Something old, something new...

Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc...
Frank
Senior Member

Something old, something new...

Messaggio da Frank »

phpBB [video]

Ciao ragazzuoli, è da poco uscita questa nuova rubrichetta, uno spazio in cui propongo pezzi classici, cose nuove o recenti, cose di nicchia, qualche info e volume a cannone. Tutto partito da diversi post su FB riguardanti i miei ascolti settimanali a cui aggiungevo una veloce opinione e che abbiamo ora trasformato in questa rubrica, magari da ascoltare in auto, mentre fate finta di lavorare al computer mentre fate finta di fare esercizi in palestra, mentre fate finta di dormire. La grafica è da rivedere, la sigla da costruire e probabilmente tutta la parte audio verrà caricata in futuro per farne un podcast. Vediamo come vanno le cose.
Siccome siete gggente di malcostume ci tengo ad avere una vostra sincera opinione, in modo da migliorare e realizzare qualcosa di vagamente interessante.
Se qualcuno ha ascoltato potrebbe gentilmente esprimersi? Tipo: parli troppo, non si capisce una minchia, la farei più corta, non serve a una ceppa, non svelerei le copertine subito altrimenti si capisce già cosa farai ascoltare, vorrei più cose estreme, vorrei il trap-black...
Tenete conto che anche a me piacerebbe fare interviste, puntate monotematiche (arriveranno), una bella grafica curata... ma il tempo da impiegare non è molto.
Sotto, senza peli sulla lingua!
cdf
Senior Member

Re: Something old, something new...

Messaggio da cdf »

Secondo me, più che i classici che conosciamo tutti, dovresti mettere o classici che non conosce nessuno (tipo in "Blast from the past") oppure album non proprio classici, ma che meritano comunque (tipo quello dei Saxon).
Per le novità va bene così.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

cdf ha scritto: 28 febbraio 2023 21:24 Secondo me, più che i classici che conosciamo tutti, dovresti mettere o classici che non conosce nessuno (tipo in "Blast from the past") oppure album non proprio classici, ma che meritano comunque (tipo quello dei Saxon).
Per le novità va bene così.
Grazie mille della risposta :tru
Devo infatti capire un po' il pubblico che ho davanti, alcuni non conoscevano i Dark Angel🤔
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Cominciamo col dire che 55 minuti di video (o meglio audio) me li vedo (o meglio ascolto) forse in 10 puntate da 5 minuti abbondanti... Poi ne riparliamo :asd:

P.S. In ogni caso secondo me idea molto fica. zzz
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: 1 marzo 2023 00:00 Cominciamo col dire che 55 minuti di video (o meglio audio) me li vedo (o meglio ascolto) forse in 10 puntate da 5 minuti abbondanti... Poi ne riparliamo :asd:

Hai ragione Dieguito, trovare quasi un'ora di tempo non è facile. Certo, visto che non è da guardare si può tenere in sottofondo alla guida, a lavoro o... al cesso ma un'ora è sempre un'ora. Forse si potrebbero portare le canzoni da 8 a 4 e dimezzare così la durata. Una mezz'oretta scarsa sarebbe più gradita? Oppure una TDK da 46 🤔 Vediamo le varie opinioni :tru
diego

Messaggio da diego »

Frank ha scritto: 1 marzo 2023 02:27
diego ha scritto: 1 marzo 2023 00:00 Cominciamo col dire che 55 minuti di video (o meglio audio) me li vedo (o meglio ascolto) forse in 10 puntate da 5 minuti abbondanti... Poi ne riparliamo :asd:

Hai ragione Dieguito, trovare quasi un'ora di tempo non è facile. Certo, visto che non è da guardare si può tenere in sottofondo alla guida, a lavoro o... al cesso ma un'ora è sempre un'ora. Forse si potrebbero portare le canzoni da 8 a 4 e dimezzare così la durata. Una mezz'oretta scarsa sarebbe più gradita? Oppure una TDK da 46 🤔 Vediamo le varie opinioni :tru
Ma va Francuzzo, i miei mica sono suggerimenti, esprimo solo una personalissima opinione.
Per quanto mi riguarda ad esempio a lavoro non posso isolarmi con le cuffie e quindi nada, in ufficio ci arrivo in poco più di 10' minuti (il tempo di 2/3 canzoni di durata standard) e quando sono a casa mi ritrovo con talmente tanti cd da ascoltare che normalmente mi dedico a quelli per il tempo che riesco a ricavare.
Chi ha più possibilità di me sicuramente può apprezzare meglio il format e a quel punto la durata diventa un dettaglio.
Profeta del Dio Cefalo

Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Lo guarderò stasera sul tablet mentre cucino e ti dirò, Freng
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Erlik_khan ha scritto: 1 marzo 2023 09:43 Lo guarderò stasera sul tablet mentre cucino e ti dirò, Freng
Denghiu :tru
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

sono giusto arrivato ai saxon che nn avevo tempo, come idea nn mi dispiace, il problema, che è mio personale, nn ascolto molta musica tramite uyoutube...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

10, come per ogni cosa fatta da Frank!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Bella idea: sarebbe molto utile in formato podcast su Spotify.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
diego

Messaggio da diego »

Ennio ha scritto: 1 marzo 2023 15:30 10, come per ogni cosa fatta da Frank!
Ed è un po' che sospetto che tu sia Frankosessuale, dopo questa diventa una certezza :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Esco dal coro e dico che preferivo il post su FB
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Non capisco come mai Ennio con me è un po' come con i Rush🤣 TVB
Grazie intanto a tutti per le risposte, sinceramente (anche None) :tru
Quella di fare un podcast più fruibile e di andare su Spotify o su un piattaforma audio simile (c'è chi ha consigliato Amazon/Audible) è sicuramente un prossimo passo, ma è sempre difficile partire da zero in un nuovo posto, magari è meglio intanto su YT poi passare i file audio in podcast e proseguire con entrambi (tanto, fatto uno si fa automaticamente l'altro), poi ognuno ascolta dove vuole. Oppure il tutto si fermerà dopo 4/5 puntate perché non c'è interesse, chi lo sa?
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Frank ha scritto: 28 febbraio 2023 23:47alcuni non conoscevano i Dark Angel🤔
:...:
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Come direbbe Piccinini, buona l'idea!
L'ascolto scorre spedito e piacevole anche se preferirei anch'io una versione podcast su Spotify o roba del genere così da poterlo ascoltare anche in auto o a spasso, senza tenere lo schermo acceso (che poi ma manco ti si vede, cosa lo guardo a fare? :D )*
In effetti la durata è piuttosto impegnativa e perché non accorciarla a soli due album per volta (uno vecchio ed uno nuovo), stando quindi entro i 10-15 min.? Due volte a settimana anziché una?
Così facendo avresti anche materiale per più puntate e magari l'occasione di raccontare più dettagli/aneddoti legati ai relativi album/brano/band.
Sugli album "old", non disdegnerei mai l'idea di parlare anche di album classici (tirano sempre like e view) però da un punto di vista più inconsueto, senza partire dalla hit di turno (es. prendo un Master of Puppets e ti tiro fuori una Disposable Heroes anziché le solite Master o Battery).

* mi hai appena anticipato :asd:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Attenzione con Spotify, molti non lo usano quà dentro (come il sottoscritto :D ).
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

e va beh: se fai le cose solo per i quattro gatti che sono qui dentro, campa cavallo...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 1 marzo 2023 16:13 Esco dal coro e dico che preferivo il post su FB
Cosa mi piaceva del post? Che è sembre interessante leggere l'opinione (tua e dei tuoi contatti) su un disco conosciuto senza doverlo ascoltare perchè appunto lo si conosce. Idem per un disco che non mi interessa (esempio per me il Black più ortodosso, magari non mi leggo tutta una rece ma 3-5 righe non si negano a nessuno)

Si dirà "salta nel video al pezzo che vuoi sentire"... eh, ma a quel punto era appunto meglio il post con i link, no?
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

None ha scritto: 1 marzo 2023 18:38
None ha scritto: 1 marzo 2023 16:13 Esco dal coro e dico che preferivo il post su FB
Cosa mi piaceva del post? Che è sembre interessante leggere l'opinione (tua e dei tuoi contatti) su un disco conosciuto senza doverlo ascoltare perchè appunto lo si conosce. Idem per un disco che non mi interessa (esempio per me il Black più ortodosso, magari non mi leggo tutta una rece ma 3-5 righe non si negano a nessuno)

Si dirà "salta nel video al pezzo che vuoi sentire"... eh, ma a quel punto era appunto meglio il post con i link, no?
Punto di vista certamente interessante e da tenere presente :sisi:
p.s. avevo altre due "puntate" pronte poi ho dirottato le forze sul video/podcast
va che belle ambientazioni :P
https://i.postimg.cc/wvrCdPW1/playlist-carnevale.jpg
https://i.postimg.cc/q7Jqthp8/sbk-edition.jpg
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Io pure al pari di ennio sono tendenzialmente Frankosessuale, l'idea è buona, me ne sono guardato un pezzo per curiosità, però ammetto che difficilmente mi guarderei un episodio intero.
Ma in nessuna forma, a prescindere fosse un video, un podcast, un ebook o un fondo di tazzina del caffè in realtà aumentata.
Però io sono abbastanza fuori dal mondo, non sono faccio testo.
Ennio
Senior Member

Messaggio da Ennio »

:asd:

Frankosessuale
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Si prosegue con la seconda puntata :tru
phpBB [video]
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

:bu:

no problem: messo in sottofondo con Chrome direttamente dal canale... :tru
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Comunque io sono tra quelli che sente sul PC mentre fa finta di lavorare.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

76maxx76 ha scritto: 7 marzo 2023 11:34 Comunque io sono tra quelli che sente sul PC mentre fa finta di lavorare.
Ottimo :D Siamo in molti a far parte di questa schiera di loschi personaggi :tru
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

76maxx76 ha scritto: 7 marzo 2023 11:34 Comunque io sono tra quelli che sente sul PC mentre fa finta di lavorare.
Primo! :meghy:
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Frank ha scritto: 7 marzo 2023 11:22 Si prosegue con la seconda puntata :tru
Bella puntata: l'unica cosa è che dovevo alzare il volume per sentirti quando parlavi. La musica aveva un volume molto più alto rispetto alla tua voce.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

76maxx76 ha scritto: 7 marzo 2023 15:52
Frank ha scritto: 7 marzo 2023 11:22 Si prosegue con la seconda puntata :tru
Bella puntata: l'unica cosa è che dovevo alzare il volume per sentirti quando parlavi. La musica aveva un volume molto più alto rispetto alla tua voce.
Grazie mille del suggerimento :meghy: Ho alzato al max la voce e di più non teneva... abbasserò un filo i pezzi così da livellare meglio il tutto :tru
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Frank ha scritto: 7 marzo 2023 16:40 Grazie mille del suggerimento :meghy: Ho alzato al max la voce e di più non teneva... abbasserò un filo i pezzi così da livellare meglio il tutto :tru
biiir
diego

Messaggio da diego »

76maxx76 ha scritto: 7 marzo 2023 15:52 La musica aveva un volume molto più alto rispetto alla tua voce.
E questo è francamente intollerabile in un programma in cui la voce dello speaker fa il 99,7%.
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: 7 marzo 2023 18:59
76maxx76 ha scritto: 7 marzo 2023 15:52 La musica aveva un volume molto più alto rispetto alla tua voce.
E questo è francamente intollerabile in un programma in cui la voce dello speaker fa il 99,7%.
:asd:
Questa è stata accolta più tiepidamente e penso sia normale ma persevero cun una terza selezione già pronta e ancora più varia :tru
Inizio a guardare per buttare gli audio su Spotify
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

phpBB [video]

la seconda puntanta la devo ancora recuperare, ma quest'ultima gran bella :cornine:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Re PANIC ha scritto: 16 marzo 2023 18:42
la seconda puntanta la devo ancora recuperare, ma quest'ultima gran bella :cornine:
:tru :tru Daje!
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

ma quindi ti sono piaciuti? e diglielo al quasi omonimo tuo che ha aperto il topic! :D
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

in questa terza puntata i volumi voce/musica sono ben bilanciati: ottimo!
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

76maxx76 ha scritto: 17 marzo 2023 11:46 in questa terza puntata i volumi voce/musica sono ben bilanciati: ottimo!
E' stata un'odissea... Dentro al programma di montaggio (FInal Cut Pro X) si sentiva da dio, poi l'esportazione sfanculava tutto... Alla fine ne è uscito un audio QUASI decente ma la mia voce è ancora troppo ovattata, gracchia in certe parti e la musica in sottofondo non si sente... ma ce lo facciamo andare bene😅
None ha scritto: 17 marzo 2023 11:37 ma quindi ti sono piaciuti? e diglielo al quasi omonimo tuo che ha aperto il topic! :D
E son fighi sì @Frankgate! :tru
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

ma quale gruppo, non ho capito :D
Ocio, sono sempre Baky :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 17 marzo 2023 12:24 ma quale gruppo, non ho capito :D
quelli accanto agli Helstar
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Per coloro sprovvisti di social ed interessati alla musica del dimonio, appoggio qui la nuova puntata
phpBB [video]
Rispondi