Innanzitutto mi dispiace moltissimo...
Io ti capisco bene, ho visto il video e mi sembrava di sentire me stesso che parlava anni fa...
Si dico anni fa perché ormai sono ben 6 anni che ho acufene acuto con conseguente perdita di qualche frequenza sugli alti.
Non hai idea di quanto ero terrorizzato, avevo persino spesso di suonare la chitarra, avendo paura delle distorsioni dell' amp, e persino di ascoltare musica in cuffia e inizialmente anche da stereo/macchina.
Ho fatto il giro degli otorini, mi sono rivolto a luminari con diete ipocaloriche senza sali, mi hanno perfino fatto dei laser nell' orecchio, dieci sedute a Milano..
Posso essere cinico e dire come la penso?
Tutte str**zate!! Soldi, e tanti buttati nel cesso!!
Io ho iniziato a stare meglio nel momento in cui ho messo da parte il pensiero, e sapete? Forse è proprio questo che bisogna fare.. è come se mi ci fossi abituato..
Probabilmente la medicina non ha i mezzi per affrontare questo problema, ho visto medici che manco sapevano cosa dire e mi facevano fare cure a tentativi..
È dura ma bisogna mettere da parte il pensiero...
Pian piano ho iniziato, a riascoltare musica in cuffia quando mi alleno, a volume deciso in auto e pure a suonare..
Lui è ancora lì che rompe i coglioni ma non dobbiamo lasciargliela vinta, poi magari un giorno sarò sordo, ma tant'è
Questo è quello che può essere il mio consiglio è difficile perché lo sentiamo sempre ma dobbiamo cercare di conviverci..
E solo chi come me lo ha sa quanto è vera la frase che dice il Graz sul silenzio...voi che potete godetevelo anche per noi