Campionato 21-22

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Campionato 21-22

Messaggio da The Philosopher »

johnny blade ha scritto:Vabbè io ricordo il lecce retroceso che all'ultima vince contro la Roma e le fa perdere lo scudetto.
Vabbé oh, iniziate allora a scavarvi la fossa.biiir
Devi sperare ancora invece.
Buona giornata :)
Beh io ho vissuto la salvezza con girone d'andata a 10 punti e ritorno a ritmo da Champions... Ma ora son vecchio per cui ci spero ma non ci credo più. Abbiamo avuto le partite con Spezia, Genoa, Salernitana da non fallire e le abbiamo fallite tutte. E poi dovremmo andare a far perdere lo scudo all'Inter? Improbabile...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Me lo auguro :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Il Cagliari lo vedo male anch'io, la Salernitana viaggia a un altro ritmo, stanno a mille.
Mi spiace ma un po' godo per Mazzarri che si merita tutto il peggio sportivamente parlando, è un allenatore inaccettabile.
Sentirlo lamentarsi del Verona "colpevole" di aver giocato come fosse una finale di champions non so se fa più ridere o piangere, spero sia la pietra tombale sulla sua carriera ad alti livelli, in serie a uno come lui non dovrebbe più avere il permesso di allenare.
C'è da dire che dipende anche molto dal risultato del Milan, che giocando prima sicuramente influirà; dovesse vincere non mi stupirei di vedere una nostra resa, lo scudo ormai sarebbe definitivamente andato.
Se la Dea invece dovesse farci un regalo sarebbe tutto un altro discorso.
Comunque il Milan sta recuperando quello che gli era stato tolto da errori arbitrali sotto forma di regali insensati degli avversari, è già il terzo gol decisivo di fila che arriva da un assist degli avversari.
Appena ho visto Caprari che arretrava all'ultimo minuto di recupero ho pensato "ecco questo ora fa la stessa puttanata di Marusic"...taaac
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...per Barella attendo la SLA, almeno quelle smorfie da carpa avranno finalmente senso.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Paul_Diamond ha scritto: 9 maggio 2022 20:18
quello che gli era stato tolto da errori arbitrali sotto forma di regali insensati degli avversari, è già il terzo gol decisivo di fila che arriva da un assist degli avversari.
Appena ho visto Caprari che arretrava all'ultimo minuto di recupero ho pensato "ecco questo ora fa la stessa puttanata di Marusic"...taaac
ahahah :...:
Ma che cas te dis? Te ti see propr on bauscia. :asd:

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Dai è innegabile.
Ma è giusto così, le vie del karma :sisi:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

ed eccoci qui, ci siamo.

ZERO TITULI

L'ultima stagione senza trofei fu quella del 2010-11 con Del Neri in panchina. Quarti in campionato, nemmeno una vittoria su 4 scontri con l'Inter, nemmeno una vittoria in tutta la stagione con Milan e Napoli, ossia con le tre squadre davanti.

Stagione fallimentare, penosa, indifendibile.

Che amarezza
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Finita la stagione. Tiriamo le somme:
Zero titoli
Meno punti di Pirlo (che non era un allenatore)
Squadra da rifondare.

Mi piacerebbe che chi ha insultato prima Sarri e poi Pirlo, voleva a gran voce il ritorno del grande Allegri, venisse ora a parlare e dire quanto è bravo quest'ultimo.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Inter merda vaffanculo

Per le analisi tecnico/tattiche ci sentiamo più avanti
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Abbiamo un'immagine trafugata di @diego che accetta tranquillamente l'annata disastrosa della Juve, fa un post e poi lo cancella zzz
Immagine
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

bomber_zee ha scritto: 12 maggio 2022 00:49 Inter merda vaffanculo

Per le analisi tecnico/tattiche ci sentiamo più avanti
Ah non è questa?
Perché mi è sembrata molto più lucida e approfondita di quel che ho letto in giro
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Io, confermando la mia visione del mondo, la ritengo una stagione di transizione e in parte di rifondazione (prendo spunto in questo dall'addio di Chiellini), con la speranza di fare tesoro di tutto ciò che non ha funzionato.
Non sono particolarmente deluso e mi faccio una santissima ragione degli zero titoli, perché, sarò fatto strano io, ma da ormai diverso tempo ho realizzato che gioire per una vittoria non implica necessariamente disperarsi per una sconfitta.
Chiaramente non sono nemmeno soddisfatto ma accetto con serenità i verdetti dati dal campo in questi mesi, come ho accettato con serenità le annate con Ferrara + Zaccheroni e Del Neri (ma vogliamo ricordare anche i Marchesi e i Maifredi, già che ci siamo?).
Ci rivediamo la prossima stagione. :)

P.S. @Shock sei proprio un birbantello zzz
Ho cancellato il post solo perché mi ero dimenticato di aggiungere un concetto e non avrei avuto il tempo di editare, così ho preferito eliminare e riscrivere da zero... Ma la sostanza è assolutamente la stessa.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
diego

Messaggio da diego »

P.P.S. Caso mai a qualcuno venisse il dubbio, non sto facendo buon viso a cattivo gioco; sono andato a rivedere i miei post passati in questo thread e a novembre, quindi 6 mesi fa, scrivevo esattamente questo.
diego ha scritto: 1 novembre 2021 02:34 La conclusione è un'annata buttata al cesso e anni di sofferenza che ci aspettano? Siamo stati senza vincere un cazzo dal 2006 (con tanto di serie B) al 2011 con l'apice della stagione 2010/2011 in cui avevamo in panchina il profeta Del Neri e in rosa giocatori come Sissoko, Traorè, Martnez, Grygera, Krasic... Insomma ne ho viste anche di peggio ed è passato da parecchi anni il periodo in cui mi incazzavo / ci rimanevo male per il calcio.
Quindi sono al di sopra di ogni sospetto :sisi: :D
Profeta del Dio Cefalo

TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Io sto con @diego. Gli altri possono tranquillamente tifare Inter, se vogliono.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

idem con patate, solo per il fatto che cambiare l'ennesimo allenatore ti costringerebbe a riazzerare tutto ancora una volta, la quarta in 4 anni, diamo un'altra stagione ad allegri, se sarà identica a questa saranno fatte scelte diverse.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
johnny blade
Senior Member

Ci sono allentori che, se ricordo bene, non si sono mai permessi di dire "la squadra è questa".
Si è svelato per quel che è: un cavernicolo del calcio.
Grazie al cazzo che poi vinci (lui forse) coi fuoriclasse o top players che la sbrigano loro,altrimenti chissà..
d'altronde lui la squadra dei suoi scudetti l'ha ereditata da Conte.
Cartellini da nababbi. O sono coglioni in società o è scarso Allegri.
Il Milan secondo voi ha una rosa più forte per avere una identità di gioco che l'ha portato a contendere il campionato a due giornate dalla fine?
Quando era al milan aveva uno squadrone, in due anni però ha vinto solo uno scudetto. Merito dei giocatori fuoriclasse probabilmente.
È uno sclerato, fa giocare come giocava il suo cagliari. È un provincialotto.
La sua juve delle due finali champions era piena di giocatori forti, ma lui sa affidarsi solo a loro, se i giocatori imbroccano la serata è ok, se fanno fatica lui non sa metterci niente o quasi.
Così poi ti dice che la "squadra è questa".

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...a parte i funerali, che vanno avanti dall'agosto 2021, vogliamo fare i seri e complimentarci con l'Inter che ha meritato la vittoria?
del primo rigore/regalo me ne frego, avrebbero sicuramente vinto semplicemente perchè giocano un calcio migliore.

probabilmente è meglio che la Juventus sia ZERO TITULI (che non è chissà quale vergogna, eh), non potranno mascherare una campagna acquisti del cazzo sull'onda di un successo.

staremo a vedere.
io sono del partito di Diego, Francesco, Vincenzo, ecc ecc.
altrimenti sarei un interista come altri gobbi tarocchi.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Gobbi tarocchi ce ne sono eccome qui.
"Nothing but the process is infinite.."
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

Bello vedere tutti gli juventini accettate un'annata disastrosa come se niente fosse.
Tra la Juve di questi ultimi due anni e quelle dei vari Ferrara, Del Neri, per non dire Maifredi, c'è un abisso.
Questa squadra, pur non essendo neanche paragonabile a quella degli anni migliori dei 9 scudetti, con un allenatore capace, avrebbe potuto addirittura giocarsi lo scudetto.
Anche ieri sera Allegri ha sbagliato tutti i cambi, sul 2-1 ha pensato solo a difendersi, ha sostituito l'unico che creava gioco, Dybala, con un incosistente Kean, e nessuna idea di gioco.
Contenti voi....
johnny blade
Senior Member

D'accordo con @Shock anche se è un disco rotto pure lui :D

⭐ ⭐ *
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Va bene, l'importante è la salute.

Almeno, questo è il bilancio che è giusto aspettarsi dagli Juventini D.O.C.

Rispetto per il Re Panic, l'unico tra gli estimatori di Allegri, che in una fase della stagione ammise in modo intellettualmente assai onesto, di essersi aspettato qualcosa in più anche da parte dell'allenatore. Dopo una stagione così, in una fase di bilancio a caldo, avrei sperato di leggere commenti dello stesso tenore (niente di che, intendiamoci) anche da altri, ma evidentemente ho sperato troppo e prendo atto che quella persona che siede in panchina debba essere per voi assolutamente immune da ogni critica, qualsiasi cosa accada.
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

Dtrule ha scritto: 12 maggio 2022 17:08 Va bene, l'importante è la salute.

Almeno, questo è il bilancio che è giusto aspettarsi dagli Juventini D.O.C.

Rispetto per il Re Panic, l'unico tra gli estimatori di Allegri, che in una fase della stagione ammise in modo intellettualmente assai onesto, di essersi aspettato qualcosa in più anche da parte dell'allenatore. Dopo una stagione così, in una fase di bilancio a caldo, avrei sperato di leggere commenti dello stesso tenore (niente di che, intendiamoci) anche da altri, ma evidentemente ho sperato troppo e prendo atto che quella persona che siede in panchina debba essere per voi assolutamente immune da ogni critica, qualsiasi cosa accada.
ma io di ieri sera sono tutto che fuorchè contento della gestione di allegri di ieri sera, quando stavano entrando bonucci e locatelli ho sperato che il chiello avesse qualche problema perchè era dannatamente presto per far le barricate. Tra l'altro quando era sempre a protestare nella chat del fanta, parlavno di quanto fosse incazzato e gli dicevo che in realtà l'ha con se stesso per i cambi del cazzo

TheNeedleLies
Senior Member

Chiellini ha detto nel post partita che è uscito perchè non ce la faceva più, era troppo stanco.
diego

Messaggio da diego »

A volte ho l'impressione che parliamo lingue diverse :D ma riterrei estremamente stucchevole, per me e per chiunque altro legge questo thread, riproporre e spiegare la mia posizione.
Dico solo a @Shock che sì, accetto (peraltro faccio notare che, in lingua italiana, "accettare" mica vuol dire essere soddisfatti; vuol dire, appunto, accettare), e sai perché? Perché se anche non accettassi non cambierebbe una fava, non sono Elkann, non sono Agnelli, non ho alcun potere decisione sulla Juve e sulle sue sorti; sono un pirla qualsiasi che guarda le partite dal divano di casa... E quindi che me ne viene a farmi il sangue amaro per una stagione andata male? Te lo dico io: una mazza.
Questo vuol dire che ci tengo di meno? Che sono troppo razionale mentre il calcio è passione? Che non sono un vero tifoso? Che vivo nel mondo delle favole? Può essere, ma a me sta bene così.
In quanto ad Allegri, caro @Dtrule, sono contento per Simone (Re Panic) se tu lo consideri l'unico suo estimatore intellettualmente onesto, almeno uno di "noi" si salva :) ; a memoria non mi pare di aver mai scritto durante quest'anno che la Juve ha proposto un gioco brillante né che è andata oltre le mie aspettative in quanto a risultati conseguiti, piuttosto ho mantenuto (e mantengo tuttora) una posizione attendista e mediana, avendo già chiarito in tempi non sospetti (come ho riportato qualche post sopra) che se anche fosse andata "male" me ne sarei fatta una ragione.
Credo che non esista una persona sana di mente che possa trarre un bilancio positivo da quest'annata, e anche grazie ar ca aggiungo; poi c'è chi ci rimane peggio e ha una visione in cui darebbe volentieri fuoco alla dirigenza e/o all'allenatore (soprattutto all'allenatore :sisi: ) e/o a tre quarti della rosa... Io in questo approccio non mi ci ritrovo. Semplice.

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:34 Chiellini ha detto nel post partita che è uscito perchè non ce la faceva più, era troppo stanco.
Confermo.
Profeta del Dio Cefalo

Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:34 Chiellini ha detto nel post partita che è uscito perchè non ce la faceva più, era troppo stanco.
si, ma io intendevo al momento del cambio di bonucci e il disastroso passaggio a 3 dietro

TheNeedleLies
Senior Member

Per me vale pari pari il discorso di @diego. Abbiamo avuto una stagione partita con Ronaldo che se ne va dopo la prima di campionato lasciandoci nella merda (nel senso che a quel punto devi rattoppare, non puoi fare mercato come si deve), con le prime partite probabilmente di assestamento anche da quel punto di vista.
Poi si infortunano in ordine sparso e più o meno a lungo Chiesa, McKennie, Locatelli, Chiellini, Dybala, Arthur, De Sciglio, Alex Sandro (quest'ultima una fortuna :asd: ), ci sono casi di coronavirus...e nonostante questo siamo arrivati in finale di coppa Italia e a qualificarci per la champions in largo anticipo.
Io boh...non pretendo che piaccia il gioco della Juve, ma che si sia obiettivi su quanto si è comunque riusciti a fare si.
Casomai c'è da interrogarsi sul perchè di una stagione maledetta per gli infortuni, quello si. Ma per me si è fatto comunque abbastanza con quanto a disposizione.
"L'anno scorso abbiamo vinto coppa Italia e Supercoppa!" E siamo comunque arrivati a giocarcene le finali anche quest'anno, eh. Per sfiga o episodi non le abbiamo vinte, ma non cambia che siamo arrivati a giocarcele esattamente come l'anno scorso.
Mah. Non capisco.
diego

Messaggio da diego »

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 Abbiamo avuto una stagione partita con Ronaldo che se ne va dopo la prima di campionato lasciandoci nella merda (nel senso che a quel punto devi rattoppare, non puoi fare mercato come si deve), con le prime partite probabilmente di assestamento anche da quel punto di vista.
Ininfluente.

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 Poi si infortunano in ordine sparso e più o meno a lungo Chiesa, McKennie, Locatelli, Chiellini, Dybala, Arthur, De Sciglio, Alex Sandro (quest'ultima una fortuna :asd: )
Colpa di Allegri e del suo staff.

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 "L'anno scorso abbiamo vinto coppa Italia e Supercoppa!" E siamo comunque arrivati a giocarcene le finali anche quest'anno, eh. Per sfiga o episodi non le abbiamo vinte, ma non cambia che siamo arrivati a giocarcele esattamente come l'anno scorso.
Sì ma intanto abbiamo perso e quindi zero tituli.

Ecco, così risparmio la fatica ad altri che spero apprezzeranno :sisi: :D
Profeta del Dio Cefalo

Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 Per me vale pari pari il discorso di @diego. Abbiamo avuto una stagione partita con Ronaldo che se ne va dopo la prima di campionato lasciandoci nella merda (nel senso che a quel punto devi rattoppare, non puoi fare mercato come si deve), con le prime partite probabilmente di assestamento anche da quel punto di vista.
Poi si infortunano in ordine sparso e più o meno a lungo Chiesa, McKennie, Locatelli, Chiellini, Dybala, Arthur, De Sciglio, Alex Sandro (quest'ultima una fortuna :asd: ), ci sono casi di coronavirus...e nonostante questo siamo arrivati in finale di coppa Italia e a qualificarci per la champions in largo anticipo.
Io boh...non pretendo che piaccia il gioco della Juve, ma che si sia obiettivi su quanto si è comunque riusciti a fare si.
Casomai c'è da interrogarsi sul perchè di una stagione maledetta per gli infortuni, quello si. Ma per me si è fatto comunque abbastanza con quanto a disposizione.
"L'anno scorso abbiamo vinto coppa Italia e Supercoppa!" E siamo comunque arrivati a giocarcene le finali anche quest'anno, eh. Per sfiga o episodi non le abbiamo vinte, ma non cambia che siamo arrivati a giocarcele esattamente come l'anno scorso.
Mah. Non capisco.
Neanche io, quindi ti chiedo gentilmente di aiutarmi.
Il Milan? A prescindere da come finirà in campionato, che stagione ha fatto, rispetto alla nostra? Ha una rosa superiore, e più ampia? Vogliamo esaminare che che formazioni ha giocato per gran parte della stagione e fare la lista dei loro indisponibili? Il Napoli?
Cioè, noi come rosa valiamo un quarto posto faticato e ringraziando il cielo che l'Atalanta quest'anno, inaspettatamente si sia auto-polverizzata? Parlo della serie A, mica della Chmapion e, nella fattispecie della seria A DI QUEST'ANNO. Ma davvero noi non abbiamo una rosa, anche al netto degli infortuni e degli impegni che hanno tutti, non in grado di nemmeno avvicinarsi col binocolo alla vetta per l'intera stagione e di non vincere una partita che sia una contro una delle squadre più forti? E anche fosse, che cosa ha fatto l'allenatore durante tutta la stagione? Che contributo ha dato? Chi ha valorizzato? Cosa diavolo ha costruito?? Cosa c'è di buono da portare a casa? Perchè dovremmo essere ad un avanti rispetto a come stavamo appena partiti? Che dal ciglio della zona retrocessione via via siamo risaliti? ma davvero?
Siamo obiettivi su quello che siamo riusciti a fare, va benissimo, ma spiegatemi COSA CAZZO SIAMO RIUSCITI A FARE, please. Le finali raggiunte mi fanno sorridere poi. Una ne abbiamo raggiunta, per l'altra ringraziamo il novellino Pirlo, spedito a casa con un calcio nel sedere per prendere il vate della panchina. La finale di ieri persa per sfiga, coi gol presi mentre ci siamo (come sempre) volutamente schiacciati nella nostra metà campo, per fare le barricate dopo il vantaggio? Io spero che tu stia scherzando.
Ricordiamoci i proclami dell'ambiente, della stampa, dei tifosi, anche su questo forum ad inizio stagione.
E nemmeno oggi ha senso dire che l'allenatore ha fatto molto male? Non capisco.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Re PANIC ha scritto: 12 maggio 2022 17:43
si, ma io intendevo al momento del cambio di bonucci e il disastroso passaggio a 5 dietro
Fixed
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 12 maggio 2022 17:41 A volte ho l'impressione che parliamo lingue diverse :D ma riterrei estremamente stucchevole, per me e per chiunque altro legge questo thread, riproporre e spiegare la mia posizione.
Dico solo a @Shock che sì, accetto (peraltro faccio notare che, in lingua italiana, "accettare" mica vuol dire essere soddisfatti; vuol dire, appunto, accettare), e sai perché? Perché se anche non accettassi non cambierebbe una fava, non sono Elkann, non sono Agnelli, non ho alcun potere decisione sulla Juve e sulle sue sorti; sono un pirla qualsiasi che guarda le partite dal divano di casa... E quindi che me ne viene a farmi il sangue amaro per una stagione andata male? Te lo dico io: una mazza.
Questo vuol dire che ci tengo di meno? Che sono troppo razionale mentre il calcio è passione? Che non sono un vero tifoso? Che vivo nel mondo delle favole? Può essere, ma a me sta bene così..
Ma ovvio che noi tifosi possiamo farci niente, però neanche un minimo di rabbia per questa stagione, due parole contro, ecco, quello sì. Invece mi sembra che in generale si accetti tutto nella speranza che vengano tempi migliori.
Comunque il mio rancore è anche verso coloro che dopo aver sputato per un anno contro Pirlo hanno edificato ponti sul ritorno di Allegri ed adesso che il ponte è crollato, silenzio assoluto. Eh, beh....
Comunque se da una parte è vero che noi non possiamo fare più di tanto, mi fa rabbia che Agnelli abbia totalmente silenziato chi poteva contestare, eliminando gli ultras dallo stadio, diventato ormai un teatro patetico, coi tifosi avversari che si fanno sentire di più di quelli juventini.
Ecco, questo è già un bel punto di partenza: chi, allo stadio, contestera' Allegri? Nessuno.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 12 maggio 2022 17:41 In quanto ad Allegri, caro @Dtrule, sono contento per Simone (Re Panic) se tu lo consideri l'unico suo estimatore intellettualmente onesto, almeno uno di "noi" si salva :) ; a memoria non mi pare di aver mai scritto durante quest'anno che la Juve ha proposto un gioco brillante né che è andata oltre le mie aspettative in quanto a risultati conseguiti, piuttosto ho mantenuto (e mantengo tuttora) una posizione attendista e mediana, avendo già chiarito in tempi non sospetti (come ho riportato qualche post sopra) che se anche fosse andata "male" me ne sarei fatta una ragione.
Credo che non esista una persona sana di mente che possa trarre un bilancio positivo da quest'annata, e anche grazie ar ca aggiungo; poi c'è chi ci rimane peggio e ha una visione in cui darebbe volentieri fuoco alla dirigenza e/o all'allenatore (soprattutto all'allenatore :sisi: ) e/o a tre quarti della rosa... Io in questo approccio non mi ci ritrovo. Semplice.
A parte che, giuro, quando ho scritto quel commento, non avevo in mente te nella fattispecie, perchè tu hai una visione molto zen ed iper-ottimistica a prescindere (che io condivido zero, ma chiaramente rispetto), che esula molto dal prototipo del fanboy allegriano che odio e che attacco apertamente.
Tu tolleravi Sarri, apprezzavi molto Pirlo, all'inizio eri addirittura stra-felice della scelta e non lo avresti esonerato. In ognuna di queste stagioni sei sempre riuscito a vedere qualcosa di positivo e, quindi, in questo, sei coerente e non disonesto intellettualmente.
Il classico allegriano invece è stra-convinto che la nostra regressione sia dipesa dell'esonero di Allegri 3 stagioni fa, e che con lui in panchina avremmo fatto molto meglio e non saremmo decaduti nel tempo. Il classico allegriano si è fatto le pippe tutta l'estate a partire dalle prime indiscrezioni che circolavano, con i post sui social della Juventus con la giacca, i cavalli, "Allegri in", come dire, ecco, dopo aver preso una sbandata per due anni, torniamo sulla vecchia via, col gioco di merda che è la nostra tara genetica e l'uomo simbolo di tutto il becerume che secondo molti pseudo appassionati di calcio dovremmo essere. Tornato lui, ora vinciamo. Fanculo il bel giUoco, conta solo il risultato e con lui siamo in una botte di ferro e non scassate il cazzo col calcio della playstation e dei froci che fanno i colpi di tacco, i tikitaka, il numero della foca.
Secondo molti la Juve, solo per Allegri, anche dopo Ronaldo (P.S. Allegri NON LO VOLEVA!!) era diventata addirittura la favorita, visto che l'Inter era meno competitiva col nuovo allenatore e le partenze di Lukaku e Hakimi.
Lukaku non sarà Ronaldo, ma ti assicuro che aveva inciso più lui all'Inter di quanto aveva inciso CR7 alla Juve, almeno nella seconda, decisiva metà della stagione. In più allenatore nuovo, che a parte una o forse un paio di coppe italia, non aveva mai vinto nulla, nè aveva la personalità ed il carisma di Antonio Conte.

Ora io dico, se stagione abbiamo fatto schifo, ma schifo che più schifo non si può, sarà anche e soprattutto responsabilità sua, o è colpa dei giocatori inadeguati?

Poi, se tu mi dici che non abbiamo mostrato un gioco brillante e non siamo andati oltre le aspettative, per me è come fissare l'onda di uno tsunami che ti viene addosso e dire toh, oggi il mare è un filino mosso, ma ripeto, sono opinioni diverse, non c'entra nel tuo caso la disonestà intellettuale.
Paul_Diamond
Senior Member

Figa adesso dobbiamo pure sorbirci i gobbi tarocchi, come se non bastassero quelli veri :asd:
Gli interisti comunque ieri sera hanno goduto, questo ve lo posso assicurare :strafa:
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 12 maggio 2022 18:09
TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 Abbiamo avuto una stagione partita con Ronaldo che se ne va dopo la prima di campionato lasciandoci nella merda (nel senso che a quel punto devi rattoppare, non puoi fare mercato come si deve), con le prime partite probabilmente di assestamento anche da quel punto di vista.
Ininfluente.

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 Poi si infortunano in ordine sparso e più o meno a lungo Chiesa, McKennie, Locatelli, Chiellini, Dybala, Arthur, De Sciglio, Alex Sandro (quest'ultima una fortuna :asd: )
Colpa di Allegri e del suo staff.

TheNeedleLies ha scritto: 12 maggio 2022 17:57 "L'anno scorso abbiamo vinto coppa Italia e Supercoppa!" E siamo comunque arrivati a giocarcene le finali anche quest'anno, eh. Per sfiga o episodi non le abbiamo vinte, ma non cambia che siamo arrivati a giocarcele esattamente come l'anno scorso.
Sì ma intanto abbiamo perso e quindi zero tituli.

Ecco, così risparmio la fatica ad altri che spero apprezzeranno :sisi: :D
Forse che non mi piace molto quando ridicolizzi i miei concetti l'avevo già detto, ma non è così importante. Certo, forse sarebbe interessante discutere in modo più serio delle risposte che hai dato in modo un po' canzonatorio. Per esempio,
- Allegri aveva discusso ed avallato le strategie di mercato e questa cosa era stata sbandierata dalla dirigenza come un vanto. La fuga di CR7 è stato un evento imprevedibile o si sapeva che sarebbe verificata o che poteva verificarsi? Programmazione? L'emergenza poteva essere gestita meglio della sfilza di sconfitte ad inizio campionato, anche senza CR7 o no?
-i troppi infortuni muscolari potrebbero rose essere imputabili, in piccola o gran parte, ai programmi di allenamento, alla gestione dei carichi di lavoro e quindi, anche ad Allegri e al suo staff? e se no, perchè?
- l'allenatore risultatista che quando vince non si discute se gioca di merda, perchè conta solo vincere, per la stessa logica non ha fallito se non vince nulla in una società che sono 10 anni consecutivi che vince trofei?
diego

Messaggio da diego »

Guarda Dt, vai tranquillissimo, avresti potuto anche riferirti a me e non sarebbe stato un problema, te l'assicuro.
Per me qui, l'ho sempre detto, è come essere al baretto del paese: si gioca a briscola, si beve il bianchetto e ci si accapiglia parlando di calcio.
E va benone così.
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Dtrule ha scritto: 12 maggio 2022 19:18 Forse che non mi piace molto quando ridicolizzi i miei concetti l'avevo già detto, ma non è così importante. Certo, forse sarebbe interessante discutere in modo più serio delle risposte che hai dato in modo un po' canzonatorio. Per esempio,
- Allegri aveva discusso ed avallato le strategie di mercato e questa cosa era stata sbandierata dalla dirigenza come un vanto. La fuga di CR7 è stato un evento imprevedibile o si sapeva che sarebbe verificata o che poteva verificarsi? Programmazione? L'emergenza poteva essere gestita meglio della sfilza di sconfitte ad inizio campionato, anche senza CR7 o no?
-i troppi infortuni muscolari potrebbero rose essere imputabili, in piccola o gran parte, ai programmi di allenamento, alla gestione dei carichi di lavoro e quindi, anche ad Allegri e al suo staff? e se no, perchè?
- l'allenatore risultatista che quando vince non si discute se gioca di merda, perchè conta solo vincere, per la stessa logica non ha fallito se non vince nulla in una società che sono 10 anni consecutivi che vince trofei?
Ti canzono sì, ma in modo bonario, ci butto apposta anche la faccina che ride!
Proviamo a metterci un po' di leggerezza ogni tanto, o dobbiamo incazzarci e fare i musi e prendere tutto col massimo della serietà sempre, in ogni momento, pure quando si parla di calcio su un forum?
Anche perché, onestamente, tu che risposte daresti alle tue domande? Io risponderei: e che ne so se la fuga di Ronaldo era prevedibile o meno e se i carichi di lavoro hanno influito sugli infortuni? Tu hai elementi e spunti e idee per dare risposte più compiute? Sono qua, le leggo volentieri se vuoi.
(P.S. senza saperlo avevo appena fatto l'esempio del baretto prima di leggere questa tua replica, ma mi sa che vale solo per me)
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 12 maggio 2022 19:09 Figa adesso dobbiamo pure sorbirci i gobbi tarocchi, come se non bastassero quelli veri :asd:
Sei fottuto amico mio, il male è molto più ovunque di quel che pensavi. :sisi:

Paul_Diamond ha scritto: 12 maggio 2022 19:09 Gli interisti comunque ieri sera hanno goduto, questo ve lo posso assicurare :strafa:
Ci credo, approfittatene finché potete che non si sa mai. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 12 maggio 2022 19:32 Ci credo, approfittatene finché potete che non si sa mai. :sisi:
Ma noi di queste serate qui ce ne facciamo bastare una ogni dieci anni, siamo mica ingordi come voi altri, già che ve ne abbiamo buttate due di fila nello stesso anno pare fin troppo :asd:
Siamo così altruisti che il campionato alla fine lo lasciamo andare, che monopolizzare in questo modo le competizioni pareva brutto.
Come diceva sempre la mamma del mio amico d'infanzia Fabio, che ci invitava a casa sua a giocare col sega master system, ma poi alla fine giocava solo lui: Fabio, fai giocare anche gli altri, echeccazzo! (forse non diceva proprio echeccazzo, ma il senso era quello).
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

diego ha scritto: 12 maggio 2022 19:28
Dtrule ha scritto: 12 maggio 2022 19:18 Forse che non mi piace molto quando ridicolizzi i miei concetti l'avevo già detto, ma non è così importante. Certo, forse sarebbe interessante discutere in modo più serio delle risposte che hai dato in modo un po' canzonatorio. Per esempio,
Ti canzono sì, ma in modo bonario, ci butto apposta anche la faccina che ride!
Proviamo a metterci un po' di leggerezza ogni tanto, o dobbiamo incazzarci e fare i musi e prendere tutto col massimo della serietà sempre, in ogni momento, pure quando si parla di calcio su un forum?
Anche perché, onestamente, tu che risposte daresti alle tue domande? Io risponderei: e che ne so se la fuga di Ronaldo era prevedibile o meno e se i carichi di lavoro hanno influito sugli infortuni? Tu hai elementi e spunti e idee per dare risposte più compiute? Sono qua, le leggo volentieri se vuoi.
(P.S. senza saperlo avevo appena fatto l'esempio del baretto prima di leggere questa tua replica, ma mi sa che vale solo per me)
Si, ma io oggi sono incazzato nero :asd:

La briscola ed il bianchetto magari da domani, sbollita la delusione e la rabbia per le vicende della squadra che tifo in modo tarocco :sisi:

Le mie risposte sono in parte implicite nel modo in cui ho riformulato le domande.
Su CR7 lo sapevano anche i sassi che già dopo l'eliminazione agli ottavi contro il Porto voleva assolutamente cambiare aria. Avrà speso l'equivalente del PIL del Portogallo per pagare decine e decine di viaggi del suo procuratore per proporsi in tutta Europa. Ben prima di finire allo United, sembrava imminente il suo trasferimento al City, ma si era parlato fondamentalmente di tutte le big europee.
Durante la sua conferenza di presentazione Allegri si espresse su di lui in maniera abbastanza chiara, affermando tra le altre cose che occorreva gestire il suo impeigo in modo programmato e sensato. Te lo vedi? CR7 che si sente dire: la prossima partita di butto dentro al 70' e la prossima fai il primo tempo e lui che dice, ok, va bene.
Non è che ci volessero i servizi segreti di sua Maestà per capire che era in partenza. E tu società, ti fai cogliere impreparata e sei costretta a sputare milioni di euro per riprenderti Kean al suo posto a campionato già iniziato? E tu Allegri, sapendo che la situazione CR7 è, per usare l'eufemismo dello tsunami di cui sopra, delicata, ci butti il carico dicendo quelle robe in conferenza stampa? Ma porcatroia, se sai che la sua partenza equivale ad una catastrofe naturale, comportati in modo da non contribuire alla sua realizzazione. Quindi sì, è chiaro che la fuga di CR7 è l'ennesimo esempio di cattiva gestione e programmazione da parte di questa società che da anni sbaglia tutto, e che ci sia lo zampino del buon Max. Poi io credo che la stessa visione del calcio di Allegri abbia potuto spingere ulteriormente Ronaldo verso l'addio, ma queste sono congetture mie.

Sugli infortuni ovvio che non ho prove, ma anche le sue precedenti gestioni erano falcidiate da continui e gravi infortuni muscolari. La programmazione degli allenamenti e dei carichi di lavoro, la competenza del suo staff, beh, quanto meno meritano di salire sul banco degli imputati.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...secondo me Allegri ha bombato qualche moglie, altrimenti non si spiega tutto questo astio.
(metto la faccina che ride, che siamo comunque al baretto sotto casa :asd: )
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

ma non vi basta esservi qualificati in CL?
almeno così potrete non-vincerla anche il prossimo anno e andare avanti a proclama di superleague, vincere è l'unica cosa che conta, horto muso, bidoni di immondizia, ecc

ad ogni modo nel girone di ritorno siete secondi dietro al milan in quanto a punti conquistati.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Rispondi