Sì, due anni fa 3-4 cose, in una stagione. Da quando sta con quella tipa è più interessato ad Instagram che al calcio.
Calciomercato 2021
- None
- Zu Nuddu
Re: Calciomercato 2021
- None
- Zu Nuddu
E' anche vero che non vedo partite da un anno quindi ci sta che abbia fatto qualcosa che non sappia eh
- Ennio
- Senior Member
Secondo me no, sarebbe davvero troppo clamoroso.
Non si può smantellare una squadra fino a questo punto (non se Moratti e Guido Rossi ti mettono su Calciopoli, diciamo).
Io credo che resti ancora un anno e poi andrà via, perché credo che l'Inter calerà nel rendimento e nelle ambizioni.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ma devo davvero spiegartelo? Pensa che faccio persino fatica a credere che fossi serio.wirikuta ha scritto: ↑9 agosto 2021 00:34"Quante cazzate" è un argomento efficace in quale discussione a cui sei solito partecipare?ZANNA ha scritto: ↑9 agosto 2021 00:17 A wirikuta sul discorso soldi gli si è riaperta la fontanella: quante cazzate Madonna santa!
Sul tema emozioni invece ha ragione: primo non potete sapere come si senta dentro; secondo, proprio perché per lui i soldi sono ormai "relativi", la componente emotiva prende completamente una strada diversa dall'approccio razionale.
"Nothing but the process is infinite.."
- None
- Zu Nuddu
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Sta diventando come lo sparare sulla croce rossa. Non che noi siamo messi tanto meglio, eh... Anzi, il problema nostro è che la gente che vorremmo dar via non se la piglia nessuno...
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- johnny blade
- Senior Member
Almeno l'inter si fa un po' di soldi.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- wirikuta
- Senior Member
Eh, spiegamelo dai. Sono curioso.ZANNA ha scritto: ↑9 agosto 2021 13:54Ma devo davvero spiegartelo? Pensa che faccio persino fatica a credere che fossi serio.wirikuta ha scritto: ↑9 agosto 2021 00:34"Quante cazzate" è un argomento efficace in quale discussione a cui sei solito partecipare?ZANNA ha scritto: ↑9 agosto 2021 00:17 A wirikuta sul discorso soldi gli si è riaperta la fontanella: quante cazzate Madonna santa!
Sul tema emozioni invece ha ragione: primo non potete sapere come si senta dentro; secondo, proprio perché per lui i soldi sono ormai "relativi", la componente emotiva prende completamente una strada diversa dall'approccio razionale.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Almeno quello.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
- GaYden
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
I cinesi non sono come gli sceicchi. Non vengono a buttare soldi e a fare gli sboroni, ma a guadagnare. Ma se nel calcio vuoi vincere non puoi anche guadagnare.
Ocio, sono sempre Baky
- Dtrule
- Senior Member
Sì, non aver visto le partite può avere influito un pochino
Ecco un riassunto del meglio del MVP (most valuable player) delle Serie A nella stagione 2019-20
- None
- Zu Nuddu
- Dtrule
- Senior Member
Lo so, lo so
Ma quel concentrato di 6 minuti vale la pena vederlo o rivederlo comunque, prima di denigrare quello che attualmente è il nostro più grande talento (escludendo CR7, che faccio ancora fatica a vedere come "juventino")
Ma quel concentrato di 6 minuti vale la pena vederlo o rivederlo comunque, prima di denigrare quello che attualmente è il nostro più grande talento (escludendo CR7, che faccio ancora fatica a vedere come "juventino")
- johnny blade
- Senior Member
Alla fine mi sa che è il Barcellona che ha voluto mollarlo e non il contrario.
- wirikuta
- Senior Member
Ah, per la cronaca: alla fine la Liga prevede una regola che impedisce il rinnovo a meno del 50% dello stipendio preso in precedenza, ed in più ci sono le regole del fair play finanziario specifiche della Liga , che per via della situazione economica disastrata impediscono comunque al Barca di raggiungere la cifra minima per il rinnovo. Potete riporre la bile nell'apposito vano
- Dtrule
- Senior Member
Dai wirikuta, non farne un discorso personale, perché non si tratta di questo.
Io non ho trasudato bile ma espresso un pò di delusione per i comportamento di una leggenda nei confronti di una squadra che dovrebbe essere casa sua e dovrebbe (nella mia visione romantica) rimanere tale fino a fine carriera, costi quel che costi.
Se esiste davvero una norma simile, allora cambia tutto, perchè non lasciava a Messi alternativa, in sostanza.
Ma questa regola che senso avrebbe, esattamente?
Io non ho trasudato bile ma espresso un pò di delusione per i comportamento di una leggenda nei confronti di una squadra che dovrebbe essere casa sua e dovrebbe (nella mia visione romantica) rimanere tale fino a fine carriera, costi quel che costi.
Se esiste davvero una norma simile, allora cambia tutto, perchè non lasciava a Messi alternativa, in sostanza.
- wirikuta
- Senior Member
https://www.calcioefinanza.it/2021/08/0 ... -cap-liga/Dtrule ha scritto: ↑10 agosto 2021 17:27 Dai wirikuta, non farne un discorso personale, perché non si tratta di questo.
- Dtrule
- Senior Member
Ok grazie. Anche se in realtà nell'articolo leggo di limiti di spesa, ma non sono riuscito a trovare la norma che indicavi, secondo la quale un club non potrebbe proporre un nuovo contratto ad un suo giocatore con un compenso che ammonti a meno della metà del precedente. Me lo sono perso io questo passaggio? O sta altrove?
- None
- Zu Nuddu
Ma le foto in cui ha già dimenticato le lacrime le avete viste?
tipo questa
Uguale a quando baciano la maglia
tipo questa
Uguale a quando baciano la maglia
- johnny blade
- Senior Member
Manco io..
- Camp
- ... I Love Music ...
Non sono un giurista, ma se un contratto scade, scade, punto. Perchè dovrebbe esserci una norma che va a regolare un nuovo contratto da zero? Mi pare strano.wirikuta ha scritto: ↑10 agosto 2021 14:19 Ah, per la cronaca: alla fine la Liga prevede una regola che impedisce il rinnovo a meno del 50% dello stipendio preso in precedenza, ed in più ci sono le regole del fair play finanziario specifiche della Liga , che per via della situazione economica disastrata impediscono comunque al Barca di raggiungere la cifra minima per il rinnovo. Potete riporre la bile nell'apposito vano
=> Music Is Like Sunrise For Me (cit.) <=
- Frankgate
- Senior Member
sì ma non capisco il "dramma". Tra due anni smette di giocare e torna a Barcelona a fare il dirigente. Ha dato 20 anni alla maglia blaugrana, non capisco cosa debba dimostrare ancora. Non credo abbia pianto a comando, ma al tempo stesso non capisco perché debba andare a Parigi con la faccia "incazzata". Mica va nella legione straniera? Al giorno d'oggi si tende sempre a enfatizzare tutto.
Ocio, sono sempre Baky
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Guarda, a me hanno detto una cosa del tipo che il Barcellona non poteva depositare nessun contratto con nessuna cifra perché sforava salcazzo cosa. Insomma, mi pare che dicano un po' tutto e il contrario di tutto.wirikuta ha scritto: ↑10 agosto 2021 14:19 Ah, per la cronaca: alla fine la Liga prevede una regola che impedisce il rinnovo a meno del 50% dello stipendio preso in precedenza, ed in più ci sono le regole del fair play finanziario specifiche della Liga , che per via della situazione economica disastrata impediscono comunque al Barca di raggiungere la cifra minima per il rinnovo. Potete riporre la bile nell'apposito vano
Nello specifico, l'articolo che hai postato non mi pare che parli di questa clausola del 50% del precedente stipendio (che, per inciso, se fosse vera sarebbe davvero demenziale), ma leggo questo:
"Qui si inserisce il nodo Messi, perché lo stipendio dell’argentino avrebbe avuto un impatto significativo. Anche perché le norme imposte dalla Liga non hanno mai fatto sconti, nemmeno in questa occasione."
Da qui si evince che il problema sarebbe stato lo stipendio di Messi. Quindi, andando sufficientemente giù con lo stipendio, si sarebbe potuto rientrare nei limiti, a meno che tali limiti non siano già stati superati dalla rosa esistente escluso Messi.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- wirikuta
- Senior Member
L'articolo era per chiarire a Dtrule di cosa si stesse parlando quando si menziona il salary cap della Liga. Quanto al resto, " a meno che tali limiti non siano già stati superati dalla rosa esistente escluso Messi" mi pare proprio,a quanto ho capito, l'eventualità in esame.The Philosopher ha scritto: ↑10 agosto 2021 19:48Guarda, a me hanno detto una cosa del tipo che il Barcellona non poteva depositare nessun contratto con nessuna cifra perché sforava salcazzo cosa. Insomma, mi pare che dicano un po' tutto e il contrario di tutto.wirikuta ha scritto: ↑10 agosto 2021 14:19 Ah, per la cronaca: alla fine la Liga prevede una regola che impedisce il rinnovo a meno del 50% dello stipendio preso in precedenza, ed in più ci sono le regole del fair play finanziario specifiche della Liga , che per via della situazione economica disastrata impediscono comunque al Barca di raggiungere la cifra minima per il rinnovo. Potete riporre la bile nell'apposito vano
Nello specifico, l'articolo che hai postato non mi pare che parli di questa clausola del 50% del precedente stipendio (che, per inciso, se fosse vera sarebbe davvero demenziale), ma leggo questo:
"Qui si inserisce il nodo Messi, perché lo stipendio dell’argentino avrebbe avuto un impatto significativo. Anche perché le norme imposte dalla Liga non hanno mai fatto sconti, nemmeno in questa occasione."
Da qui si evince che il problema sarebbe stato lo stipendio di Messi. Quindi, andando sufficientemente giù con lo stipendio, si sarebbe potuto rientrare nei limiti, a meno che tali limiti non siano già stati superati dalla rosa esistente escluso Messi.
- johnny blade
- Senior Member
Intanto il PSG ha perso la supercoppa nazionale con il Lilla
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Lo scenario è verosimile, MA. Se davvero fosse questo il caso, che trattativa stavano portando avanti il club e il giocatore fino a quel momento? Se sapevano da principio che qualunque contratto non sarebbe stato depositabile, e le regole non sono entrate in vigore il giorno o il giorno prima, cosa parlavano a fare tra di loro? Perché se ne sarebbero dovuti uscire così dal nulla? E perché il club non ha scaricato completamente la colpa del mancato accordo sui regolamenti, parandosi il culo dalla larghissima fetta di supporter imbufaliti per la perdita della bandiera? Mi dispiace, ma c'è più di qualcosa che non torna. Secondo me, al massimo il contratto non sarebbe stato depositabile con le condizioni trovate tramite la trattativa e a quel punto Messi non è voluto scendere ulteriormente ed è saltato il banco, mi sembra la cosa più probabile.wirikuta ha scritto: ↑10 agosto 2021 20:07L'articolo era per chiarire a Dtrule di cosa si stesse parlando quando si menziona il salary cap della Liga. Quanto al resto, " a meno che tali limiti non siano già stati superati dalla rosa esistente escluso Messi" mi pare proprio,a quanto ho capito, l'eventualità in esame.The Philosopher ha scritto: ↑10 agosto 2021 19:48
Guarda, a me hanno detto una cosa del tipo che il Barcellona non poteva depositare nessun contratto con nessuna cifra perché sforava salcazzo cosa. Insomma, mi pare che dicano un po' tutto e il contrario di tutto.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Ennio
- Senior Member
Ma che trattativa e trattativa.
E' tutta un'immensa buffonata.
Intanto Ceferin, l'eroe che ha impedito la Super Legue, perché il calcio è di tutti (sniff) permette che il PSG acquisti anche Lanterna Verde a centrocampo e Galactus in difesa perché può.
Sto per vomitarmi addosso (cit. Bukowski da Hollywood Hollywood)
E' tutta un'immensa buffonata.
Intanto Ceferin, l'eroe che ha impedito la Super Legue, perché il calcio è di tutti (sniff) permette che il PSG acquisti anche Lanterna Verde a centrocampo e Galactus in difesa perché può.
Sto per vomitarmi addosso (cit. Bukowski da Hollywood Hollywood)
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Per quanto mi riguarda ODIO il PSG ma vorrei ricordare che tutti i marziani approdati a Parigi, sono arrivati a parametro 0.
Solo Hakimi è arrivato con il cartellino (50mln).
Poi che sono dei buffoni capitanati da Leonardo e lo piglieranno in culo ce lo auguriamo tutti ovviamente.
Noi una volta compravano Maradona van basten voeller batistuta socrates..
Ronaldinho..
Oggi no.
Poi che sono dei buffoni capitanati da Leonardo e lo piglieranno in culo ce lo auguriamo tutti ovviamente.
Ronaldinho..
Oggi no.
- Frankgate
- Senior Member
ieri il Real costruiva la squadra Galactica, oggi il PSG
ma i tifosi si divertono così, immagino i parigini a spellarsi le mani. Immagino che quando vinceranno 7-0 con l'Angers (tipo) tutti a esultare sugli spalti.
ma in Champions spero facciano figurelle. Quest'anno è dura perché una squadra più forte di questa non la trovi, quest'anno finalmente la vinceranno sta cazzo di Champions ma.... dov'è il divertimento? Solo qualche parigino col pene piccolo potrà esaltarsi.
ma i tifosi si divertono così, immagino i parigini a spellarsi le mani. Immagino che quando vinceranno 7-0 con l'Angers (tipo) tutti a esultare sugli spalti.
ma in Champions spero facciano figurelle. Quest'anno è dura perché una squadra più forte di questa non la trovi, quest'anno finalmente la vinceranno sta cazzo di Champions ma.... dov'è il divertimento? Solo qualche parigino col pene piccolo potrà esaltarsi.
Ocio, sono sempre Baky
- Ennio
- Senior Member
OK, sono arrivati a parametro zero, ma il PSG avrà un monte ingaggi di quanto? 280? 300 milioni di euro?johnny blade ha scritto: ↑11 agosto 2021 08:58 Per quanto mi riguarda ODIO il PSG ma vorrei ricordare che tutti i marziani approdati a Parigi, sono arrivati a parametro 0.
Ronaldinho..
Oggi no.
Aiutatemi a ricordare, il FPF vale per qualsiasi esborso, no? Non solo per l'acquisto.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Chi l'ha detto che la vinceranno?
L'anno scorso non sono arrivati in finale perché un po' l'hanno ciccata davanti alla porta ma soprattutto perché non se la passavano mai, la palla..
Una squadra di primedonne. Vedremo l'umiltà.
L'anno scorso non sono arrivati in finale perché un po' l'hanno ciccata davanti alla porta ma soprattutto perché non se la passavano mai, la palla..
Una squadra di primedonne. Vedremo l'umiltà.
- Ennio
- Senior Member
Piuttosto, lasciando stare ste merdoline dei francesi, io davvero non capisco come mai la Juventus abbia tutti questi problemi a prendere un cazzo di Locatelli o di Dzeko (parlo dell'anno scorso).
1. Carnevali sta facendo il prezioso (ricordatevelo quando vaneggerete sul Sassuolo Scansuolo nostro amico)
2. Dzeko va a fare le visite mediche all'Inter un nanosecondo prima dell'addio ufficiale di Lukaku. Noi niente, a noi torna Morata...
p.s. gli ultimi due anni davvero da dimenticare. E Pirlo ha fatto quasi più pasticci di Sar** (innominabile). Ma gli va dato atto che aveva chiesto Chiesa, Locatelli e Dzeko: per me aveva le idee più chiare di tutti su cosa servisse alla squadra.
1. Carnevali sta facendo il prezioso (ricordatevelo quando vaneggerete sul Sassuolo Scansuolo nostro amico)
2. Dzeko va a fare le visite mediche all'Inter un nanosecondo prima dell'addio ufficiale di Lukaku. Noi niente, a noi torna Morata...
p.s. gli ultimi due anni davvero da dimenticare. E Pirlo ha fatto quasi più pasticci di Sar** (innominabile). Ma gli va dato atto che aveva chiesto Chiesa, Locatelli e Dzeko: per me aveva le idee più chiare di tutti su cosa servisse alla squadra.
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Ennio
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
Ennio ha scritto: ↑11 agosto 2021 10:00OK, sono arrivati a parametro zero, ma il PSG avrà un monte ingaggi di quanto? 280? 300 milioni di euro?johnny blade ha scritto: ↑11 agosto 2021 08:58 Per quanto mi riguarda ODIO il PSG ma vorrei ricordare che tutti i marziani approdati a Parigi, sono arrivati a parametro 0.
Ronaldinho..
Oggi no.
Aiutatemi a ricordare, il FPF vale per qualsiasi esborso, no? Non solo per l'acquisto.
ma il problema è che si può agirare facilmente
ti ricordi il detto "fatta la legge, trovato l'inganno"?
basta che una società a caso del gruppo Al Thani faccia un accordo di sponsorizzazione fittizio del valore di 250-300 milioni e l'imbroglio è servito
Ocio, sono sempre Baky
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
un paio di cose che mi sembra doveroso aggiungere alla discussione:
la regola del rinnovo inferiore al 50% in spagna vale solo per le serie minori e il calcio femminile, i calciatori della liga nn hanno questa clausola
il barcellona è fuori dai parametri del 70% già con la rosa attuale, senza il contratto di messi e nemmeno aguero eric garcia depay che sono stati presi a zero sono stati attualmente iscritti alla rosa sul sito de lal liga del barca
il fairplayfinanzioario per via del covid è praticamente sospeso, tra l'altro sulle sponsorizazzioni gonfiate la uefa ha messo mano, infatti il psg ne ha molte meno. C'è da dire che riuscire a prendere un prestito di 90 milioni garantito dallo stato francese per via del covid aiuta molto.
Inoltre il fairplay finanziario nn è che ti impedisce di fare acquisti, oltre a essere valutato in trienni (con sto problema covid nn so come si comporteranno effettivamente) l'importante che alla chiusura del bilancio annuale tu rientri o cmq compensi con rientri l'anno seguente. QUindi tecnicamente se il psg chiude l'anno contabile con la stagione sportiva quindi a giugno 22 ha tempo fino a li per fare delle cessioni. COsa che tra l'altro saranno inevitabile anche in questa sessione per semplice necessità di avere meno galli....
la regola del rinnovo inferiore al 50% in spagna vale solo per le serie minori e il calcio femminile, i calciatori della liga nn hanno questa clausola
il barcellona è fuori dai parametri del 70% già con la rosa attuale, senza il contratto di messi e nemmeno aguero eric garcia depay che sono stati presi a zero sono stati attualmente iscritti alla rosa sul sito de lal liga del barca
il fairplayfinanzioario per via del covid è praticamente sospeso, tra l'altro sulle sponsorizazzioni gonfiate la uefa ha messo mano, infatti il psg ne ha molte meno. C'è da dire che riuscire a prendere un prestito di 90 milioni garantito dallo stato francese per via del covid aiuta molto.
Inoltre il fairplay finanziario nn è che ti impedisce di fare acquisti, oltre a essere valutato in trienni (con sto problema covid nn so come si comporteranno effettivamente) l'importante che alla chiusura del bilancio annuale tu rientri o cmq compensi con rientri l'anno seguente. QUindi tecnicamente se il psg chiude l'anno contabile con la stagione sportiva quindi a giugno 22 ha tempo fino a li per fare delle cessioni. COsa che tra l'altro saranno inevitabile anche in questa sessione per semplice necessità di avere meno galli....
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Frankgate
- Senior Member
il FPF serve solo per i fessi, i grandi club (grandi non solo per blasone, ma per gruppo imprenditoriale alle spalle) faranno sempre i loro comodi. Ogni tanto poi qualche club si prende un anno di pausa per "rientrare nei parametri" e l'anno dopo si riparte beatamente.
Ocio, sono sempre Baky
- GaYden
- Senior Member
Avrà acquistato a parametro zero ma le commissioni per gli agenti non sono noccioline eh.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- GaYden
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
vediamo come finisce la telenovela Insigne
ma l'Inter parte con Dzeko e basta? mi pare poco, vista l'età
ma l'Inter parte con Dzeko e basta? mi pare poco, vista l'età
Ocio, sono sempre Baky