Penso di essere uno di quei pochi al mondo che si annoia a vederlo.
Compreso amarcord .
Penso di essere uno di quei pochi al mondo che si annoia a vederlo.
Forse perché per lo più sono episodi di vita comune, senza le americanate cui siamo abituatijohnny blade ha scritto: ↑19 settembre 2021 09:15Penso di essere uno di quei pochi al mondo che si annoia a vederlo.
Compreso amarcord .
Davvero? Io al primo faccio fatica a dare la sufficienza (non parliamo poi di quell'aborto di Birds of Prey), ma di questo avevo sentito parlare bene: per molti avrebbe addirittura risollevato le sorti dello sgangherato universo DC.Darkfender78 ha scritto: ↑19 settembre 2021 09:08 Visto ieri Suicide Squad - Missione Suicida.....se il predecessore poteva essere vagamente carino questo è una cagata immonda
Personalmente il primo l'ho trovato passabile.....l'ultimo veramente inguardabile (molto splatter, come livello alla Deadpool anche se quest'ultimo molto meglio)Cattivo_soggetto ha scritto:Davvero? Io al primo faccio fatica a dare la sufficienza (non parliamo poi di quell'aborto di Birds of Prey), ma di questo avevo sentito parlare bene: per molti avrebbe addirittura risollevato le sorti dello sgangherato universo DC.Darkfender78 ha scritto: ↑19 settembre 2021 09:08 Visto ieri Suicide Squad - Missione Suicida.....se il predecessore poteva essere vagamente carino questo è una cagata immonda
D'accordissimo su Margot Robbie.....perfetta per HQ (e non solo)Paul_Diamond ha scritto:Il primo no dai, ha messo d'accordo critica e pubblico, una merda fumante per tutti.
Film terrificante, lo vidi al cinema e non ci volevo credere per quanto era talmente tutto sbagliato (tranne Margot Robbie, ma graziealcazzo, Margot Robbie non è mai sbagliata).
Questo nuovo molto meglio, si vede tutta la mano di James Gunn e non può essere che un bene.
sai che 1997 mi è un po' invecchiato nel tempo? cosa diversa, per esempio, da Mad MaxErlik_khan ha scritto: ↑20 settembre 2021 17:21 Da Settembre ho ripreso a guardare dei film, in tarda serata.
Un piccolo aggiornamento:
1997 Fuga da New York, di Carpenter: rivisto dopo una vita. Anche qui gran film, con qualche ingenuità/esagerazione da anni 90 ma è meraviglioso come il tutto sia curato: personaggi, anche secondari, scenografie, atmosfere cupe e luride, look dei sopravvissuti, disadatti, criminali e quel che sono, protagonista ( gran Kurt Russel) ed il finale amarissimo. Voglio vedere il seguito che, mi pare, non ho mai visto.
Aniara, film svedese di fantascienza, con tempi lunghi, discussioni lente, riflessioni e poche esplosioni ( a malapena un paio) che lo rendono più in linea con la fs scritta che con quella cinematografica. Non è originalissimo in alcune cose ed i personaggi potevano essere sviluppati meglio, forse, ma è interessante come ogni capitolo temporale rifletta un cambiamento nella società
dell’astronave. Bel film, non ne avevo praticamente mai sentito parlare. Consigliato, anche a @Cattivo_soggetto
Mobbasta.
1997 aveva dei passaggi più strani, bizzarri, ma a volte riesco a contestualizzare il film e non ci faccio più caso.
La casa etc credo di averlo iniziato ma mai finito, mea culpa. Provo a recuperarlo stasera, anzi.Cattivo_soggetto ha scritto: ↑21 settembre 2021 00:22 Grazie @Erlik_khan ,vedrò di recuperare il film che dici. Spero di trovarlo da qualche parte perché, sinceramente, è la.prima volta che ne sento parlare. I Morti non muoiono è piaciuto molto anche a me e pure io trovo l'interpretazione dei due protagonisti perfetta. Per quel che riguarda Il Signor Diavolo, sì dai, film discreto, non memorabile. Tuttavia ti chiedo se hai mai visto, sempre di Avati, La casa dalle finestre che ridono, da molti considerato un cult. Di fatto, ambientazione e atmosfere sono molto simili, ma la storia è molto più intrigante...
Ah ok, non lo sapevo.
Lei è distratto, caro JohnnyErlik_khan ha scritto: ↑21 settembre 2021 10:30Ah ok, non lo sapevo.
Sì, il film è tratto da un libro svedese degli anni 60, mi sembra, quindi ci sta.
era da un po' che volevo vederlo e non mi sono pentito.johnny blade ha scritto: ↑13 settembre 2021 09:33Sempre con Marinelli ieri ho visto Martin Eden, film drammatico del 2019 che si rifà all'omonimo romanzo di J.London.johnny blade ha scritto: ↑12 settembre 2021 00:10Belllo.
Bella coppia Marinelli Borghi.
Però a me i film di borgata hanno un po'scassato la minchia. Si cade nella solita retorica.
Però è ambientato a Napoli.
Carino, mette la curiosità di vedere come va a finire la storia d'amore del protagonista.
Il punto più alto per me è quando lo scrittore afferma che tutti i filosofi, sin dalla antica grecia, non sono nient'altro che degli schiavistidi![]()
Ho pensato subito a "Cazzari".![]()
Fantastico!
Eh si, era proprio un cesso in quegli anni:

SIsj, la scena del balletto di true lies è da sturbo totale
Porcata colossale. Aniara è un poema (e non un libro qualsiasi di narrativa) e Harry Martinson è stato uno dei più importanti autori svedesi del Novecento. Si tratta di un'autore intoccabile e la sola idea di girare un film ispirato ad Aniara, è quantomeno bizzarra. Leggete il poema e capirete (in italiano credo non si trovi più, ma in inglese forse si.... in svedese ovviamente è un classico).Erlik_khan ha scritto: ↑20 settembre 2021 17:21Aniara, film svedese di fantascienza, con tempi lunghi, discussioni lente, riflessioni e poche esplosioni ( a malapena un paio) che lo rendono più in linea con la fs scritta che con quella cinematografica. Non è originalissimo in alcune cose ed i personaggi potevano essere sviluppati meglio, forse, ma è interessante come ogni capitolo temporale rifletta un cambiamento nella società dell’astronave. Bel film, non ne avevo praticamente mai sentito parlare. Consigliato, anche a @Cattivo_soggetto
Capisco che conoscendo il riferimento da cui è ispirato, sei portato a farne un confronto diretto e a vederne le differenze ( discorso banalmente applicabile a tutti i film tratti da libri/altri media) nonchè a valutarne la profondità, è normale e ci sta, ma porcata colossale assolutamente no, non diciamo minchaite. Il film non è perfetto e non è un capolavoro, ma è un buon racconto che si incentra su una vicenda per approfondire altro, in un modo e con dei tempi che nel 2021 non sono affatti comuni.Attanasio ha scritto: ↑28 settembre 2021 01:35Porcata colossale. Aniara è un poema (e non un libro qualsiasi di narrativa) e Harry Martinson è stato uno dei più importanti autori svedesi del Novecento. Si tratta di un'autore intoccabile e la sola idea di girare un film ispirato ad Aniara, è quantomeno bizzarra. Leggete il poema e capirete (in italiano credo non si trovi più, ma in inglese forse si.... in svedese ovviamente è un classico).Erlik_khan ha scritto: ↑20 settembre 2021 17:21Aniara, film svedese di fantascienza, con tempi lunghi, discussioni lente, riflessioni e poche esplosioni ( a malapena un paio) che lo rendono più in linea con la fs scritta che con quella cinematografica. Non è originalissimo in alcune cose ed i personaggi potevano essere sviluppati meglio, forse, ma è interessante come ogni capitolo temporale rifletta un cambiamento nella società dell’astronave. Bel film, non ne avevo praticamente mai sentito parlare. Consigliato, anche a @Cattivo_soggetto
Diciamo che il libro è moooolto lento e forse si dilunga troppo. Non è tra i miei preferiti di King e reputo che il film gli sia superiore, a parte il finale.Ank ha scritto: ↑28 settembre 2021 10:48 O tipo quando stephen king si è incazzato con kubrik perchè diceva che non aveva colto lo spirito del suo libro, e si allontanò dal lavoro del regista.
Peccato che pare il film sia forse meglio del libro (non ho mai letto shining, qualcuno che lo ha letto può confermare?)
Difficilmente i film di Kubrick sono rimasti aderenti ai romanzi dai quali erano tratti: parlo di Eyes Wide Shut (Doppio Sogno), Shining e 2001 Odissea nello Spazio. Ha sempre imposto la sua visione rispetto alla trama originale. In 2001, film prettamente onirico e dove la simbologia delle immagini la fa da padrona, se non si è letto il romanzo ci si capisce davvero poco.Ank ha scritto: ↑28 settembre 2021 10:48 O tipo quando stephen king si è incazzato con kubrik perchè diceva che non aveva colto lo spirito del suo libro, e si allontanò dal lavoro del regista.
Peccato che pare il film sia forse meglio del libro (non ho mai letto shining, qualcuno che lo ha letto può confermare?)