Blast From The Past
- Paul_Diamond
- Senior Member
Re: Blast From The Past
Bravo diego, tu si che sai come rovistare!
Me li ero già passati tutti, tutte buone segnalazioni, ma per un motivo o per l'altro nessuno è mai riuscito (anche se gli Oracle/Prodigy ci sono andati molto vicini ma ascoltando il disco completo alla lunga mi vengono un po' a noia) a conquistarsi un posto nel carrello a parte gli Scratch di carlalberto.
Il disco mi è arrivato settimana scorsa e sono 24 minuti (x2) di grande Metallo, ottimo acquisto!
Me li ero già passati tutti, tutte buone segnalazioni, ma per un motivo o per l'altro nessuno è mai riuscito (anche se gli Oracle/Prodigy ci sono andati molto vicini ma ascoltando il disco completo alla lunga mi vengono un po' a noia) a conquistarsi un posto nel carrello a parte gli Scratch di carlalberto.
Il disco mi è arrivato settimana scorsa e sono 24 minuti (x2) di grande Metallo, ottimo acquisto!
- None
- Zu Nuddu
E si sente la differenza di sound che auspicava Diego?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Dovrei ascoltare entrambe le versioni in successione, quella del tubo onestamente non ricordo quanto potesse suonare oscena, ma direi proprio di sì, il suono è più che presentabile, in linea con le altre produzioni Cult Metal Classic.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Grazie Paolino, tiro un mezzo sospiro di sollievo in attesa che arrivi il pacco (partito oggi).
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- cdf
- Senior Member
Volevo segnalare "Of the Sun + Moon" dei Sacred Blade (sempre se non li conoscete già).
Si tratta di progressive heavy metal, l'album è uscito nel 1986.
Tutto l'album:
Si tratta di progressive heavy metal, l'album è uscito nel 1986.
Tutto l'album:
- cdf
- Senior Member
Aggiungo anche questa "bombetta", "Ascend from the Cauldron" ('88), dei Deadly Blessing.
Metal archives li cataloga come progressive heavy/power/thrash metal.
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=29d9q-p ... 8Kp9gRmpdE
Metal archives li cataloga come progressive heavy/power/thrash metal.
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=29d9q-p ... 8Kp9gRmpdE
- cdf
- Senior Member
Concludo con i Griffin di "Protectors of the Lair" ('86), che forse li aveva già segnalati il nonno o un suo seguace.
Power/speed americano, come solo negli anni '80 sapevano fare.
Tutto l'album:
Power/speed americano, come solo negli anni '80 sapevano fare.
Tutto l'album:
- Paul_Diamond
- Senior Member
Sacred Blade: a prima sensazione non mi entusiasmano
Deadly Blessing: cazzo sì! Non li conoscevo e mi stanno prendendo benissimo, sembrano quasi una sorta di primi Fates Warning estremizzati. Ora controllo subito reperibilità.
Griffin: ho l'edizione doppio cd che include Flight of The Griffin e Protectors of the Lair, entrambi ottimi
Già che ci siamo e che parliamo di raccolte di doppi dischi, è recentemente uscita e quindi agilmente reperibile (@diego
) la ristampa dei primi due dischi degli autraliani Taramis, Queen Of Thieves e Stretch Of The Imagination
Io l'ho già ordinata e non me li voglio spoilerare prima che mi arrivi, ma le poche anteprime ascoltate mi hanno spinto al carrello istantaneo
Deadly Blessing: cazzo sì! Non li conoscevo e mi stanno prendendo benissimo, sembrano quasi una sorta di primi Fates Warning estremizzati. Ora controllo subito reperibilità.
Griffin: ho l'edizione doppio cd che include Flight of The Griffin e Protectors of the Lair, entrambi ottimi
Già che ci siamo e che parliamo di raccolte di doppi dischi, è recentemente uscita e quindi agilmente reperibile (@diego
Io l'ho già ordinata e non me li voglio spoilerare prima che mi arrivi, ma le poche anteprime ascoltate mi hanno spinto al carrello istantaneo
- diego
Ascolterò quanto prima.
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
"Of the Sun + Moon" disco culto, ottimo come il 95% delle cose canadesi (esagero ovviamente ma siamo lì vicino), preso ai tempi di Metal Shock prima dell'arrivo del Graz 
- diego
Molto buoni sia i Taramis che i Sacred Blade.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Volevo segnalare (sempre se non li conoscete già) una band di culto dell'U.S.Power o heavy/power made in U.S.A.
La band si chiama Iron Cross e con l'omonimo album dell'86, getta un ponte tra l'heavy e il "lato oscuro", con tematiche legate all'occulto.
Il sound è abbastanza paricolare: distorsioni malate, riff inquietanti, ritmiche mai troppo scontate e l’allucinante timbro del cantante/chitarrista.
La band si chiama Iron Cross e con l'omonimo album dell'86, getta un ponte tra l'heavy e il "lato oscuro", con tematiche legate all'occulto.
Il sound è abbastanza paricolare: distorsioni malate, riff inquietanti, ritmiche mai troppo scontate e l’allucinante timbro del cantante/chitarrista.
- cdf
- Senior Member
Che dire poi dei Warrant tedeschi?
Forse non li conoscete, ma il loro power/speed è davvero notevole, come l'album "The Enforcer" ('85).
Se non li avete, band e album assolutamente da recuperare.
Forse non li conoscete, ma il loro power/speed è davvero notevole, come l'album "The Enforcer" ('85).
Se non li avete, band e album assolutamente da recuperare.
- None
- Zu Nuddu
Non conoscere i Warrant è grave
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Slice of your pieeeee
Ah no scusate
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Ah no scusate

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
Io non li conoscevo ma tu hai 75 anni di bontà in olio d'oliva e giochi facile, quindi non mi sentirò in difetto
P.S. Fighi comunque, mi sa che me lo compro
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Dei Warrant avevo il vinile Cherry Pie:
Lo snobbai..
Lo snobbai..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- None
- Zu Nuddu
E sei partito dopo anche, mica alle medie
Eh ma al tempo il power era una cosa seria (vedi anche i primi Running Wild ad esempio), poi sono arrivati gli Helloween e via a ritornelli, draghi, spade incantate e pirati
- None
- Zu Nuddu
Quelli sono americanijohnny blade ha scritto: ↑18 novembre 2022 12:11 Dei Warrant avevo il vinile Cherry Pie:
Lo snobbai..
- diego
Esatto, pensa a quanti anni di gap ho
Giusto ieri (o forse era l'altro ieri, non oltre) Facebook mi ricordava che il primo cd metal comprato in vita mia è stato (a proposito di power) Visions degli Stratovarius, uscito nel 1997.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Volevo segnalare un'altro bell'album, che forse s'è dimenticato nel tempo, o forse è stato ignorato volutamente.
Sto parlando di "World Won't Miss You" dei Reverend, band messa su dall'ex cantante dei primi gloriosi Metal Church (sto parlando del compianto David Wayne).
L'album presentava più aggessività rispetto alla band di Frisco, ma allo stesso tempo più melodia e se me lo permettete, anche molta classe.
Un gioiello di U.S.Power, che uscì al limite degli anni '80, anzi oltre (erano già il 1990), ma non per questo va snobbato.
Sto parlando di "World Won't Miss You" dei Reverend, band messa su dall'ex cantante dei primi gloriosi Metal Church (sto parlando del compianto David Wayne).
L'album presentava più aggessività rispetto alla band di Frisco, ma allo stesso tempo più melodia e se me lo permettete, anche molta classe.
Un gioiello di U.S.Power, che uscì al limite degli anni '80, anzi oltre (erano già il 1990), ma non per questo va snobbato.
- cdf
- Senior Member
Volevo segnalarvi un mini album, che è stato ristampato come album, mediante registrazioni inedite di quegli anni ('82 e '88).
Sto parlando dei Ruthless e di "Metal Without Mercy + 6", il mini originale era del 1985, ma la band (assieme alla FnA Records) ci ha aggiunto 6 bonus track.
Sono certamente una cult band, che nonostante fosse di L.A., non ha mai trovato il successo di altri act, forse per l'immaginario oscuro e l'approccio "duro".
Metto quì la versione dell'album con le bonus track: https://www.youtube.com/watch?v=1T0pOMf ... -wkKpeUOKU
Sto parlando dei Ruthless e di "Metal Without Mercy + 6", il mini originale era del 1985, ma la band (assieme alla FnA Records) ci ha aggiunto 6 bonus track.
Sono certamente una cult band, che nonostante fosse di L.A., non ha mai trovato il successo di altri act, forse per l'immaginario oscuro e l'approccio "duro".
Metto quì la versione dell'album con le bonus track: https://www.youtube.com/watch?v=1T0pOMf ... -wkKpeUOKU
- None
- Zu Nuddu
Non ci crederai ma pensavo ai Ruthless proprio oggi, mentre scrivevo 
I Reverend invece non li conosco, ascolterò.
I Reverend invece non li conosco, ascolterò.
- cdf
- Senior Member
Ultima segnalazione di oggi, gli inglesi Omega e il loro album "The Prophet", del 1985.
Band anomala del panorama NWOBHM di quegli anni, forse per le importanti influenze progressive rock.
Qualcuno si è addirittura spinto a dire che sono l'anello mancante tra gli Iron Maiden e i Pink Floyd (!?).
Band anomala del panorama NWOBHM di quegli anni, forse per le importanti influenze progressive rock.
Qualcuno si è addirittura spinto a dire che sono l'anello mancante tra gli Iron Maiden e i Pink Floyd (!?).
- cdf
- Senior Member
- gnoppi
- Senior Member
Sto ascoltando sti australopitech... ehm australiani di Fremantle:
Vanadium: The damage done
Che bel thrash, cazzo, spacca.
Peccato, uscito nel 95, fuori tempo. Originale in CD introvabile, anche a prezzi da Tiffany. Gira bootleggone putiniano e ristampa vinilica official.
Rabe me ne trovi una copia in loco???
Vanadium: The damage done
Che bel thrash, cazzo, spacca.
Peccato, uscito nel 95, fuori tempo. Originale in CD introvabile, anche a prezzi da Tiffany. Gira bootleggone putiniano e ristampa vinilica official.
Rabe me ne trovi una copia in loco???

My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
Non conoscevo,scusa None, non male
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
-
Aragorn_V
- Senior Member
Bel dischetto, i Reverend mi sono sempre piaciuti, ma li trovo inferiori ai MC proprio per il fatto che sono meno melodici e più thrashosi. Sono una specie di versione semplificata dei mc, più rocciosa ma con meno fantasia. "Metal Church" di Wayne invece era un bel salto verso l'alto come qualità, più vicino alla band madrecdf ha scritto:Volevo segnalare un'altro bell'album, che forse s'è dimenticato nel tempo, o forse è stato ignorato volutamente.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- cdf
- Senior Member
Be sì, effettivamente hai ragione.Aragorn_V ha scritto: ↑18 novembre 2022 22:38Bel dischetto, i Reverend mi sono sempre piaciuti, ma li trovo inferiori ai MC proprio per il fatto che sono meno melodici e più thrashosi. Sono una specie di versione semplificata dei mc, più rocciosa ma con meno fantasia. "Metal Church" di Wayne invece era un bel salto verso l'alto come qualità, più vicino alla band madre
- cdf
- Senior Member
Oggi si parte subito in quarta, con i newyorkesi Phantom e il loro album "Dead or Alive".
Uscito nel 1987 è un album di power/speed parecchio ispirato.
Buono anche l'uso (sporadico) delle tastiere.
Uscito nel 1987 è un album di power/speed parecchio ispirato.
Buono anche l'uso (sporadico) delle tastiere.
- cdf
- Senior Member
Altra segnalazione è quella degli americani Screamer, di "Target: Earth" (1988).
Ottimo album di progressive heavy/power.
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=Y_0Y3qo ... mHpAfZGsr0
- cdf
- Senior Member
Vorrei segnalare i finlandesi Oz e il loro "Fire in the Brain".
Il loro era un heavy velato da un tocco oscuro, come i temi trattati.
Il loro era un heavy velato da un tocco oscuro, come i temi trattati.
- Paul_Diamond
- Senior Member
BOMBA!cdf ha scritto: ↑19 novembre 2022 07:50 Altra segnalazione è quella degli americani Screamer, di "Target: Earth" (1988).
Qui siamo in pienissimo Crimsrÿche
Ora però cercherò il cd e sarà irreperibile e ti odierò, sappilo.
- cdf
- Senior Member
Oh finalmente, pensavo che eravate tutti a fare il weekendPaul_Diamond ha scritto: ↑19 novembre 2022 21:31BOMBA!
Qui siamo in pienissimo Crimsrÿche
Sì, l'album è una bomba, sinceramente non so se è stato ristampato ultimamente.
In bocca al lupo
- diego
In effetti sembra gran bello questo album.Paul_Diamond ha scritto: ↑19 novembre 2022 21:31BOMBA!cdf ha scritto: ↑19 novembre 2022 07:50 Altra segnalazione è quella degli americani Screamer, di "Target: Earth" (1988).
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=Y_0Y3qo ... mHpAfZGsr0![]()
Qui siamo in pienissimo Crimsrÿche![]()
Su Discogs si trova al modico prezzo minimo di 29,99 euri + spese di spedizione
Era passato anche tra i nostri amati Cult Metal Classics, ma ovviamente è out of stock.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Curioso il caso degli inglesi Incubus (ma quante band ci sono con questo nome?!) e del loro "To the Devil a Daughter" ('84).
L'album in questione presenta testi ed un immaginario tipicamente black metal, ma il loro heavy è talmente melodico, da lambire i territori dell'A.O.R.!
Siamo di fronte, per caso, ai progenitori dei ben più famosi Ghost?
L'album in questione presenta testi ed un immaginario tipicamente black metal, ma il loro heavy è talmente melodico, da lambire i territori dell'A.O.R.!
Siamo di fronte, per caso, ai progenitori dei ben più famosi Ghost?
- cdf
- Senior Member
Una band che non è stata citata (o meglio, è stata citata ma non cagata) sono gli americani Abattoir e il loro "The Only Safe Place" ('86).
Un buon album di power/speed o se preferite U.S.power, che sicuramente molti conoscono, ma che giustamente è meglio citare.
Un buon album di power/speed o se preferite U.S.power, che sicuramente molti conoscono, ma che giustamente è meglio citare.
- cdf
- Senior Member
Altra segnalazione è per gli americani Siren, provenienti dalla scena della Florida, la stessa che ha partorito Savatage e Crimson Glory.
Il loro sound però era più diretto e meno prog, nonostante "No Place like Home" ('86) sia un buon album di Progressive Heavy/Power (con una copertina, ahimè bruttissima).
Il loro sound però era più diretto e meno prog, nonostante "No Place like Home" ('86) sia un buon album di Progressive Heavy/Power (con una copertina, ahimè bruttissima).
- None
- Zu Nuddu
cdf sei bulimico, devi darci il tempo di sentirle ste cose 
Edit: non conoscere gli Abattoir è più grave dei Warrant
Edit: non conoscere gli Abattoir è più grave dei Warrant
- cdf
- Senior Member
Ok, allora oggi verso il tardi, solo un'altra segnalazione.
Per gli Abattoir, invece sono un po' rattristito, nel thread del nonno son stati mal cagati.
Penso che siano un gradino sotto ai Warrant, ma son gusti...