Cotlod ha scritto:Sposo l'analisi di [mention]STIV_V[/mention] (o anche di [mention]StivIII[/mention] , giammai di [mention]stiv[/mention] ) e quella di [mention]Paolo[/mention].
per quanto mi riguarda: Viva i Maiden, ora e sempre.
Continuate pure.
Iron Maiden
- STIV_V
- Senior Member
Re: Iron Maiden
- None
- Zu Nuddu
Metal Shock ha scritto: ↑16 luglio 2021 20:17Per capirlo bastavano qualche pagina di altri topic invece di leggere 80 pagine di questo![]()
- Dtrule
- Senior Member
Ho ascoltato il nuovo singolo non so nemmeno io perchè. Youtube me lo proponeva, ho premuto play e via.
Esattamente ciò che mi aspettavo. Non voglio nemmeno definirlo "brutto", perché gli darei una dignità che non merita. Dico piuttosto inutile ed innocuo (che per una metal-band di questa fama, credo, sia molto peggio).
Piattume folk, lento, noioso e lunghissimo.
Premesso che per me questa band, dopo essersi giustamente guadagnata lo status di leggenda grazie a capolavori difficilmente avvicinabili, è morta da minimo una ventina d'anni, quello che mi chiedo è: se proprio vogliamo rimanere in vita con questo accanimento terapeutico, perché per una volta non fare uscire un signolo di 3 minuti a 200 bpm, in cui ci sia un poì di energia, per lo meno. Perché l'ascoltatore quando sente qualsiasi cosa da loro prodotta in questo millennio deve arrivare a metà della traccia con i coglioni a terra?
Esattamente ciò che mi aspettavo. Non voglio nemmeno definirlo "brutto", perché gli darei una dignità che non merita. Dico piuttosto inutile ed innocuo (che per una metal-band di questa fama, credo, sia molto peggio).
Piattume folk, lento, noioso e lunghissimo.
Premesso che per me questa band, dopo essersi giustamente guadagnata lo status di leggenda grazie a capolavori difficilmente avvicinabili, è morta da minimo una ventina d'anni, quello che mi chiedo è: se proprio vogliamo rimanere in vita con questo accanimento terapeutico, perché per una volta non fare uscire un signolo di 3 minuti a 200 bpm, in cui ci sia un poì di energia, per lo meno. Perché l'ascoltatore quando sente qualsiasi cosa da loro prodotta in questo millennio deve arrivare a metà della traccia con i coglioni a terra?
- None
- Zu Nuddu
Il problema a quanto pare siamo noi, non solo del forum voglio sperare, che siamo lo 0% dei fanZ. L'hai visto il video al volo sul singolo del boss? Fin dove sono arrivato non si scende dal "mah! non male tutto sommato", una cosa che ti fa passare ogni voglia di proseguire. Te\Ve lo linko...
-
Paolo
- Junior Member
Esatto, su quest’ultimo pezzo non mi esprimo, quello che doveva essere detto è già stato detto, da fan della band posso solo sperare che nell’album ci sia di moto meglio.STIV_V ha scritto: ↑16 luglio 2021 17:35 Ho riletto, credo che volessi dire che dire che son trent'anni che fan cagare e quindi sono una chiavica è riduttivo e anche un po' ingeneroso dal momento che fino a un certo punto hanno fatto un percorso e poi hanno preferito capitalizzare con una formuletta sicura.
Dall’88 in poi sono usciti:
No prayer for the dying
Fear of the dark
Virtual xi
The x factor
Brave new world
Dance of death
A matter of live and death
The final frontier
The book of souls
Per me dire che in questi album nella loro totalità non si salva nulla, ma proprio nulla bisogna: o avere le orecchie intasate di cerume, o voler parlare a vanvera, o voler smerdare un gruppo solo per pura antipatia e odio verso tale gruppo( che proprio non capisco perché) o voler fare della polemica apposta per essere provocatori.
Sembra che per certa gente gli IM tolgano in qualche modo visibilità alle band nuove obbligando in qualche modo l gente af ascoltatli al posto di altre band migliori, non è così, uno ascoltanquello che vuole, io ho il tempo di ascoltare SIA gli IM che decine di altri gruppi e posso comprarmi tutti i cd che volgio, quindi fatevene una ragione a basta odio gratuito e insulti
- johnny blade
- Senior Member
Non si capisce da dove trasudi l'odio e nel dire che da anni per alcuni sono una delusione costante dopo che uno gli ha amati per un decennio (il primo ovviamente).
Io la penso così e provo personalmente tristezza, mica contentezza o goduria.
Io la penso così e provo personalmente tristezza, mica contentezza o goduria.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- GaYden
- Senior Member
Io li chiudo con FoTD.Paolo ha scritto: ↑17 luglio 2021 11:28Esatto, su quest’ultimo pezzo non mi esprimo, quello che doveva essere detto è già stato detto, da fan della band posso solo sperare che nell’album ci sia di moto meglio.STIV_V ha scritto: ↑16 luglio 2021 17:35 Ho riletto, credo che volessi dire che dire che son trent'anni che fan cagare e quindi sono una chiavica è riduttivo e anche un po' ingeneroso dal momento che fino a un certo punto hanno fatto un percorso e poi hanno preferito capitalizzare con una formuletta sicura.
Dall’88 in poi sono usciti:
No prayer for the dying
Fear of the dark
Virtual xi
The x factor
Brave new world
Dance of death
A matter of live and death
The final frontier
The book of souls
Per me dire che in questi album nella loro totalità non si salva nulla, ma proprio nulla bisogna: o avere le orecchie intasate di cerume, o voler parlare a vanvera, o voler smerdare un gruppo solo per pura antipatia e odio verso tale gruppo( che proprio non capisco perché) o voler fare della polemica apposta per essere provocatori.
Sembra che per certa gente gli IM tolgano in qualche modo visibilità alle band nuove obbligando in qualche modo l gente af ascoltatli al posto di altre band migliori, non è così, uno ascoltanquello che vuole, io ho il tempo di ascoltare SIA gli IM che decine di altri gruppi e posso comprarmi tutti i cd che volgio, quindi fatevene una ragione a basta odio gratuito e insulti
Dopodiché no, non c'è quasi nulla da salvare.
Soprattutto se per 10 anni hai sfornato dischi in cui al massimo ti trovavi un filler (e nemmeno tanto male) e ora per trovare qualcosa di passabile devo passare ogni album al pettine fitto.
Io non odio gli im, mi incazzo con loro
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
-
Aragorn_V
- Senior Member
Lungi da me dal difenderli, però anche i dischi più brutti sono almeno ascoltabili. Sposterei questo tuo intervento nel topic dei metallica.bigio ha scritto:Ci pensavo ieri.Erlik_khan ha scritto: ↑16 luglio 2021 12:54Up al primo messaggio del topic, dall'ormai lontano 2009Defender ha scritto: ↑26 gennaio 2009 09:12 tanto per parlare un pò....
mi sn reso conto di una cosa gravissima......
da fear of the Dark in poi non riesco a riconoscere le canzoni degli Iron.....
nel senso che da Fear in poi tutte le canzoni mi sembrano uguali e non distinguo se sono di X Factor, 11 virtuale (the clansman a parte), o gli altri due ... (o tre???)
praticamente potremmo prendere gli ultimi 17 anni della band e dire che nonn hanno lasciato, o quasi, traccia alcuna....
17 anni son tanti cazzo, una band medio piccola ci fa una carriera su queste date....
vero è che uno dei loro concerti più belli è stato il gods a bologna della scorsa estate dove hanno proposto solo i primi anni di cariera
la domanda nasce spontanea![]()
12 anni immensi e 17 così così...non è che sono un tantino sopravvalutati?![]()
Questi hanno fatto 7\10 anni (a seconda di chi li chiude con seventh o con FOTD. Non includo quelli che li chiudono ai primi due) a livelli leggendari. Seguiti da 30 (TRENTA) anni di merda in cui al massimo hanno sfiorato la sufficienza.
Tre quarti di carriera merdosa non sono sufficienti a renderli delle chiaviche?
Posto che io sono fermo a brave new world + qualche pezzo sparso ascoltato qua e là
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- GaYden
- Senior Member
a me i metallica non sono mai piaciuti (la roba thrasharola non fa per me), non conosco la discografia e non mi pongo il problema.
dei maiden a un certo punto non ho più ascoltato nulla se non qualcosa passata su YT o in qualche podcast.
raccontiamola...
con FoTD ho patito molto la mancanza di Smith, un album pesante da ascoltare per certi versi, con alcuni punti davvero bassi (fear is the key, un altro paio di cui nn ricordo manco il titolo). ero diciamo "preoccupato".
XF: Blaze improponibile, Gers anche di più, nessun brano "degli Iron Maiden". ero incazzato
VXI: a dispetto di molti vi ho trovato qualcosa di piacevole, i suoni erano una merda, ma sembrava esserci un qualche senso, una direzione diversa ok, ma sembravano sempre gli iron maiden, a volte. i pezzi cominciavano a essere mediamente troppo lunghi.
BNW: inutile dirvi quanto fossi barzotto. torna Bruce, bene. torna Smith! FINALMENTE!! un disco piatto, senza nerbo, ricco di orpelli (3 chitarre stocazzo) ma senza ciccia. la voce di Bruce comincia a non piacermi più molto, brani sempre più lunghi. No ragazzi, non va bene. ok, vi mollo. Cd venduto e iron maiden dichiarati finiti.
DoD: ascoltato un paio di volte su YT, na roba immonda.
da allora ho solo sentucchiato qualcosa ma niente di più
hanno perso la magia, e non mi pare manco che abbiano voluto "cambiare stile" (tipo gli edguy)... a me sembrano convinti di fare pezzi altrettanto belli di quelli vecchi, ma manco ci si avvicinano.
oh ragazzi, parlamose chiaro, io ho sentito per la prima volta "Wasted years" a 17 anni. è da allora che la ascolto quasi tutti i giorni. sono passati 25 anni. è un brano dell'86!
the evil that man do, con la prima strofa mi ha fatto suo per sempre
the prisoner, la mia prima canzone metal, è stata sufficiente a farmi scoprire il mondo
Killers, le prime note sulla chitarra
potrei continuare a lungo
i pezzi lunghi dei maiden erano "Rime..", "Cought..", "Alexander..", "seventh", "halloweed"... stop. pezzi lunghi, si, ma porca puttana, avresti voluto che durassero altrettanto. 5, 6 pezzi over 7 minuti in 7 album, ma tutti EPOCALI.
mò mi dovete dire dove sono questi brani che al primo ascolto ti fanno innamorare, quegli album che dopo un paio di ascolti già sai a memoria, che ti vien voglia di riascoltare fino alla nausea (che non arriva mai tralaltro).
non ci sono.
e se per trovare (forse) UN brano decente (e che comunque non mi darà le emozioni di quegli altri) devo passarmi al pettine fitto un intero album di una lunghezza esasperante, prodotto col culo e cantato da un mantice bucato, allora grazie, ma no grazie.
avete fatto 10 anni di magia, li state annacquando in 30 anni di mediocrità.
sì, sono arrabbiato, come un amante tradito.
io sono diventato un cornuto, ma voi non siete più gli Iron Maiden.
dei maiden a un certo punto non ho più ascoltato nulla se non qualcosa passata su YT o in qualche podcast.
raccontiamola...
con FoTD ho patito molto la mancanza di Smith, un album pesante da ascoltare per certi versi, con alcuni punti davvero bassi (fear is the key, un altro paio di cui nn ricordo manco il titolo). ero diciamo "preoccupato".
XF: Blaze improponibile, Gers anche di più, nessun brano "degli Iron Maiden". ero incazzato
VXI: a dispetto di molti vi ho trovato qualcosa di piacevole, i suoni erano una merda, ma sembrava esserci un qualche senso, una direzione diversa ok, ma sembravano sempre gli iron maiden, a volte. i pezzi cominciavano a essere mediamente troppo lunghi.
BNW: inutile dirvi quanto fossi barzotto. torna Bruce, bene. torna Smith! FINALMENTE!! un disco piatto, senza nerbo, ricco di orpelli (3 chitarre stocazzo) ma senza ciccia. la voce di Bruce comincia a non piacermi più molto, brani sempre più lunghi. No ragazzi, non va bene. ok, vi mollo. Cd venduto e iron maiden dichiarati finiti.
hanno perso la magia, e non mi pare manco che abbiano voluto "cambiare stile" (tipo gli edguy)... a me sembrano convinti di fare pezzi altrettanto belli di quelli vecchi, ma manco ci si avvicinano.
oh ragazzi, parlamose chiaro, io ho sentito per la prima volta "Wasted years" a 17 anni. è da allora che la ascolto quasi tutti i giorni. sono passati 25 anni. è un brano dell'86!
the prisoner, la mia prima canzone metal, è stata sufficiente a farmi scoprire il mondo
i pezzi lunghi dei maiden erano "Rime..", "Cought..", "Alexander..", "seventh", "halloweed"... stop. pezzi lunghi, si, ma porca puttana, avresti voluto che durassero altrettanto. 5, 6 pezzi over 7 minuti in 7 album, ma tutti EPOCALI.
mò mi dovete dire dove sono questi brani che al primo ascolto ti fanno innamorare, quegli album che dopo un paio di ascolti già sai a memoria, che ti vien voglia di riascoltare fino alla nausea (che non arriva mai tralaltro).
non ci sono.
e se per trovare (forse) UN brano decente (e che comunque non mi darà le emozioni di quegli altri) devo passarmi al pettine fitto un intero album di una lunghezza esasperante, prodotto col culo e cantato da un mantice bucato, allora grazie, ma no grazie.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Vitz
- Senior Member
Il problema è che non hai più 17 anni come nel 1986 dove la vita girava intorno a musica amici e scuola. Oggi potrebbero tirare fuori una Wasted years ma non sarebbe lo stesso perché il modo e le tempistiche dell’ usufruire musica è cambiato, tu hai una vita personale con molto meno spazio per ascoltarti gli IM e via dicendo.bigio ha scritto: ↑17 luglio 2021 14:35 a me i metallica non sono mai piaciuti (la roba thrasharola non fa per me), non conosco la discografia e non mi pongo il problema.
raccontiamola...
non ci sono.
Personalmente penso che almeno un paio di buoni/ottimi pezzi ci siano sempre in ogni disco anche post Seventh Son. Dobbiamo contare che ci sono assai più filler perché dagli anni 90 dovevano ripentire per forza tutto il CD mentre prima 10 pezzi e via.
Se andiamo a guardare bene pezzi scadenti / minori li troviamo in tutti i dischi post DiAnno.
Oltre al controllo qualità Il problema è la produzione che a me non piace da Somewhere in Time a dire il vero. Forse si santificano troppo i dischi classici e sminuiscono puntualmente i dischi nuovi.
Fear of the Dark lo trovo orrendo a parte 4 canzoni (solo con Virtual XI han fatto peggio), mente Brave New World lo riascolto sempre tutto con piacere.
Il pezzo nuovo riascoltandolo dopo un paio di giorni sembra una (brutta) canzone solista di Bruce Dickinson. Il sogno nel cassetto rimane una album prodotto da Roy Z.
In an ideal world I would have all ten fingers on my left hand and the right one would just be left for punching. (Dwight Kurt Schrute III)
- GaYden
- Senior Member
Non ho più 17 anni ma l'ultimo halloween mi ha acchiappato subito con 3 canzoni.
No, non credo sia colpa mia
No, non credo sia colpa mia
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- STIV_V
- Senior Member
Però sta cosa che non ti piacciono i.metallica è pure più grave di Beppe cui non piace la nutella

- Cotlod
- qualcosa
Il vostro problema siete voi stessi: smettete di occuparvi dei Maiden, non vi è richiesto.
Questione 3 chitarre: ma guardate che in TUTTI i dischi che ascoltate, le chitarre registrate sono almeno quattro se non di più. Anche nei primi dischi dei Maiden.
Cosa blaterate di 3 chitarre inutili?
Questione suono: aborro l'idea che possa arrivare il giorno in cui i Maiden suonino "moderni".
Giammai: devono avere il suono di una band di sessantenni, prodotta da un sessantenne.
Potete continuare con l'odio.
Questione 3 chitarre: ma guardate che in TUTTI i dischi che ascoltate, le chitarre registrate sono almeno quattro se non di più. Anche nei primi dischi dei Maiden.
Questione suono: aborro l'idea che possa arrivare il giorno in cui i Maiden suonino "moderni".
Giammai: devono avere il suono di una band di sessantenni, prodotta da un sessantenne.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Dtrule
- Senior Member
Si, anch'io credo che non si possa relativizzare tutto a questo modo. Capisco i nuovi movimenti musicali che rappresentano generazioni diverse, magari lì può essere davvero una questione di non capirne il linguaggio e via discorrendo.
Ma gli Iron sono gli Iron e che il livello dei dischi leggendari sia anni luce superiore al post Brave New World (ad essere molto generosi nell'essere arrivato così avanti nel computo degli albumi buoni) è ovvio. Se mettiamo in dubbio anche questo allora veramente vale tutto.
Sulla reazioni e commenti della diretta del Graz sono molto perplesso anche io. Cosa ci abbia visto di buono in quella canzonetta tutta quella gente non riesco proprio a capirlo.
Ma gli Iron sono gli Iron e che il livello dei dischi leggendari sia anni luce superiore al post Brave New World (ad essere molto generosi nell'essere arrivato così avanti nel computo degli albumi buoni) è ovvio. Se mettiamo in dubbio anche questo allora veramente vale tutto.
Sulla reazioni e commenti della diretta del Graz sono molto perplesso anche io. Cosa ci abbia visto di buono in quella canzonetta tutta quella gente non riesco proprio a capirlo.
- Dtrule
- Senior Member
Il problema è che sono diventati lenti e noiosi come i novantenniCotlod ha scritto: ↑17 luglio 2021 17:37 Il vostro problema siete voi stessi: smettete di occuparvi dei Maiden, non vi è richiesto.
Facessero la stessa solita minestra, ma con il brio dei tempi che furono (aumentando i bpm, dimezzando le durate dei brani) potrebbero ancora piacere anche ai vecchi fan.
- STIV_V
- Senior Member
Io è sta cosa del ritornello ripetuto mille volte che mi uccide. Esattamente come i vecchi che ti raccontano sempre lo stesso episodio

- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si ma @bigio , fai pace con la matematica: se il brano è del 1986 sono passati 35 anni, non 25......
Se tu nel 1986 avevi 17 anni, ora ne hai 52 anni
A sto punto tu hai quasi 60 anni...chiamami vecchio un'altra volta e ti tronco!
Se tu nel 1986 avevi 17 anni, ora ne hai 52 anni
A sto punto tu hai quasi 60 anni...chiamami vecchio un'altra volta e ti tronco!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- johnny blade
- Senior Member
'sta cosa dell'odio la vedete solo "voi", boh..
- None
- Zu Nuddu
- STIV_V
- Senior Member
johnny-blade ha scritto:'sta cosa dell'odio la vedete solo "voi", boh..
- moonfog
- Senior Member
bellissimo pezzo. sono tornati gli iron maiden di quando avevo 20 anni.
- GaYden
- Senior Member
Pirla, l'ho scoperta a 17 anni, ne ho 42, ne son passati 25.
Non li ho mica conosciuti negli anni 80 (purtroppo).
@Cotlod pensavo di essere stato chiaro riguardo l'odio. Ma leggete a cazzo quindi amen
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Ma non puoi pretendere che in prossimità di una LORO uscita o appena uscito un LORO singolo non ci sia curiosità, sia da parte di chi tuttora li adora che da chi ha smesso di seguirli perché tutti per un periodo della propria vita li ha amati.
Se poi si pretende solo di leggere commenti positivi sempre e su ogni cosa facciano, è assurdo. Si può sempre andare sul loro sito ufficiale al limite per farlo..
Sono una band storica e non ci si può esimere dal commentare perché in loro, per motivi vari, si riversa sempre una attenzione fatta anche di speranze (in verità sempre più assopito per molti criticoni).
Per come hai scritto tu su Di Anno però nessuno viene a "rimproverarti" qualcosa,sicuramente non lo faccio io.
I gusti sono gusti ma non condivido il llivore nei confronti di chi non apprezza oggi la band perché, ripeto, c'è sempre quella speranza per cui uno dica "finalmente un bel disco. Era ora!... quanto tempo.."
E siccome il disco non è ancora uscito, ecco che la gente aspetta di sentirlo, che siano fan di vecchio corso o meno.
Stiamo parlando di una band alla fine, di musica mica di chi sa cosa...
- None
- Zu Nuddu
perchè che ha scritto? che gli rigo tutti i CD dal '77 all'84johnny-blade ha scritto: ↑17 luglio 2021 18:55 Per come hai scritto tu su Di Anno però nessuno viene a "rimproverarti" qualcosa
- johnny blade
- Senior Member
No in realtà ho sbagliato.
Non c'è nessun cenno su Di Anno da parte di @Cotlod.
Scusa Cotlod.
Non c'è nessun cenno su Di Anno da parte di @Cotlod.
Scusa Cotlod.
- johnny blade
- Senior Member
È che se uno mi dice che oramai e da tempo i DP sono scoppiati e che Gillan non ha più voce ne prendo atto. È una sua considerazione e basta.
C'è a chi piacciono e a chi no, a chi piacevano prima e ora no, come ci sono magari sbarbati che li hanno scoperti nell'ultimo decennio e li apprezza solo con quello..
Finisce lì..
Di sicuro riesco ancora ad ascoltarli con la roba nuova, i DP...
L'età non c'entra un cxxxo per me..
C'è a chi piacciono e a chi no, a chi piacevano prima e ora no, come ci sono magari sbarbati che li hanno scoperti nell'ultimo decennio e li apprezza solo con quello..
Finisce lì..
Di sicuro riesco ancora ad ascoltarli con la roba nuova, i DP...
L'età non c'entra un cxxxo per me..
-
Attanasio
- Senior Member
Se non erro, i CD sono stati commercializzati nel 1983, quindi... hai ben poco da rigare!None ha scritto: ↑17 luglio 2021 19:01perchè che ha scritto? che gli rigo tutti i CD dal '77 all'84johnny-blade ha scritto: ↑17 luglio 2021 18:55 Per come hai scritto tu su Di Anno però nessuno viene a "rimproverarti" qualcosa![]()
Sulla questione "parlare male di band storiche", dico solo che:
coloro ne parlano male sono in gran parte fan delusi, quindi hanno tutto il diritto di parlarne male. Magari qualcuni ci va giu pesante, ma (a mio parere) piu ci va giu pesante... piu dimostra di essere un vero fan che e rimasto deluso.
Ho riascoltato il nuovo singolo e continuo a pensare che senza qùella noiosa introduzione southern, sarebbe potuto essere un buon pezzo.
Nota a parte:
quando sento parlare di Fear Of The Dark e vengono citati i pezzi in esso contenuti, uno che manca sempre all'appello e "Judas Be My Guide". A me piace molto ed e tra i miei preferiti tra quelli inclusi negli album con Cazzoinfiglio. Sono pirla o piace anche a qualcuno di voi?
- Dtrule
- Senior Member
A me piace molto Judas be my Guide. Quell'album ha pezzi bellissimi (la title-track, Afraid to be Stranger, wasting love, Judas appunto) e pezzi schifosi, ma i primi lo salvano alla grande, per quanto mi riguarda
- GaYden
- Senior Member
- Dtrule
- Senior Member
era afraid to shoot strangers, ovviamente 
- Nihilist
- Grignani®
E' esattamente quello che non sopporto dei loro (ultimi?) dischi. Non posso farmi asciugare le palle perché per la 65esima volta mi dici "A brave new world" (sì, io sono rimasto lì più o meno), non posso proprio farcela.
Io poi sono un caso a parte, adoro i due dischi con Di Anno e qualche pezzo (bellissimo) qua e là del resto della discografia.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Paul_Diamond
- Senior Member
Vedi che però qui fai lo stesso errore di chi pretendeva di giudicare squadre e giocatori dell'europeo senza neanche aver visto le partite e che tu avevi giustamente bacchettato.
Io capisco perfettamente il discorso, arriva un punto in cui smetti di seguire una band perché non hanno più niente da darti, ti sono venuti a noia o peggio ancora ti infastidiscono e per te sarebbe solo uno spreco di tempo.
Però da quel momento, in cui legittimamente ti sei rotto il cazzo, non puoi più entrare nel merito, perché parli di qualcosa che non conosci.
Viene facile buttare tutto nel calderone e dire che fanno dischi di merda da 30 anni, però così non è corretto, lo posso accettare da chi se li è puppati tutti e parla con cognizione di causa.
- GaYden
- Senior Member
Hai anche ragione eh? Non posso certo dire di conoscere il post BNW come conosco il pre.Paul_Diamond ha scritto: ↑17 luglio 2021 21:11Vedi che però qui fai lo stesso errore di chi pretendeva di giudicare squadre e giocatori dell'europeo senza neanche aver visto le partite e che tu avevi giustamente bacchettato.
Io capisco perfettamente il discorso, arriva un punto in cui smetti di seguire una band perché non hanno più niente da darti, ti sono venuti a noia o peggio ancora ti infastidiscono e per te sarebbe solo uno spreco di tempo.
Però da quel momento, in cui legittimamente ti sei rotto il cazzo, non puoi più entrare nel merito, perché parli di qualcosa che non conosci.
Viene facile buttare tutto nel calderone e dire che fanno dischi di merda da 30 anni, però così non è corretto, lo posso accettare da chi se li è puppati tutti e parla con cognizione di causa.
Tuttavia, a parte gli ascolti occasionali qua e là, anche (soprattutto) leggendo queste pagine non mi pare che siano mai emersi sti gran brani. Oltretutto, come già detto, vedo che le critiche mosse ai nuovi album sono sempre quelle e sono esattamente quelle che me li hanno fatti venire a noia.
Ergo: vero, non potrei criticare così non conoscendo tutto, ma mi sa che se riascoltassi tutto per bene non cambierei idea..
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non ne ho alcun dubbio, ma sono altrettanto convinto che in parte non cambieresti idea perché ormai ti sei formato quell'idea lì a prescindere, e non ti accorgeresti di una nuova Wasted Years neanche se te la sbattessero sotto il naso.
Una volta che ti predisponi e approcci i nuovi dischi in quella maniera senti solo i difetti.
E ci sta anche questo, perché come ha scritto qualcuno qui sopra comunque si parla di sentimenti e in alcuni scatta una sorta di meccanismo del tradimento, non è facile valutare con distacco una band che ti ha regalato quei primi 10 anni lì e poi quegli altri 30.
Sul fatto che i primi 7 siano incomparabili con il resto della discografia (e non solo la loro) mi sembra che siamo tutti d'accordo.
Una volta che ti predisponi e approcci i nuovi dischi in quella maniera senti solo i difetti.
E ci sta anche questo, perché come ha scritto qualcuno qui sopra comunque si parla di sentimenti e in alcuni scatta una sorta di meccanismo del tradimento, non è facile valutare con distacco una band che ti ha regalato quei primi 10 anni lì e poi quegli altri 30.
Sul fatto che i primi 7 siano incomparabili con il resto della discografia (e non solo la loro) mi sembra che siamo tutti d'accordo.
- None
- Zu Nuddu
- GaYden
- Senior Member
Il concetto di tradimento l'ho scritto io stesso proprio perché non è assolutamente vero che li "odio".
Mi sembra l'esempio più calzante per il mio stato d'animo
Mi sembra l'esempio più calzante per il mio stato d'animo
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
A 25.40 il dio Cefalo pronuncia pubblicamente il proprio nome.None ha scritto: ↑17 luglio 2021 11:20Il problema a quanto pare siamo noi, non solo del forum voglio sperare, che siamo lo 0% dei fanZ. L'hai visto il video al volo sul singolo del boss? Fin dove sono arrivato non si scende dal "mah! non male tutto sommato", una cosa che ti fa passare ogni voglia di proseguire. Te\Ve lo linko...
Ho visto una perturbazione nella Gloria!
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
-
Attanasio
- Senior Member
ah ah ah quei pochi secondi di video me li sono rivisti tre o quattro volte...Erlik_khan ha scritto: ↑17 luglio 2021 22:24A 25.40 il dio Cefalo pronuncia pubblicamente il proprio nome.
- Ennio
- Senior Member
Il Dio Cefalo illumina tutto. E io l'ho visto in diretta.
Dopo le sue parole, mia moglie, che passava davanti al mio telefono, è rimasta di nuovo incinta!
Dopo le sue parole, mia moglie, che passava davanti al mio telefono, è rimasta di nuovo incinta!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Nihilist
- Grignani®
Erlik_khan ha scritto: ↑17 luglio 2021 22:24A 25.40 il dio Cefalo pronuncia pubblicamente il proprio nome.None ha scritto: ↑17 luglio 2021 11:20Il problema a quanto pare siamo noi, non solo del forum voglio sperare, che siamo lo 0% dei fanZ. L'hai visto il video al volo sul singolo del boss? Fin dove sono arrivato non si scende dal "mah! non male tutto sommato", una cosa che ti fa passare ogni voglia di proseguire. Te\Ve lo linko...
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again