diego ha scritto: ↑30 maggio 2023 17:43
A costo di risultare impopolare tra i miei colleghi e amici juventini, mi ripeto.
Colpiscono (solo) noi per educare tutti?
Colpiscono (solo) noi perché stiamo sul cazzo più di qualsiasi altra squadra?
Colpiscono (solo) noi per la storia della Superlega che non è proprio andata giù?
Colpiscono (solo) noi perché siamo quotati in borsa?
Colpiscono (solo) noi perché siamo stati più fessi?
Non lo so, ma resta il fatto che - in tutta onestà - non possiamo ritenerci innocenti, puri e senza macchia.
Non siamo gli unici, non lo saremo, fa rabbia che altri (in Italia e all'estero) la passino e la passeranno liscia, tutto vero... Ma che prima o poi, per una roba o per un'altra, si finisse più o meno impallinati, mi spiace ma non mi sorprende né mi sconvolge.
Quindi, per quanto mi riguarda, me ne faccio una santissima ragione.
Ecco, ho (ri)espresso la mia ingenua e auto-punitiva opinione e adesso, come da precedente gentile invito di None, la smetto.
Tutto giusto amico mio, ma permettimi una cosa.
Che la Juventus possa essere più controllata perché quotata in borsa è ovvio, ma la Federcalcio dovrebbe vigilare su tutte le squadre, però per le plusvalenze è stata indagata solo la Juve, prima prosciolta perché non si può stabilire il valore dei giocatori e poi condannata, con un processo farsa, con decisioni prese guarda caso in certi momenti eccetera.
Mi sembra di essere tornato indietro di anni quando si diceva che la Juventus vinceva perché rubava, poi è arrivato il Var, tutti ad esultare, e la Juve ha continuato a vincere.
La dirigenza ha sbagliato? Va bene, devono pagare, ma la squadra che colpa ha? Si è falsata la stagione della Juve (che già con Allegri è messa male), e anche di altre squadre.
Ovviamente i più contenti sono i soliti antijuventini a prescindere, quelli tipo Gayden che sono più interessati alla Juve che alla propria squadra, ma a rimetterci sarà tutto il sistema, se non lo si capisce lo si capirà.