Paul_Diamond ha scritto: ↑18 gennaio 2023 19:54
Allora, appena posso ascolterò le ultime segnalazioni, nel frattempo sappiate che Sonic Age ci comunica che gli è tornato uno stock bello cicciotto di copie (sia CD che LP) ormai andate esaurite da tempo di diversi dischi Cult Metal Classic, che quindi vengono rimessi in vendita probabilmente per l'ultima volta.
Qui trovate la lista, che include diverse delle segnalazioni fatte in questa discussione.
Alla fine mi sono preso bene e mi sono ripassato tutto il listone di cui sopra.
E ovviamente ho scoperto delle chicche. E una bomba di quelle che omioddiocomèpossibilecheliscoprasoloora.
Ma andiamo con ordine e partiamo dall'unico disco di cui abbiamo già parlato in questa discussione poche pagine fa.
Screamer - Target Earth
Quando
cdf ce ne ha parlato un paio di mesi fa sono impazzito subito, mi sono disperato per non averlo scoperto prima, mi sono messo alla caccia di una copia a prezzo umano e sfruttando una postilla del codice (è consentito spendere più di 20€ per un cd a patto che l'ordine nel quale è inserito non superi la media di 15€ a cd) alla prima occasione utile su discogs me lo sono portato a casa mint a 32€.
Ora grazie al restock di cui sopra Sonic Age ce lo propone a
24.99€ e se da un lato la cosa può stare un po' sul cazzo, dall'altra è comunque il miglior prezzo che potete trovare sul web. Se io nel frattempo non lo avessi già recuperato andrei di corsissima ad accaparrarmi una di queste ultime copie prima che vadano di nuovo esaurite, perché il disco in questione è clamoroso e merita di stare in ogni collezione.
Overlorde - Return Of The Snow Giant
Un bel classico del 2004 che contemporaneamente è anche un classico del 1987. Alla modica cifra di
6.99€
Damocles - Normandy Assault
Metallo francese cantato in francese. Raccolta di demo risalenti ai primi 80. Certo non sono i Sortilège, ma per
13.99€ si può anche fare un tentativo.
Redeemer - The Light Is Struck...
Per la serie copertine fuorvianti. Uno si aspetta roba tipo i Blackmore's Night e invece si ritrova la Leather Leone Australiana. Potete farla vostra a
13.99€
Whetstone - Ancient Metal
Germania. 2 demo tra il 1986 e il 1988. Metallo antico e glorioso, che ci viene riproposto in questa raccolta a
17.99€
Candle Opera - Dream Theatre
Dopo le copertine, ecco il turno dei nomi di band/titoli di dischi fuorvianti. Ti immagini progressioni svolazzanti e cavalcate neoclassiche, ma basta vedere la foto in copertina per capire che ci troveremo di fronte a tutt'altro.
Qualcosa di cazzuto e muscolare, anche se comunque siamo in Canada, una spruzzata di prog non può certo mancare. Anche qui al prezzo base di
13.99€
Ma veniamo a quello che per me è il pezzo forte della collezione, quello che più di tutti mi ha fatto brillare gli occhi.
E che per grazia di DIO è anche il più reperibile di tutti, lo trovate facilmente non solo su Sonic Age, ma anche su diversi altri negozi, Cruz inclusa.
Rebellion - And the Battle Begins...
Se quel logo rosso su sfondo nero vi ricorda qualcosa e quel titolo che inizia con un "And the" e finisce con i puntini di sospensione vi suona familiare, sappiate che non siete del tutto fuori strada.
Io mi sono commosso, ve lo dico, ancora mi deve arrivare ma è già uno dei dischi della vita e Die By The Sword una delle canzoni da cantare a squarciagola da qui all'eternità.
La cosa bella è che in aggiunta a
And The Battle Begins... è disponibile anche una raccolta di altro materiale a nome
Unreleased Sessions, che nel momento di esaltazione ho peso a scatola chiusa.
Hail! Hail! Hail! Hail!