Ghost

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Rispondi
DarkCandleMass
Senior Member

Re: Ghost - Impera

Messaggio da DarkCandleMass »

Shock ha scritto: 12 marzo 2022 18:08 @DarkCandleMass :
guarda, mi arrendo su cosa la gente definisce pop, ma il pezzetto che hai messo, estrapolato così ha poco senso, potresti prendere altri loro pezzi ed il risultato sarebbe lo stesso (che poi così mi sembra più una cosa alla Twin Peaks :asd: ).
Già fin dal loro primo album ci sono parti alla Beatles, che puoi benissimo considerare pop, Jigolo Har Megiddo dal secondo album cos'è?
Anche He is è considerato pop da tanti e prima pietra dello scandalo per chi non li considera neanche hard rock.
Menzioni Popestar, la cui unica loro canzone è Square Hamner, sarebbe pop? Ok mi arrendo.
Senza contare che nomini gli Angel, tipico gruppo pop.
Va benissimo cosa pensi, ma per quanto mi riguarda se tutto il pop fosse come quello dei Ghost ti assicuro che ne ascolterei molto di più.
1- E' l'estratto della voce del ritornello senza la strumentazione, non è che che c'ha poco senso, quella è e puoi valutare tu...
2- L'influenza dei Beatles è evidente nei Ghost iniziali e fin qui non ho nulla da ridire, perché i Beatles sono un gruppo universale che ha influenzato la musica tutta; definirli solo Pop è estremamente riduttivo, si principalmente quello il loro genere (Beat in realtà), ma nel mentre hanno influenzato pesantemente anche il Rock, il Metal (Helter Skelter), la Psichedelia e il Prog.
3- He is è infatti la canzone che mi piace meno di Meliora.
4- Menziono Popestar, perché il nome (non è un caso se il titolo si basa sul gioco di parole Pope/Popstar) e le cover degli Simian Mobile Disco e degli Imperiet sono già un monito della direzione musicale futura, poi Square Hammer se fosse stata in Meliora sarebbe stato il brano più soft dopo He is.
5- Ho nominato gli Angel dell'album Sinful, non quelli hard rock degli album precedenti, ma quelli di quel specifico album pop rock.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

DarkCandleMass ha scritto: 12 marzo 2022 18:35]

1- E' l'estratto della voce del ritornello senza la strumentazione, non è che che c'ha poco senso, quella è e puoi valutare tu...
2- L'influenza dei Beatles è evidente nei Ghost iniziali e fin qui non ho nulla da ridire, perché i Beatles sono un gruppo universale che ha influenzato la musica tutta; definirli solo Pop è estremamente riduttivo, si principalmente quello il loro genere (Beat in realtà), ma nel mentre hanno influenzato pesantemente anche il Rock, il Metal (Helter Skelter), la Psichedelia e il Prog.
3- He is è infatti la canzone che mi piace meno di Meliora.
4- Menziono Popestar, perché il nome (non è un caso se il titolo si basa sul gioco di parole Pope/Popstar) e le cover degli Simian Mobile Disco e degli Imperiet sono già un monito della direzione musicale futura, poi Square Hammer se fosse stata in Meliora sarebbe stato il brano più soft dopo He is.
5- Ho nominato gli Angel dell'album Sinful, non quelli hard rock degli album precedenti, ma quelli di quel specifico album pop rock.
Guarda, inutile continuare, abbiamo idee completamente diverse su cosa sia pop: se questi Ghost sono pop allora lo sono tanti altri gruppi che ascolto ed adoro, tipo Nestor, Nightflight Orchestra, Creye, giusto per fare qualche nome, quindi ad ognuno il suo :sisi:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Che ha ondarock che non va?
Inoltre Paolo Chemnitz ha una cultura spropositata e non è un closed minded come me anzi proprio il contrario.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Graz ha scritto: 12 marzo 2022 21:30 Che ha ondarock che non va?
Inoltre Paolo Chemnitz ha una cultura spropositata e non è un closed minded come me anzi proprio il contrario.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Magari non ha niente, ma di fatto non mi sembra un sito metal, quindi esula da tutto quello che mi interessa.
Poi questo Chemnitz avrà una grande cultura ma la sua recensione mi sembra molto banale.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Shock ha scritto: 12 marzo 2022 21:36Magari non ha niente, ma di fatto non mi sembra un sito metal, quindi esula da tutto quello che mi interessa.
E' quì che ti sbagli, perchè se nelle intenzioni, i Ghost dovrebbero essere una band "metal", al netto non lo sono.
La compoente melodica o "pop", travalica i riff hard 'n' heavy, facendoli diventare qualcosa d'altro.
Infatti siamo in "contaminated area" e non in "classic", come diceva giustamente @johnny blade
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

@Shock: magari è approssimativa, quello sì, però non è che dice cose del tutto sbagliate.
Ormai Forge punta tutto sull'audience americana tipica delle grosse arene, appunto. E si sente..
Poi, che ruoti tutto attorno a lui è risaputo: lui compone, il produttore - di fatto - programma le basi.
Il fatto è che, come sempre, una volta che entri nell'orbita delle major (con probabile cambio di management) l'obiettivo è un altro, come il pubblico a cui è destinato il "prodotto".
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

cdf ha scritto: 13 marzo 2022 11:52
Shock ha scritto: 12 marzo 2022 21:36Magari non ha niente, ma di fatto non mi sembra un sito metal, quindi esula da tutto quello che mi interessa.
E' quì che ti sbagli, perchè se nelle intenzioni, i Ghost dovrebbero essere una band "metal", al netto non lo sono.
La compoente melodica o "pop", travalica i riff hard 'n' heavy, facendoli diventare qualcosa d'altro.
Infatti siamo in "contaminated area" e non in "classic", come diceva giustamente @johnny blade
Non hai capito: non è il fatto che i Ghost non devono essere su Ondarock, ci mancherebbe, e che a me, essendo un sito non prettamente metal, non interessa.
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 13 marzo 2022 12:44 @Shock: magari è approssimativa, quello sì, però non è che dice cose del tutto sbagliate.
Ormai Forge punta tutto sull'audience americana tipica delle grosse arene, appunto. E si sente..
Poi, che ruoti tutto attorno a lui è risaputo: lui compone, il produttore - di fatto - programma le basi.
Il fatto è che, come sempre, una volta che entri nell'orbita delle major (con probabile cambio di management) l'obiettivo è un altro, come il pubblico a cui è destinato il "prodotto".
Ma infatti non ho detto che dice cose sbagliate, ma che sono banalità che occupano più di metà recensione.
Che i Ghost perdessero l'aura di mistero era di facile previsione (siamo nel 2000 non negli anni settanta); che i Ghost siano un progetto solista si sa fin dall'inizio, come fin dal primo disco i musicisti erano indicati semplicemente come Nameless Ghoul (il che vuol titto dire); che Tobias punti al successo cercando di espandere la propria audience pure, e tutto il corredo teatrale che porta in tour lo ha sempre considerato parte del progetto Ghost.
Tutte queste sono banalità che chiunque segua il gruppo lo sa, ed infarcire una recensione con tutte quelle parole lo trovo francamente inutile.
Poi, il fatto di considerare il gruppo solo per il primo, massimo secondo, disco al di là delle proprie preferenze è alquanto riduttivo, perché Tobias non ha mai definito i limiti del sound che hanno o potranno avere i Ghost.
Se qualcuno è stupito da come suonano oggi, magari dovrebbe ascoltare il disco dei Subvision (primo gruppo di Tobias, non propriamente ne' metal né occult rock).
Ribadisco, ad ognuno piace quello che vuole, ma determinate critiche proprio non le capisco.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Shock ha scritto: 13 marzo 2022 18:52
nonchalance ha scritto: 13 marzo 2022 12:44 @Shock: magari è approssimativa, quello sì, però non è che dice cose del tutto sbagliate.
Ma infatti non ho detto che dice cose sbagliate, ma che sono banalità che occupano più di metà recensione.
Che i Ghost perdessero l'aura di mistero era di facile previsione (siamo nel 2000 non negli anni settanta); che i Ghost siano un progetto solista si sa fin dall'inizio, come fin dal primo disco i musicisti erano indicati semplicemente come Nameless Ghoul (il che vuol titto dire); che Tobias punti al successo cercando di espandere la propria audience pure, e tutto il corredo teatrale che porta in tour lo ha sempre considerato parte del progetto Ghost.
Tutte queste sono banalità che chiunque segua il gruppo lo sa, ed infarcire una recensione con tutte quelle parole lo trovo francamente inutile.
Poi, il fatto di considerare il gruppo solo per il primo, massimo secondo, disco al di là delle proprie preferenze è alquanto riduttivo, perché Tobias non ha mai definito i limiti del sound che hanno o potranno avere i Ghost.
Se qualcuno è stupito da come suonano oggi, magari dovrebbe ascoltare il disco dei Subvision (primo gruppo di Tobias, non propriamente ne' metal né occult rock).
Ribadisco, ad ognuno piace quello che vuole, ma determinate critiche proprio non le capisco.
Beh, non è proprio così: i Subvision fanno alternative rock. Insomma, non c'è tutto quel miele che ci propina con i Ghost.

Comunque, torniamo sempre lì..ognuno ha i propri gusti e li "difende"! Detrattori VS Sostenitori, non se ne esce.

Come quando a me non piacevano i Nirvana (probabilmente per il successo) e parlavo male di Kurt Cobain.
Solo che, successivamente, Mariolino se ne esce con Antichrist! Tutti a dire che era un pagliaccio e io a difenderlo.. :bu:
Poi fa il botto con Mechanical e, gli stessi, dicevano che "si poteva ascoltare". :...:

In ogni caso, anche lì i leader erano loro ma, gli altri contavano eccome. Quindi, Tobias sarà pure un genio - per me solo del marketing - però, è innegabile che senza qualcuno attorno che ha ulteriori idee non vai da nessuna parte. Penso che anche per Steve Harris e Dave Mustaine sia lo stesso, in ogni caso.

Tornando alla recensione...
Io da altre parti ho letto le stesse cose..solo che il voto era positivo! :D
Poi, noi aspettiamo anche quella dell'altra frontiera. :asd:
A proposto: perché non la scrivi tu come GHOST writer? :azzo

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 13 marzo 2022 20:30
Beh, non è proprio così: i Subvision fanno alternative rock. Insomma, non c'è tutto quel miele che ci propina con i Ghost.

Comunque, torniamo sempre lì..ognuno ha i propri gusti e li "difende"! Detrattori VS Sostenitori, non se ne esce.

Come quando a me non piacevano i Nirvana (probabilmente per il successo) e parlavo male di Kurt Cobain.
Solo che, successivamente, Mariolino se ne esce con Antichrist! Tutti a dire che era un pagliaccio e io a difenderlo..
Poi fa il botto con Mechanical e, gli stessi, dicevano che "si poteva ascoltare".

In ogni caso, anche lì i leader erano loro ma, gli altri contavano eccome. Quindi, Tobias sarà pure un genio - per me solo del marketing - però, è innegabile che senza qualcuno attorno che ha ulteriori idee non vai da nessuna parte. Penso che anche per Steve Harris e Dave Mustaine sia lo stesso, in ogni caso.

Tornando alla recensione...
Io da altre parti ho letto le stesse cose..solo che il voto era positivo! :D
Poi, noi aspettiamo anche quella dell'altra frontiera. :asd:
A proposto: perché non la scrivi tu come GHOST writer? :azzo
Ma infatti ho scritto che i Subvision non facevano metal o occult rock, ma semplicemente rock come lo fanno oggi, però Tobias ci ha aggiungo quel "miele" di cui parli per avere successo. Può piacere o meno ma almeno non scaldiamo su cose trite e ritrite, ed almeno conoscere da dove viene il tutto.
Che poi non sia Tobias a scrivere tutto può darsi, ma senza credit è difficile dirlo. Che poi dal punto di vista del marketing sia un genio e' lampante ma per me c'è anche sostanza.

Ghost writer? In verità ne avevo mandata una al sito, ma purtroppo c'è stato un disguido con le email e non è arrivata ed io ovviamente avevo cancellato tutto :(
Poi purtroppo ho avuto poco tempo.
Se lo trovo lo rifaccio :sisi:
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

In ascolto...per ora sorpresona!!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi

Messaggio da giopasi »

Sono già al secondo ascolto di fila.
In una parola: Splendido.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

io avrei anche messo 5, quel mezzo punto in piú é troppo buono.
disco fiacco, a parte qualche lampo qua e lá.
continuo a preferirgli Prequelle
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Boh.
Gli ho dato solo un ascolto , quindi mi tengo ancora qualche ascolto prima di dare un giudizio personale.
Ma il pop alla thake that lo sentite solo voi , per quanto ho ascoltato.

È un classico disco Ghost.
Forse meno riuscito, su quello posso forse confermare, anche se appunto vorrei ascoltarlo altre 3 volte almeno, e magari con più attenzione.
Ma gli ingredienti ghost ci sono. Forse riff meno aggressivi e funzionanti.
Ma questo hanno sempre fatto i ghost eh.
Se avete sentito altro, forse avete sempre ascoltato un'altra band..... kkk

Al netto dei gusti e della bontà di sto prodotto, @DarkCandleMass estrapolare una linea vocale e analizzarla o cercare di dargli una direzione artistica, senza il contesto della canzone, è una cazzata, scusa.
Se estrapoli la metà dei gruppi metal sembrano canzoni pop. Che c'entra?
Credi che se tiri fuori una linea vocale di quorthon si capisce che fa viking metal?
Non so se sei mai stato presente durante le registrazioni di un disco, ma anche ascoltare solo la batteria, o le chitarre di un pezzo, senza il resto, possono sembrare tutt'altro eh.
Boh, secondo me è proprio una roba che non c'azzecca nulla
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

:sisi:
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Tra poco vi dirò.
Premessa obbligatoria: se non riuscite a cogliere certe sfumature é inutile dibattere.
"Nothing but the process is infinite.."
DarkCandleMass
Senior Member

Mordred ha scritto: 14 marzo 2022 19:11 io avrei anche messo 5, quel mezzo punto in piú é troppo buono.
disco fiacco, a parte qualche lampo qua e lá.
continuo a preferirgli Prequelle
Per me leggermente un pò meno fiacco di Prequelle (anche se lì c'era Faith che è più Ghost della maggior parte delle canzoni qui), che nella seconda parte diventava una palla unica.
Bah, dai gli do un 6, sono buono dai, un paio di brani carucci e che rimangono in testa ci sono (tipo Watcher in the Sky che potrebbe anche passare per una canzone dell'Ozzy solista degli ultimi anni), per il resto siamo lì, ma ancora più "solare", "catchy" e "eighties" di Prequelle (che non è propriamente un pregio nel caso dei Ghost imho).

Ank ha scritto: 14 marzo 2022 20:05
Se estrapoli la metà dei gruppi metal sembrano canzoni pop. Che c'entra?
Credi che se tiri fuori una linea vocale di quorthon si capisce che fa viking metal?
Non so se sei mai stato presente durante le registrazioni di un disco, ma anche ascoltare solo la batteria, o le chitarre di un pezzo, senza il resto, possono sembrare tutt'altro eh.
Boh, secondo me è proprio una roba che non c'azzecca nulla
Può anche darsi che non c'azzecchi nulla e che non serva a nulla, ma sono sicuro che se estrapolo la voce di una canzone dei Cannibal Corpse o se estrapolo la voce di Rob in Painkiller (per rimanere nel metal classico) sempre l'impressione di ascoltare qualcosa di metal rimane, quella dei Ghost è un ritornello di un brano totalmente POP, d'altronde non è un caso che per la scrittura di questo disco Forge si è circondato di cantanti e cantautori che lavorano principalmente in contesti pop/pop-rock (Svennson, Berg, Pontare, Al Fakir) e non hard rock o metal e si sente tutto nelle canzoni di quest'album, inutile negare; un tempo Forge scriveva le canzoni assieme a Martin Presner (periodo Infestissumam/Meliora), quest'ultimo è secondo me, è il personaggio che manca agli attuali Ghost.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Vai a fondo pagina va....

viewtopic.php?f=45&t=45663&start=40
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

In ascolto adesso: è un album Ghost al 100% e onestamente non vedo grandi differenze rispetto alle coordinate tracciate già con Meliora e messe a punto con Prequelle; forse, anzi probabilmente, è ancora un passo più morbido, ma non si può certo dire che la strada non fosse segnata.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, mi sta piacendo parecchio. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

DarkCandleMass ha scritto: 14 marzo 2022 21:16 Può anche darsi che non c'azzecchi nulla e che non serva a nulla, ma sono sicuro che se estrapolo la voce di una canzone dei Cannibal Corpse o se estrapolo la voce di Rob in Painkiller (per rimanere nel metal classico) sempre l'impressione di ascoltare qualcosa di metal rimane, quella dei Ghost è un ritornello di un brano totalmente POP, d'altronde non è un caso che per la scrittura di questo disco Forge si è circondato di cantanti e cantautori che lavorano principalmente in contesti pop/pop-rock (Svennson, Berg, Pontare, Al Fakir) e non hard rock o metal e si sente tutto nelle canzoni di quest'album, inutile negare; un tempo Forge scriveva le canzoni assieme a Martin Presner (periodo Infestissumam/Meliora), quest'ultimo è secondo me, è il personaggio che manca agli attuali Ghost.
Si vabbè, mi hai preso 2 esempi proprio in linea con i Ghost, cazzo, Cannibal e Judas.
Che poi, sono convinto che se ascolti le voci estrapolate di Rob, ci rimani male, ma vabbè....

Ripeto, rimanendo in tema: dalle vostre parole avevo inteso che avessero fatto una roba totalmente lontana dalla loro solita ricetta, invece no, secondo me.
I pezzi ci sono, ma chiaramente capisco una cosa: siamo ormai al 5° album, e quindi molti cercano "l'effetto sorpresa". Ma questa è musica, se uno fa certa musica, quella deve fare.
E secondo me qui l'hanno fatto.
che poi sia buona o no va in base ai gusti.

Ripeto: devo ancora ascoltarlo per bene, per capire se le canzoni mi piacciono o no, ma è indubbiamente un album Ghost, suvvia.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
DarkCandleMass
Senior Member

Ank ha scritto: 15 marzo 2022 09:47

Ripeto: devo ancora ascoltarlo per bene, per capire se le canzoni mi piacciono o no, ma è indubbiamente un album Ghost, suvvia.
Oddio, togli la voce riconoscibile di Forge e non so quanto ci sia di Ghost, a parte qualche brano.
Manca totalmente il feeling sinistro e satanico, gli omaggi al rock seventies e una struttura a volte un po' più ricercata; quello che ci sento qui è non dico l'antitesi dei Ghost ma quasi, poi magari è solo una mia impressione eh, ma questo è un album "solare", ultra-catchy e smaccatamente anni '80, con una produzione estremamente laccata e pop, omaggi agli ABBA e ai Van Halen di Jump, uso di beat ŕeggaeton (Twenties) etc.

ZANNA ha scritto: 14 marzo 2022 21:56 Vai a fondo pagina va....

viewtopic.php?f=45&t=45663&start=40
Concordo.
diego

Messaggio da diego »

DarkCandleMass ha scritto: 15 marzo 2022 11:29
Ank ha scritto: 15 marzo 2022 09:47

Oddio, togli la voce riconoscibile di Forge e non so quanto ci sia di Ghost, a parte qualche brano.
Manca totalmente il feeling sinistro e satanico, gli omaggi al rock seventies e una struttura a volte un po' più ricercata; quello che ci sento qui è non dico l'antitesi dei Ghost ma quasi, poi magari è solo una mia impressione eh, ma questo è un album "solare", ultra-catchy e smaccatamente anni '80, con una produzione estremamente laccata e pop, omaggi agli ABBA e ai Van Halen di Jump, uso di beat ŕeggaeton (Twenties) etc.
Oddio, dipende: se lo confronti con i primi 3 concordo, se invece prendi come riferimento Meliora e Prequelle io riscontro una certa coerenza a livello stilistico, per quanto sicuramente Impera spinga ancora di più sull'approccio """pop""".
Profeta del Dio Cefalo

ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Non ho tempo di farvi un trattato ma vi lascio qualcosina qua e la.
Ma lo avete ascoltato bene? Avete letto/studiato i testi? Come fate a dire che "si è persa la componente satanica, occultista"?

Esempio numero 1 di n:
“The Beast 666' only means 'sunlight.' You can call me 'Little Sunshine.” (Aleister Crowley)

Esempio numero 2 di n:

https://preview.redd.it/cp4xgwqw0sc81.p ... 9507342283
DarkCandleMass
Senior Member

ZANNA non parlavo dal punto di vista prettamente dei testi, che ancora mantengono un approccio satanico; quanto più in generale del sound, non so se mi spiego bene, in brani come Con Clavi Con Dio, Per Aspera Ad Inferi, Year Zero, Spirit o Absolution sembra quasi di ascoltare delle mefistofeliche "preghiere" a Satana, come potevano essere dei brani dei Coven, per dire, qui manca tutto questo.

diego ha scritto: 15 marzo 2022 12:31
Oddio, dipende: se lo confronti con i primi 3 concordo, se invece prendi come riferimento Meliora e Prequelle io riscontro una certa coerenza a livello stilistico, per quanto sicuramente Impera spinga ancora di più sull'approccio """pop""".
Infatti mi riferisco ai Ghost dei primi 3 album, ovvio che questo segua la scia di Prequelle estremizzando ulteriormente il concetto.
diego

Messaggio da diego »

ZANNA ha scritto: 15 marzo 2022 12:47 Non ho tempo di farvi un trattato ma vi lascio qualcosina qua e la.
Ma lo avete ascoltato bene? Avete letto/studiato i testi? Come fate a dire che "si è persa la componente satanica, occultista"?
L'ho ascoltato solo una volta e i testi non li considero, nei Ghost come in generale; ma a me onestamente frega anche cavoli della componente satanica e occultista, io sono molto basilare nel mio approccio: mi piace / non mi piace quello che ascolto, che sia pop, avant-garde, epic, jazz o blues.
Profeta del Dio Cefalo

giopasi

Messaggio da giopasi »

A me ha dato 5 sorprese bellissime.
Kaisarion 1° sorpresa. Scoppiettante e acuta, suona come una nuova musa con il basso possente ma morbido. Non manca nel finale una breve linea di progressive rock molto piacevole.
Spillways 2° sorpresa. Inizio con tastiera, andamento ritmico e coretto puro 80’s. Unico elemento riconoscibile è una sfumatura sfuggevole gotica e dissonante al termine del ritornello.
Watcher In The Sky 3° sorpresa. Un peso ed una corposità che non ricordavo nelle loro corde. Abbinati alla coralità e alle linee vocali che esaltano i vari passaggi, rendono questo uno dei pezzi meglio riusciti e di ampio spettro.
Twenties 4° sorpresa. Attacco aggressivo e metalloso, con ritmica quasi fastidiosa e trombette spiazzanti. Bello però il ri-elevamento in corso di strofa.
Griftwood 5° sorpresa. Richiama dei migliori Van Halen con quel riff di chitarra. Il rallentamento con la vocale Holy Mother e poi il crescendo con assolo doppio rendono il pezzo di un rock evoluto.
nonchalance
Ritardato & Fascista

A me dopo qualche ascolto mi si è cariato un dente! Poi ho dovuto devitalizzarlo con quello dei Devil Master.. :asd:

Comunque, a parte le stronzate, io li avevo mollati dopo il primo. Ripresi per curiosità con il precedente e, anche a me ricorda l'Ozzy solista degli ultimi tempi. Ma, proprio perché manca quella genuinità di base che gli artisti perdono quando si rivolgono ad autori esterni. Insomma, è tutto troppo artefatto: come quelle cose che senti alla radio e, già alla seconda volta ti hanno rotto le palle.

Penso, invece, che: il riferimento all'occulto, ormai, sia solo una trovata per continuare a tenere lo zoccolo duro. Un po' come il Mariolino da me succitato.. :sisi:

"Me ne frego!"

ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Ognuno ascolta la musica come vuole. Per me i testi contano dal 30% al 50% e questo è un disco Ghost al 100%. Che ci siano enormi richiami agli '80 è evidente: per me tanto Def Leppard, Whitesnake, Bonjovi etc...
Ma bisogna andare un po' oltre. Almeno io ci vado, visto che considero le proposte di Tobias mai banali.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ma poi scusate eh, ma parlate dei primi 3, e poi di meliora e prequelle.....
Con questo i fantasmi ne hanno fatti 5, compreso questo. :rip
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ank ha scritto: 15 marzo 2022 16:46 Ma poi scusate eh, ma parlate dei primi 3, e poi di meliora e prequelle.....
Con questo i fantasmi ne hanno fatti 5, compreso questo. :rip
Il terzo deve uscire a Pasqua.. :sisi:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

C'è un certo sito che secondo me azzecca in pieno cosa sono i Ghost oggi, al di là del voto dato (molto alto), senza fare nomi per non citare la concorrenza. :sisi:
Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

cmq abbiate fede, mentre fanno il botto di vendite con questo album che passerá sulle Virgin Radio e Radio Rock del mondo, poi sfoderano un altro album cattivo e "serio" alla Prequelle.
la sostanza c'é, i Ghost non sono stronzi (forse furbi)
@giopasi Twenties é come la tipa brutta che pero' ti fa arrapare
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Twenties è la tipa brutta che poi si scioglie i capelli, si toglie gli occhiali, si mette il vestito da gara e scopri che è ancora più brutta di come sembrava.
nonchalance
Ritardato & Fascista

phpBB [video]

Manco i calciatori se la mettono la maglia BVULGARI per fare le visite mediche di rito.. :nono:

"Me ne frego!"

Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

https://images2.gazzettaobjects.it/meth ... 1707282110

Forse la maglia Bvulgari è ancora meglio :asd:
giopasi

Messaggio da giopasi »

Mordred ha scritto: 15 marzo 2022 18:48 @giopasi Twenties é come la tipa brutta che pero' ti fa arrapare
:rip
..quella con i denti storti che però è sempre li a strusciarsi.
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

La versione del film l'avete sentita?

phpBB [video]
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

ZANNA ha scritto: 16 marzo 2022 18:16 La versione del film l'avete sentita?

phpBB [video]
In che film è messa la canzone?
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Re PANIC ha scritto: 12 marzo 2022 16:05 sono elementi da sempre presenti nel loro sound

phpBB [video]

tra l'altro l'evoluzione della band spingeva da questo lato fin dall'inizio....

sulla questione pop, dovresti stare molto attento a spogliare alla stessa maniera molto del metal più melodico.... :asd:
Bella. A me piace anche se la voce mi ricorda...Mike Muir!
Ank ha scritto: 17 marzo 2022 10:33
ZAZZÀ ha scritto: 16 marzo 2022 18:16 La versione del film l'avete sentita?

phpBB [video]
Fatta bene eh..
Un misto nightwish abba e belinda carlise.
Poppissima.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ZANNA

Messaggio da ZANNA »

Ank ha scritto: 17 marzo 2022 10:33
ZANNA ha scritto: 16 marzo 2022 18:16 La versione del film l'avete sentita?

phpBB [video]

Min 1:57

phpBB [video]
Rispondi