mi sono piaciuti tutti i gruppi (assolutamente sconosciuti), in particolare i Dawnwatcher con le loro atmosfere prog / hard rock (ho sentito la compilation 1977-1983)Attanasio ha scritto: ↑28 agosto 2021 23:10 Gli Holocaust sono l'ABC della NWOBHM. Heavy Metal Mania, Smokin' Valves e The Nightcomers sono dei classici di quel periodo.
Se si parla di NWOBHM un po' punk e/o r'n'r, questi 7" (secondo me) sono imperdibili:
Omen Searcher - Too Much / Teacher Of Sin
Wikkyd Vikker - Black of the Night / Release (segnalo anche una raccolta fresca di stampa su Cult Metal Classics)
Non posso esimermi dal segnalare anche qualche 7" NWOBHM un po' doom (anche se Tellurian è la ristampa di un demo):
Dawnwatcher - Spellbound / Hall of Mirrors + Backlash / Salvador's Dream
Requiem - Angel of Sin / Sacrificial Wanderer
Tellurian - Reborn / Trojan Journey
Blast From The Past
- moonfog
- Senior Member
Re: Blast From The Past
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
grandi holocaust
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
Lo trovo molto creativo, soprattutto nelle parti di chitarra. Non oso immaginare come sarebbe stato con una produzione moderna.Polimar72 ha scritto: ↑30 agosto 2021 20:51Mamma mia che disco è quello lì!!johnny blade ha scritto: ↑30 agosto 2021 20:02 Devo riascoltare i Captain Beyond.
È passato troppo tempo dall'ultima volta.
Mi piace anche il secondo anche se meno d’impatto ma il primo era avanti di 10 anni.
Peccato: avrebbe spaccato
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Paul_Diamond
- Senior Member
Salem Spade
A volte il caso.
Stamattina mi arriva la notifica di discogs, un nuovo disco che ho in wishlist è in vendita ad un prezzo umano. Evviva.
Mi metto a sbirciare il resto della mercanzia del venditore, per la solita legge che prevede l'acquisto multiplo per ammortizzare le spese di spedizione, magari trovo qualcos'altro di interessante.
E scorrendo, non so bene il motivo, qualcosa mi attrae in questo Witch Hunt dei Salem Spade.
Solo che poi ho da lavorare, mi tengo aperto il link per il primo momento libero.
Momento che arriva circa poco fa.
Neanche il tempo di pigiare play e già mi sento Martellone.
Mi fiondo ad acquistare entrambi. Nel frattempo però il disco da cui è partito tutto è già stato comprato. Da Martellone a Tafazzi è un attimo.
Poco male, quell'altro prima o poi ricapiterà.
Intanto ho scoperto una nuova piccola gemma del passato.
A volte il caso.
Stamattina mi arriva la notifica di discogs, un nuovo disco che ho in wishlist è in vendita ad un prezzo umano. Evviva.
Mi metto a sbirciare il resto della mercanzia del venditore, per la solita legge che prevede l'acquisto multiplo per ammortizzare le spese di spedizione, magari trovo qualcos'altro di interessante.
E scorrendo, non so bene il motivo, qualcosa mi attrae in questo Witch Hunt dei Salem Spade.
Solo che poi ho da lavorare, mi tengo aperto il link per il primo momento libero.
Momento che arriva circa poco fa.
Neanche il tempo di pigiare play e già mi sento Martellone.
Mi fiondo ad acquistare entrambi. Nel frattempo però il disco da cui è partito tutto è già stato comprato. Da Martellone a Tafazzi è un attimo.
Poco male, quell'altro prima o poi ricapiterà.
Intanto ho scoperto una nuova piccola gemma del passato.
- Frank
- Senior Member
Dal sesto pezzo la qualità è quella del Fisher Price ma hanno "quella cosa lì" che mi affascina e che mi colpisce sempre: essere imperfetti ma terribilmente genuini e con punte di eccellenza (come il lavoro di basso, diversi riff e molte intuizioni). Davvero una bella scoperta che approfondirò. Grazie Paolino 
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Per la serie "Piccole gemme nascoste che nessuno si cagherà mai ma è bello sapere che qualcuno se le coccola" (semi-cit.): https://www.metal.it/album.aspx/44144/26557/vanguard-v/
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravo diego
Questi Vanguard li avevo classificati alla voce "Eccesso di Scandinavia", ma magari faccio un altro tentativo.
Intanto mi sa che settimana scorsa sono uscite un paio di robine interessanti su Arkeyn Steel Records, credo ci risentiremo presto
Questi Vanguard li avevo classificati alla voce "Eccesso di Scandinavia", ma magari faccio un altro tentativo.
Intanto mi sa che settimana scorsa sono uscite un paio di robine interessanti su Arkeyn Steel Records, credo ci risentiremo presto
- Paul_Diamond
- Senior Member
Eccoci, ci ho messo solo una settimana, dai.Paul_Diamond ha scritto: ↑6 novembre 2021 15:23 Intanto mi sa che settimana scorsa sono uscite un paio di robine interessanti su Arkeyn Steel Records, credo ci risentiremo presto![]()
Oblivion Knight - Forgotten Realm
Texas, due demo a fine anni 80, arrivano a noi oggi con questa compilation grazie ad Arkeyn Steel ed una della 500 copie sarà sicuramente mia
Dice per fans di Watchtower, early Fates Warning e Slauter Xstroyes...bastardi, vi piace vincere facile.
Safe Haven - Savage Harvest
Sempre US, stavolta costa est, sempre un paio di demo giusto una manciata di anni più tardi (tra il 93 e il 95) prima di arrivare a quest'altra compilation Arkeyn Steel.
Non so se sono fighi come quegli altri sopra, sto ancora approfondendo, ma una menzione la meritano sicuro.
- Frank
- Senior Member
Onore a te, Dieguitodiego ha scritto: ↑6 novembre 2021 02:32 Per la serie "Piccole gemme nascoste che nessuno si cagherà mai ma è bello sapere che qualcuno se le coccola" (semi-cit.): https://www.metal.it/album.aspx/44144/26557/vanguard-v/
Appena riesco butto un orecchio ai ripescaggi di Paolino
- diego
Dove tu esplori il nuovo, io mi armo di Swiffer e vado in giro a levare ragnateleFrank ha scritto: ↑13 novembre 2021 13:39Onore a te, Dieguitodiego ha scritto: ↑6 novembre 2021 02:32 Per la serie "Piccole gemme nascoste che nessuno si cagherà mai ma è bello sapere che qualcuno se le coccola" (semi-cit.): https://www.metal.it/album.aspx/44144/26557/vanguard-v/![]()
![]()
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
- diego
Passami i numeri che qualcosa combiniamo
Profeta del Dio Cefalo
-
Attanasio
- Senior Member
- Frank
- Senior Member
Ho ascoltato i pezzi trovati da Paolino Jones nelle necropoli che frequenta e proposti qui sopra. Tra i due ,i Safe Heaven mi acchiappano di più e non sono affatto male
- diego
Ed ecco qui la mia recensione di questo gioiello: https://www.metal.it/album.aspx/44138/2 ... ad-ringer/
(Poly sia lodato... A proposito @Paul_Diamond tu eri poi riuscito a recuperarlo?)
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mannaggia no. è ancora lì nella wantlist di discogs in attesa di giorni migliori.diego ha scritto: ↑27 novembre 2021 03:19
Ed ecco qui la mia recensione di questo gioiello: https://www.metal.it/album.aspx/44138/2 ... ad-ringer/
(Poly sia lodato... A proposito @Paul_Diamond tu eri poi riuscito a recuperarlo?)
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ho colpevolmente abbandonato questa discussione, in verità negli ultimi mesi ne avrei avute di cose da segnalare, ma mi sono un po' impigrito, prometto che recupererò.
Questa però non la tengo, mi prudono le mani.
Ma come minchia è possibile che fino a 5 minuti fa non avessi mai sentito nominare gli Apollo Ra?
Io sono colpevole, ma voi lo siete quanto e più di me
Non so se a culo ho pescato bene, ma qui mi scappa l'esaltazione facile, è già amore
Ci arrivo ora grazie alla High Roller Records, che per nostra fortuna ha appena rilasciato una ristampa del loro unico disco, Ra Pariah
Prendiamo e godiamone tutti
Questa però non la tengo, mi prudono le mani.
Ma come minchia è possibile che fino a 5 minuti fa non avessi mai sentito nominare gli Apollo Ra?
Io sono colpevole, ma voi lo siete quanto e più di me
Non so se a culo ho pescato bene, ma qui mi scappa l'esaltazione facile, è già amore
Ci arrivo ora grazie alla High Roller Records, che per nostra fortuna ha appena rilasciato una ristampa del loro unico disco, Ra Pariah
Prendiamo e godiamone tutti
- diego
Cazzarola, buoni questi 
Profeta del Dio Cefalo
- gnoppi
- Senior Member
C'ho il vinile stampato nei primi 2000 dalla OPM records e pure o'cd, di Ra Pariah 

My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Attenzione! A volte la pazienza viene premiata.
Skol Records rilascerà settimana prossima la ristampa di Count Your Blessings dei Malteze
Sì diego, lo trovi nei principali shop dai quali attingiamo solitamente. Cruz inclusa (dove tra l'altro vedo che hanno recentemente aggiunto anche i Sacral Night e gli Iron Griffin, più una potenziale bombetta della quale magari parleremo a breve) in questa discussione.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Allora, forse per la prima volta da quando esiste questa discussione, invece che segnalare qualcosa di cui mi stupisco di aver ignorato l'esistenza fino ad ora, volevo condividere qualcosa che già conosco. E che sono sicuro al 99% che conosciate già anche tutti voi. Ma volevo togliermi quel 1% dubbio.
Stiamo parlando dei Titan Force, che tra l'89 e il 91 incisero due dei più incredibili dischi di US Power di sempre, con alla voce un certo Harry "The Tyrant" Conklin.
Dal momento che ho appena visto una reissue High Roller Records sia del primo omonimo che di Winner/Loser mi sembrava doveroso segnalarlo.
Stiamo parlando dei Titan Force, che tra l'89 e il 91 incisero due dei più incredibili dischi di US Power di sempre, con alla voce un certo Harry "The Tyrant" Conklin.
Dal momento che ho appena visto una reissue High Roller Records sia del primo omonimo che di Winner/Loser mi sembrava doveroso segnalarlo.
-
Aragorn_V
- Senior Member
2 classici. Il secondo un po' più ostico al primo ascolto ma sempre gran bello.Paul_Diamond ha scritto:Allora, forse per la prima volta da quando esiste questa discussione, invece che segnalare qualcosa di cui mi stupisco di aver ignorato l'esistenza fino ad ora, volevo condividere qualcosa che già conosco. E che sono sicuro al 99% che conosciate già anche tutti voi. Ma volevo togliermi quel 1% dubbio.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Paul_Diamond
- Senior Member
Granbellissimo il secondo, altroché.
Non sono mai riuscito a stabilire quale sia il migliore, quindi alla fine ho deciso che sono pari merito.
Non sono mai riuscito a stabilire quale sia il migliore, quindi alla fine ho deciso che sono pari merito.
- diego
Titan Force da recuperare assolutamente 
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Apperò!diego ha scritto: ↑23 settembre 2022 19:26 E questi?![]()
https://www.metal-archives.com/bands/universe/28113
Da dove l'hai tirato fuori questo, diego?
Coefficiente di recuperabilità?
- diego
Me l'ha proposto YouTube mentre stavo ascoltando i Titan Force.
Coefficiente di reperibilità bassetto, non si trova su nessuno dei nostri soliti shop di riferimento, io l'ho beccato su Discogs e l'ho comprato all'istante (facendo uno strappo alla nostra regola, lo confesso, perché con le spese di spedizione è venuto 21,99 e non ho potuto compensare perché quel seller non aveva altro di mio interesse).
Coefficiente di reperibilità bassetto, non si trova su nessuno dei nostri soliti shop di riferimento, io l'ho beccato su Discogs e l'ho comprato all'istante (facendo uno strappo alla nostra regola, lo confesso, perché con le spese di spedizione è venuto 21,99 e non ho potuto compensare perché quel seller non aveva altro di mio interesse).
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Già che ci sono ci butto su anche i Liege Lord, seppur molto meno sconosciuti rispetto agli Universe (di cui fino a poche ore fa ignoravo completamente l'esistenza).
Posto qui il video di tutto Burn To My Touch (questo trovato su Ebay a 17,99 + 5 di spese di spedizione da un seller tedesco).
Posto qui il video di tutto Burn To My Touch (questo trovato su Ebay a 17,99 + 5 di spese di spedizione da un seller tedesco).
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Molte bene i Liege Lord, li ho recuperati qualche anno fa, molto meritevole anche il successivo Master Control.
- diego
- diego
Sempre per associazioni proposte dal Tubo gli Alien Force, dalla Danimarca.
Questo è il loro primo album e risale al 1985:
Questo è il loro primo album e risale al 1985:
Profeta del Dio Cefalo
- diego
E i Quartz, da Birmingham, autori di 5 album (il primo del 1977, l'ultimo di quest'anno), un paio di live e una miriade di singoli.
Questi almeno di nome mi dicevano qualcosa ma non avevo mai ascoltato nulla.
Qui tutto il secondo disco:
Questi almeno di nome mi dicevano qualcosa ma non avevo mai ascoltato nulla.
Qui tutto il secondo disco:
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi avevi già convinto al blade.None ha scritto: ↑3 novembre 2022 19:54 Wrathblade, epic metal, grechi
https://wrathbladegr.bandcamp.com/album ... -unleashed
Tecnicamente un disco di soli 5 anni fa non rientrerebbe nella categoria, ma noi dei tecnicismi della burocrazia metallica ce ne fottiamo allegramente.
Specialmente se si parla di epica grecitudine.
Ancora più specialmente se il disco è ancora disponibile e costa solo 13€ spedizione inclusa. E domani è pure bandcamp friday.
Resta solo una cosa da capire: com'è che nel 2017 questo disco ci è sfuggito? Dove cazzo eravamo? E soprattutto dove cazzo era polimar?
Poi già che siamo qui devo ricordarmi di condividere qualche chicca blastosa pastosa (alcune già tra le mie mani, altre nel prossimo carrello).
- diego
Disco bello cazzuto. Certo è l'epic metal degli anni 2000 e qualche decina, non quello dei padri, però notevoli. 
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Gironzolando nella sezione Cult Metal Classic della Sonic Age mi spuntano fuori un po' di cosette che attirano la mia attenzione. Mi metto all'ascolto e dalla scrematura emergono:
Valhalla, da Pittsburgh, con un'antologia che raccoglie la loro produzione tra il 1984 e il 1986. Questo il loro primo ed unico disco "vero", al netto di ep e demo.
Scratch, dalla California, con una riedizione del loro unico demo (pubblicato finora, pare, solo in cassetta e praticamente introvabile) a cui sono state aggiunte tracce bonus; occhio che alla voce c'è un certo Carl Albert.
Oracle (o Prodigy che dir si voglia, si tratta sostanzialmente della stessa band e dello stesso disco, però pubblicato con un ordine diverso delle tracce e una diversa masterizzazione); loro vengono dalla Florida.
Stryctnyne (quasi impronunciabile), proposti a fan di Manowar, Judas Priest, Malice, Warrior, Glacier, con una raccolta di due demo del 1989e del 1991; su di loro non si trovano quasi informazioni (nemmeno su Metal Archives!) e si sa solo che vengono dagli Usa.
Valhalla, da Pittsburgh, con un'antologia che raccoglie la loro produzione tra il 1984 e il 1986. Questo il loro primo ed unico disco "vero", al netto di ep e demo.
Scratch, dalla California, con una riedizione del loro unico demo (pubblicato finora, pare, solo in cassetta e praticamente introvabile) a cui sono state aggiunte tracce bonus; occhio che alla voce c'è un certo Carl Albert.
Oracle (o Prodigy che dir si voglia, si tratta sostanzialmente della stessa band e dello stesso disco, però pubblicato con un ordine diverso delle tracce e una diversa masterizzazione); loro vengono dalla Florida.
Stryctnyne (quasi impronunciabile), proposti a fan di Manowar, Judas Priest, Malice, Warrior, Glacier, con una raccolta di due demo del 1989e del 1991; su di loro non si trovano quasi informazioni (nemmeno su Metal Archives!) e si sa solo che vengono dagli Usa.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Stavo dimenticando, e invece meritano anche loro di essere citati:
Orions Sword, svedesi, che hanno pubblicato nella loro carriera 4 demo; a quanto ho capito Cult Metal Classic ripubblica i primi 3 in una raccolta. Questo è il link al primo.
Ultimi i Killen, da New York,categorizzati come dark epic metal; il link è al loro disco originale (qualità audio livello scantinato umido) ma l'edizione ripubblicata, oltre ad alcune tracce bonus, promette un suono rimasterizzato e restaurato.
Orions Sword, svedesi, che hanno pubblicato nella loro carriera 4 demo; a quanto ho capito Cult Metal Classic ripubblica i primi 3 in una raccolta. Questo è il link al primo.
Ultimi i Killen, da New York,categorizzati come dark epic metal; il link è al loro disco originale (qualità audio livello scantinato umido) ma l'edizione ripubblicata, oltre ad alcune tracce bonus, promette un suono rimasterizzato e restaurato.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Ah no, cazzo, ne manca uno (poi la smetto, giuro)!
Neptune, dalla Svezia, con una meritevole raccolta (soprattutto per l'opera di restauro dei suoni) dei loro primi 4 demo, ricompresi tra il 1984 e il 1987.
Neptune, dalla Svezia, con una meritevole raccolta (soprattutto per l'opera di restauro dei suoni) dei loro primi 4 demo, ricompresi tra il 1984 e il 1987.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
forti gli Oracle, un po' Fates Warning un po' Queensryche direi. Non male anche gli altri del primo post ma non mi piacciono i demo registrati col "mangianastri", è più forte di me (che al tempo erano anche ottimi eh, ma oggi sono troppo datati, non ce la faccio sorry)
poi ascolto il resto
poi ascolto il resto
- diego
Concordo sugli Oracle, che in effetti sono quelli che mi hanno colpito di più.None ha scritto: ↑11 novembre 2022 14:19 forti gli Oracle, un po' Fates Warning un po' Queensryche direi. Non male anche gli altri del primo post ma non mi piacciono i demo registrati col "mangianastri", è più forte di me (che al tempo erano anche ottimi eh, ma oggi sono troppo datati, non ce la faccio sorry)
poi ascolto il resto![]()
Sugli altri che ho comprato (tra quelli che ho posato oltre agli Oracle ho preso anche Valhalla, Scratch e Neptune) ho puntato tutto sulle operazioni di remix e remastered che la Sonic Age dovrebbe aver fatto (almeno loro dicono di averle fatte!
Profeta del Dio Cefalo