Testament - The Atlantic Years

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
nonchalance
Ritardato & Fascista

Testament - The Atlantic Years

Messaggio da nonchalance »

Interessante articolo di quelli di Sdangher sul periodo forse più buio della band di Chuck Billy & Co. > TESTAMENT 1991-1993 – TRA VENOM E DEF LEPPARD

@prettyface: citano anche te! :elio:

Inoltre, si parla sia dell'abbandono da parte di Skolnick che di quello improvviso di Clemente.
E conseguenti dichiarazioni al vetriolo.. :sisi:

P.S.: Mai capito perché The Ritual venga tanto lodato quando, a mio parere, risulta inferiore sia al Black Album che soprattutto a Countdown of Extinction. :woland:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Månehav
Senior Member

Re: Testament - The Atlantic Years

Messaggio da Månehav »

nonchalance ha scritto: 14 marzo 2022 13:41

P.S.: Mai capito perché The Ritual venga tanto lodato quando, a mio parere, risulta inferiore sia al Black Album che soprattutto a Countdown of Extinction. :woland:
io il black album lo paragonerei più a youthanasia che a countdown... per me la sola electric crown vale dieci volte tutto il black album per non parlare dell'assolo di return to serenity, personalmente, trovo superiore al black album anche cryptic writings e load degli stessi metallica, ma è la mia opinione personale :sisi:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

nonchalance ha scritto: 14 marzo 2022 13:41 Interessante articolo di quelli di Sdangher sul periodo forse più buio della band di Chuck Billy & Co. > TESTAMENT 1991-1993 – TRA VENOM E DEF LEPPARD

Inoltre, si parla sia dell'abbandono da parte di Skolnick che di quello improvviso di Clemente.

Tutte queste interviste oggi fanno alquanto ridere.

Su The Ritual: più che discreto come album, di sicuro molto meglio del Black album ma lontano miglia da Countdown, proprio di un altro pianeta.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Di tutti gli album del "dopo thrash", fatti da band thrash, sicuramente il migliore.
Ed anche meno "paraculo" del black album, di "Youthanasia" (si perchè "Countdown to Extinction", è ancora "thrash", anche se con sfumature grunge e Pantera, secondo me) e "Sound of White Noise" (anche se quest'ultimo, non è brutto).
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

cdf ha scritto: 14 marzo 2022 15:07 Di tutti gli album del "dopo thrash", fatti da band thrash, sicuramente il migliore.
Ed anche meno "paraculo" del black album, di "Youthanasia" (si perchè "Countdown to Extinction", è ancora "thrash", anche se con sfumature grunge e Pantera, secondo me) e "Sound of White Noise" (anche se quest'ultimo, non è brutto).
Come se l'avessi scritto io.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Månehav ha scritto: 14 marzo 2022 14:22
nonchalance ha scritto: 14 marzo 2022 13:41

io il black album lo paragonerei più a youthanasia che a countdown... per me la sola electric crown vale dieci volte tutto il black album per non parlare dell'assolo di return to serenity, personalmente, trovo superiore al black album anche cryptic writings e load degli stessi metallica, ma è la mia opinione personale :sisi:
Eh, anch'io! Ma lo zio Dave rimise mano a Countdown proprio per il successo planetario del Black Album.. :asd:
Poi, a differenza di Youthanasia, è uscito nello stesso periodo. :sisi:

Comunque, sì, a parte quelle due, The Ritual, lo trovo un aborto.

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

cdf ha scritto: 14 marzo 2022 15:07 Di tutti gli album del "dopo thrash", fatti da band thrash, sicuramente il migliore.
Mah?! The Ritual per me è "dopo thrash" quanto Countdown.. :doubt

Il Black Album è studiato a tavolino, paraculo - secondo la mia concezione del termine - lo sono tutti quelli venuti dopo ReLoad. :D

"Me ne frego!"

STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ho un deja vu

: : ::: : :
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

the ritual, per me, è anni luce sopra sia al black album sia a countdown/youthanasia sia a qualsiasi album non thrash dei vecchi gruppi thrash
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Per me sia Youthanasia che The Ritual sono dei signori dischi. Quello che ascolto meno volentieri è il Black Album.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
nonchalance
Ritardato & Fascista

Graz ha scritto: 14 marzo 2022 16:30 the ritual, per me, è anni luce sopra sia al black album sia a countdown/youthanasia sia a qualsiasi album non thrash dei vecchi gruppi thrash
Boh, io lo metto sullo stesso livello di I Hear Black: album fatti su richiesta della Atlantic Records per sfondare - in tutti i sensi - come i Metallica. :asd:
Non a caso, il successivo (di congedo con l'etichetta) se lo produssero da soli. :sisi:

Ah, hai letto i vari richiami a Metal Shock?! :D

"Me ne frego!"

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Quello degli Overkill, "I Hear Black", assieme a "Kin" degli Xentrix, forse i più brutti album "del dopo thrash".
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ecco, sti due sì che fanno pietà

ps: che richiami?
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Dopecity
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Dopecity »

The Ritual è una cagata. Non scherziamo.
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

cdf ha scritto: 14 marzo 2022 20:25 Quello degli Overkill, "I Hear Black", assieme a "Kin" degli Xentrix, forse i più brutti album "del dopo thrash".
Dissento. Le ricordo inoltre che esiste un album intitolato The Least Successful Human Cannonball.

I Hear Black non è nemmeno così grunge quanto altri album menzionati poco sopra. È più vicino al (proto) stoner ed è decisamente sabbathiano. A mio parere, nel non riuscire a registrare un album davvero commerciale, gli OverKill hanno fatto un album strano anche per gli standard di quegli anni. È anche il loro primo album ad andare nella direzione musicale groovy che li contraddistingue ancora oggi.

Secondo me Kin è un bel disco. Il problema è che è venuto dopo Shattered Existence e For Whose Advantage.
Penso che chi abbia conosciuto queste band negli anni Ottanta non possa apprezzare i loro album dei primi anni Novanta perché pensa a queste band come "band thrash". Qui chiamo il Sig.@Paul_Diamond per dire che la vostra delusione per quei dischi è simile a quella che ho provato io quando furono pubblicati il debutto dei Pallbearer (il cui demo del 2010 fu splendido) o il secondo album degli Spirit Adrift. Se ami un gnenere musicale e lo hai vissuto prima che cambiasse (o anche solo conosciuto attraverso quei dischi), difficilmente ne accetterai la maggior parte delle evoluzioni.

The Ritual a me personalmente non dispiace, ma di quegli anni preferisco The Outer Limits oppure Screams and Whispers, che comu que guardavano anch'essi in una direzione piu rock rispetto al passato di queste band.

Un album thrash/grunge/stonerdoom molto piacevole è l'omonimo dei Vortex of Insanity, che uscì nel 1993 per HellHound e fu registrato da membri degli Indestroy. Una band thrash che in piena era grunge incide un album per una label doom. Se non fosse vero, sembrerebbe una barzelletta della serie "Che ci fanno un arabo, un francese e un carabinere sullo stesso aereo?" :look:
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

@Attanasio : giusto per, The Least Successful Human Cannonball è stato screditato dallo stesso gruppo, infatti non compare nella loro discografia ufficiale :elio:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

possono toglierlo quanto gli pare ma sempre loro resta :asd:

ps: ad onor del vero avevo confuso Kin con Scourge
I hear Black invece mai piaciuto, mi piace UN brano
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Shock ha scritto: 14 marzo 2022 23:13 @Attanasio : giusto per, The Least Successful Human Cannonball è stato screditato dallo stesso gruppo, infatti non compare nella loro discografia ufficiale :elio:
Appunto.
Hai fatto autogol.
Cosa può fare più schifo di un album rinnegato dalla "band" che lo ha realizzato?

Dico solo che Reopening the Gates degli Omen (cioè: del figlio di Kenny Powell) è molto più godibile.
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Graz ha scritto: 14 marzo 2022 23:25 possono toglierlo quanto gli pare ma sempre loro resta :asd:
Mi inginocchio dinanzi a Lei, O Sommo Dio ....
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Attanasio ha scritto: 14 marzo 2022 23:30
Shock ha scritto: 14 marzo 2022 23:13 @Attanasio : giusto per, The Least Successful Human Cannonball è stato screditato dallo stesso gruppo, infatti non compare nella loro discografia ufficiale :elio:
Appunto.
Hai fatto autogol.
Cosa può fare più schifo di un album rinnegato dalla "band" che lo ha realizzato?

Dico solo che Reopening the Gates degli Omen (cioè: del figlio di Kenny Powell) è molto più godibile.
Ah, non sapevo di essere stato parte dei Destriction :|
Io ho solo rimarcato un dato di fatto.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Attanasio ha scritto: 14 marzo 2022 21:50
I Hear Black non è nemmeno così grunge quanto altri album menzionati poco sopra. È più vicino al (proto) stoner ed è decisamente sabbathiano. A mio parere, nel non riuscire a registrare un album davvero commerciale, gli OverKill hanno fatto un album strano anche per gli standard di quegli anni. È anche il loro primo album ad andare nella direzione musicale groovy che li contraddistingue ancora oggi.
Sai che, a me, invece, lì ricordano proprio le sonorità dei Soundgarden! Non a caso loro sono i più sabbathiani del grunge.. :elio:

E poi: anche DD è da sempre un loro seguace. :sisi:

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Graz ha scritto: 14 marzo 2022 20:45
ps: che richiami?
Te li elenco tutti: :scolaro:

Electric Crown era un pezzone ma non era roba thrash. Niente di The Ritual lo era. Citando Peterson due anni più tardi in un’intervista a Metal Shock: i Testament erano diventati “un incrocio orribile tra Def Leppard e Venom”.

Puntelliamo un po’ il contesto. Nel 1992, di interviste a Chuck Billy in occasione di quel disco ne uscirono due in Italia:
Una su Metal Shock a maggio, con tanto di cover dedicata alla band, e quella della Zangari su HM a novembre del 1992 (Suicidal Tendencies in copertina).

Alessandro Ariatti avrebbe scritto su un Metal Shock del 1996, sempre in quella Scheda Story dedicata ai Testament, che Return… “è la migliore ballata della band”.

Nel maggio 1993, Metal Shock pubblicò un’intervista dal titolo “Testament – Chi ha detto che è finita!?”

Nonostante le rassicurazioni sulla qualità delle nuove canzoni e il ritorno a uno spirito coeso della band, (“oltre a scorreggiare nello stesso seminterrato durante le prove, dopo andiamo tutti insieme a berci una birra”) a gennaio non uscì nessun nuovo disco dei Testament.

Fece capolino soltanto una news in merito alla sostituzione di Alvelais con James Murphy (Death, Cancer, Obituary) e sempre nella stessa velina era resa pubblica la scaletta del disco nuovo intitolato Low.

Ricordo di averla letta al tempo su Metal Shock, questa news. Chi l’aveva scritta chiudeva l’annuncio domandandosi: “c’è ancora un posto per i Testament nel metal del 1994?”
Ma cos’era ormai, il metal, nel 1994? (Continua…)

Graz ha scritto: 14 marzo 2022 23:25 possono toglierlo quanto gli pare ma sempre loro resta :asd:
Come quello dei Grave Digger come Digger.. :troll

"Me ne frego!"

Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

nonchalance ha scritto: 15 marzo 2022 00:48
Attanasio ha scritto: 14 marzo 2022 21:50
Sai che, a me, invece, lì ricordano proprio le sonorità dei Soundgarden! Non a caso loro sono i più sabbathiani del grunge.. :elio:

E poi: anche DD è da sempre un loro seguace. :sisi:
credo che - seppure con parole diverse - stiamo dicendo la stessa cosa:
grunge e stonerdoom hanno molti punti di contatto e guardavano spesso alle stesse band del passato. Le grunge band più note erano diverse tra loro e alcune (tipo i Soundgarden) erano ancora più ispirate ai Black Sabbath e a certo hard psych rispetto ad altre.

I Hear Black ha i suoni di quegli anni (grunge), ma nella sostanza è più sabbathiano e/o (proto)stoner.

Prima non li ho citati, ma una band "grunge" che a tratti pare stonerdoom e psichedelica erano i Candlebox. Il loro debutto è più vicino a gruppi tipo Unorthodox o primi Abdullah, rispetto a Nirvana, Screaming Trees o (primi) Pearl Jam. E un album doom come il debutto dei canadesi Afterforever, ricorda molto da vicino le più note band grunge. In fondo, il grunge è un non-genere... un po' come il metal cristiano. Se cerchi affinità e/o differenze, le puoi trovare dove o come vuoi.

biiir
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

nonchalance ha scritto: 15 marzo 2022 00:52Come quello dei Grave Digger come Digger.. :troll
Ora hai sulla coscienza il mio pranzo. Mi devi una confezione di Gaviscon.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Attanasio ha scritto: 15 marzo 2022 15:21
nonchalance ha scritto: 15 marzo 2022 00:52Come quello dei Grave Digger come Digger.. :troll
Ora hai sulla coscienza il mio pranzo. Mi devi una confezione di Gaviscon.
:rip

"Me ne frego!"

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Grunge, proto-stoner, doom...ma che cosa vi siete fumati? :asd:
Quello degli Overkill era solo la loro versione del black album, una brutta copia e basta.

P.S.: @Graz non dirmi che ti è piaciuto "Kin" !?
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Attanasio ha scritto: 15 marzo 2022 15:19.

Prima non li ho citati, ma una band "grunge" che a tratti pare stonerdoom e psichedelica erano i Candlebox. Il loro debutto è più vicino a gruppi tipo Unorthodox o primi Abdullah, rispetto a Nirvana, Screaming Trees o (primi) Pearl Jam. .l

biiir
Stonerdoom? :ma
Magari pensavo di non ricordarlo bene e sono andato a riascoltare il loro debutto: ma dove lo senti lo stonerdoom? È quanto di più grunge (per quanto il termine possa indicare) che ci sia, molto più simile ai Mother Love Bone e Pearl Jam ci potesse essere. Eh, mah, boh burzz
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A me piace doomstoner.
Suona meglio.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

a me piace the ritual.
non mi pronuncio sugli altri menzionati perché a me i hear black e force of habit piacciono e ci sono affezionato (ho le cassette originali, comprate appena usciti e funzionano ancora...)
mentre mi fanno schifo diabolus in musica e somethin wicked
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

nonchalance ha scritto: 14 marzo 2022 13:41 Interessante articolo di quelli di Sdangher sul periodo forse più buio della band di Chuck Billy & Co. > TESTAMENT 1991-1993 – TRA VENOM E DEF LEPPARD

vero, articolo molto bello, ed ho già risposto e ringraziato Francesco per la citazione
nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Fenix ha scritto: 2 novembre 2023 11:23 Rispetto a I Hear Balck, The Ritual* è il White Album dei Beatles.

* buonissimo album
Per non andare OT proseguo sul thread dedicato a questo periodo. :finger:

Me lo sono appena riascoltato tutto e ribadisco che: a me gonfia i coglioni come non so che cosa.
Lo reputo il peggiore dei primi 5 - poco dietro a Souls of Black - e, inoltre, gliene preferisco altri anche successivi.

Oltre ad avere pezzi scialbi (vedi title-track), si sente proprio che non era nelle loro corde: Alex, poi, sembra che vada sempre per conto suo.

Come scrissi + o - da un'altra parte: "...se avessero realizzato un EP di 6 tracce, forse, sarebbe stato più dignitoso!"

"Me ne frego!"

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

A me piace un sacco.
È il meno bello dei primi, certamente, dato che i predecessori sono 4 capolavori.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
nonchalance
Ritardato & Fascista

Graz ha scritto: 2 novembre 2023 20:36 A me piace un sacco.
È il meno bello dei primi, certamente, dato che i predecessori sono 4 capolavori.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Quasi capolavori i primi due, per me. :D
Poi un ottimo Practice e un bolso Souls of Black..prima del tosto Low!

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

TESTAMENT, le versioni rimasterizzate di “The Legacy” e “The New Order”

phpBB [video]

phpBB [video]

Immagine

Immagine

Immagine

"Me ne frego!"

Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Ho ascoltato le due tracce qui sopra e non mi sembra niente di che.
In generale non mi piace l'idea del remastering, e la vedo come un "attualizzare" il suono ma nel modo sbagliato; qui però non hanno neanche pompato il master originale e ci sento davvero poca differenza.
Mi sta benissimo l'idea di rimettere mano ad un disco uscito tanti anni fa e dargli un suono nuovo, se si riprendono in mano le tracce originali e si fa un nuovo mix (in una parola, se si fa un remix). Il remaster invece è solo una compressione del master originale che ci metteranno mezzo pomeriggio a dire tanto.

A qualcun altro qui dentro, oltre a me, piacciono i remix dei dischi?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Mah, già che mi mettono una copertina diversa, mi fanno girare le palle....
nonchalance
Ritardato & Fascista

Cotlod ha scritto: 13 giugno 2024 14:18 Ho ascoltato le due tracce qui sopra e non mi sembra niente di che.
In generale non mi piace l'idea del remastering, e la vedo come un "attualizzare" il suono ma nel modo sbagliato; qui però non hanno neanche pompato il master originale e ci sento davvero poca differenza.
Mi sta benissimo l'idea di rimettere mano ad un disco uscito tanti anni fa e dargli un suono nuovo, se si riprendono in mano le tracce originali e si fa un nuovo mix (in una parola, se si fa un remix). Il remaster invece è solo una compressione del master originale che ci metteranno mezzo pomeriggio a dire tanto.

Dipende..
Quelli dei Megadeth - con le sovraincisioni - no.
Manco quanto fatto dai Cradle con Cruelty mi ha entusiasmato tanto..sarà che, poi, ti ci abitui ai difetti!
Altri esempi non mi vengono in mente :doubt

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Cotlod ha scritto: 13 giugno 2024 14:18 Ho ascoltato le due tracce qui sopra e non mi sembra niente di che.

Cotlod ha scritto: 10 maggio 2009 16:04 Machine Head dei Deep Purple, rimixato da Glover e rimasterizzato, mi sembra che ci voglia.

La grossa differenza secondo me è che adesso la batteria di Paice si sente, e pure bene.
:sisi:

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Il remix di Machine Head è una roba che regna su tutta l'industria discografica e ci guarda dall'alto sorridendo.

I remix dei Megadeth sono una materia spinosa; la questione delle tracce riregistrate, per fortuna episodi sporadici, è stata una necessità dato che quelle originali si sono perse. Nel masterizzare il nuovo mix hanno certamente compresso tutto e infatti spacca le casse anche a volumi bassi; ma l'idea alla base dell'operazione Megadeth era comunque buona: i mix originali avevano delle pecche, a detta di Davide, anche a causa dei casini che aveva la band di allora con la ddroga e che hanno influenzato negativamente il lavoro in studio. Alla fine sono usciti almeno due fior fiori di remix (Countdown e Youthanasia).

Un miracolo invece è stato fatto con Killing Is My Business: uscito nel 2018 come remastered, ma che è invece un vero e proprio remix, ha resuscitato dalla tomba un disco grande e lo ha reso enorme.

Qualche mese fa è uscito il remix di Focus, dei Cynic, e io non l'ho commentato; pochi anni prima avevano uscito il remix di Traced In Air e neanche avevo commentato.
Entrambi offrono un ascolto diverso e interessante. Sul remix di Focus è stato deciso che doveva uscire fuori il genio di Sean Reinert, e infatti è una goduria ascoltare le cose che ha registrato e che nel mix originali erano andate un poco nascoste. Meno goduria il fatto di attualizzare il suono delle chitarre e renderlo un po' più vero e sporco rispetto a quello pulitissimo dell'originale. Ma, ripeto, è comunque un dono degli Dei e ce lo ascoltiamo in estasi alternandolo all'altro e va bene così.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Rispondi