Something old, something new...
- Frank
- Senior Member
Something old, something new...
Ciao ragazzuoli, è da poco uscita questa nuova rubrichetta, uno spazio in cui propongo pezzi classici, cose nuove o recenti, cose di nicchia, qualche info e volume a cannone. Tutto partito da diversi post su FB riguardanti i miei ascolti settimanali a cui aggiungevo una veloce opinione e che abbiamo ora trasformato in questa rubrica, magari da ascoltare in auto, mentre fate finta di lavorare al computer mentre fate finta di fare esercizi in palestra, mentre fate finta di dormire. La grafica è da rivedere, la sigla da costruire e probabilmente tutta la parte audio verrà caricata in futuro per farne un podcast. Vediamo come vanno le cose.
Siccome siete gggente di malcostume ci tengo ad avere una vostra sincera opinione, in modo da migliorare e realizzare qualcosa di vagamente interessante.
Se qualcuno ha ascoltato potrebbe gentilmente esprimersi? Tipo: parli troppo, non si capisce una minchia, la farei più corta, non serve a una ceppa, non svelerei le copertine subito altrimenti si capisce già cosa farai ascoltare, vorrei più cose estreme, vorrei il trap-black...
Tenete conto che anche a me piacerebbe fare interviste, puntate monotematiche (arriveranno), una bella grafica curata... ma il tempo da impiegare non è molto.
Sotto, senza peli sulla lingua!
- cdf
- Senior Member
Re: Something old, something new...
Secondo me, più che i classici che conosciamo tutti, dovresti mettere o classici che non conosce nessuno (tipo in "Blast from the past") oppure album non proprio classici, ma che meritano comunque (tipo quello dei Saxon).
Per le novità va bene così.
Per le novità va bene così.
- Frank
- Senior Member
Grazie mille della risposta
Devo infatti capire un po' il pubblico che ho davanti, alcuni non conoscevano i Dark Angel
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Cominciamo col dire che 55 minuti di video (o meglio audio) me li vedo (o meglio ascolto) forse in 10 puntate da 5 minuti abbondanti... Poi ne riparliamo 
P.S. In ogni caso secondo me idea molto fica.
P.S. In ogni caso secondo me idea molto fica.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frank
- Senior Member
Hai ragione Dieguito, trovare quasi un'ora di tempo non è facile. Certo, visto che non è da guardare si può tenere in sottofondo alla guida, a lavoro o... al cesso ma un'ora è sempre un'ora. Forse si potrebbero portare le canzoni da 8 a 4 e dimezzare così la durata. Una mezz'oretta scarsa sarebbe più gradita? Oppure una TDK da 46
- diego
Ma va Francuzzo, i miei mica sono suggerimenti, esprimo solo una personalissima opinione.Frank ha scritto: ↑1 marzo 2023 02:27Hai ragione Dieguito, trovare quasi un'ora di tempo non è facile. Certo, visto che non è da guardare si può tenere in sottofondo alla guida, a lavoro o... al cesso ma un'ora è sempre un'ora. Forse si potrebbero portare le canzoni da 8 a 4 e dimezzare così la durata. Una mezz'oretta scarsa sarebbe più gradita? Oppure una TDK da 46Vediamo le varie opinioni
![]()
Per quanto mi riguarda ad esempio a lavoro non posso isolarmi con le cuffie e quindi nada, in ufficio ci arrivo in poco più di 10' minuti (il tempo di 2/3 canzoni di durata standard) e quando sono a casa mi ritrovo con talmente tanti cd da ascoltare che normalmente mi dedico a quelli per il tempo che riesco a ricavare.
Chi ha più possibilità di me sicuramente può apprezzare meglio il format e a quel punto la durata diventa un dettaglio.
Profeta del Dio Cefalo
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Lo guarderò stasera sul tablet mentre cucino e ti dirò, Freng
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Frank
- Senior Member
DenghiuErlik_khan ha scritto: ↑1 marzo 2023 09:43 Lo guarderò stasera sul tablet mentre cucino e ti dirò, Freng
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
sono giusto arrivato ai saxon che nn avevo tempo, come idea nn mi dispiace, il problema, che è mio personale, nn ascolto molta musica tramite uyoutube...
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- Ennio
- Senior Member
10, come per ogni cosa fatta da Frank!
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- 76maxx76
- Senior Member
Bella idea: sarebbe molto utile in formato podcast su Spotify.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- diego
Ed è un po' che sospetto che tu sia Frankosessuale, dopo questa diventa una certezza
Profeta del Dio Cefalo
- None
- Zu Nuddu
Esco dal coro e dico che preferivo il post su FB
- Frank
- Senior Member
Non capisco come mai Ennio con me è un po' come con i Rush
TVB
Grazie intanto a tutti per le risposte, sinceramente (anche None)
Quella di fare un podcast più fruibile e di andare su Spotify o su un piattaforma audio simile (c'è chi ha consigliato Amazon/Audible) è sicuramente un prossimo passo, ma è sempre difficile partire da zero in un nuovo posto, magari è meglio intanto su YT poi passare i file audio in podcast e proseguire con entrambi (tanto, fatto uno si fa automaticamente l'altro), poi ognuno ascolta dove vuole. Oppure il tutto si fermerà dopo 4/5 puntate perché non c'è interesse, chi lo sa?
Grazie intanto a tutti per le risposte, sinceramente (anche None)
Quella di fare un podcast più fruibile e di andare su Spotify o su un piattaforma audio simile (c'è chi ha consigliato Amazon/Audible) è sicuramente un prossimo passo, ma è sempre difficile partire da zero in un nuovo posto, magari è meglio intanto su YT poi passare i file audio in podcast e proseguire con entrambi (tanto, fatto uno si fa automaticamente l'altro), poi ognuno ascolta dove vuole. Oppure il tutto si fermerà dopo 4/5 puntate perché non c'è interesse, chi lo sa?
- cdf
- Senior Member
- Fenix
- Senior Member
Come direbbe Piccinini, buona l'idea!
L'ascolto scorre spedito e piacevole anche se preferirei anch'io una versione podcast su Spotify o roba del genere così da poterlo ascoltare anche in auto o a spasso, senza tenere lo schermo acceso (che poi ma manco ti si vede, cosa lo guardo a fare?
)*
In effetti la durata è piuttosto impegnativa e perché non accorciarla a soli due album per volta (uno vecchio ed uno nuovo), stando quindi entro i 10-15 min.? Due volte a settimana anziché una?
Così facendo avresti anche materiale per più puntate e magari l'occasione di raccontare più dettagli/aneddoti legati ai relativi album/brano/band.
Sugli album "old", non disdegnerei mai l'idea di parlare anche di album classici (tirano sempre like e view) però da un punto di vista più inconsueto, senza partire dalla hit di turno (es. prendo un Master of Puppets e ti tiro fuori una Disposable Heroes anziché le solite Master o Battery).
* mi hai appena anticipato
L'ascolto scorre spedito e piacevole anche se preferirei anch'io una versione podcast su Spotify o roba del genere così da poterlo ascoltare anche in auto o a spasso, senza tenere lo schermo acceso (che poi ma manco ti si vede, cosa lo guardo a fare?
In effetti la durata è piuttosto impegnativa e perché non accorciarla a soli due album per volta (uno vecchio ed uno nuovo), stando quindi entro i 10-15 min.? Due volte a settimana anziché una?
Così facendo avresti anche materiale per più puntate e magari l'occasione di raccontare più dettagli/aneddoti legati ai relativi album/brano/band.
Sugli album "old", non disdegnerei mai l'idea di parlare anche di album classici (tirano sempre like e view) però da un punto di vista più inconsueto, senza partire dalla hit di turno (es. prendo un Master of Puppets e ti tiro fuori una Disposable Heroes anziché le solite Master o Battery).
* mi hai appena anticipato
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- cdf
- Senior Member
Attenzione con Spotify, molti non lo usano quà dentro (come il sottoscritto
).
- 76maxx76
- Senior Member
e va beh: se fai le cose solo per i quattro gatti che sono qui dentro, campa cavallo...
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- None
- Zu Nuddu
Cosa mi piaceva del post? Che è sembre interessante leggere l'opinione (tua e dei tuoi contatti) su un disco conosciuto senza doverlo ascoltare perchè appunto lo si conosce. Idem per un disco che non mi interessa (esempio per me il Black più ortodosso, magari non mi leggo tutta una rece ma 3-5 righe non si negano a nessuno)
Si dirà "salta nel video al pezzo che vuoi sentire"... eh, ma a quel punto era appunto meglio il post con i link, no?
- Frank
- Senior Member
Punto di vista certamente interessante e da tenere presenteNone ha scritto: ↑1 marzo 2023 18:38Cosa mi piaceva del post? Che è sembre interessante leggere l'opinione (tua e dei tuoi contatti) su un disco conosciuto senza doverlo ascoltare perchè appunto lo si conosce. Idem per un disco che non mi interessa (esempio per me il Black più ortodosso, magari non mi leggo tutta una rece ma 3-5 righe non si negano a nessuno)
Si dirà "salta nel video al pezzo che vuoi sentire"... eh, ma a quel punto era appunto meglio il post con i link, no?
p.s. avevo altre due "puntate" pronte poi ho dirottato le forze sul video/podcast
va che belle ambientazioni
https://i.postimg.cc/wvrCdPW1/playlist-carnevale.jpg
https://i.postimg.cc/q7Jqthp8/sbk-edition.jpg
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io pure al pari di ennio sono tendenzialmente Frankosessuale, l'idea è buona, me ne sono guardato un pezzo per curiosità, però ammetto che difficilmente mi guarderei un episodio intero.
Ma in nessuna forma, a prescindere fosse un video, un podcast, un ebook o un fondo di tazzina del caffè in realtà aumentata.
Però io sono abbastanza fuori dal mondo, non sono faccio testo.
Ma in nessuna forma, a prescindere fosse un video, un podcast, un ebook o un fondo di tazzina del caffè in realtà aumentata.
Però io sono abbastanza fuori dal mondo, non sono faccio testo.
- Ennio
- Senior Member
Frankosessuale
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Frank
- Senior Member
Si prosegue con la seconda puntata
- 76maxx76
- Senior Member
no problem: messo in sottofondo con Chrome direttamente dal canale...
- 76maxx76
- Senior Member
Comunque io sono tra quelli che sente sul PC mentre fa finta di lavorare.
- Frank
- Senior Member
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Primo!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- 76maxx76
- Senior Member
Bella puntata: l'unica cosa è che dovevo alzare il volume per sentirti quando parlavi. La musica aveva un volume molto più alto rispetto alla tua voce.
- Frank
- Senior Member
Grazie mille del suggerimento
- 76maxx76
- Senior Member
- diego
E questo è francamente intollerabile in un programma in cui la voce dello speaker fa il 99,7%.
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Questa è stata accolta più tiepidamente e penso sia normale ma persevero cun una terza selezione già pronta e ancora più varia
Inizio a guardare per buttare gli audio su Spotify
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
la seconda puntanta la devo ancora recuperare, ma quest'ultima gran bella
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
- Frank
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
ma quindi ti sono piaciuti? e diglielo al quasi omonimo tuo che ha aperto il topic! 
- 76maxx76
- Senior Member
in questa terza puntata i volumi voce/musica sono ben bilanciati: ottimo!
- Frank
- Senior Member
E' stata un'odissea... Dentro al programma di montaggio (FInal Cut Pro X) si sentiva da dio, poi l'esportazione sfanculava tutto... Alla fine ne è uscito un audio QUASI decente ma la mia voce è ancora troppo ovattata, gracchia in certe parti e la musica in sottofondo non si sente... ma ce lo facciamo andare bene
E son fighi sì @Frankgate!
- Frankgate
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- Frank
- Senior Member
Per coloro sprovvisti di social ed interessati alla musica del dimonio, appoggio qui la nuova puntata