C'è da dire comunque che l'80% dei film del genere (nonchè alcune puntate di certe serie, compresa X Files) finiscono per me in quel modo, quindi non faccio testo
Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
- None
- Zu Nuddu
Re: Il Film Che Stai Guardando "In Questo Momento"
Per me è stato interessante per 2/3 poi il mio classico commento: "ma andate a cagare!" e non parlo solo del finale
C'è da dire comunque che l'80% dei film del genere (nonchè alcune puntate di certe serie, compresa X Files) finiscono per me in quel modo, quindi non faccio testo
- AntonioC.
- Senior Member
Old è l'adattamento di una graphic novel. A me è piaciuto il giusto. Shyamalan spesso azzoppa le sue opere (vedi ad esempio l'ultimo Bussano alla porta), ma ha sempre idee e spunti interessanti.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Frankgate
- Senior Member
immaginate di essere un artista che si fa il culo per produrre un'opera (non importa se musica, libri, film o altro), poi arriva un coglione su Amazon e vi lascia un voto (e commento) così
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/ ... e=64226A64
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
sarà stato ChinèFrankgate ha scritto: ↑23 marzo 2023 19:55 immaginate di essere un artista che si fa il culo per produrre un'opera (non importa se musica, libri, film o altro), poi arriva un coglione su Amazon e vi lascia un voto (e commento) così
- Paul_Diamond
- Senior Member
Vabbè dai ma è chiaramente ironico...o no
La cosa che fa più ridere comunque sono le 7 persone che hanno trovato utile quella recensione
La cosa che fa più ridere comunque sono le 7 persone che hanno trovato utile quella recensione
- Frankgate
- Senior Member
No aspetta, aspetta. Se metti un voto su Amazon, il voto è quello. Non è un forum o un gruppo privato dove puoi fare tutta l'ironia del mondo. Se metti voto 1 stai dicendo al potenziale acquirente che quel prodotto fa schifo, se invece l'intento era ironico allora sei doppiamente bastardo perché stai danneggiando l'artista in questione. Non è insolito trovare giudizi del genere su Amazon, perché non esiste forma di controllo. Questo caso è emblematico perché il coglione in oggetto si lamenta dell'assenza di pecore, per cui il racconto è "fuorviante"Paul_Diamond ha scritto: ↑23 marzo 2023 21:03 Vabbè dai ma è chiaramente ironico...o no![]()
La cosa che fa più ridere comunque sono le 7 persone che hanno trovato utile quella recensione![]()
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
- Frankgate
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma credo che nel caso specifico sia un film talmente famoso che se per caso uno ha vissuto su marte e non ha la più pallida idea di cosa sia, un po' di ironia se la può anche meritareFrankgate ha scritto: ↑24 marzo 2023 10:40 No aspetta, aspetta. Se metti un voto su Amazon, il voto è quello. Non è un forum o un gruppo privato dove puoi fare tutta l'ironia del mondo. Se metti voto 1 stai dicendo al potenziale acquirente che quel prodotto fa schifo, se invece l'intento era ironico allora sei doppiamente bastardo perché stai danneggiando l'artista in questione. Non è insolito trovare giudizi del genere su Amazon, perché non esiste forma di controllo. Questo caso è emblematico perché il coglione in oggetto si lamenta dell'assenza di pecore, per cui il racconto è "fuorviante"![]()
Comunque per ovviare in parte al problema amazon ormai da anni ha inserito la dicitura "Acquisto verificato" per le recensioni dei clienti che hanno effettivamente acquistato l'oggetto recensito.
Però è qualcosa di utile per altre categorie di acquisto, mentre un libro, un disco o un film sono difficilmente valutabili oggettivamente (se non per il packaging), quindi non mi stupisce trovare le opinioni più disparate, oltre che i cazzoni
- Frankgate
- Senior Member
il problema è che il voto "1" messo alla cazzo ti fa crollare la media, a me girerebbero le palle sinceramentePaul_Diamond ha scritto: ↑24 marzo 2023 20:17Ma credo che nel caso specifico sia un film talmente famoso che se per caso uno ha vissuto su marte e non ha la più pallida idea di cosa sia, un po' di ironia se la può anche meritareFrankgate ha scritto: ↑24 marzo 2023 10:40 No aspetta, aspetta. Se metti un voto su Amazon, il voto è quello. Non è un forum o un gruppo privato dove puoi fare tutta l'ironia del mondo. Se metti voto 1 stai dicendo al potenziale acquirente che quel prodotto fa schifo, se invece l'intento era ironico allora sei doppiamente bastardo perché stai danneggiando l'artista in questione. Non è insolito trovare giudizi del genere su Amazon, perché non esiste forma di controllo. Questo caso è emblematico perché il coglione in oggetto si lamenta dell'assenza di pecore, per cui il racconto è "fuorviante"![]()
Comunque per ovviare in parte al problema amazon ormai da anni ha inserito la dicitura "Acquisto verificato" per le recensioni dei clienti che hanno effettivamente acquistato l'oggetto recensito.
Però è qualcosa di utile per altre categorie di acquisto, mentre un libro, un disco o un film sono difficilmente valutabili oggettivamente (se non per il packaging), quindi non mi stupisce trovare le opinioni più disparate, oltre che i cazzoni![]()
Capita pure con Tripadvisor. Recensione di un ristorante: Voto 1 "Non ho trovato posto e me ne sono andato"
Ocio, sono sempre Baky
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
"Elvis" questa sera: buono 
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- cdf
- Senior Member
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si vabbè, franco, ma cazzo si parla di un film di 30 e pippe anni fa, che hanno visto pure i ciechi, e che anche se uno gli da 1, non cambia comunque la media.Frankgate ha scritto: ↑24 marzo 2023 20:20il problema è che il voto "1" messo alla cazzo ti fa crollare la media, a me girerebbero le palle sinceramentePaul_Diamond ha scritto: ↑24 marzo 2023 20:17Ma credo che nel caso specifico sia un film talmente famoso che se per caso uno ha vissuto su marte e non ha la più pallida idea di cosa sia, un po' di ironia se la può anche meritareFrankgate ha scritto: ↑24 marzo 2023 10:40 No aspetta, aspetta. Se metti un voto su Amazon, il voto è quello. Non è un forum o un gruppo privato dove puoi fare tutta l'ironia del mondo. Se metti voto 1 stai dicendo al potenziale acquirente che quel prodotto fa schifo, se invece l'intento era ironico allora sei doppiamente bastardo perché stai danneggiando l'artista in questione. Non è insolito trovare giudizi del genere su Amazon, perché non esiste forma di controllo. Questo caso è emblematico perché il coglione in oggetto si lamenta dell'assenza di pecore, per cui il racconto è "fuorviante"![]()
Però è qualcosa di utile per altre categorie di acquisto, mentre un libro, un disco o un film sono difficilmente valutabili oggettivamente (se non per il packaging), quindi non mi stupisce trovare le opinioni più disparate, oltre che i cazzoni![]()
Capita pure con Tripadvisor. Recensione di un ristorante: Voto 1 "Non ho trovato posto e me ne sono andato"![]()
Suvvia, stai parlando del sesso degli angeli eh.......
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Frankgate
- Senior Member
Oh, hai capito perfettamente il concetto
E' OVVIO che quello è un esempio di un "commento alla cazzo messo da uno che non capisce niente, talvolta solo con l'intenzione di danneggiare il prossimo"
Chi se ne fotte de il Silenzio degli Innocenti, è un esempio, dai...
Ocio, sono sempre Baky
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Si calmi signora, si calmi PER DIO!
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Frankgate
- Senior Member
L'espressione "fa defecare il pene di suino" non l'avevo mai sentita 
https://www.listonemag.it/2013/11/19/re ... lla-cazzo/
Belli i tempi in cui esistevano solo le riviste di settore
https://www.listonemag.it/2013/11/19/re ... lla-cazzo/
Belli i tempi in cui esistevano solo le riviste di settore
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
visto Cogan, con Pitt, Gandolfini e Liotta. Togliere quei noiosi spezzoni politici avrebbe giovato per me. Si fa vedere ma si può perdere.
- cdf
- Senior Member
Visto eoni fa, era il periodo della prima nomina a presidente di Obama, tutto sommato gradevole.
Brad Pitt stava diventando un attore serio, Liotta era come sempre nella parte, ma è sopratutto James Gandolfini che mi ha impressionato.
Buona anche la trama.
- cdf
- Senior Member
Visto "Brothers" (di Jim Sheridan), con Tobey Maguire, Natalie Portman e Jake Gyllenhaal.
Davvero un film toccante, con una superba interpretazione per Maguire.
Davvero un film toccante, con una superba interpretazione per Maguire.
- diego
Sul personaggio non ho granché da dire, nel senso che Elvis è per me "soltanto" un mito musicale lontano storicamente e concettualmente, una di quelle star assolute che tutti conoscono ma di cui mi è sempre importato il giusto.
Sul film va riconosciuto che Baz Luhrmann ha uno stile tutto suo che si può anche non gradire (non è il mio caso, a me piace), ma ad ogni modo nel caso specifico l'ho trovato "adatto" e a suo modo rispettoso.
Profeta del Dio Cefalo
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Più che altro, è incentrato sul Colonnello Tom Parker.diego ha scritto: ↑27 marzo 2023 09:03 Sul personaggio non ho granché da dire, nel senso che Elvis è per me "soltanto" un mito musicale lontano storicamente e concettualmente, una di quelle star assolute che tutti conoscono ma di cui mi è sempre importato il giusto.
Sul film va riconosciuto che Baz Luhrmann ha uno stile tutto suo che si può anche non gradire (non è il mio caso, a me piace), ma ad ogni modo nel caso specifico l'ho trovato "adatto" e a suo modo rispettoso.
Così Baz è riuscito a creare un certo distacco..non rischiando troppo di andare contro il personaggione!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
nonchalance ha scritto: ↑27 marzo 2023 16:55Più che altro, è incentrato sul Colonnello Tom Parker.diego ha scritto: ↑27 marzo 2023 09:03 Sul personaggio non ho granché da dire, nel senso che Elvis è per me "soltanto" un mito musicale lontano storicamente e concettualmente, una di quelle star assolute che tutti conoscono ma di cui mi è sempre importato il giusto.
Così Baz è riuscito a creare un certo distacco..non rischiando troppo di andare contro il personaggione!![]()
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Io tendo a non digerirlo il Baz, veramente "troppo" per i miei gusti, ma effettivamente la sua sbornia musicale sembra fatta apposta per un biopic come questo.
La scena finale poi con quella interpretazione di Unchained Melody fa sudare gli occhi.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Visto stanotte “In Nome del popolo italiano”, film di Risi del 71.
E’ una commedia nera, grottesca quasi alla Fellini, satirica, che descrive un’Italia o degli italiani di 52 anni fa ma che le cui caratteristiche sono probabilmente immutate nell’essenza, la corruzione diventa più morale e sociale piuttosto che politica e finanziaria.
Grandissimi Gassman e Tognazzi, ma non ci sarebbe mai bisogno di dirlo, e gran bel film.
Dategli un’occhiata attenta se non lo avete mai visto
@None Potrebbe anche entrare nella lista pre '75
E’ una commedia nera, grottesca quasi alla Fellini, satirica, che descrive un’Italia o degli italiani di 52 anni fa ma che le cui caratteristiche sono probabilmente immutate nell’essenza, la corruzione diventa più morale e sociale piuttosto che politica e finanziaria.
Grandissimi Gassman e Tognazzi, ma non ci sarebbe mai bisogno di dirlo, e gran bel film.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Filmone.Erlik_khan ha scritto: ↑28 marzo 2023 08:55 Visto stanotte “In Nome del popolo italiano”, film di Risi del 71.
Ogni tanto me lo riguardo volentieri.
benchè tratti situazioni pesanti già per l'epoca (inquinamento, insabbiamenti , errori giudiziari) , scorre via che è un piacere.
Un assolo dei due interpreti magnifico. Che attori ragazzi.
"Chi beve un bicchiere.
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Mordred
- Finding the same old fears
mi pare, ma non ne sono sicuro, che in quel film Tognazzi e Gassmann "erano litigati" per motivi personali, e non si potevano sopportare.
la scena dell'interrogatorio ed ogni volta Tognazzi doveva essere duro dato il personaggio del giudice, era più genuino del solito perchè appunto teneva sul cazzo Gassmann prima e l'attore poi.
ad ogni modo Risi va studiato e rivalutato.
la Marcia su Roma, per esempio, vale più di ogni libro di storia sul fascismo senza essere pedante e pedagogico
la scena dell'interrogatorio ed ogni volta Tognazzi doveva essere duro dato il personaggio del giudice, era più genuino del solito perchè appunto teneva sul cazzo Gassmann prima e l'attore poi.
ad ogni modo Risi va studiato e rivalutato.
la Marcia su Roma, per esempio, vale più di ogni libro di storia sul fascismo senza essere pedante e pedagogico
- johnny blade
- Senior Member
Il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano ha detto che ti sbagli.
Tu, Stalinista col bacco.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Darkfender78
- Senior Member
Visto Dungeon & Dragons....non male, molto scherzoso con alcune scene veramente divertenti (il mago è fin troppo "goffo").
Sul genere fantasy molto interessante come storia, effetti speciali (bella la scena del labirinto) e soliti attori impeccabili.
Consigliato.
Inviato usando "Lo Sforzo"
Sul genere fantasy molto interessante come storia, effetti speciali (bella la scena del labirinto) e soliti attori impeccabili.
Consigliato.
Inviato usando "Lo Sforzo"
...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
- None
- Zu Nuddu
Ieri ho visto The Northman.
Storia così così, niente di trascendentale. Dal punto di vista cinematografico invece ottimo, con una fotografia da urlo e le scene "oniriche" belle e mai troppo eccessive. La Kidman si rivela da schiaffazzi, come nella maggior parte delle cose che ho visto con lei (salvo Malice, The Others e poco altro). Irriconoscibili Hawke e Dafoe, se non leggevo il cast...
Storia così così, niente di trascendentale. Dal punto di vista cinematografico invece ottimo, con una fotografia da urlo e le scene "oniriche" belle e mai troppo eccessive. La Kidman si rivela da schiaffazzi, come nella maggior parte delle cose che ho visto con lei (salvo Malice, The Others e poco altro). Irriconoscibili Hawke e Dafoe, se non leggevo il cast...
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
La trama è semplice e conosciutissima, banale volendo, ma per me ha funzionato bene nella sua semplicità.None ha scritto: ↑10 aprile 2023 09:31 Ieri ho visto The Northman.
Il resto, fotografia, tempi, scene oniriche e mitologia di fondo, mi sono piaciuti veramente tanto
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
- johnny blade
- Senior Member
Appena visto il film 'Anna" di Luc Besson (2019). Una sorta di "Nikita" alla fine, per questo qualitativamente un po' sotto, però mi è piaciuto, complice del fatto che la protagonista è la fotomodella Sasa Luss, davvero un bijou.
https://www.google.com/search?gs_ssp=eJ ... nna%20film
https://www.google.com/search?gs_ssp=eJ ... nna%20film
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- None
- Zu Nuddu
Diabolik - Ginko All'Attacco
come AMPIAMENTE previsto una VACCATA di proporzioni epiche. Non si salva niente. NIENTE. Nemmeno Miriam
4-- ma solo perchè c'è Ester Pantano sicilianazza DOC
come AMPIAMENTE previsto una VACCATA di proporzioni epiche. Non si salva niente. NIENTE. Nemmeno Miriam
- TheNeedleLies
- Senior Member
None ha scritto: ↑17 aprile 2023 22:38 Diabolik - Ginko All'Attacco
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Frankgate
- Senior Member
Cinema italiano in coma
Nei giorni scorsi ho visto un paio di film tedeschi e a confronto sembra roba tipo Scorsese o Leone
A proposito se vi interessano gli anni di piombo in Germania guardate "La Banda Baader-Meinhof", davvero un buon film.
Nei giorni scorsi ho visto un paio di film tedeschi e a confronto sembra roba tipo Scorsese o Leone
A proposito se vi interessano gli anni di piombo in Germania guardate "La Banda Baader-Meinhof", davvero un buon film.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
Effettivamente.
Oramai l'ancora è P.Avati ma ha la sua età..
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Visto TÁR, in offerta su primafila Sky in questi giorni. Film per certi versi cerebrale, soprattutto nella prima parte, mentre nella seconda parte è più introspettivo. Può non piacere a tutti e sicuramente non è un film "leggero", ma a me è piaciuto. Trovo che Cate Blanchett nel ruolo delle protagonista sia semplicemente impeccabile.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- None
- Zu Nuddu
Abbuffata Hitchcock:
Paura In Palcoscenico (1950)
Io Confesso (1953)
Il Ladro (1956)
Psyco (1960)
Il Sipario Strappato (1966)
Dovrebbero mettere più film vecchi nei vari servizi di streaming
Paura In Palcoscenico (1950)
Io Confesso (1953)
Il Ladro (1956)
Psyco (1960)
Il Sipario Strappato (1966)
Dovrebbero mettere più film vecchi nei vari servizi di streaming
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ogni tanto Sky gli dedica un canale per una settimana..
"Me ne frego!"
- None
- Zu Nuddu
Se hai Sky\Now "Prima Pagina" è in circolazioneAnk ha scritto: ↑1 dicembre 2022 11:09L'appartamento, se non erro, lo vidi anni fa. L'altro sicuro no.None ha scritto: ↑1 dicembre 2022 10:29 Billy Wilder un grandissimo.
Se non li conosci (ma dubito) sempre con Jack Lemmon vediti L'Appartamento o (con anche Walter Matthau) Prima Pagina. Imperdibili.
Me lo segno, grazie vicè....![]()
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ieri sera al cinema il terzo Guardiani della Galassia.
Degnissima conclusione della trilogia, a mani basse il miglior Marvel post Endgame.
James Gunn si conferma un autore con un cuore grande così.
Degnissima conclusione della trilogia, a mani basse il miglior Marvel post Endgame.
James Gunn si conferma un autore con un cuore grande così.