Governo: come va e cosa fa

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
GaYden
Senior Member

Re: Governo: come va e cosa fa

Messaggio da GaYden »

Vero anche questo.
Non scordiamoci che ancora vige lo stato di emergenza.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ragazzi dobbiamo fare un attimo pace col cervello e mettere dei punti fissi: quanti casi eccezionali di persone che non possono vaccinarsi ci sono? pochissimi avete detto.
per quanto tempo dobbiamo andare avanti con sto GP? per poco tempo avete detto. non vogliamo mettere i tamponi gratis perché sennó andiamo in deficit? va bene, ma fatemeli pagare 2-3€ come in Germania e non 15€. perché dobbiamo tenere scoperto lo 0.001%, che ripeto non sono furbetti non sono tutti no-vax, se si puo' risolvere cosí facilmente, economicamente e soprattutto democraticamente? ma che ci vuole, perché non si vuole farlo? tra l'altro annulli sul nascere qualsiasi critica e puttanata da no-vax che sento e leggo in giro, il fascismo e la dittatura sanitaria.

per il resto secondo me continuate a non mettere a fuoco, o forse non riesco a spiegarmi, che adesso, 29 Settembre 2021, non si puo' piú derogare la vita civile e sociale di un paese all'eccezionalitá della pandemia, ma la si deve governare e regolare grazie ai mezzi che il progresso ci ha dato a disposizione: i vaccini. voglio far capire che discutere di questo non deve far mettere tutti automaticamente nell'insieme no-vax 5G grafene adrenocromo e palle varie.
cmq veramente ho detto tutto quello che volevo dire e spero di essermi spiegato, non ho altro da aggiungere vostro onore.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2021 13:48 ragazzi dobbiamo fare un attimo pace col cervello e mettere dei punti fissi: quanti casi eccezionali di persone che non possono vaccinarsi ci sono? pochissimi avete detto.
per quanto tempo dobbiamo andare avanti con sto GP? per poco tempo avete detto. non vogliamo mettere i tamponi gratis perché sennó andiamo in deficit? va bene, ma fatemeli pagare 2-3€ come in Germania e non 15€. perché dobbiamo tenere scoperto lo 0.001%, che ripeto non sono furbetti non sono tutti no-vax, se si puo' risolvere cosí facilmente, economicamente e soprattutto democraticamente? ma che ci vuole, perché non si vuole farlo? tra l'altro annulli sul nascere qualsiasi critica e puttanata da no-vax che sento e leggo in giro, il fascismo e la dittatura sanitaria.

per il resto secondo me continuate a non mettere a fuoco, o forse non riesco a spiegarmi, che adesso, 29 Settembre 2021, non si puo' piú derogare la vita civile e sociale di un paese all'eccezionalitá della pandemia, ma la si deve governare e regolare grazie ai mezzi che il progresso ci ha dato a disposizione: i vaccini. voglio far capire che discutere di questo non deve far mettere tutti automaticamente nell'insieme no-vax 5G grafene adrenocromo e palle varie.
cmq veramente ho detto tutto quello che volevo dire e spero di essermi spiegato, non ho altro da aggiungere vostro onore.
Poco tempo è un parametro relativo... 3 mesi? 6? 12? Non si sa ancora
Lo stato di emergenza perdura fino a quando ce n'è bisogno, immagino che l'arrivo dell'inverno darà notizie fondamentali in merito, levarlo quando ancora fa 30 gradi non mi sembra saggio.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

L'obiettivo è fare vaccinare le persone e i tamponi a 2-3 euro sono un deterrente.
Lo stesso green pass è un incentivo alla vaccinazione. Chi lo avrà in ritardo inevitabilmente subirà le conseguenze del proprio temporeggiare, perchè la vaccinazione è cominciata a febbraio e non ci si può ridurre ad ottobre ancora a rincorrere centri vaccinali e medici. Le ragioni di questo temporeggiare sono assolutamente ininfluenti. Chi invece ha patologie riceverà un bel certificato di esenzione, che ha valore pari al green pass.
Come vedi qui non si parla di no vax, ma dhi ha ballato tra "il faccio, non lo faccio, vediamo che succede".
Il no vax si attacca completamente, perchè dovrà necessariamente pagare 15 euro ogni 2 giorni e ringraziare pure che si è risparmiato i meritati calci in culo.
O' pauer metal n'adda cagnà.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Io mi permetto di rimarcare questa cosa
bigio ha scritto: 24 settembre 2021 11:49 Che poi gente non dimentichiamo una cosa: noi parliamo di vaccinazione obbligatoria come se fosse la panacea, ma secondo voi i novax si andrebbero a vaccinare zitti e buoni? Già riescono a non fare vaccinare i figli (roba da togliere la patria potestà), aggiungete la gestione degli obblighi all'Italiana (vedasi strafottenza totale delle forze dell'ordine riguardo assembramenti e mascherine), la straordinaria capacità di trovare escamotage et voilà. Probabilmente non cambierebbe un cazzo, al massimo si potrà aggiungere ai vaccinati quella frangia di popolazione leggermente dubbiosa che "finché posso non lo faccio".
A maggior ragione il green pass sarebbe necessario per monitorare il tutto
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Mordred

Messaggio da Mordred »

AntonioC. ha scritto: 29 settembre 2021 14:01 L'obiettivo è fare vaccinare le persone e i tamponi a 2-3 euro sono un deterrente.
Lo stesso green pass è un incentivo alla vaccinazione. Chi lo avrà in ritardo inevitabilmente subirà le conseguenze del proprio temporeggiare, perchè la vaccinazione è cominciata a febbraio e non ci si può ridurre ad ottobre ancora a rincorrere centri vaccinali e medici. Le ragioni di questo temporeggiare sono assolutamente ininfluenti. Chi invece ha patologie riceverà un bel certificato di esenzione, che ha valore pari al green pass.
Come vedi qui non si parla di no vax, ma dhi ha ballato tra "il faccio, non lo faccio, vediamo che succede".
Il no vax si attacca completamente, perchè dovrà necessariamente pagare 15 euro ogni 2 giorni e ringraziare pure che si è risparmiato i meritati calci in culo.
lo vedi? questo mi fa incazzare invece: si scarica verso il basso chi, dall'alto, non ha saputo gestire una pandemia. tralasciando che il green pass é lapalissianamente uno strumento inefficace di profilassi, é invasivo, rende de facto obbligatorio un vaccino senza l'assunzione di alcuna responsabilitá da parte dello Stato la quale dovrebbe essere doverosa, mi spieghi perché é necessario a lavoro ma non per sentire la messa? al cinema, al teatro, nei musei c'é l'obbligo di GP ma non nei centri commerciali? perché nei treni a lunga percorrenza sí e nei pendolari, che sono quelli piú utilizzati, tralaltro? al tavolino del bar puoi stare seduto con green pass, al bancone che c'é il via vai di gente e la tracciabiltá va a farsi fottere no?

questa é la logica da meh: o lo metti per tutto e tutti oppure no. o ti assumi la responsabilitá di rendere obbligatorio il vaccino oppure dai la possibilitá in EGUAL misura a chi vuole vaccinarsi e a chi no perché mi hai dato il consenso informato, non la coercizione.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Ma infatti, è pieno di illogicità, ma il suo fine non è essere perfetto ma quello di smuovere i culi per fare vaccinare la gente.
A parte la difficoltà dei controlli in determinate situazioni (i treni regionali, le metro, ma anche i poveri camerieri dei ristoranti), quello di obbligarlo per il lavoro è un escamotage, magari poco carino eh, per convincere i recalcitranti. Se lo metti per la chiesa la gente semplicemente non va più a messa, se lo metti per il lavoro che fa, resta senza retribuzione?
La questione green pass e vaccino sono un po' come il dito e la luna.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ho già detto come la penso sul Green Pass, io condivido molto di quello che dice Mordred, anche se io sono un convinto vaccinista.
Secondo me alla maggior parte di voi manca un punto di vista "obiettivo" sul dibattito.
Finchè si parla tra gente favorevole al vaccino è facile, persino ovvio, trarre conclusioni sull'opportunità (o anche necessità, direi io) di vaccinarci tutti.
Il punto è che lo Stato ed il dibattito istituzionale hanno lasciato per mesi e mesi la libertà e la responsabilità della scelta al cittadino.
Sotto questa luce, privare del lavoro persone cui è stata garantita una libera scelta è una decisione per lo meno controversa.
Per motivi di real-politik (orientare/costringere al vaccino) si sta venendo meno ad un principio (libera scelta) e per me non si può venire meno ai principi.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Ha ragione Mordred, è uno scarico verso il basso.
Si è garantita una libertà, ma poi, di fatto, chi non si è vaccinato, è stato emarginato (e anche sbeffeggiato).
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coren ha scritto: 29 settembre 2021 17:43 Ho già detto come la penso sul Green Pass, io condivido molto di quello che dice Mordred, anche se io sono un convinto vaccinista.
Secondo me alla maggior parte di voi manca un punto di vista "obiettivo" sul dibattito.
Finchè si parla tra gente favorevole al vaccino è facile, persino ovvio, trarre conclusioni sull'opportunità (o anche necessità, direi io) di vaccinarci tutti.
Il punto è che lo Stato ed il dibattito istituzionale hanno lasciato per mesi e mesi la libertà e la responsabilità della scelta al cittadino.
Sotto questa luce, privare del lavoro persone cui è stata garantita una libera scelta è una decisione per lo meno controversa.
Per motivi di real-politik (orientare/costringere al vaccino) si sta venendo meno ad un principio (libera scelta) e per me non si può venire meno ai principi.
I soliti problemi della democrazia...
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Coren ha scritto: 29 settembre 2021 17:43 Ho già detto come la penso sul Green Pass, io condivido molto di quello che dice Mordred, anche se io sono un convinto vaccinista.
Non me la sento di dissentire, parlando di principi.
Dopo di che però bisogna fare i conti con la "realtà".
Poi ragazzi sappiamo bene che non ci sarà mai nulla che metterà d'accordo tutti (su questo tema come su innumerevoli altri), quindi a una certa uno se ne fa una ragione e ci si adegua, d'accordo o meno.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Jem7 ha scritto: 29 settembre 2021 17:45
No perdonami, non è solo un problema di "democrazia".
Il problema è che dall'alto sono arrivati dei messaggi ambigui.
- Bisogna vaccinare i vecchi e i deboli, gli altri decidano come gli pare
- Non è opportuno che si vaccinino gli under 40 (maggio di quest'anno)
- Il vaccino ci farà uscire dalla pandemia e verranno meno le restrizioni
ecc..ecc...ecc...

Ora ci sta che una persona senza troppi mezzi magari sia confuso e non si fidi a vaccinarsi?
Gli dobbiamo levare il lavoro per farlo vaccinare?
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Coren ha scritto: 29 settembre 2021 17:45 Ha ragione Mordred, è uno scarico verso il basso.
Si è garantita una libertà, ma poi, di fatto, chi non si è vaccinato, è stato emarginato (e anche sbeffeggiato).
Sì ma non è che uno si vaccina perché non è un novax.
Quindi chi si è vaccinato è un uomo libero..ma cavolo che bello.
Non m'ero reso conto.
"Libertà! Libertà!".
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2021 16:10 perché é necessario a lavoro ma non per sentire la messa?
forse dico una cazzata ma penso che le messe, in quanto officiate in Chiesa, siano di competenza dello Stato Pontificio e non di quello Italiano
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

E poi, chi ci va più a messa?
Non so da voi ma qui, oratori e chiese, sono tutti vuoti.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Mordred

Messaggio da Mordred »

76maxx76 ha scritto: 29 settembre 2021 18:05
Mordred ha scritto: 29 settembre 2021 16:10 perché é necessario a lavoro ma non per sentire la messa?
forse dico una cazzata ma penso che le messe, in quanto officiate in Chiesa, siano di competenza dello Stato Pontificio e non di quello Italiano
non dici una cazzata, ma poi sbrindelliamo ancora di piú la logica e sfondiamo un portone perennemente aperto sull'ingerenza di uno stato estero nel governo italiano.
e tutti ad applaudire alla Fantozzi quando Draghi disse in Parlamento "l'Italia é uno stato laicoh!" seee bonasera!
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Coren ha scritto: 29 settembre 2021 17:51
Jem7 ha scritto: 29 settembre 2021 17:45
No perdonami, non è solo un problema di "democrazia".
Il problema è che dall'alto sono arrivati dei messaggi ambigui.
ecc..ecc...ecc...

Ora ci sta che una persona senza troppi mezzi magari sia confuso e non si fidi a vaccinarsi?
Gli dobbiamo levare il lavoro per farlo vaccinare?
hai ragione, ma dato che le cose non possono essere gestite come i cinesi, c'è da capire volta volta come agire. Non tanto a livello organizzativo/logistico/burocratico e quant'altro, ma sotto tutti i punti di vista. Dicevano fose una "semplice influenza" all'inizio eh...

Poteva essere gestita meglio la comunicazione? Senza dubbio, così come tante altre cose. Ma visto che tutti navigavano a vista, è facile parlare a posteriori.
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
johnny blade
Senior Member

Coren ha scritto: 29 settembre 2021 17:51
ecc..ecc...ecc...

io non mi ricordo tali affermazioni.
Mi riferisco alle prime due.

Voi altri le ricordate?
johnny blade
Senior Member

E poi anche se le avessero dette cosa si pretende?
Che sin da subito si agisse senza sapere gli sviluppi e gli effetti nel tempo del virus?
Cioè subito. Via. Ecco tutto a posto. Trovato il rimedio.
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

76maxx76 ha scritto:
Ma va là: patti lateranensi
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

@Mordred io condivido il tuo punto di vista, e l'ho detto più volte che il vaccino sarebbe dovuto essere obbligatorio.
Ma, mi è stato spiegato anche qui, per alcuni cavilli (burocrazia, eh, la nostra cara amica) non si può metterlo obbligatorio.
Ergo: come facciamo ad uscire dalla merda, se in mezzo a sti 60 milioni di italiani, ce ne sono 18 milioni (il 30 % che ancora non è vaccinato) che non ne vogliono sapere?
Daccordo, ce ne sono anche 600.000 che non possono farlo (avete detto l'1% o sbaglio) , questi li tratteremo a parte , ma gli altri DEVONO vaccinarsi. e quindi chi sono questi rimanenti che non vogliono vaccinarsi?

Io non sono pro vax, chi se ne frega. Ne ho fatti così di vaccini, senza batter ciglio.
E sinceramente, me ne batto il cazzo di chi non si vuole vaccinare. Io il virus probabilmente l'ho preso, ma mica l'ho sentito. Quindi sti cazzi. Se uno vuole rimanerci secco, che ci rimanga. Ma la questione è che uno dovrebbe anche pensare che in un momento come questo, dove comunque c'è in atto la pandemia mondiale, dove abbiamo sofferto tutti per questo, chi più chi meno, dove abbiamo perso cari e lavoro e amicizie, per questa merda....beh dovrebbe iniziare a non credere più alle favole dell'internett, e mettersi l'animo in pace e farsi vaccinare.
Il GP è una porcata, ma la porcata ce la siamo cercata; perchè se ognuno avesse fatto il suo non saremmo in questa situazione.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Siamo stati letteralmente sommersi da una comunicazione frammentata ed impazzita, ma è anche vero che oggi, dopo un anno e mezzo dall'inizio di questo casino, sono ancora ben poco chiari tanti aspetti che riguardano questo virus.
Ad esempio, la cosa più immediata, la sua trasmissibilità, è ancora oggetto di studio e i meccanismi di trasmissione sembrano diversi rispetto a quello che si poteva pensare fino a qualche mese fa (aerosol e non solo contatto diretto, molto molto meno superfici). Per la vaccinazione, c'è chi sostiene che potrebbe bastare vaccinare metà popolazione, ma certezze in merito non ve ne sono. Insomma il virus è sconosciuto e anche chi dovrebbe saperne di più si trova spesso a fare dietrofront. Non mi sento di prendermela con chi sta studiando e capendo come funziona e agisce questo virus.
In un contesto del genere l'unica cosa che sembra funzionare seriamente sono i vaccini (e non sappiamo per quanto tempo ancora). Però ha probabilmente poco senso renderli obbligatori. Un obbligo senza un sistema di controllo e sanzionatorio adeguato difficilmente verrà rispettato.
Ricordiamo tutti il lockdown: la gente restava in casa per timore del virus o per le multe? E ancora i vari coprifuoco, distanziamenti, accessi a bar e ristoranti, vi sembra che abbiano avuto adeguati controlli? Insomma, chiunque di noi, ha visto cose che voi umani... Secondo voi è pensabile un controllo capillare per i vaccini? Come? E' pura fantascienza.
Il green pass invece subdolamente colpisce a segno perchè tocca le tasche delle persone. Non tocca il lavoro, che viene mantenuto, probabilmente neanche la retribuzione, perchè voglio vedere chi vi rinuncia, ma obbliga la gente a pagare almeno 15 euro ogni due giorni per il tampone. Così facendo il nostro johnny è sicuro che al suoi fianco ci sarà una persona almeno "tamponata" e probabilmente lo stesso sarà sui mezzi pubblici, che ai suoi orari ospitano soprattutto studenti e lavoratori.
Ma i 15 euro? E' il prezzo dell'ignoranza della gente che, contenti loro, rinunceranno a qualche pizza e qualche uscita per potere lavorare. Ah, perchè sono abbastanza convinto che chi ne ha pochi, si è vaccinato molto prima che si parlasse anche solo di green pass.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Pochi punti
Il GP è uno strumento di prevenzione potente.

Tutti a dire "la pandemia è stata gestita male"; vorrei vedere quale governo avrebbe gestito bene al primo colpo un evento mai verificatosi prima. Sul serio, fatemelo sapere.

La privazione della libertà; ricordo (di nuovo) che è ancora dichiarato lo Stato di Emergenza. Previsto dalla costituzione ecc. Ergo, se c'è da fare un giro di vite sulla libertà individuale si può e si deve fare. A chi non sta bene tocca stacce e abbozzà.

La salute della collettività viene prima del singolo; giusto e sacrosanto. Fa specie che i principali contestatori di questo assunto siano tutti di sinistra...
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

johnny blade ha scritto: 29 settembre 2021 18:40 E poi anche se le avessero dette cosa si pretende?
Che sin da subito si agisse senza sapere gli sviluppi e gli effetti nel tempo del virus?
Cioè subito. Via. Ecco tutto a posto. Trovato il rimedio.
"Che sin da subito si agisse senza sapere gli sviluppi e gli effetti nel tempo del virus?"
è proprio questo il punto, bisognava agire in maniera "scientifica", applicando tutto quello che la letteratura scientifica metteva a disposizione, con tutti i dubbi e le incertezze che inevitabilmente si porta indietro.
Invece la linea istituzionale ha sempre voluto "rassicurare", "chiudiamo una settimana ora per aprire a natale", "mettiamo al sicuro i vecchi e usciamo dall'emergenza" e sui vaccini è sempre stato posto l'accento del rapporto costo-benefici individuale, lasciando libertà di scelta.

Se l'unica via per uscire dalla pandemia è vaccinarci tutti ditecelo.

Ti sembra possibile Jhonny che la mia fonte di informazioni più affidabile sul COVID sia il forum di metal.it?
Cioè io ho capito molte cose grazie a Rabe e Bigio (immunità di gregge, selezione delle varianti).

Se la linea governativa fosse stata "ragazzi, siamo contro un virus bastardo, che può mutare in versioni ancora più bastarde, ora sono usciti i vaccini, che sono le uniche armi vere che oggi abbiamo a disposizione, ora iniziamo a vaccinare le persone più deboli, poi vediamo come va, se non sarà sufficiente, possibilmente sarà necessario vaccinare tutti, perchè sennò il virus sarà sempre un passo davanti a noi, quindi mettiamoci il cuore in pace, e andiamo a vaccinarci. E purtroppo, forse, non sarà sufficiente, sarà necessario un altro vaccino, la scienza ce la sta mettendo tutta, vediamo di fare la nostra parte".
Ecco, fosse stato così non avrei avuto a ridire NULLA sul green pass.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

bigio ha scritto: 29 settembre 2021 20:10 Pochi punti
Il GP è uno strumento di prevenzione potente.

Tutti a dire "la pandemia è stata gestita male"; vorrei vedere quale governo avrebbe gestito bene al primo colpo un evento mai verificatosi prima. Sul serio, fatemelo sapere.

La privazione della libertà; ricordo (di nuovo) che è ancora dichiarato lo Stato di Emergenza. Previsto dalla costituzione ecc. Ergo, se c'è da fare un giro di vite sulla libertà individuale si può e si deve fare. A chi non sta bene tocca stacce e abbozzà.

La salute della collettività viene prima del singolo; giusto e sacrosanto. Fa specie che i principali contestatori di questo assunto siano tutti di sinistra...
Bigio il non-vaccino è privazione della libertà.
Il vaccino è libertà.
Ed il bene comune viene sempre prima del singolo.

Questo è anche il mio pensiero.

PURTROPPO PERO' NON E' STATO MAI ESPRESSO DALLE ISTITUZIONI.
Io vorrei tanto che il governo avesse detto queste cose
"vacciniamoci per il bene comune"
Conte, Draghi, hanno mai detto questo???

"Fa specie che i principali contestatori di questo assunto siano tutti di sinistra..."
Non è vero, la linea "il corpo è mio e ci faccio quello che voglio" è un'idea di destra ed è stato sbandierato dalle destre.

Barbero (che è in linea con il mio pensiero) dice altro.
Infatti è favorevole all'obbligo vaccinale (come lo sono io).
Landini non so.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Mordred ha scritto: 29 settembre 2021 12:57

e sono d'accordo, ma i medici sono umani ed alcuni addirittura "critici" sul vaccino in se'. sai quanti hanno sconsigliato alla gente di farlo?
intervengo solo su questo, cosi' magari sta pratica specifica la chiudiamo
questi "medici" andrebbero radiati.
e' come un meccanico che non crede nel motore a scoppio
e dai su :...:
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
johnny blade
Senior Member

Coren ha scritto: 29 settembre 2021 20:13 .

Se la linea governativa fosse stata "ragazzi, siamo contro un virus bastardo, che può mutare in versioni ancora più bastarde, ora sono usciti i vaccini, che sono le uniche armi vere che oggi abbiamo a disposizione, ora iniziamo a vaccinare le persone più deboli, poi vediamo come va, se non sarà sufficiente, possibilmente sarà necessario vaccinare tutti, perchè sennò il virus sarà sempre un passo davanti a noi, quindi mettiamoci il cuore in pace, e andiamo a vaccinarci. E purtroppo, forse, non sarà sufficiente, sarà necessario un altro vaccino, la scienza ce la sta mettendo tutta, vediamo di fare la nostra parte".
Ecco, fosse stato così non avrei avuto a ridire NULLA sul green pass.
Ma perchè: non l'hanno mai detto?

Allora, ammesso che non l'abbiano mai detto (ma non mi sembra proprio), vorrebbe dire che ci siamo arrivati da soli a voler fare 'sto vaccino no?
Non è che si debba essere così tanto intelligenti per arrivarci..

Ma io mi devo preoccupare di questi ignoranti se per colpa loro hanno messo il gp?

Al prossimo virus vedrai che lo diranno subito.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Altri utenti son stati massacrati molto di più per molto meno
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Mordred hai detto tante di quelle cazzate che mi sono pure stancato di leggerle. Allora.........

Il GP una scusa per licenziare? Per il cazzo proprio, MA PER IL CAZZO PROPRIO. Ti tengo a casa senza stipendio e cazzi tuoi se non vuoi vaccinarti o non vuoi tamponarti ogni 72h. Posso assicurarti che ci sono già casi di persone che dicono "Sticazzi me ne sto a casa", in azienda da mia moglie (stabilimento farmaceutico) su 170 operatori hanno il 15% circa di no-vax (e sto parlando di NO-FOTTUTO-VAX, non di gente che non può e blablabla, di quelli ne parliamo dopo) e molti di loro hanno già apertamente detto "Io sto a casa senza stipendio tanto il posto me lo dovete tenere, quando finisce la pagliacciata riprendo, tanto col solo stipendio di mia moglie/marito tiriamo avanti lo stesso". My two cents: PURTROPPO non si può licenziare stà gente, perchè per me dal 16 ottobre dovrebbero essere TUTTI in mezzo a una strada a implorare di essere riassunti pure a metà stipendio.

Chi NON si può vaccinare per motivi medici si tampona e il discorso è risolto, tra l'altro la maggior parte delle aziende ha già detto "Se non ti puoi vaccinare per motivi medici stai sereno che il tampone lo paghiamo noi" quindi non vedo il problema.

Quelli a cui han spostato l'appuntamento....eh, amen, slitterà di qualche giorno, sticazzi Mordred, non puoi fare le leggi pensando ad ogni singolo caso possibile e immaginabile, un grado di approssimazione è il minimo.

La verità è una soltanto: chi era no-vax dubbioso e indeciso con la storia del GP si è vaccinato e quindi si è portato a casa il risultato. Chi è no-vax convinto può andarsene a fare in culo, si paga di tasca sua i tamponi (che per questa gente PER ME dovrebbero costare 150€ l'uno e dovrebbero invece essere totalmente gratuiti per tutte le altre categorie) e se non vuole manco tamponarsi o non trova dove tamponarsi resta a casa senza stipendio e cazzi suoi ancora una volta. Tutti gli altri sono a posto.

Coren pure te un paio le hai sparate eh....cazzo dici che il Governo non ha mai detto che il vaccino è libertà e che il bene comune viene sempre prima del singolo? Minchia è due anni che Conte prima e Draghi dopo lo ripetono. Hanno solo una "colpa" (ma bisognerebbe essere molto più esperti per poterne davvero capire le ragioni): non aver messo il vaccino obbligatorio e vaffanculo.

Pure Landini deve andare affanculo, se tu lavoratore non ti vuoi vaccinare perchè hai la merda nel cervello te ne vai affanculo e ti sanziono eccome e ti sfondo pure il culo a calci.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

bomber_zee ha scritto: 30 settembre 2021 00:38 Altri utenti son stati massacrati molto di più per molto meno
Altri utenti si sono iscritti qui e un giorno dopo sparavano cagate e rompevano i coglioni a mezzo mondo. Mordillo pure se ha detto una fracca di cagate è qui da quindici anni e ci si conosce bene, quindi ovviamente il rapporto è diverso. Se arriva un tuo amico fraterno e dal nulla ti da una sberletta tu reagisci come se arrivasse un perfetto sconosciuto a darti la medesima sberletta?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Ovvio che è così,sottolineavo solo la cosa
cun scià la radio
cun sö la tecno
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Sui " licenziamenti " in realtà le aziende mi pare possono sostituire i dipendenti no GP fino 20 giorni ma visto che il lavoro tira e che personale ,qualificato o meno non c 'è mi sa che tante aziende chiuderanno un occhio , se non due
cun scià la radio
cun sö la tecno
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Eh beh ma un minimo di diritti acquisiti tradotti in credito stronzate rispetto al tempo passato in plugged mi sembra il minimo.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Erotic.Nightmares ha scritto: 30 settembre 2021 07:24
Coren pure te un paio le hai sparate eh....cazzo dici che il Governo non ha mai detto che il vaccino è libertà e che il bene comune viene sempre prima del singolo? Minchia è due anni che Conte prima e Draghi dopo lo ripetono. Hanno solo una "colpa" (ma bisognerebbe essere molto più esperti per poterne davvero capire le ragioni): non aver messo il vaccino obbligatorio e vaffanculo.
Allora se è così mea culpa.
Probabilmente non sono sufficientemente informato io.
Sicuramente, nel periodo in cui mi sono vaccinato (Maggio) non era così, anzi, il Governo aveva dato addosso a Toti per avere aperto i vaccini a vettore virale agli under 40.
E in quel periodo non facevo altro che informarmi suilla questione.
Se nei mesi successivi c'è stato un cambio di rotta me lo sono perso, e probabilmente la mia esperienza personale (pessima) ha condizionato il mio pensiero sulla dialettica tra governo e vaccino.
A me è sempre sembrata una condotta molto "pilatesca".

"non aver messo il vaccino obbligatorio e vaffanculo"
qui ovviamente sfondi una porta aperta, perchè è quello che io avrei voluto dall'inizio.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ma se in un'azienda di 30 persone 10 sono no vax che fa, chiude?
Non si può sostituire una forza lavoro formata da anni ed anni così al volo, la produzione (in questo caso alimentare) ha delle tempistiche non procrastinabili... Ovviamente parlo di un caso reale, se si innesta una crisi esponenziale si ferma l'indotto di un comune intero e poi tante famiglie rimangono senza stipendio, pure di chi si è vaccinato a maggio.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

STIV_V ha scritto: 29 settembre 2021 18:41
76maxx76 ha scritto:
Ma va là: patti lateranensi
dici che lo Stato Italiano potrebbe imporre il Green Pass per le messe in base ai patti lateranensi?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Graz ha scritto: 30 settembre 2021 09:03 Ma se in un'azienda di 30 persone 10 sono no vax che fa, chiude?
Non si può sostituire una forza lavoro formata da anni ed anni così al volo, la produzione (in questo caso alimentare) ha delle tempistiche non procrastinabili... Ovviamente parlo di un caso reale, se si innesta una crisi esponenziale si ferma l'indotto di un comune intero e poi tante famiglie rimangono senza stipendio, pure di chi si è vaccinato a maggio.
Eh niente, si attacca, assume al volo 10 bestie a cui far fare la manovalanza becera visto che non sono formati e concentra i restanti 20 sulla parte di attività che richiede esperienza e professionalità.

P.S. Chi non può vaccinarsi per motivi medici non deve tamponarsi, esibisce idonea certificazione che lo esenta ed è a posto, quella in pratica va a sostituire il green pass.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

diego ha scritto: 30 settembre 2021 09:09 P.S. Chi non può vaccinarsi per motivi medici non deve tamponarsi, esibisce idonea certificazione che lo esenta ed è a posto, quella in pratica va a sostituire il green pass.
sai che non penso sia così? il tampone devono comunque farlo anche se penso sia gratis per loro. il fatto che siano esentati giustificatamente dalla vaccinazione non li rende privi di eventuale carica virale...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Graz ha scritto: 30 settembre 2021 09:03 Ma se in un'azienda di 30 persone 10 sono no vax che fa, chiude?

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Gianluca, questa è l'occasione di pesare le persone.
Non le puoi licenziare adesso? Ok, le tieni in standby fino alla fine della pagliacciata e dopo, quando le acque si sono calmate e con gli opportuni escamotage, te le togli da torno. Nel frattempo ti arrangi, fai affidamento su chi resta, premiandolo per l'impegno maggiore. Perchè chi vuole davvero lavorare ed essere utile per la collettività, si vaccina e va a lavorare.
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Questi no vax, tentennatori, è gente che tiene la mangiatoia bassa. Chi deve fare quadrare i conti al fine del mese si è vaccinato già da un pezzo, ben sapendo di non potere restare a casa.
Tamponi a 150 euro, privazione del diritto di voto e patria potestà, che forse i figli si possono ancora salvare.
Rispondi