CALCIOMERCATO 2022

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Fenix
Senior Member

Re: CALCIOMERCATO 2022

Messaggio da Fenix »

Una Juve non si può permettere di costruire una squadra futuribile, deve sempre lottare per vincere, cosa che non puoi fare immediatamente con i giovani.
Discorso diverso per il Milan che viene da una fase di totale ristrutturazione aziendale e tecnica, unita ad una rigorosa politica economica che non permette sperperi di denaro.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Fenix ha scritto: 30 agosto 2022 15:57 Una Juve non si può permettere di costruire una squadra futuribile, deve sempre lottare per vincere, cosa che non puoi fare immediatamente con i giovani.
minchia ve l'ha dovuto dire un milanista.... :...: :...:

PS
scusa gnoppi, non avevo ancora letto
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 30 agosto 2022 15:51 E, guardandola dal punto di vista dei calciatori: ti vengono in mente prodotti del vivaio a cui la Juve ha rinunciato e che poi altrove sono esplosi?
Immobile?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

None ha scritto: 30 agosto 2022 16:16
diego ha scritto: 30 agosto 2022 15:51 E, guardandola dal punto di vista dei calciatori: ti vengono in mente prodotti del vivaio a cui la Juve ha rinunciato e che poi altrove sono esplosi?
Immobile?
Giusto, Immobile (anche se in effetti passarono un bel po' di anni - e un bel po' di squadre - tra quando lasciò la Juve e quando iniziò a fare numeri veri nella Lazio).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...non si possono paragonare Udinese e Atalanta alla Juventus perchè ovviamente lo scopo di quelle società è tutt'altro.
però si può auspicare un mix tra le due mentalità.
possibile che due/tre giovani non trovino mai spazio nonostante in rosa non ci siano tutti questi fenomeni?
(sto parlando del centrocampo juventino: alla cieca, Miretti/Rovella/Fagioli molto meglio di Arthur/Ramsey/Rabiot, strapagati e dannosi/inutili).
questa è l'unica critica che mi sento di muovere all'allenatore (perchè credo sia una sua scelta ben precisa), ma ricordiamoci tutti che la Juventus ha decine e decindi di giovani in giro tra Italia ed Europa solo per fare cassa.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 30 agosto 2022 16:19
None ha scritto: 30 agosto 2022 16:16 Immobile?
Giusto, Immobile (anche se in effetti passarono un bel po' di anni - e un bel po' di squadre - tra quando lasciò la Juve e quando iniziò a fare numeri veri nella Lazio).
anche Paolo Rossi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

None ha scritto: 30 agosto 2022 16:16
Immobile?
Spinazzola?

Qui c'è un elenco con diversi giocatori, tanto per sottolineare la pochezza di nomi grossi/importanti/rilevanti sottintesa da Diego

https://www.transfermarkt.it/juventus-t ... verein/506
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ELASTIKO ha scritto: 30 agosto 2022 16:22 alla cieca, Miretti/Rovella/Fagioli molto meglio di Arthur/Ramsey/Rabiot, strapagati e dannosi/inutili
stai ragionando coi soldi degli altri. se fai un investimento non puoi metterlo poi in naftalina per un 17/19enne, a meno che non parliamo di Totti, Del Piero, Nesta, Maldini e compagnia cantante
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...se l'investimento ti scoppia tra le mani cosa fai? perpetri nell'errore?
allora si tengano stretto quella cloaca di Arthur e magari si vadano a riprendere quel cesso a pedali di Ramsey, ci mancherebbe altro che un Miretti (che deve dimostrare tutto ancora, sia chiaro, ma che ha giocato meglio di questi due in questi mesi) vada pure lui in prestito.

(ah, Cambiaso è stato mandato in prestito, al suo posto è stato confermato Alex Sandro, anche questo un investimento?)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Cambiaso non lo conosco, non so se era pronto per fare il titolare

Per gli altri: hanno provato a toglierseli tutti, se ci riuscivano tenevano i ragazzi, o almeno 2 di loro. Non puoi mettere fuori rosa Rabiot o Arthur solo perchè non rendono, è da videogioco
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

ELASTIKO ha scritto: 30 agosto 2022 16:22 alla cieca, Miretti/Rovella/Fagioli molto meglio di Arthur/Ramsey/Rabiot, strapagati e dannosi/inutili
Ora tutti a dirlo, ma prima erano buoni affari - a costo zero di cartellino, ricordiamolo.
E il Barca o il Real dopo gli Xavi-Iniesta e simili non è che abbiano espresso fenomeni (Pedri è arrivato dopo 10 anni).
E nelle altre Top non vedo pletore di canterani in squadra.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

I vari Man City, Chelsea, Barcellona, ecc. i giovani (non necessariamente dal vivaio) però li fanno giocare perché facilitati da un impianto chiaro, forte e ben rodato.
La Juve, per quanto sia una grande, è a fine ciclo e vuole restare ancora ai vertici. Per farlo occorre gente pronta, anche vecchia, purché dia risultati immediati.
Dream on...
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

...dimenticavo Zakaria, altro scappato di casa (gli hanno montato le ginocchia al contrario, è coordinato come un airone, solo che questi non gioca a calcio)

chi ha parlato di mettere fuori rosa? (oddio, Rabiot e troiamadre si, magari spendono i soldi in medicine, visto che è di famiglia)
comunque va benissimo, spero che già domani sera giochi Arthur Fosforo A Centrocampo.
darei anche una chance a Pjaca Dribblo Tutti Ma Solo Con La Playstation
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

gnoppi ha scritto: 30 agosto 2022 16:47

Ora tutti a dirlo, ma prima erano buoni affari - a costo zero di cartellino, ricordiamolo.
..grazie al cazzo.
ma se poi fanno cacare, cosa fai? te li tieni perchè presi a parametro zero?
a parte che Arthur a bilancio pesa un quintale, eh...
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Fenix ha scritto: 30 agosto 2022 16:49 I vari Man City, Chelsea, Barcellona, ecc. i giovani (non necessariamente dal vivaio) però li fanno giocare perché facilitati da un impianto chiaro, forte e ben rodato.
La Juve, per quanto sia una grande, è a fine ciclo e vuole restare ancora ai vertici. Per farlo occorre gente pronta, anche vecchia, purché dia risultati immediati.

...quello che non sono Arthur e Rabiot (gioca perchè è il meno peggio, eh).
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

ELASTIKO ha scritto:
gnoppi ha scritto: 30 agosto 2022 16:47

..grazie al cazzo.
ma se poi fanno cacare, cosa fai? te li tieni perchè presi a parametro zero?
a parte che Arthur a bilancio pesa un quintale, eh...
Perchè, il Chelsea che si è preso Bingobongo Lukaku a 130 milioni? Un pippone totale, che è riuscita a rispedire indietro solo pagando più di metà ingaggio.
Non paghi i cartellini, e rischi dando più alti stipendi. Se va bene, affarone: se va male, devi inghiottire una fetta degli ingaggi x liberartene.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

Posso anche capire il discorso dei giocatori pronti meglio dei giovani. MI sforzo un po', ma posso capirlo.
Ma sei i "giocatori pronti" sono delle mezze seghe / pipponi matricolati e universalmente riconosciuti allora il ragionamento si inceppa. E non poco.
Poi ci sono un paio due puti nevralgici su cui ci si ostina a NON intervenire:
- fascia sinistra
- centrocampista in grado di impostare
Qui non ci sono cazzi, la società si è mossa malissimo.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

gnoppi ha scritto: 30 agosto 2022 15:56 La Juve ragiona come gli altri top team europei. E fa bene.
Poi puoi sbagliare i nomi e le scelte (Rabiot su tutti) ma Liverpool, City, Real, Barca, United, Chelsea, PSG non hanno tempo per sperare che un Fagioli maturi o sbocci. Hanno bisogno di giocatori pronti.
Non puoi paragonarle all'Atalanta o all'Udinese o allaFiorentina, hanno obiettivi completamente diversi.
si, però mediamente investono su giocatori più giovani di quello che sta facendo la juve.

Poi rovella credo che sia il prescelto per un semplice problema di liste, essendo l'unico nn uscito dal vivaio della juve dei 3, quindi occuperebbe uno slot di un giocatore "normale"
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ennio ha scritto:Posso anche capire il discorso dei giocatori pronti meglio dei giovani. MI sforzo un po', ma posso capirlo.
Ma sei i "giocatori pronti" sono delle mezze seghe / pipponi matricolati e universalmente riconosciuti allora il ragionamento si inceppa. E non poco.
Poi ci sono un paio due puti nevralgici su cui ci si ostina a NON intervenire:
- fascia sinistra
Rabiot ha mezzi che potrebbe spaccare tutto, ma una testa di minchia assoluta.
Però è titolare nella Francia campione mondiale, dove peraltro ha a fianco fenomeni e quindi gioca deresponsabilizzato totalmente. Ma PRIMA non puoi saperlo che è una sega mentale, DOPO ormai lo hai... rischi, sbagli. Ci sta.
Arthur delusione totale, ma spesso il Barca o il Real lasciano andare fior di roba (magari perchè NEL BREVE hanno di meglio nel ruolo, tipo Hakimi vs Carvajal).
diego

Messaggio da diego »

Erlik_khan ha scritto: 30 agosto 2022 16:24 Spinazzola?
Sì, considerando il nulla assoluto che da anni inghiotte la nostra fascia sinistra in effetti Spinazzola è un mio (e penso non solo mio) rimpianto.
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ennio ha scritto: 30 agosto 2022 17:13 Poi ci sono un paio due puti nevralgici su cui ci si ostina a NON intervenire:
- fascia sinistra
ma di nuovo? se compri poi quelli che hai non li vendi più, puoi solo svenderli. "Ca@@i loro" dirai tu. Certo, e torniamo a ragionare col coolio degli altri, tanto se ci riduciamo con le pezze come i cartonati a noi che ci frega...
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Poi uno compra Chiesa a 70 80 90 mln boh ma poi si spacca..
C'è sempre il rovescio della medaglia.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 30 agosto 2022 18:03 Poi uno compra Chiesa a 70 80 90 mln boh ma poi si spacca..
ah beh certo, non si deve comprare il giocatore forte perchè si può rompere...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

quindi, riassumendo

- a parametro zero no, perchè può essere un pacco
- a 70 mln no, perchè si può rompere
- maturi no, perchè non c'è progettazione\futuro

ma menomale che c'è il Milan, via!!
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 30 agosto 2022 18:09 quindi, riassumendo

- a parametro zero no, perchè può essere un pacco
- a 70 mln no, perchè si può rompere
- maturi no, perchè non c'è progettazione\futuro

ma menomale che c'è il Milan, via!!
Riassumendo

- a parametro zero devi valutare se stai facendo l'affare o se stai prendendo il pacco. Devi valutare età, integrità, ingaggio.
- a 70 mil sì, se il giocatore li vale, ma devi avere una struttura di squadra e di gioco tale per cui, se si rompe il singolo giocatore, non sei fottuto.
- maturi sì, ma non a fine carriera, scarti rotti e pre-pensionati di lusso, se non funzionali a brevissimo termine, ma devi avere alla base una struttura etc etc

Dal Milan dobbiamo solo che imparare.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dtrule ha scritto: 30 agosto 2022 18:23 Dal Milan dobbiamo solo che imparare.
Certo, e chi ti sente poi per 9 anni di nulla? Io lascio il forum sicuro :D
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

Fenix ha scritto: 30 agosto 2022 15:57 Una Juve non si può permettere di costruire una squadra futuribile, deve sempre lottare per vincere, cosa che non puoi fare immediatamente con i giovani.
Discorso diverso per il Milan che viene da una fase di totale ristrutturazione aziendale e tecnica, unita ad una rigorosa politica economica che non permette sperperi di denaro.
Beh, questo discorso un pò miope, cui secondo me nemmeno tu credi fino in fondo, poteva avere una parvenza di senso 3-4 anni fa. Dopo 9 scudetti di fila e i tanti scricchiolii, dall'alto della leadership nazionale potevi avere diffcoltà a fare accettare anni di vacche magre per costruire un progetto che potesse avere gli zero tituli come effetto collaterale.
Ma ora che siamo con le pezze al culo, dopo due anni di quarti posti, schiaffoni in CL ed una espressione di calcio nulla o poco più, nonostante gli esborsi ingenti, i nomoni etc.. a questo punto credo che la maggioranza dei tifosi abbraccerebbe ben volentieri l'avvio di un progetto serio. Forse non Sarri perchè inviso, forse non Pirlo perchè ancora non all'altezza ma un De Zerbi o un Italiano ma anche un Pioli sarebbero stati apprezzati e avrebbero fatto bene, credo.

Il Milan, del resto, continua su questa politica virtuosissima di scouting funzionale (per ruolo e caratteristiche) di valorizzazione e di mentalità, pur trovandosi attualmente al vertica del calcio italiano (da primo in classifica, campione d'Italia). Se lo potete fare voi, sicuro avremmo potuto farlo anche noi.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 30 agosto 2022 18:26
Dtrule ha scritto: 30 agosto 2022 18:23 Dal Milan dobbiamo solo che imparare.
Se hai un progetto serio e sei la squadra a livello nazionale con più denaro noi puoi fare 9 anni di nulla. 9 anni di nulla lo hanno fatte lo altre, perchè più deboli economicamente e(eccezion fatta per questi ultimi 2-3anni) malissimo organizzate.

Io tra l'altro non sono un risultatista, forse mi confondi con altri :)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Lo so bene che il bonipertiano sono io, ma sarebbero comunque n anni di accuse a tecnico, dirigenti, preparatori, mercato, tattica, gestione dei giovani e chi più ne ha più ne metta. Io non li reggerei.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

None ha scritto: 30 agosto 2022 18:26
:rip :rip :rip :rip
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

None ha scritto: 30 agosto 2022 19:08 Lo so bene che il bonipertiano sono io, ma sarebbero comunque n anni di accuse a tecnico, dirigenti, preparatori, mercato, tattica, gestione dei giovani e chi più ne ha più ne metta. Io non li reggerei.
In realtà sono QUESTI gli anni di maggiori "accuse a tecnico, dirigenti, preparatori, mercato, tattica, gestione dei giovani". Se riesci a reggere questa situazione infernale di gente che critica da ogni dove (!!!!), e ciò nonostante resisti stoicamente e ammirevolmente su questo forum e su ogni angolo del pianeta in cui si parli di Juventus, un cambiamento potrà soltanto darti serenità...dovresti quasi augurartelo.
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Certo che: non vincete per due anni dopo NOVE di fila dominati e fate così, meno male che non siete interisti che vincono per caso ogni 10-12 anni.
Dtrule
Senior Member

Messaggio da Dtrule »

E rieccoci nell'ineluttabile loop. Non è tanto il non vincere il problema, quanto l'aver perso quella posizione di dominio (cui tu stesso fai riferimento), precipitando a causa di tanti errori in fase di programmazione e di gestione. Per ora gli anni di poco o nulla sono due, ma se non si corregge il tiro possono diventare molti di più. Poi sì, la Juve deve essere sempre al top, almeno in Italia, non è strano che un tifoso attualmente non sia soddisfatto o sia preoccupato, credo.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

sembrate il PD: tutti contro tutti ma nello stesso partito
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

None ha scritto: 30 agosto 2022 18:05
johnny blade ha scritto: 30 agosto 2022 18:03 Poi uno compra Chiesa a 70 80 90 mln boh ma poi si spacca..
ah beh certo, non si deve comprare il giocatore forte perchè si può rompere...
Non ho detto questo però..

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 31 agosto 2022 07:56 Non ho detto questo però..
Lo so che il tuo cavallo di battaglia sono le cifre elevate ma se l'andazzo è quello che vuoi fare? Già i "tifosi" non sono contenti di Paredes, pensa se pigliassero un Vranckx (per dire, lo so che non è un regista)
diego

Messaggio da diego »

GaYden ha scritto: 30 agosto 2022 22:49 sembrate il PD: tutti contro tutti ma nello stesso partito
Ci piace animare la discussione, se non ci fossimo noi del Pd Juve questo thread conterebbe sì e no 7 post alla fine del campionato :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Inter-Leverkusen, accordo per Gosens a un passo
Robin Gosens si avvicina sempre più al Bayer Leverkusen. L’esterno sinistro dell'Inter è pronto a dire addio al club nerazzurro: con i tedeschi ha già un accordo per lo stipendio e quello tra le due società non è lontano. Nella giornata di oggi l’affare potrebbe concludersi, con la formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto fissata a 28 milioni di euro. Marotta ha individuato in Borna Sosa dello Stoccarda il possibile sostituto dell'ex Atalanta.

:...:
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Questo Sosa pare sia un altro fracico.

⭐ ⭐ *
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Ne ha giocate di partite Gosens all'Inter. :D
Dream on...
Rispondi