Savatage
- gnoppi
- Senior Member
Re: Savatage
Si, Johnny, ricordo che uscendo sembrava piovesse, da tanta condensa cadeva dal telone esterno.... dentro 50 gradi.
Ma il top assoluto è stato in quella topaia del Rainbow coi Gamma Ray. Non si respirava neppure...
Ma il top assoluto è stato in quella topaia del Rainbow coi Gamma Ray. Non si respirava neppure...
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- johnny blade
- Senior Member
Mitico Rainbow.
Ci ho visto un po' di concerti ma non quello dei Gamma Ray.
Intendo quando era in via besenzanica, due vite fa..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Paul_Diamond
- Senior Member
Perché, è mai stato altrove?johnny blade ha scritto: ↑18 novembre 2022 22:03 Intendo quando era in via besenzanica, due vite fa..![]()
- bomber_zee
- Senior Member
- Contatta:
C'ero anch'io a quel Gods ma non mi ricordo assolutamente niente dei savatage.
Anzi non mi ricordo neppure che ci fossero
Anzi non mi ricordo neppure che ci fossero
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
cun scià la radio
cun sö la tecno
- johnny blade
- Senior Member
No.Paul_Diamond ha scritto: ↑18 novembre 2022 22:12Perché, è mai stato altrove?johnny blade ha scritto: ↑18 novembre 2022 22:03 Intendo quando era in via besenzanica, due vite fa..![]()
Hai ragione.
Sai perché mi sono confuso?
Perché il Rainbow poi cambiò nome e si spostò per poco tempo in zona loreto.
Non so se si tratti dello Zimba che poi diventò new zimba (dove vidi una volta i voivod nel 1995).
Chi si ricorda più..
- gnoppi
- Senior Member
No lo Zimba era al Gratosoglio o giù di lì
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- johnny blade
- Senior Member
- gnoppi
- Senior Member
Ah ok, ricordi la fase Zimba dopo che chiusero al Gratosoglio, hai ragione - durò poco poco.
- johnny blade
- Senior Member
Già. Pochissimo. Forse un anno.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Gods 2001 infernale.
A parte un sacco di piripiri (rhapsody e menate varie, con le pianoline i merletti e le vocine), ma 20.000 persone (si parlava di cifre simili) in un palazzetto che forse ne teneva 5.000 era da omicidio.
Ricordo anche Lemmy che sfanculò i savatage perchè stavano facendo i suoni mentre loro suonavano. E la "cantante" in forma dei cradle of filth
Al rainbow ci ho visto un sacco di robba. Oltre alle seratine il sabato o il venerdì. La cosa migliore erano le uscite di sicurezza dipinte sul muro.
A parte un sacco di piripiri (rhapsody e menate varie, con le pianoline i merletti e le vocine), ma 20.000 persone (si parlava di cifre simili) in un palazzetto che forse ne teneva 5.000 era da omicidio.
Ricordo anche Lemmy che sfanculò i savatage perchè stavano facendo i suoni mentre loro suonavano. E la "cantante" in forma dei cradle of filth
Al rainbow ci ho visto un sacco di robba. Oltre alle seratine il sabato o il venerdì. La cosa migliore erano le uscite di sicurezza dipinte sul muro.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
diciamo che abituati a zach avere una sorta di secondo Jon nn aiutòPaul_Diamond ha scritto: ↑18 novembre 2022 21:25 C'ero anch'io al Gods e onestamente il povero Jiniya o come cazzo si chiama non lo ricordo così malvagio.
Ma poteva tranquillamente essere l'euforia del momento mista a giovine età e sudore cancerogeno.
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
mi hai illuso
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
-
Fra 88
- Member
Per me musicalmente parlando, è la notizia del secolo.
Una delle poche band che ha saputo emozionarmi ad ogni singolo album, anche nel meno riuscito ( fight for the rock), c'è qualcosa che mi scuote leggermente.
È come se volessi bene e provassi empatia con il buon Jon!!
E Criss...che c'è lo dico a fa...
Sperando che tutto si concretizzi e che non siano le solite parole al vento sono già barzotto per il disco e il pensiero di poterli vederli live, anche se si non sono i veri tage...
Godo

Una delle poche band che ha saputo emozionarmi ad ogni singolo album, anche nel meno riuscito ( fight for the rock), c'è qualcosa che mi scuote leggermente.
È come se volessi bene e provassi empatia con il buon Jon!!
E Criss...che c'è lo dico a fa...
Sperando che tutto si concretizzi e che non siano le solite parole al vento sono già barzotto per il disco e il pensiero di poterli vederli live, anche se si non sono i veri tage...
Godo
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
sarebbe anche l'ora!!!!

- 76maxx76
- Senior Member
ho letto che il cantante dovrebbe essere Zachary Stevens: se vanno live e passano dall'Italia, vorrei assolutamente esserci!
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Darkfender78
- Senior Member
Hype altissimo per uno dei miei gruppi preferiti (quoto per andarli a vedere live)
Inviato usando "Lo Sforzo"
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ma
E poi
Ma anche
E poi
Ma anche
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questa è la carezza più dolce e inaspettata per tutti noi che ci abbiamo sempre creduto
Grazie a te Jon. Grazie a te.
Sto già piangendo adesso solo a immaginarmelaMa, è già deciso che l'ultima canzone dell'album è quella chiamata "Curtain Call". E, ci sono solo io con un pianoforte, è un brano molto profondo. Fondamentalmente sono io che mi rivolgo ai fan, salutandoli tutti. E grazie... Ogni volta che la sento piango. Tutti quelli per cui la suono, piangono. Ma, questo è il mio modo di salutare tutti. Grazie!
Grazie a te Jon. Grazie a te.
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Francamente sono un po' combattuto fra l'eccitazione e la paura. Non sono mai stato più di tanto convinto di un comeback dei Savatage, anzi, credevo a quanto diceva Jon anni fa che diceva di considerare la storia del gruppo chiusa. Allo stesso modo non ho mai dato molto credito alle estemporanee dichiarazioni di musicisti come Chris Caffery su materiale nuovo già pronto per essere messo su disco. Ora però Jon ha parlato e ovviamente anche il mio hype si è risvegliato. Ma allo stesso tempo penso che non c'è Paul O'Neill che di fatto era il cocompositore di tutta la Musica del gruppo e che obiettivamente fece fare il salto di qualità ai Savatage dopo il mezzo disastro di Fight for the Rock. Diciamo la verità, a parte Taj Mahal, non è che la produzione di Jon sia con i JOP sia con il disco solista del 2013 mi abbia mai esaltato granché...
- SimonFenix
- Senior Member
Tutto molto bello ma che palle questi annunci un anno prima, venuti dopo anni di mezzi annunci a loro volta dopo rumors
- johnny blade
- Senior Member
Puntualmente mi viene in mente King Diamond.SimonFenix ha scritto: ↑21 aprile 2023 23:02 Tutto molto bello ma che palle questi annunci un anno prima, venuti dopo anni di mezzi annunci a loro volta dopo rumors
-
Fra 88
- Member
Bhe Festival è un gran bel disco no?Cattivo_soggetto ha scritto: ↑21 aprile 2023 22:59 Francamente sono un po' combattuto fra l'eccitazione e la paura. Non sono mai stato più di tanto convinto di un comeback dei Savatage, anzi, credevo a quanto diceva Jon anni fa che diceva di considerare la storia del gruppo chiusa. Allo stesso modo non ho mai dato molto credito alle estemporanee dichiarazioni di musicisti come Chris Caffery su materiale nuovo già pronto per essere messo su disco. Ora però Jon ha parlato e ovviamente anche il mio hype si è risvegliato. Ma allo stesso tempo penso che non c'è Paul O'Neill che di fatto era il cocompositore di tutta la Musica del gruppo e che obiettivamente fece fare il salto di qualità ai Savatage dopo il mezzo disastro di Fight for the Rock. Diciamo la verità, a parte Taj Mahal, non è che la produzione di Jon sia con i JOP sia con il disco solista del 2013 mi abbia mai esaltato granché...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Non dico che siano brutti dischi, ma, non so come, hanno tutti qualcosa che non mi torna. Non mi convincono appieno.Fra 88 ha scritto: ↑22 aprile 2023 02:15Bhe Festival è un gran bel disco no?Cattivo_soggetto ha scritto: ↑21 aprile 2023 22:59 Francamente sono un po' combattuto fra l'eccitazione e la paura. Non sono mai stato più di tanto convinto di un comeback dei Savatage, anzi, credevo a quanto diceva Jon anni fa che diceva di considerare la storia del gruppo chiusa. Allo stesso modo non ho mai dato molto credito alle estemporanee dichiarazioni di musicisti come Chris Caffery su materiale nuovo già pronto per essere messo su disco. Ora però Jon ha parlato e ovviamente anche il mio hype si è risvegliato. Ma allo stesso tempo penso che non c'è Paul O'Neill che di fatto era il cocompositore di tutta la Musica del gruppo e che obiettivamente fece fare il salto di qualità ai Savatage dopo il mezzo disastro di Fight for the Rock. Diciamo la verità, a parte Taj Mahal, non è che la produzione di Jon sia con i JOP sia con il disco solista del 2013 mi abbia mai esaltato granché...
-
Aragorn_V
- Senior Member
Tage Mahal è degno di stare tra i migliori dischi dei savatage, i rimanenti galleggiano tra il buono e il molto buono
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- Rey Bauras
- Anger, Fury and Hatred boil within me
Secondo voi, vista la notevole fama e notorietà dei TSO in America, sarà un disco che farà un discreto successo (sperando sia di buon livello) o seguirà la scia di storica sfiga della band che non è mei esplosa come avrebbe meritato?
Leave my cloud and stay away
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
This is my refuge
Play your dirty tricks, my friend
But leave my refuge
- Frankgate
- Senior Member
Un certo successo l'avrà ma per la grande fama è tardi e Jon sta messo troppo male per tirare fuori qualcosa di epocaleRey Bauras ha scritto: ↑29 aprile 2023 09:30 Secondo voi, vista la notevole fama e notorietà dei TSO in America, sarà un disco che farà un discreto successo (sperando sia di buon livello) o seguirà la scia di storica sfiga della band che non è mei esplosa come avrebbe meritato?
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Penso che lo avrà solo in Europa (come sempre stato, suppongo), non a caso lui non vede l'ora di venirci a trovare nei migliori festival del Vecchio continente.Rey Bauras ha scritto: ↑29 aprile 2023 09:30 Secondo voi, vista la notevole fama e notorietà dei TSO in America, sarà un disco che farà un discreto successo (sperando sia di buon livello) o seguirà la scia di storica sfiga della band che non è mei esplosa come avrebbe meritato?
E noi non siamo compresi..
"Me ne frego!"
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
successo è un parolone, nn credo che vivrà molto di luce riflessa della TSO, il loro pubblico è quello europeo...
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Letto nelle news di una rivista online.

Ora vado in un angolo a bestemmiare con mestizia.... SAVATAGE – Frattura alla colonna vertebrale per Jon Oliva. Rimandate le registrazioni del nuovo album
In una nuova intervista con Monsters, Madness And Magic , il leader dei SAVATAGE Jon Oliva ha comunicato un aggiornamento sulle lavorazioni del nuovo album:
“Stavamo lavorando al nuovo disco dei SAVATAGE finché non mi sono fratturato la spina dorsale, e dobbiamo rimandare le registrazioni all’inizio del 2024. Sono scivolato su un pavimento bagnato e mi sono fratturato la vertebra T7. È molto doloroso. Dovrò indossare questa specie di giubbotto di sostegno per quattro mesi.”
Lo scorso aprile, Oliva aveva raccontato a Sakis Fragos del greco Rock Hard che il prossimo album dei SAVATAGE “sarà probabilmente l’ultimo. E lo farò“.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Cattivo_soggetto ha scritto: ↑20 settembre 2023 13:01 Letto nelle news di una rivista online.
Ora vado in un angolo a bestemmiare con mestizia.... SAVATAGE – Frattura alla colonna vertebrale per Jon Oliva. Rimandate le registrazioni del nuovo album
In una nuova intervista con Monsters, Madness And Magic , il leader dei SAVATAGE Jon Oliva ha comunicato un aggiornamento sulle lavorazioni del nuovo album:
“Stavamo lavorando al nuovo disco dei SAVATAGE finché non mi sono fratturato la spina dorsale, e dobbiamo rimandare le registrazioni all’inizio del 2024. Sono scivolato su un pavimento bagnato e mi sono fratturato la vertebra T7. È molto doloroso. Dovrò indossare questa specie di giubbotto di sostegno per quattro mesi.”
Lo scorso aprile, Oliva aveva raccontato a Sakis Fragos del greco Rock Hard che il prossimo album dei SAVATAGE “sarà probabilmente l’ultimo. E lo farò“.![]()
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- Paul_Diamond
- Senior Member
Incredibile la sfiga che ha quest'uomo.
Però il dolore è amore.
Se non muore prima uscirà un disco ancora più sofferto, e quindi più bello
Però il dolore è amore.
- johnny blade
- Senior Member
Eh, aspetta, aspetta.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Non è sfiga. È un obeso grave.Paul_Diamond ha scritto:Incredibile la sfiga che ha quest'uomo.
Però il dolore è amore.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Lo vidi nei camerini del palavobis per il Gods più di 20 anni fa, era obeso sudato fradicio e ogni 5 passi si fermava ansimando e pensavo svenisse a momenti. Immagino oggi che non è più giovane come si possa muovere ...
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Gli ultimi saranno i primi..?!
"Me ne frego!"
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
PIPPO QUESTA NON LA SBAGLIARE CHE PUTTANAMERDA VENGO A PRENDERTI IN CASA.nonchalance ha scritto:Gli ultimi saranno i primi..?!![]()
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®