Molto gustosi in effettiPaul_Diamond ha scritto: ↑25 marzo 2023 11:41 Allora, abbiamo una foltissima schiera di prossime uscite targate Cult Metal Classics/Arkeyn Steel/No Remorse da attenzionare tra marzo e maggio, magari le affronteremo un po' alla volta.
Ma oggi è il turno di un dischetto che come nelle migliori occasioni è sbucato fuori quasi per sbaglio mentre cercavo altro e che ha catturato la mia attenzione:
Hammers Rule – Show No Mercy, After The Bomb
Raccolta che include debutto del 1984 ed ep del 1985 di questa band statiunitense che mi ha colpito subito grazie ad una sezione ritmica particolarmente sfiziosa e la voce nasale sgraziata che è propria di un certo tipo di Metallo da amare.
Blast From The Past
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Re: Blast From The Past
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Mi porto avanti con qualcosa rispetto ad uscite recenti o prossime in ambito Cult Metal Classic, visto che stranamente dopo l'imbeccata di Paul mi sono messo a curiosare nello store:
Majestic Ryte, dagli Usa, con il loro debutto sulla lunga distanza anche se sono in giro da tipo 35 anni:
Seventh Jester, sempre dagli Usa, con un cd che raccoglie due demo del 1991 e del 1993 debitamente rimasterizzat:
E infine, ancora dagli Usa, quei diavolacci dei Witchslayer, che hanno pubblicato il loro album di debutto, composto da canzoni composte eoni fa ma riregistrate ai giorni nostri:
Majestic Ryte, dagli Usa, con il loro debutto sulla lunga distanza anche se sono in giro da tipo 35 anni:
Seventh Jester, sempre dagli Usa, con un cd che raccoglie due demo del 1991 e del 1993 debitamente rimasterizzat:
E infine, ancora dagli Usa, quei diavolacci dei Witchslayer, che hanno pubblicato il loro album di debutto, composto da canzoni composte eoni fa ma riregistrate ai giorni nostri:
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravo diego che mi risparmi un po' di lavoro.
I Majestic Ryte devo riprovare, ma non mi hanno preso molto.
I Seventh Jester devo riascoltare con più attenzione, ma dopo che me li avevano venduti
I Witchslayer devo ascoltare il disco intero ma mi avevano fatto un'impressione strana, tipo già la prima canzone parte grezza e non troppo accattivante per i miei gusti, ma a metà c'è un cambio di ritmo fighissimo e totalmente inaspettato.
Di questa infornata alla fine mancano quelli che invece mi avevano colpito di più ovvero i Troll from Phoenix, Arizona, un solo demo datato '88 all'attivo, ma mooolto interessante.
I Majestic Ryte devo riprovare, ma non mi hanno preso molto.
I Seventh Jester devo riascoltare con più attenzione, ma dopo che me li avevano venduti
forse mi ero creato troppe aspettative, ma non mi avevano colpito particolarmenteFor fans of: FATES WARNING, QUEENSRYCHE, CRIMSON GLORY
I Witchslayer devo ascoltare il disco intero ma mi avevano fatto un'impressione strana, tipo già la prima canzone parte grezza e non troppo accattivante per i miei gusti, ma a metà c'è un cambio di ritmo fighissimo e totalmente inaspettato.
Di questa infornata alla fine mancano quelli che invece mi avevano colpito di più ovvero i Troll from Phoenix, Arizona, un solo demo datato '88 all'attivo, ma mooolto interessante.
- diego
Li avevo ascolticchiati senza attenzione e mi erano sembrati un filo troppo grezzotti ma riprovo.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 marzo 2023 19:56
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
Forte, una band con Matt Damon, Leo Messi e Kevin Dubrow 
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Un paio di uscite targate Arkeyn Steel Records
Phantom Reign - No Hope For The Future
Ingelside, Illinois. Un solo disco datato 96. Non male, ma non mi generano particolari sussulti.
Dragondex - The Troll
L' Oregon invece regala sempre delle chicche. Demo datato 88, poi il nulla. Interessanti.
Phantom Reign - No Hope For The Future
Ingelside, Illinois. Un solo disco datato 96. Non male, ma non mi generano particolari sussulti.
Dragondex - The Troll
L' Oregon invece regala sempre delle chicche. Demo datato 88, poi il nulla. Interessanti.
- diego
Forse non sono metal, in effetti la matrice potrebbe essere quasi più progressive rock, ma sono fighi.
Dai Cult Metal Classics della Sonic Age emergono anche questi Legend, band americana autrice di un unico disco uscito nel 1979.
Dai Cult Metal Classics della Sonic Age emergono anche questi Legend, band americana autrice di un unico disco uscito nel 1979.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Grazie diego, una volta tanto posso dire: la so!
Questo è un disco abbastanza di culto, credo che ai tempi lo sponsorizzò il buon vecchio polimar.
Questo è un disco abbastanza di culto, credo che ai tempi lo sponsorizzò il buon vecchio polimar.
- diego
Paul_Diamond ha scritto: ↑9 aprile 2023 20:18 Grazie diego, una volta tanto posso dire: la so!
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Attenzione, altre interessanti riesumazioni targate Arkeyn Steel Records in uscita a maggio inoltrato.
THE WRATH - Pedal to the Metal
Da Los Angeles, California, due demo datate 1985/86, poi scomparsi.
Ma soprattutto:
TYR - Of Law and War
Baltimore, Maryland, un disco nel 1992.
Ce lo vendono For fans of YNGWIE MALMSTEEN, CRIMSON GLORY, CACOPHONY, CONCERTO MOON & RACER X! e io mi faccio abbindolare subito
Ma dopo aver fatto partire il player lo farete anche voi
THE WRATH - Pedal to the Metal
Da Los Angeles, California, due demo datate 1985/86, poi scomparsi.
Ma soprattutto:
TYR - Of Law and War
Ce lo vendono For fans of YNGWIE MALMSTEEN, CRIMSON GLORY, CACOPHONY, CONCERTO MOON & RACER X! e io mi faccio abbindolare subito
Ma dopo aver fatto partire il player lo farete anche voi
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questi qui sopra escono domani, giusto per ricordarvelo.
Anche se non vi meritereste il promemoria, visto che non mi avete degnato neanche di un misero commento
Ma tanto sapete che tiro sempre dritto.
E rilancio.
Cult Metal Classic ha annunciato la ristampa di Keeper of the Flame primo disco dei Deaf Dealer dei quali avevamo parlato in occasione della ristampa del sensazionale Journey into Fear (Blood And Sand nel frattempo è diventata una delle mie canzoni preferite di sempre
)
E già che ci siamo, per tua informazione @diego, poche settimane fa è uscito Syncopated Angel, disco postumo di Jonathon Stewart
Il nome probabilmente non ti dirà niente, come non lo diceva a me, ma trattasi del cantante degli Slauter Xstroyes.
Storia triste, ti avviso: nel 2018 all'amico Jonathon, mentre stava riregistrando alcune canzoni di vecchi progetti, fu stato diagnosticato un cancro fulminante e nel giro di un paio di mesi se ne andò all'altro mondo.
I musicisti con i quali stava collaborando però si sono messi di impegno e hanno portato a termine le registrazioni per omaggiare la sua memoria.
Tre le canzoni tratte da Winter Kill: Mother Fucker, Winterkill e No Idea.
Anche se non vi meritereste il promemoria, visto che non mi avete degnato neanche di un misero commento
E rilancio.
Cult Metal Classic ha annunciato la ristampa di Keeper of the Flame primo disco dei Deaf Dealer dei quali avevamo parlato in occasione della ristampa del sensazionale Journey into Fear (Blood And Sand nel frattempo è diventata una delle mie canzoni preferite di sempre
E già che ci siamo, per tua informazione @diego, poche settimane fa è uscito Syncopated Angel, disco postumo di Jonathon Stewart
Il nome probabilmente non ti dirà niente, come non lo diceva a me, ma trattasi del cantante degli Slauter Xstroyes.
Storia triste, ti avviso: nel 2018 all'amico Jonathon, mentre stava riregistrando alcune canzoni di vecchi progetti, fu stato diagnosticato un cancro fulminante e nel giro di un paio di mesi se ne andò all'altro mondo.
I musicisti con i quali stava collaborando però si sono messi di impegno e hanno portato a termine le registrazioni per omaggiare la sua memoria.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Scusa ma dove sta la ristampa di journey dei deaf dealer? Ce l'ho in lista da anniPaul_Diamond ha scritto:Questi qui sopra escono domani, giusto per ricordarvelo.
Anche se non vi meritereste il promemoria, visto che non mi avete degnato neanche di un misero commento![]()
E rilancio.
Cult Metal Classic ha annunciato la ristampa di Keeper of the Flame primo disco dei Deaf Dealer dei quali avevamo parlato in occasione della ristampa del sensazionale Journey into Fear (Blood And Sand nel frattempo è diventata una delle mie canzoni preferite di sempre)
E già che ci siamo, per tua informazione [mention]diego[/mention], poche settimane fa è uscito Syncopated Angel, disco postumo di Jonathon Stewart
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- diego
Ho capito, tocca riattivarsi dopo un periodo di discreta pigrizia.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non mi sei stato attento, a tempo debito l'abbiamo sponsorizzata, sia io che diego ora abbiamo la nostra bella copia nella collezione
Comunque vedo che è ancora disponibile in diversi negozi online, google ti sarà amico, ma già tra i primi risultati vedo discogs, ebay, sonic age e hrr...non dovresti fare troppa fatica a recuperarla.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Grazie, merito una punizionePaul_Diamond ha scritto:Non mi sei stato attento, a tempo debito l'abbiamo sponsorizzata, sia io che diego ora abbiamo la nostra bella copia nella collezione![]()
Comunque vedo che è ancora disponibile in diversi negozi online, google ti sarà amico, ma già tra i primi risultati vedo discogs, ebay, sonic age e hrr...non dovresti fare troppa fatica a recuperarla.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
- diego
Confermo tuttoPaul_Diamond ha scritto: ↑20 maggio 2023 14:09Non mi sei stato attento, a tempo debito l'abbiamo sponsorizzata, sia io che diego ora abbiamo la nostra bella copia nella collezione![]()
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Volevo parlare un po' di una band che non è ancora stata nominata: Attacker.
Ci sono tracce nel vecchio thread del nonno (U.S.metal), ma si parla di un album nuovo e non del loro classico degli '80.
Si tratta di heavy/power, che nel primo album si ispira ad una saga Tolkieniana (quasi un venennio prima che diventasse di moda).
"Battle at Helm's Deep" (con nuova veste grafica):
https://attacker1.bandcamp.com/
http://www.facebook.com/AttackerBand
Ci sono tracce nel vecchio thread del nonno (U.S.metal), ma si parla di un album nuovo e non del loro classico degli '80.
Si tratta di heavy/power, che nel primo album si ispira ad una saga Tolkieniana (quasi un venennio prima che diventasse di moda).
- diego
Ah, per inciso, questi qua li ho buttati dentro all'ultimo secondo in un ordine della Sonic Age che avevo già pagato ma non era ancora partito, quindi altro centro per una segnalazione dell'esimio Paolino.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 aprile 2023 21:41 Ma soprattutto:
TYR - Of Law and War
Ce lo vendono For fans of YNGWIE MALMSTEEN, CRIMSON GLORY, CACOPHONY, CONCERTO MOON & RACER X! e io mi faccio abbindolare subito![]()
Ma dopo aver fatto partire il player lo farete anche voi![]()
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravo diego
Poi facci sapere se sono fichi come sembrano, io pure sicuramente li infilerò in un ordine, ma è ancora in fase di completamento.
Poi facci sapere se sono fichi come sembrano, io pure sicuramente li infilerò in un ordine, ma è ancora in fase di completamento.
- cdf
- Senior Member
Ma questi non piacciono a nessuno?cdf ha scritto: ↑21 maggio 2023 14:15 Volevo parlare un po' di una band che non è ancora stata nominata: Attacker.
Magari per la voce
- Frankgate
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- cdf
- Senior Member
Mi sembrava un po' strano che nessuno li conoscesse.
Grande @None
- diego
E questi?
Non ho trovato alcuna traccia in tutto il forum, che magari anche ci sta, ma mi sembrano più che discreti.
Mi sono venuti in mente per assonanza con gli Attacker citati qui sopra e infatti loro sono gli Attika, dalla Florida, con il loro debutto risalente al 1988.
Non ho trovato alcuna traccia in tutto il forum, che magari anche ci sta, ma mi sembrano più che discreti.
Mi sono venuti in mente per assonanza con gli Attacker citati qui sopra e infatti loro sono gli Attika, dalla Florida, con il loro debutto risalente al 1988.
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
- diego
Cialtron Metal è molto carina
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi ci sono imbattuto più di una volta (anche perché mi sa che è uno dei dischi omaggio selezionabili su No Remorse per gli ordini oltre i 70€), ma pur trovandoli piacevoli non è mai scoccata la scintilla.diego ha scritto: ↑1 giugno 2023 10:58 E questi?
- cdf
- Senior Member
Siamo nel 1985 e dalla Germania esordiscono gli Stranger.
Il loro primo album, "The Bell" è un bel concentrato di power/speed, anche se non disdegnano le ballad.
https://puresteelrecords.bandcamp.com/album/the-bell
Si resta in Gemania, per segnalare i Mephisto dell'omonimo album del 1988.
Ancora power/speed, con un tocco più classicamente heavy.
https://mephistogermany.bandcamp.com/album/mephisto
Il loro primo album, "The Bell" è un bel concentrato di power/speed, anche se non disdegnano le ballad.
https://puresteelrecords.bandcamp.com/album/the-bell
Si resta in Gemania, per segnalare i Mephisto dell'omonimo album del 1988.
Ancora power/speed, con un tocco più classicamente heavy.
https://mephistogermany.bandcamp.com/album/mephisto
- Paul_Diamond
- Senior Member
Probabilmente non serve, ma segnalo che Golden Core Records, dopo aver già provveduto a ristampare l'esordio Life Cycle ad inizio anno, ora prosegue nella virtuosa riproposizione del catalogo dei Sieges Even portandoci anche The Art of Navigating by the Stars e Paramount.
- diego
E invece potrebbe servire amico Paolino 
Profeta del Dio Cefalo
- Frankgate
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
- diego
The Art si, Paramount invece mi manca.
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Metto quà, tre band dal passato, tra power e doom (forse li conoscete già).
War Cry - Forbidden Evil, un estratto:
Altri brani: https://doomentiarecords.bandcamp.com/a ... -demo-1982
Enforcer - Classic Chicago Metal, tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=_UItohf ... FD1nhloQoM
Child Saint - Anthology, un estratto:
Tutto l'album: https://childsaint.bandcamp.com/album/anthology
War Cry - Forbidden Evil, un estratto:
Altri brani: https://doomentiarecords.bandcamp.com/a ... -demo-1982
Enforcer - Classic Chicago Metal, tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=_UItohf ... FD1nhloQoM
Child Saint - Anthology, un estratto:
Tutto l'album: https://childsaint.bandcamp.com/album/anthology
- Paul_Diamond
- Senior Member
War Cry ed Enforcer cicaghesi non malvagi, ma abbastanza grezzi.
Child Saint invece rosico di brutto perché ho tenuto la raccolta per settimane nel carrello senza decidermi a concretizzare, e quando finalmente mi ero convinto il cd è andato esaurito ed ormai è introvabile da mesi.
Child Saint invece rosico di brutto perché ho tenuto la raccolta per settimane nel carrello senza decidermi a concretizzare, e quando finalmente mi ero convinto il cd è andato esaurito ed ormai è introvabile da mesi.
- cdf
- Senior Member
Tra le varie ristampe delle etichette underground, che trattano l'heavy degli anni '80, ce ne una davvero notevole.
Parlo deli losangelini Knightmare II e il loro "The Edge of Knight" ('89), un album pregno di testi horror, con un sound a metà strada tra Judas Priest e l'Alice Cooper di fine anni '80.
La ristampa da parte della Skol Records, ha ben 6 bonus track, che arrivano da due ep antecedenti all'album, "Death Do Us Part" ('85) e "Downtown Brown & Heart Of Stone" ('88).
Inoltre la band era nota per i suoi live cruenti e orrorifici, vicini a quelli dei primi W.A.S.P. e Lizzy Borden.
Un estratto:
"Guillotine"
Tutto l'album: https://knightmareii.bandcamp.com/album ... -of-knight
Parlo deli losangelini Knightmare II e il loro "The Edge of Knight" ('89), un album pregno di testi horror, con un sound a metà strada tra Judas Priest e l'Alice Cooper di fine anni '80.
La ristampa da parte della Skol Records, ha ben 6 bonus track, che arrivano da due ep antecedenti all'album, "Death Do Us Part" ('85) e "Downtown Brown & Heart Of Stone" ('88).
Inoltre la band era nota per i suoi live cruenti e orrorifici, vicini a quelli dei primi W.A.S.P. e Lizzy Borden.
Un estratto:
"Guillotine"
Tutto l'album: https://knightmareii.bandcamp.com/album ... -of-knight
- Paul_Diamond
- Senior Member
Esco un attimo dalla comfort zone del Metallo Classico e, approfittando delle recenti ristampe in vinile da parte di Hammerheart Records, colgo l'occasione per segnalare una band abbastanza singolare, che in pochi si sono cagati, ma che avrebbe meritato più attenzione: gli Hollenthon
All'epoca persi letteralmente la testa per With Vilest Of Worms To Dwell, suonava diverso da qualsiasi cosa avessi sentito fino a quel momento, ma ancora oggi devo dire che continua a sembrarmi un disco incredibilmente fresco.
La prorompenza della componente sinfonica che aggiunge veramente qualcosa invece che essere accozzaglia di orchestrazioni a caso.
E poi quegli ottoni...chissà che non sia stato insinuato lì nella mia testa il seme che poi è germogliato facendomi innamorare degli amici che suonano gli ottoni pesanti. Per non parlare del solo di The Calm Before the Storm, meraviglia delle meraviglie
Insomma, se non li conoscevate, conoscevateli!
All'epoca persi letteralmente la testa per With Vilest Of Worms To Dwell, suonava diverso da qualsiasi cosa avessi sentito fino a quel momento, ma ancora oggi devo dire che continua a sembrarmi un disco incredibilmente fresco.
La prorompenza della componente sinfonica che aggiunge veramente qualcosa invece che essere accozzaglia di orchestrazioni a caso.
E poi quegli ottoni...chissà che non sia stato insinuato lì nella mia testa il seme che poi è germogliato facendomi innamorare degli amici che suonano gli ottoni pesanti. Per non parlare del solo di The Calm Before the Storm, meraviglia delle meraviglie
Insomma, se non li conoscevate, conoscevateli!
- cdf
- Senior Member
Segnalo i Sabre e il loro unico parto "On the Prowl", del 1985.
Band canadese dal sound hard 'n' heavy piuttosto personale, per via del cantante e di certe soluzioni quasi prog.
https://heavenandhellrecords.bandcamp.c ... -the-prowl
Band canadese dal sound hard 'n' heavy piuttosto personale, per via del cantante e di certe soluzioni quasi prog.
https://heavenandhellrecords.bandcamp.c ... -the-prowl
- cdf
- Senior Member
Posto adesso un grande classico di U.S.metal, che (spero) conosciate già, si tratta di "Guilty as Charged!" dei Culprit.
Uno dei primi album heavy americani, uscito nel 1983.
Un estratto:
"Ambush"
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=vd1-oCj ... X_Ax-Ambl4
Uno dei primi album heavy americani, uscito nel 1983.
Un estratto:
"Ambush"
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=vd1-oCj ... X_Ax-Ambl4