono figlio di due sfigati scappati dall'Africa che hanno perso quel poco che avevano e sono cresciuto povero in canna (POVERO in canna nel vero senso della parola), lui è figlio di due dirigenti milanesi che insieme in un mese hanno il reddito netto di sette o otto operai, grazie al cazzo che non verrà su nella merda nella quale son cresciuto io. Ma questo è totalmente avulso dal concetto che esprimevo sopra.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

TheNeedleLies ha scritto:
STIV_V ha scritto: 12 luglio 2021 11:30 E pensi di fargli scuola nei ritagli di tempo? Ma LOL

Avrebbero anche una madre, nel caso.
Che a sua volta gli/le/they/√ farebbe scuola a tempo perso. Senza sapere come si fa.

Ma lo dico assolutamente senza polemica eh, diciamo che questo anno e mezzo di dad gestita da quei parassiti della scuola pubblica italiana sono stati molto istruttivo rispetto a cosa significhi insegnare a un bambino. Come modalità, tempi,modo eccetera. Davvero è un lavoro a tempo pieno.

TheNeedleLies
Senior Member

STIV_V ha scritto: 12 luglio 2021 11:50Che a sua volta gli/le/they/√ farebbe scuola a tempo perso. Senza sapere come si fa.
Ma lo dico assolutamente senza polemica eh, diciamo che questo anno e mezzo di dad gestita da quei parassiti della scuola pubblica italiana sono stati molto istruttivo rispetto a cosa significhi insegnare a un bambino. Come modalità, tempi,modo eccetera. Davvero è un lavoro a tempo pieno.
A dire il vero mia moglie ha l'abilitazione all'insegnamento, ed ha un lavoro che le permette di gestirsi le giornate come crede. Io capisco che non tutti possano, ma se lo dico è perchè nel nostro caso sarebbe possibile farlo, non per sparare minchiate. O almeno non in questo contesto.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Va bene,scusami

Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

STIV_V ha scritto: 12 luglio 2021 12:07 Va bene,scusami

comunque sta combo di faccine spacca stivino :cornine:
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Personalmente dubito veramente che un insegnante, anche se preparato e competente, riesce ad approcciare il tema della transessualità a bambini dai 6 anni in su...io ho difficoltà a spiegare il concetto del tempo ai miei. Cmq, d'accordo sul veicolare ( non mi piace la parola "inculcare" ) i concetti di tolleranza e rispetto ma, premesso che sono temi universali quindi limitarti o stressarli per sole categorie può essere contro producente visto che crea inevitabilmente uno squilibrio di equità, ma quanto detto da Zan è relativo alla transazione sessuale.... cioè, aboliamo per un attimo la disforia di genere e accompagniamo il bambino che dice (ovviamente siamo nella pura teoria) "non mi riconosco in questo corpo/in questo sesso biologico". Non so se mi spiego? D'accordo tutti sul educare i bambini al rispetto reciproco (ormai un po' persecutore, basta vedere i cartoni animati odierni), ma per quanto riguarda il cambio di sesso? Per me, dalla mia piccola esperienza di padre di tre figli, la vedo un po' complicata se non assurda ...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi

Messaggio da giopasi »

STIV_V ha scritto: 12 luglio 2021 12:07 Va bene,scusami

Scusami tu Stiv...
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Erotic.Nightmares

giopasi ha scritto: 12 luglio 2021 15:55 Per me, dalla mia piccola esperienza di padre di tre figli, la vedo un po' complicata se non assurda ...
Sai perchè la vedi complicata? Perchè sei cattolico e credente, segui i dettami della chiesa e pertanto queste cose le vedi come complesse. Sai come lo spieghi ad un bambino? Seguimi eh....

[Genitore] Sai figliuol* ci sono persone che nascono in un corpo di maschietto o femminuccia, però magari si sentono un po' confuse e preferirebbero essere altro...non è detto che un maschietto si senta per forza maschietto e una femminuccia si senta per forza femminuccia....ma restano sempre persone, questo non ha niente a che fare con la simpatia, il trovarsi bene o con loro o altro.....capisci?
[Figl*] Ah ho capito! Quindi Giovanna (nome di fantasia, ndr) magari vorrebbe diventare Giovanni?
[Genitore] Ecco si, esatto....

Qui la risposta si biforca, non perdere il filo eh...

Caso 1 - Giovann* rientra nella cerchia delle simpatie
[Figl*] Ah ok, a me Giovanna è simpatica e se diventa Giovanni mi è simpatica lo stesso!

Caso 2 - Giovann* NON rientra nella cerchia delle simpatie
[Figl*] Ah ok, io con Giovanna non ci parlo mai perchè non mi regala le caramelle, se quando diventa Giovanni me le regala allora mi è simpatico sennò no....

Ora si torna al filo unico con la chiusura:
[Figl*] ...ora però mi dai un ghiacciolo e guardiamo i cartoni animati?

FInito, gliel'hai spiegato, il figl* ha capito e siamo tutti più sereni, non romperà il cazzo a Giovann* quando deciderà chi cazzo vuole essere nella vita.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Non ho figli ma forse erotic la fai troppo facile?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ok, mi è chiaro. Ma parli sempre di veicolare il messaggio di rispetto, ma non di identità di genere prepuberale.
Prova di nuovo. Io inizio e tu continui.
Ereda (notare la chicca grammaticale): "Papà, io vorrei avere il pisellino come i miei compagni!".
Erotico ( nome di fantasia): " Figliolo, ( completa la frase )...
Erotic.Nightmares

giopasi ha scritto: 12 luglio 2021 16:21 Ok, mi è chiaro. Ma parli sempre di veicolare il messaggio di rispetto, ma non di identità di genere prepuberale.
Prova di nuovo. Io inizio e tu continui.
Ereda (notare la chicca grammaticale): "Papà, io vorrei avere il pisellino come i miei compagni!".
Erotico ( nome di fantasia): " Figliolo, ( completa la frase )...
".....non hai il pisellino perchè sei nata senza, ma capisco che tu ti senta più simile ai tuoi compagni col pisellino che alle tue compagne con la patatina come te...è difficile da capire ma sappi che non è niente di strano nè di grave, è un desiderio che puoi avere e ci vorrà del tempo per capire fino in fondo se è qualcosa di concreto o se hai solo dei dubbi ai quali ora non sai rispondere....ma c'è una cosa davvero importante che devi tenere bene a mente, io sarò SEMPRE qui per aiutarti a capire chi e cosa vorrai essere da grande, patatina o pisellino non importa, maschietto o femminuccia non importa, sei una persona e ti aiuterò a crescere e maturare l'identità che vorrai assumere...."

Fine, gli ho risposto, lei/lui avrà capito un terzo di quel che gli ho detto ma la cosa più importante l'ha recepita sicuramente, ovvero l'ultima parte della mia risposta. Se tutti facessero così e se spiegassero queste cose ai bambini fin da piccoli ben difficilmente ci sarebbero le prese per il culo o gli insulti a bambini e preadolescenti con problemi di identità sessuale. Che, ricordo, ci sono SEMPRE stati...non è che saltano fuori adesso solo perchè se ne parla. Solo che prima i genitori li liquidavano picchiandoli a merda e i compagni sfottendoli e bullizzandoli, quindi queste povere creature si nascondevano e costruivano personalità che duravano quello che duravano per poi esplodere in età adulta, ora magari ci si potrebbe evolvere e fare pace col fatto che questi casi esistono, sono normali e non c'è un cazzo di cui preoccuparsi.

@bigio mi sembra ovvio che semplificavo molto il discorso, non è che posso star qui a scrivere un tomo infinito sul dialogo presunto per spiegare cose di questo tipo a un bambino....
Erotic.Nightmares

Ripeto per l'ennesima volta: se ti togli dal cazzo i preconcetti e le sovrastrutture religiose, hai risolto i quattro quinti di questi problemi. Poi devi solo gestire le inevitabili teste di cazzo che a prescindere da tutto romperebbero le palle ugualmente, ma tolti i cattocristiani fine, liberi tutti, stop a demonizzazioni del sesso, puttanate sulla famiglia tradizionale e cagate del genere.
Disgustipated
Pregnant

Messaggio da Disgustipated »

Quoto Erotic.
I bambini sono per tantissimi aspetti dei libri bianchi da scrivere, in cui sicuramente l'indole ha il suo peso nel filtrare e gestire i contenuti che arrivano dal mondo esterno.
Provate anche a chiedervi per quale motivo a voi possa sembrare così strano e difficile trasmettere messaggi simili: lo è realmente o lo trovate così a causa delle sovrastrutture? Senza tirare fuori il discorso di transizione del genere, ma per molti risulta complesso anche veicolare messaggi riguardo il sesso ai bambini. È mai possibile che debba essere complicato educare bambini su una delle caratteristiche biologiche principali dell'essere umano? Educare un bambino al fatto che suoi coetanei possano vivere certi dissidi che poi evolvono nel cambiamento di sesso non spingerà quei bambini a voler cambiare sesso, per altro.
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Disgustipated ha scritto: 12 luglio 2021 17:02 Quoto Erotic.
I bambini sono per tantissimi aspetti dei libri bianchi da scrivere, in cui sicuramente l'indole ha il suo peso nel filtrare e gestire i contenuti che arrivano dal mondo esterno.
Provate anche a chiedervi per quale motivo a voi possa sembrare così strano e difficile trasmettere messaggi simili: lo è realmente o lo trovate così a causa delle sovrastrutture? Senza tirare fuori il discorso di transizione del genere, ma per molti risulta complesso anche veicolare messaggi riguardo il sesso ai bambini. È mai possibile che debba essere complicato educare bambini su una delle caratteristiche biologiche principali dell'essere umano? Educare un bambino al fatto che suoi coetanei possano vivere certi dissidi che poi evolvono nel cambiamento di sesso non spingerà quei bambini a voler cambiare sesso, per altro.
Quello che non capisco, quando penso a cosa del genere, è che di letteratura su certi argomenti è pieno il mondo. Hai dubbi su come intraprendere la comunicazione in determinate fasi della crescita con tuo figlio? Apri un cazzo di libro e leggi, qualche idea per fare meglio sicuramente la trovi.

Temo che la maggior parte delle persone non si ponga proprio il problema, che non siano consapevoli.. il che è ancora peggio.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Mordred ha scritto: 5 luglio 2021 13:45 puoi anche pubblicarli e puoi anche dire a chi ho chiesto di bannare e per quale motivo, ma che mi stai "minacciando" ahha.
come mi qualifico? sto aspettando che mi dici la tua su sto ddl Zan.
perché é una minchiata?
Dai!!
Anche qui un toto nomi!

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Erotic.Nightmares ha scritto: 12 luglio 2021 16:11 Caso 1 - Giovann* rientra nella cerchia delle simpatie
[Figl*] Ah ok, a me Giovanna è simpatica e se diventa Giovanni mi è simpatica lo stesso!
Ma quando parlate, la fonetica come diventa?

a) Giovannasterisco
b) Giovannaeiuoypsilon
c) Giovann, tipo Cattivik
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
giopasi

Messaggio da giopasi »

Forse è con dite voi...io so solo che fino a qualche anno fa se vedevi un adulto parlare di sesso a un bambino era pedofilia, adesso è educazione.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

giopasi ha scritto:Forse è con dite voi...io so solo che fino a qualche anno fa se vedevi un adulto parlare di sesso a un bambino era pedofilia, adesso è educazione.
No vabbè dai questa è una provocazione bella e buona, madonna @None dimmi se trovi il modo.

Ma scusa a te i tuoi non hanno mai parlato di sesso? Se no , male

giopasi

Messaggio da giopasi »

Allora, si ma più da un punto di vista biologico e sentimentale, non tanto correlato ad una generica identità (diciamo pure che non esiste bibliografia se non molto recente e sperimentale). Secondo k bisognerebbe ammettere del essere dif ronte a qualcosa di nuovo che invita quantomeno alla prudenza
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma la prudenza non pregiudica il fatto di parlarne. Basta un po'di buonsenso secondo me, com nel 99% delle interazioni genitori-figli.

E poi ho una figlia che entra adesso nell'adolescenza e mi sta schiaffando in faccia che lei è una persona a se stante, non una mia estensione e che si, quello che le ho insegnato e trasmesso rimarrà, ma così giusto per avere una base da cui partire. Per cui più sei stato aperto e accogliente verso il mondo, meno te la prendi in culo proprio tu genitore al momento in cui ti so dirà bravo papà ma adesso faccio io e levati. Perché succede.

Erotic.Nightmares

giopasi ha scritto:Forse è con dite voi...io so solo che fino a qualche anno fa se vedevi un adulto parlare di sesso a un bambino era pedofilia, adesso è educazione.
Dai con questa direi che non c'è molto altro da aggiungere :rip:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Erotic.Nightmares ha scritto:

Dai ma è una boutanade

GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 12 luglio 2021 18:18
Erotic.Nightmares ha scritto:

Dai ma è una boutanade

Oh cazzo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Disgustipated
Pregnant

giopasi ha scritto: 12 luglio 2021 17:44 Forse è con dite voi...io so solo che fino a qualche anno fa se vedevi un adulto parlare di sesso a un bambino era pedofilia, adesso è educazione.
Cioè, se un genitore o un educatore preposto al compito parla di sesso ad un bambino sarebbe pedofilia? Ma quando mai? Mai sentita una cosa del genere.
Detto proprio onestamente: se per te è un problema educare un bambino su uno degli aspetti più naturali in assoluto (anche più della fede religiosa) riguardanti la vita della stragrande maggioranza degli esseri umani, siamo al paradosso puro.
giopasi ha scritto: 12 luglio 2021 18:03 Allora, si ma più da un punto di vista biologico e sentimentale, non tanto correlato ad una generica identità (diciamo pure che non esiste bibliografia se non molto recente e sperimentale). Secondo k bisognerebbe ammettere del essere dif ronte a qualcosa di nuovo che invita quantomeno alla prudenza
Prudenza è un conto, ostracizzare a priori è un altro.

@Sairus da gente che prende acriticamente scritture di vari secoli fa ti aspetti capacità critica riguardo letteratura di questo genere?
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Mi è tornata in mente la puntata dei Griffin in cui Stewie vuole impedire ai suoi di procreare un altro fratellino e fa di tutto per non farli scopare
A un certo punto è esausti ed esclama : "non pensavo fosse così difficile impedire alla gente di fare sesso..ora so come si sente la chiesa cattolica!"

Come sempre, geniali
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

giopasi ha scritto: 12 luglio 2021 17:44 Forse è con dite voi...io so solo che fino a qualche anno fa se vedevi un adulto parlare di sesso a un bambino era pedofilia, adesso è educazione.
Vabè gioppino, ma è chiaro che se a parlare di sesso è il signore che sta li nell'angolo con l'impermeabile mezzo aperto, forse si che è pedofilia. Ma se è un padre o una madre no dai (sarebbe bello capire anche la parte femminile, di sta cosa. Qui siete solo padri, ci vorrebbe qualche madre )
A meno che tu non ti vesta così per parlare ai tuoi figli.... :look:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Almeno una volta c'erano i barbieri a fare educazione sessuale, oggi neanche quelli.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Disgustipated
Pregnant

johnny-blade ha scritto: 12 luglio 2021 18:53 Almeno una volta c'erano i barbieri a fare educazione sessuale, oggi neanche quelli.
Perché ora, per colpa del gender, pure i maschietti vanno dai parrucchieri
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

:nono:

giopasi

Messaggio da giopasi »

Frainteso di nuovo. Ank mi ha capito.
Rispondi