Nuove uscite Heavy Metal
- Frank
- Senior Member
Re: Nuove uscite Heavy Metal
Esce oggi il debutto di questa band svedese segnalata dal buon Paolino ad aprile ed autrice di un metal classico dal profondo sapore di Mercyful Fate
https://wantonattack.bandcamp.com/releases
https://wantonattack.bandcamp.com/releases
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ricordo bene di averli segnalati, ma ora che lo ho ascoltato tutto mi lasciano un po' meh.
Non so se perché quel sapore è un po' troppo profondo, o perché il cantante non è abbastanza bravo.
Non so se perché quel sapore è un po' troppo profondo, o perché il cantante non è abbastanza bravo.
- None
- Zu Nuddu
Al recensore invece non sono piaciuti
- Soulburner
- Let me dream...
È proprio partendo dalla recensione che li ho cercati qui.
What can you tell me from the inside?
- Frankgate
- Senior Member
- Soulburner
- Let me dream...
Ma no mi è solo caduto l'occhio sulla copertina...
What can you tell me from the inside?
- None
- Zu Nuddu
- Shock
- Senior Member
Non so se sia già stato segnalato ma questo è un bel dischetto
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Frankgate
- Senior Member
Non so se metterli qua, ma questi Deforged sono robustelli e pure un po' abrasivi
https://fastball-music.bandcamp.com/alb ... =fanpub_fb
https://fastball-music.bandcamp.com/alb ... =fanpub_fb
Ocio, sono sempre Baky
- HoffmanDokken
- Senior Member
Gli Hitten hanno sparato un nuovo singolone che sembra un mix tra Icon, Lynch Mob, Lizzy Borden e Fifth Angel
https://www.youtube.com/watch?v=dYdZlfG-4TM
https://www.youtube.com/watch?v=dYdZlfG-4TM
bada la gente...
- Frankgate
- Senior Member
in attesa di reperire l'album completo, è uscito il nuovo singolo dei purissimi metallozzi giapponesi HELLHOUND
Ocio, sono sempre Baky
- Paul_Diamond
- Senior Member
La seconda anticipazione sembra già più interessanteFrank ha scritto: ↑13 settembre 2021 23:17Ascoltati e mi sanno un po' di Mercyful Fate del discount. Le influenze sono ovvie e palesi ma il pezzo, pur non essendo brutto, non mi accende ed è un po' "pasticciato" con troppe robe e poco sapore autentico. Sentiremo il restoPaul_Diamond ha scritto: ↑9 settembre 2021 20:43 Visto che la band del momento sembrano essere i Portrait, pare esserci in arrivo uno sfidante all'orizzonte, pronto ad abbeverarsi alla fonte del RE.
Opera Diabolicus - Death On A Pale Horse
Leggo di collaborazioni eccellenti:
Snowy Shaw + Andy La Rocque + Michael Denner + Mats Levén
![]()
- None
- Zu Nuddu
Dovevo saltare anche questa...
- Frank
- Senior Member
Sì, la seconda degli Opera Diabolicus sembra forse più interessante ma ha una pomposità, sopratutto negli ultimi due minuti, che non è per me.
O.T. Sto ricominciando ad ascoltare un po' più di musica ed iniziando ad usare anche bandacampo per vedere se riesco a seguire meglio le uscite di mio interesse ma... porca puttana quanta roba... troppa troppa musica
(ho trovato Baky, None e lo Stiv sul bandacampo)
O.T. Sto ricominciando ad ascoltare un po' più di musica ed iniziando ad usare anche bandacampo per vedere se riesco a seguire meglio le uscite di mio interesse ma... porca puttana quanta roba... troppa troppa musica
- None
- Zu Nuddu
idem
sì sì, troppa musica davvero, non si riesce a stare dietro a quello che si conosce, figuriamoci "provare" il restoFrank ha scritto: O.T. Sto ricominciando ad ascoltare un po' più di musica ed iniziando ad usare anche bandacampo per vedere se riesco a seguire meglio le uscite di mio interesse ma... porca puttana quanta roba... troppa troppa musica(ho trovato Baky, None e lo Stiv sul bandacampo)
- STIV_V
- Senior Member
Frank ha scritto:Sì, la seconda degli Opera Diabolicus sembra forse più interessante ma ha una pomposità, sopratutto negli ultimi due minuti, che non è per me.
O.T. Sto ricominciando ad ascoltare un po' più di musica ed iniziando ad usare anche bandacampo per vedere se riesco a seguire meglio le uscite di mio interesse ma... porca puttana quanta roba... troppa troppa musica(ho trovato Baky, None e lo Stiv sul bandacampo)
: : ::: : :
- STIV_V
- Senior Member
E poi non hai il tempo di fare sedimentare niente e spesso butti via cose che se avessi modo di approfondire forse....None ha scritto:idem
sì sì, troppa musica davvero, non si riesce a stare dietro a quello che si conosce, figuriamoci "provare" il restoFrank ha scritto: O.T. Sto ricominciando ad ascoltare un po' più di musica ed iniziando ad usare anche bandacampo per vedere se riesco a seguire meglio le uscite di mio interesse ma... porca puttana quanta roba... troppa troppa musica(ho trovato Baky, None e lo Stiv sul bandacampo)
- Frank
- Senior Member
Esattamente, è tutta una corsa... Mi piace segnalare cose che ritengo meritevoli per farle scoprire ad altri a cui possono piacere, mi piace provare e conoscere sempre più band affini ai miei gusti ma sta diventando troppo, devo mettere un filtro, un freno altrimenti non mi godo nulla. Penso sempre al successivo, a quello che DEVO ascoltare e non a quello che VOGLIO sentire. Ma è difficile.STIV_V ha scritto: ↑7 ottobre 2021 14:18E poi non hai il tempo di fare sedimentare niente e spesso butti via cose che se avessi modo di approfondire forse....None ha scritto:idem
- STIV_V
- Senior Member
Io è da qualche anno che ho smesso di ascoltare musica a livello agonistico e sono passato alla categoria amatori.
Spesso ho come l'urgenza di ascoltare questa o questaltra uscita (per motivi più disparati ma principalmente, di solito, perché è nuova) però in realtà ho voglia di ascoltare altro. Ecco quando è così mi assecondo e ascolto quell'altro di cui ho voglia, così almeno so di farmi un favore.
Diciamo che è un po' come farsi una corsetta leggera al parco invece che fare serie di ripetute in pista controllando i battiti.
Spesso ho come l'urgenza di ascoltare questa o questaltra uscita (per motivi più disparati ma principalmente, di solito, perché è nuova) però in realtà ho voglia di ascoltare altro. Ecco quando è così mi assecondo e ascolto quell'altro di cui ho voglia, così almeno so di farmi un favore.
Diciamo che è un po' come farsi una corsetta leggera al parco invece che fare serie di ripetute in pista controllando i battiti.
- Frank
- Senior Member
STIV_V ha scritto: ↑7 ottobre 2021 14:44 Io è da qualche anno che ho smesso di ascoltare musica a livello agonistico e sono passato alla categoria amatori.
Fai bene Stiv. Lo tramuto in "è meglio farsi due birre buone ed assaporarle piuttosto di bere cinque chiarette del menga". Ora ci siamo, capisco meglio
- STIV_V
- Senior Member
Con la consapevolezza che magari tra quelle birrette chiare forse c'è né qualcuna di veramente ottima..... però pazienza
-
Attanasio
- Senior Member
@Paul_Diamond Sono naive e la copertina è brutta come piace a Noi.
Chumbo (Brasile)
https://chumboheavyrock.bandcamp.com/releases
Chumbo (Brasile)
- Paul_Diamond
- Senior Member
Madonna attanasio cosa cazzo hai pescatoAttanasio ha scritto: ↑8 ottobre 2021 10:53 @Paul_Diamond Sono naive e la copertina è brutta come piace a Noi.![]()
Chumbo (Brasile)
Non ho ancora pigiato play, ma copertina + foto del gruppo è già amore
- Paul_Diamond
- Senior Member
Per i sengiuzzudelusi meidenostalgici, questi Eliminator potrebbero regalarvi un piccolo sorriso
-
Aragorn_V
- Senior Member
Li tenevo d'occhio, bella segnalazione. Non sapevo che stessero pubblicando un muovo album nè che avessero pubblicato una raccolta di rarità, ero fermo all'unico disco che ho. GraziePaul_Diamond ha scritto:Per i sengiuzzudelusi meidenostalgici, questi Eliminator potrebbero regalarvi un piccolo sorriso
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Cotlod
- qualcosa
Molto d'accordo con gli ultimi interventi di @None, @STIV_V e @Franko
È il motivo per cui non sto più (da anni) dietro alle nuove uscite. So di perdermi dischi meritevoli, ma pazienza: la mia preferenza va ad approfondire il passato.
Ed anche così non è che mi salvo dal vostro stesso problema: sto ascoltando per la prima volta Atavism degli Slough Feg, che avevo in lista da anni, ma ho la fregola di arrivare alla fine per mettere su Sotto O' Sole di Pino Daniele, che intanto è lì che aspetta.
Da quando me ne sono accorto, mi sto obbligando ad ascoltare un disco almeno un paio di volte prima di passare ad altro.

È il motivo per cui non sto più (da anni) dietro alle nuove uscite. So di perdermi dischi meritevoli, ma pazienza: la mia preferenza va ad approfondire il passato.
Ed anche così non è che mi salvo dal vostro stesso problema: sto ascoltando per la prima volta Atavism degli Slough Feg, che avevo in lista da anni, ma ho la fregola di arrivare alla fine per mettere su Sotto O' Sole di Pino Daniele, che intanto è lì che aspetta.
Da quando me ne sono accorto, mi sto obbligando ad ascoltare un disco almeno un paio di volte prima di passare ad altro.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Questa è per me una regola ferrea da anni, e anzi dopo qualche settimana ci schiaffo anche il terzo.
Così, di base, a prescindere da quanto mi prenda.
Ovviamente vale per i cd che compro e che comunque prima dell'acquisto ho già ascoltato (integralmente o almeno a pezzi) su Bandcamp / YouTube.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- HoffmanDokken
- Senior Member
Paul_Diamond ha scritto: ↑18 ottobre 2021 20:23 Per i sengiuzzudelusi meidenostalgici, questi Eliminator potrebbero regalarvi un piccolo sorriso
di primo impatto un Maiden-clone molto fresco e con ottime dinamiche. Tutto il contrario di quel canchero brasiliano e del progetto frontiersiano Icon of Sin: quelli son tragicomici, questi invece son forti
bada la gente...
- Shock
- Senior Member
https://pbs.twimg.com/media/FB-9xC7VgAQ ... name=large
Probabilmente gli Striker si sono sciolti, sigh
Probabilmente gli Striker si sono sciolti, sigh
- Frankgate
- Senior Member
Ms che cazzo
Addirittura dovevano fare da spalla agli Unleash The Archers, sarà una questione di soldi
Addirittura dovevano fare da spalla agli Unleash The Archers, sarà una questione di soldi
Ocio, sono sempre Baky
- Shock
- Senior Member
Vabbè, prima annunciano il funerale, poi fanno uscire un nuovo singolo, che si decidessero
- HoffmanDokken
- Senior Member
la strofa ha l'impriting di Catch the Fox di Dan Harrow. Detta questa stronzatella, il pezzo vale!
bada la gente...
- Frankgate
- Senior Member
- HoffmanDokken
- Senior Member
Intanto le prime quattro canzoni del nuovo UDO hanno un gusto melodico che riporta indietro nel tempo. Sicuramente non sarà tutto di questo livello, ma per ora è veramente bellino!
bada la gente...
- Shock
- Senior Member
Peccato che ce ne siano altre 12HoffmanDokken ha scritto: ↑22 ottobre 2021 15:17 Intanto le prime quattro canzoni del nuovo UDO hanno un gusto melodico che riporta indietro nel tempo. Sicuramente non sarà tutto di questo livello, ma per ora è veramente bellino!
Lo ascolterò nel pomeriggio/nottata ma 16 brani sono troppi
- HoffmanDokken
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Teniamo d'occhio questi Merciless Law
- Paul_Diamond
- Senior Member
Chicca niente male nascosta tra le notizie del giorno
Espada - Caleu
Dal Cile, astenersi scoglioni dello spagnolo.
Mi stanno gasando
https://elevaterecords1.bandcamp.com/album/caleu
Espada - Caleu
Dal Cile, astenersi scoglioni dello spagnolo.
Mi stanno gasando
https://elevaterecords1.bandcamp.com/album/caleu
- Frankgate
- Senior Member