Beh, io di un album nuovo sono strafelice, e sticazzi del bundleSimonFenix ha scritto: ↑22 aprile 2021 17:57 Si ma porc... un nuovo album, quindi un nuovo bundle, quindi un altro sicuro acquisto, e altri soldini che volano...
cirith ungol
- Frank
- Senior Member
Re: cirith ungol
- SimonFenix
- Senior Member
Sono contento ovviamente e di base non compro boxset eccessivamente costosi ma i Cirith Ungol sono uno dei miei gruppi della vita, ho tutti i loro lavori in CD, vinile (gli unici vinili che possiedo) e in Cassetta. Stavolta spero che il prossimo Bundle - se ci sarà - lo distribuiscano anche in Europa visto il costo assurdo delle spedizioni dagli Stati Uniti.Frank ha scritto: ↑22 aprile 2021 22:39Beh, io di un album nuovo sono strafelice, e sticazzi del bundleSimonFenix ha scritto: ↑22 aprile 2021 17:57 Si ma porc... un nuovo album, quindi un nuovo bundle, quindi un altro sicuro acquisto, e altri soldini che volano...![]()
- Frank
- Senior Member
Accidenti, che devozione assoluta!SimonFenix ha scritto: ↑22 aprile 2021 23:16Sono contento ovviamente e di base non compro boxset eccessivamente costosi ma i Cirith Ungol sono uno dei miei gruppi della vita, ho tutti i loro lavori in CD, vinile (gli unici vinili che possiedo) e in Cassetta. Stavolta spero che il prossimo Bundle - se ci sarà - lo distribuiscano anche in Europa visto il costo assurdo delle spedizioni dagli Stati Uniti.Frank ha scritto: ↑22 aprile 2021 22:39Beh, io di un album nuovo sono strafelice, e sticazzi del bundleSimonFenix ha scritto: ↑22 aprile 2021 17:57 Si ma porc... un nuovo album, quindi un nuovo bundle, quindi un altro sicuro acquisto, e altri soldini che volano...![]()
-
Aragorn_V
- Senior Member
A me basterebbe che l'edizione normale fosse almeno decente, al contrario di forever black che è tipo un osso di seppia rinsecchito avvolto in carta di giornale. Ancora oggi non mi capacito di quanto poco la metal blade ci abbia investito su, soprattutto alla luce dei bei digipack che aveva pubblicato con le reissue dei precedenti (specie paradise lost)SimonFenix ha scritto:Sono contento ovviamente e di base non compro boxset eccessivamente costosi ma i Cirith Ungol sono uno dei miei gruppi della vita, ho tutti i loro lavori in CD, vinile (gli unici vinili che possiedo) e in Cassetta. Stavolta spero che il prossimo Bundle - se ci sarà - lo distribuiscano anche in Europa visto il costo assurdo delle spedizioni dagli Stati Uniti.Frank ha scritto: ↑22 aprile 2021 22:39Beh, io di un album nuovo sono strafelice, e sticazzi del bundleSimonFenix ha scritto: ↑22 aprile 2021 17:57 Si ma porc... un nuovo album, quindi un nuovo bundle, quindi un altro sicuro acquisto, e altri soldini che volano...![]()
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- SimonFenix
- Senior Member
Pensa che io quando ho preso il box set di Forever Black i CD erano neanche ce l'avevano quel pessimo digipack, erano alloggiati sul fondo in una fessura di cartone e neanche si riusciva a tirarli fuori senza rischiare di rompere o il CD o la scatolaAragorn_V ha scritto: ↑23 aprile 2021 08:27A me basterebbe che l'edizione normale fosse almeno decente, al contrario di forever black che è tipo un osso di seppia rinsecchito avvolto in carta di giornale. Ancora oggi non mi capacito di quanto poco la metal blade ci abbia investito su, soprattutto alla luce dei bei digipack che aveva pubblicato con le reissue dei precedenti (specie paradise lost)SimonFenix ha scritto:Sono contento ovviamente e di base non compro boxset eccessivamente costosi ma i Cirith Ungol sono uno dei miei gruppi della vita, ho tutti i loro lavori in CD, vinile (gli unici vinili che possiedo) e in Cassetta. Stavolta spero che il prossimo Bundle - se ci sarà - lo distribuiscano anche in Europa visto il costo assurdo delle spedizioni dagli Stati Uniti.
-
Aragorn_V
- Senior Member
E' stata un'operazione squallidissima questa della metal blade. Mi spiace per la band perchè il disco è una bomba e meritava un trattamento diverso
- moonfog
- Senior Member
- Polimar72
- Senior Member
Hanno fatto un gran lavoro con questi pezzi vecchi, che già conoscevo ma che ora risplendono di una luce nuova..
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
- Soulburner
- Let me dream...
- SimonFenix
- Senior Member
A Novara. Vorrei tanto andarci, si tratta di capire come arrivarci da Roma nel modo più comodo.
- Soulburner
- Let me dream...
Forse @Frankgate ci era andato per i Kamelot, non ricordo.
Io ci ero stato per Axel Rudi Pell ed il locale è ottima ma logisticamente non è per nulla comodo.
Io ci ero stato per Axel Rudi Pell ed il locale è ottima ma logisticamente non è per nulla comodo.
What can you tell me from the inside?
- Frankgate
- Senior Member
Fontaneto d'Agogna? no non ci sono stato, l'avevo citata per dire "posti improponibili dove tenere un concerto". Il comune sarà bellissimo, ci mancherebbe, ma i concerti andrebbero tenuti nelle grandi città, che sono facilmente raggiungibili.
Ocio, sono sempre Baky
- Soulburner
- Let me dream...
Il comune non ho nemmeno l'idea di come sia. 
Io sono arrivato, il locale era a 200 metri dall'uscita dell'Autostrada che dopo il concerto ho imboccato in direzione opposta.
Non ho idea di come si possa raggiungere altrimenti, forse con la linea ferroviaria Milano-Torino? Boh.
Io sono arrivato, il locale era a 200 metri dall'uscita dell'Autostrada che dopo il concerto ho imboccato in direzione opposta.
Non ho idea di come si possa raggiungere altrimenti, forse con la linea ferroviaria Milano-Torino? Boh.
What can you tell me from the inside?
- Frankgate
- Senior Member
e pensa a me: Napoli-Torino, Torino-Novara, Novara-FdASoulburner ha scritto: ↑27 agosto 2021 09:36 Il comune non ho nemmeno l'idea di come sia.
Ocio, sono sempre Baky
- SimonFenix
- Senior Member
Ho letto della ristampa di Frost And Fire. Nonostante l'affetto che nutro per questa band stavolta mi limito al doppio CD, non sopporto che le edizioni artbook abbiano i CD messi in una fessura di cartone.
Comunque proprio non riescono a fare un formato unico per i CD, ogni disco ha un digipack diverso dagli altri
Comunque proprio non riescono a fare un formato unico per i CD, ogni disco ha un digipack diverso dagli altri
- gnoppi
- Senior Member
Prendetevi le stampe della Metalblade (primi anni 90 credo) e amen.
Ristampare roba che si trova facilmente in giro per me non ha alcun senso. L'unica eccezione è Paradise lost (gira un bootleggone russo della stampa della Restless).
Ristampare roba che si trova facilmente in giro per me non ha alcun senso. L'unica eccezione è Paradise lost (gira un bootleggone russo della stampa della Restless).
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- SimonFenix
- Senior Member
Ho preso la versione 2 CD, il primo è l'album remixato, il secondo è un nuovo remaster. Di solito non mi lamento sulla qualità audio ma entrambe hanno un fruscio di sottofondo fastidioso anche a volume medio, il secondo CD specialmente
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
Concerto annullato.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- SimonFenix
- Senior Member
Io avevo preso il biglietto per la data di Novara e oltre ai biglietti del treno che non credo proprio che avrò un rimborso anche quello del concerto ho letto che Dice non rimborserà quindi doppia beffa. Non me ne intenderò ma non si sarebbe potuto scegliere una città come Milano, Bologna, Verona? Quanta gente pensavano che sarebbe venuta a Fontaneto D'Agogna? Comunque non ho parole, a parte le bestemmie tirate quando ho letto la notizia.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
E cosa sarebbe cambiato, hanno annullato tutto il tour europeo...
Comunque non ho davvero capito come mai vi ostinate a comprare biglietti in prevendita, specie di questi tempi.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Comunque non ho davvero capito come mai vi ostinate a comprare biglietti in prevendita, specie di questi tempi.
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- johnny blade
- Senior Member
non ci stanno più dentro coi costi per spostarsi in viaggio?
Ma allora che hanno pianificato a fare..
Boh...
È finito tutto.
Ma allora che hanno pianificato a fare..
Boh...
È finito tutto.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- johnny blade
- Senior Member
Tra band promoters ecc.ecc. mi sembra un giro tra rincoglioniti.
- Frank
- Senior Member
Da quel che so, la booking agency della band vende una data al promoter locale che la conferma inviando una caparra. Ad una certa data, prima che parta il tour, deve avvenire il saldo. Il tour costa e il gruppo per non andare in perdita deve essere sicuro di raccogliere almeno le spese.
Difficile che tutti i promoter abbiano denaro pronto o usino il loro in mancanza della sicurezza di introiti: a questo servono le prevendite.
Giustamente non si fanno più molte prevendite (la merda della pandemia ha pesato parecchio) quindi, in mancanza di biglietti staccati in anticipo, i promoter inaffidabili non rischiano il salto nel vuoto col loro capitale e non saldano quanto dovuto: salta la data.
Se lo fa qualcun altro, il tour non è più sostenibile per via delle spese -alte se le date sono oltre oceano e su più nazioni, come per i Cirith- e dei mancati incassi: il tour salta
Difficile che tutti i promoter abbiano denaro pronto o usino il loro in mancanza della sicurezza di introiti: a questo servono le prevendite.
Giustamente non si fanno più molte prevendite (la merda della pandemia ha pesato parecchio) quindi, in mancanza di biglietti staccati in anticipo, i promoter inaffidabili non rischiano il salto nel vuoto col loro capitale e non saldano quanto dovuto: salta la data.
Se lo fa qualcun altro, il tour non è più sostenibile per via delle spese -alte se le date sono oltre oceano e su più nazioni, come per i Cirith- e dei mancati incassi: il tour salta
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Perfetto
- johnny blade
- Senior Member
Capisco.
Ma basare la tournée sulle prevendite evidentemente oggi non paga più.
Se stasera avessero suonato, la gente ci sarebbe stata.
Non hanno soldi per mettersi in viaggio?
Che se ne stiano a casa.
Se poi la pretesa è di suonare fuori mano poi, ciao.
Che se ne stiano a casa.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
A parte che il Phenomenon non è poi così fuori mano (anzi per concerti piccoli come questo è MOLTO strategico perchè è a 50 minuti da Milano, 50 minuti da Torino e raggiungibile praticamente con ogni mezzo esistente), una band come i Cirith Ungol non può materialmente permettersi di prendersi rischi economici. Se i promoter iniziano a tirare il culo indietro loro non hanno scelta. Stiamo parlando di una band che ben difficilmente riesce a vivere serenamente con la propria musica, per bene che gli vada tirano fuori uno stipendio (incerto) da normale impiegato delle poste più qualcosa che gli arriva l'anno che hanno il culo di vendere tanto merch e fare qualche concerto più grosso. Io li capisco e li appoggio. Da fan mi gira ovviamente il culo, ma come si può pensare che la band anticipi di tasca sua le (grosse) spese di viaggio col rischio magari di farsi dare buca il giorno stesso del concerto come succede ogni tanto?johnny blade ha scritto: ↑12 giugno 2022 23:52 Capisco.
Che se ne stiano a casa.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- johnny blade
- Senior Member
Appunto.Stiamo parlando di una band che ben difficilmente riesce a vivere serenamente con la propria musica
Avrei suonato a Milano o a Torino..
Sempre meglio che al Phenomenon (coi treni non so come sarebbe..).
Mio parere eh.
- johnny blade
- Senior Member
Annullano un concerto un MESE prima!
Pretendevano il sold out di già?
Magari la maggior parte della gente avrebbe comprato il biglietto in prevendita negli ultimi giorni.
Insomma: mica sono i rolling stones.
Rimango convinto che a Milano in un posto se pur più piccolo, avrebbero suonato, come tanti altri gruppi.
Se poi fuori novara (manco novara città...) è comodo, sarà..
Pretendevano il sold out di già?
Magari la maggior parte della gente avrebbe comprato il biglietto in prevendita negli ultimi giorni.
Insomma: mica sono i rolling stones.
Rimango convinto che a Milano in un posto se pur più piccolo, avrebbero suonato, come tanti altri gruppi.
Se poi fuori novara (manco novara città...) è comodo, sarà..
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
ma che c0entra novara, hanno cancellato le 6 date di inizio luglio, ci sta anche che il phenomeno la sua parte l'abbia fatta (tra l'altro visto che sono anche all'interno di un festival di 3 giorni) ma se gli altri nn hanno pagato fai poco...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- johnny blade
- Senior Member
Evidentemente è un posto in culo ai lupi.
Io la vedo così. Chi cazzo ha voglia di andarci?
Non ci sono manco i mezzi pubblici.
Organizza a Milano e poi vediamo.
- johnny blade
- Senior Member
Se poi phenomenon ha fatto la sua parte (cioè? Che hanno venduto biglietti..quanti? 50% 60% 70%) e non mi suoni perché all'estero non hai venduto, che fai? Mi annulli ol concerto?
E non rimborsi? Perché non rimborsano eh..
Statevene a casa.
E non rimborsi? Perché non rimborsano eh..
Statevene a casa.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Johnny sinceramente mi pare che tu non abbia minimamente capito
- johnny blade
- Senior Member
Ho capito che non hanno soldi.
- Erotic.Nightmares
Johnny guarda che non hai mica capito eh....cosa c'entra il locale? Il problema è il promoter.johnny blade ha scritto: ↑13 giugno 2022 12:23 Evidentemente è un posto in culo ai lupi.
Te lo rispiego:
Alcuni promoter non hanno saldato la loro quota prima della partenza del tour...vuoi per le prevendite scarse, vuoi per quel cazzo che vuoi, fatto sta che i PROMOTER non hanno allungato il grano. Quindi i Cirith han detto "Sticazzi, senza dollaro il cammello non lo vedi, quindi noi non veniamo a suonare" e hanno fatto bene, perchè non è che possono rischiare di metterci i soldi di tasca loro.
I promoter che non hanno saldato il conto non sono stati specificati, quindi per quanto ne sai te l'unico che aveva pagato era proprio quello della data italiana che se l'è presa nel culo per colpa magari di quello tedesco o francese.
Il Phenomen fa concerti da un botto e non è che sia molto più inculato di altre lochescion tipo il Live di Trezzo, per dirne una famosa. Tra l'altro la loro data al Phenomenon era all'interno di un festival che SI SVOLGERA' COMUNQUE, quindi il locale non ha responsabilità, non è che gli ha annullato una data perchè pensava di non fare pubblico. I locali non assoldano i gruppi, sono i promoter che "affittano" i locali per far suonare la propria band.
Belin sei partito in quarta ma il discorso mica ti è chiaro mi sa....
- Erotic.Nightmares
No, non è così. Vedi che non hai capito?
Non è la band a non avere i soldi, sono i promoter a non aver pagato. Minchia se tu porti l'auto dal meccanico non è che quando ha fatto il lavoro te la porti via senza pagare. Gli dai la ccccrana (come dice Razzi
Belin ma lo capisci che suonare è un mestiere come un altro e se non ci tiri fuori il grano a fine mese non hai i soldi per l'affitto di casa?
- TheNeedleLies
- Senior Member
Intervengo solo sulla questione "locali fuori mano": negli anni '90 ho visto un sacco di concerti della madonna in posti tipo Oleggio e Biella, non proprio metropoli.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Graz
- Aske.
- Contatta:
io al thunderoad di codevilla c'ho visto roba stupenda dopo viaggi di 8 ore da roma e la cosa più vicina era un baretto di paese coi vecchietti che giocavano a briscola
- Erotic.Nightmares
Belin i concerti al Babylonia di Biella o all'ex Palatenda di Rezzato....quelli si che erano concerti in luoghi imboscati, cazzo....per arrivare al Babylonia se per caso c'era nebbia ti perdevi per quei cazzo di campi dimmerda del biellese e una sera da Rezzato a Genova ci ho messo SEI ORE, sempre per la nebbia...ho preso un muro che è iniziato a Bergamo ed è finito a Vignole Borbera....la morte....TheNeedleLies ha scritto: ↑13 giugno 2022 14:50 Intervengo solo sulla questione "locali fuori mano": negli anni '90 ho visto un sacco di concerti della madonna in posti tipo Oleggio e Biella, non proprio metropoli.
Altro posto mitico il vecchio Thunder Road a Codevilla, dove ho pure suonato...e anche il Mephisto Rock Cafè di Acqui!!!
- Erotic.Nightmares
Belin mi hai preceduto di dieci secondi AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!