1- E' l'estratto della voce del ritornello senza la strumentazione, non è che che c'ha poco senso, quella è e puoi valutare tu...Shock ha scritto: ↑12 marzo 2022 18:08 @DarkCandleMass :
guarda, mi arrendo su cosa la gente definisce pop, ma il pezzetto che hai messo, estrapolato così ha poco senso, potresti prendere altri loro pezzi ed il risultato sarebbe lo stesso (che poi così mi sembra più una cosa alla Twin Peaks).
Già fin dal loro primo album ci sono parti alla Beatles, che puoi benissimo considerare pop, Jigolo Har Megiddo dal secondo album cos'è?
Anche He is è considerato pop da tanti e prima pietra dello scandalo per chi non li considera neanche hard rock.
Menzioni Popestar, la cui unica loro canzone è Square Hamner, sarebbe pop? Ok mi arrendo.
Senza contare che nomini gli Angel, tipico gruppo pop.
Va benissimo cosa pensi, ma per quanto mi riguarda se tutto il pop fosse come quello dei Ghost ti assicuro che ne ascolterei molto di più.
2- L'influenza dei Beatles è evidente nei Ghost iniziali e fin qui non ho nulla da ridire, perché i Beatles sono un gruppo universale che ha influenzato la musica tutta; definirli solo Pop è estremamente riduttivo, si principalmente quello il loro genere (Beat in realtà), ma nel mentre hanno influenzato pesantemente anche il Rock, il Metal (Helter Skelter), la Psichedelia e il Prog.
3- He is è infatti la canzone che mi piace meno di Meliora.
4- Menziono Popestar, perché il nome (non è un caso se il titolo si basa sul gioco di parole Pope/Popstar) e le cover degli Simian Mobile Disco e degli Imperiet sono già un monito della direzione musicale futura, poi Square Hammer se fosse stata in Meliora sarebbe stato il brano più soft dopo He is.
5- Ho nominato gli Angel dell'album Sinful, non quelli hard rock degli album precedenti, ma quelli di quel specifico album pop rock.