diego ha scritto: ↑12 maggio 2022 17:41
In quanto ad Allegri, caro @Dtrule, sono contento per Simone (Re Panic) se tu lo consideri l'unico suo estimatore intellettualmente onesto, almeno uno di "noi" si salva

; a memoria non mi pare di aver mai scritto durante quest'anno che la Juve ha proposto un gioco brillante né che è andata oltre le mie aspettative in quanto a risultati conseguiti, piuttosto ho mantenuto (e mantengo tuttora) una posizione attendista e mediana, avendo già chiarito in tempi non sospetti (come ho riportato qualche post sopra) che se anche fosse andata "male" me ne sarei fatta una ragione.
Credo che non esista una persona sana di mente che possa trarre un bilancio positivo da quest'annata, e anche grazie ar ca aggiungo; poi c'è chi ci rimane peggio e ha una visione in cui darebbe volentieri fuoco alla dirigenza e/o all'allenatore (soprattutto all'allenatore

) e/o a tre quarti della rosa... Io in questo approccio non mi ci ritrovo. Semplice.
A parte che, giuro, quando ho scritto quel commento, non avevo in mente te nella fattispecie, perchè tu hai una visione molto zen ed iper-ottimistica a prescindere (che io condivido zero, ma chiaramente rispetto), che esula molto dal prototipo del fanboy allegriano che odio e che attacco apertamente.
Tu tolleravi Sarri, apprezzavi molto Pirlo, all'inizio eri addirittura stra-felice della scelta e non lo avresti esonerato. In ognuna di queste stagioni sei sempre riuscito a vedere qualcosa di positivo e, quindi, in questo, sei coerente e non disonesto intellettualmente.
Il classico allegriano invece è stra-convinto che la nostra regressione sia dipesa dell'esonero di Allegri 3 stagioni fa, e che con lui in panchina avremmo fatto molto meglio e non saremmo decaduti nel tempo. Il classico allegriano si è fatto le pippe tutta l'estate a partire dalle prime indiscrezioni che circolavano, con i post sui social della Juventus con la giacca, i cavalli, "Allegri in", come dire, ecco, dopo aver preso una sbandata per due anni, torniamo sulla vecchia via, col gioco di merda che è la nostra tara genetica e l'uomo simbolo di tutto il becerume che secondo molti pseudo appassionati di calcio dovremmo essere. Tornato lui, ora vinciamo. Fanculo il bel giUoco, conta solo il risultato e con lui siamo in una botte di ferro e non scassate il cazzo col calcio della playstation e dei froci che fanno i colpi di tacco, i tikitaka, il numero della foca.
Secondo molti la Juve, solo per Allegri, anche dopo Ronaldo (P.S. Allegri NON LO VOLEVA!!) era diventata addirittura la favorita, visto che l'Inter era meno competitiva col nuovo allenatore e le partenze di Lukaku e Hakimi.
Lukaku non sarà Ronaldo, ma ti assicuro che aveva inciso più lui all'Inter di quanto aveva inciso CR7 alla Juve, almeno nella seconda, decisiva metà della stagione. In più allenatore nuovo, che a parte una o forse un paio di coppe italia, non aveva mai vinto nulla, nè aveva la personalità ed il carisma di Antonio Conte.
Ora io dico, se stagione abbiamo fatto schifo, ma schifo che più schifo non si può, sarà anche e soprattutto responsabilità sua, o è colpa dei giocatori inadeguati?
Poi, se tu mi dici che non abbiamo mostrato un gioco brillante e non siamo andati oltre le aspettative, per me è come fissare l'onda di uno tsunami che ti viene addosso e dire toh, oggi il mare è un filino mosso, ma ripeto, sono opinioni diverse, non c'entra nel tuo caso la disonestà intellettuale.