Campionato Serie A 2022/2023

Qui sono accettate SOLO discussioni inerenti allo sport ok?
Rispondi
Coren
Senior Member
Contatta:

Re: Campionato Serie A 2022/2023

Messaggio da Coren »

None ha scritto: 31 maggio 2023 00:50
Frankgate ha scritto: 30 maggio 2023 18:02 Molti non sanno, o perché non hanno studiato o altri motivi, che le società quotate in Borsa sono soggette a controlli rigidi e ti contano pure quanti peli c'hai nel culo.
La verità è davanti agli occhi di tutti, basta togliersi le magliette.

Tanto ricominceremo a intrallazzare no? Noi, gli unici. Sappiamo fare solo quello. D'altronde quando vinciamo, SE vinciamo, è solo per quello.

I controlli rigidi, certo.
Beh sicuramente agli occhi di tutti ne uscite così.
Se di fronte a pagamenti in nero di giocatori e dirigentisi patteggiano 700.000 euro, probabilmente meno di quanto dovuto se fatto regolarmente, la percezione che si ha è di una lega fondata su rapporti di potere.
Poi vi stupite che le società partner di intrallazzi non sono state toccate???
Altro scandalo comunque.

Sinceramente la situazione della Juve mi ricorda molto da vicino la Mens Sana Siena, con conseguenze un tantino diverse...
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 31 maggio 2023 00:50
Frankgate ha scritto: 30 maggio 2023 18:02 Molti non sanno, o perché non hanno studiato o altri motivi, che le società quotate in Borsa sono soggette a controlli rigidi e ti contano pure quanti peli c'hai nel culo.
La verità è davanti agli occhi di tutti, basta togliersi le magliette.

Tanto ricominceremo a intrallazzare no? Noi, gli unici. Sappiamo fare solo quello. D'altronde quando vinciamo, SE vinciamo, è solo per quello.

I controlli rigidi, certo.
Ancora questa storia che lo fanno anche gli altri. Cominciate con l'accettare il fatto che VOI cercate sempre la scappatoia per vincere, senza tirare in ballo gli altri club.

Controlli rigidi? Sì, perché quando ti quoti per attirare più capitali, soprattutto stranieri, fai esporre il sistema paese a potenziali figure di merda. E noi come Italia accettiamo tutto, il nepotismo, le mazzette, l'evasione fiscale, ma per qualche curioso motivo ci rifiutiamo di fare brutte figure all'estero. E la Juve ormai è bersagliata da tutti i quotidiani europei.
Ocio, sono sempre Baky :o
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Ci si stupisce per i 700 mila euro di multa perché il vostro scarso QI non vi fa comprendere che la vera multa è stata il -10.
L'esclusione dalla CL costa, più o meno, 70 milioni.

Poi qui leggi napoletani che demonizzano gli "intrallazzi" e che inveiscono contro "chi fa fare figura di merda al Paese nel mondo".
Cioè......da Napoli. Rendiamoci conto.
"Nothing but the process is infinite.."
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Beh, al mondo è più famosa Napoli che Torino. Poi adesso che manco c'è più la FIAT figuriamoci..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Ovviamente la vera sanzione sono i -10, a cui immagino che comunque si sommerà la probabile esclusione dalla Coppe per la prossima stagione che ci comminerà l'Uefa, quindi alla fine fossero stati anche -5 non credo che sarebbe cambiato molto.
I 718.000 euro sono spiccioli legati al fatto che in qualche modo il patteggiamento andava chiuso, quindi rappresentano una decisione molto più di forma che di sostanza.
Ciò detto, personalmente eviterei di continuare la deriva verso l'ennesima riproposizione del tema juventini ladri e napoletani mariuoli che francamente viene anche a noia da quanto è ritrito, ma poi vedete voi.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

diego ha scritto: 31 maggio 2023 09:52 ...eviterei di continuare la deriva verso l'ennesima riproposizione del tema juventini ladri e napoletani mariuoli...
hai scordato "e gli altri santi"

ma non si può dire :nono:
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 31 maggio 2023 09:57
diego ha scritto: 31 maggio 2023 09:52 ...eviterei di continuare la deriva verso l'ennesima riproposizione del tema juventini ladri e napoletani mariuoli...

E' lo spin-off di juventini ladri :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ma nessuno è santo nel mondo del calcio. De Laurentiis è il primo intrallazzatore. L'Inter ha fatto qualcosa come 150 milioni di plusvalenze. Il discorso è che non progrediamo di un millimetro se ci limitiamo a dire che "così fan tutti".
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Frankgate ha scritto: 31 maggio 2023 10:03

Ma nessuno è santo nel mondo del calcio. De Laurentiis è il primo intrallazzatore. L'Inter ha fatto qualcosa come 150 milioni di plusvalenze. Il discorso è che non progrediamo di un millimetro se ci limitiamo a dire che "così fan tutti".
Quotone.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 31 maggio 2023 10:03 Ma nessuno è santo nel mondo del calcio. De Laurentiis è il primo intrallazzatore. L'Inter ha fatto qualcosa come 150 milioni di plusvalenze. Il discorso è che non progrediamo di un millimetro se ci limitiamo a dire che "così fan tutti".
Io non sto difendendo la Juve, nessuno di noi lo fa. Ma vorrei leggere i vostri commenti se fosse sempre e solo la vostra squadra quella punita (alla luce anche degli sfottò idioti di Gayden, Diamond e compari)
johnny blade
Senior Member

Come un pluripregiudicato che dice mecry "vorrei vedere voi al mio posto, invece nooooo! Sempre e solo iooo!!!! buuuu!!! ngheeee!!! Non è giustooooo!!!" mecry

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 31 maggio 2023 10:17 Come un pluripregiudicato che dice mecry "vorrei vedere voi al mio posto, invece nooooo! Sempre e solo iooo!!!! buuuu!!! ngheeee!!! Non è giustooooo!!!" mecry
ecco uno dei compari...
johnny blade
Senior Member

Piacere.

Cmq sono anche io contro le persecuzioni.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Frankgate ha scritto: 31 maggio 2023 10:03 Il discorso è che non progrediamo di un millimetro se ci limitiamo a dire che "così fan tutti".
Verissimo.
D'altra parte, interpretando (credo) quelllo che alcuni vogliono dire, quando si afferma "così fan tutti" non va inteso nel senso di "quindi noi non dovremmo essere puniti" ma di "quindi dovrebbero essere puniti tutti", che peraltro sarebbe molto più funzionale ad una ripulitura del sistema rispetto al colpire solo uno mentre altri la fanno franca.
Profeta del Dio Cefalo

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ragazzi l'antidoping si fa al corridore primo classificato. Non si fa a chi arriva ultimo in batteria. Una squadra che vince di più è soggetta a più controlli, credo sia impossibile controllare tutto e tutti. È come dire che dovremmo controllare tutti gli evasori fiscali, e come si fa? Allora l'ambulante con il carretto lo lasci stare, il grosso commerciante con 20 dipendenti lo controlli. Purtroppo è così.
johnny blade
Senior Member

Allora ha ragione la Meloni.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

johnny blade ha scritto: 31 maggio 2023 10:45 Allora ha ragione la Meloni.
Ma nemmeno per sogno
Meloni lascerebbe evadere tutti
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: 31 maggio 2023 10:13
Frankgate ha scritto: 31 maggio 2023 10:03 Ma nessuno è santo nel mondo del calcio. De Laurentiis è il primo intrallazzatore. L'Inter ha fatto qualcosa come 150 milioni di plusvalenze. Il discorso è che non progrediamo di un millimetro se ci limitiamo a dire che "così fan tutti".
Io non sto difendendo la Juve, nessuno di noi lo fa. Ma vorrei leggere i vostri commenti se fosse sempre e solo la vostra squadra quella punita (alla luce anche degli sfottò idioti di Gayden, Diamond e compari)
per una volta che avevo provato a fare un'analisi seria qualche pagina addietro? mecry

se con le mani nella marmellata la juve é costantemente presente la colpa non é delle altre squadre.
per dire, il verona l'hanno fatto ripartire dal CND; non é che si tratta di 2 pesi e 2 misure, é proprio un altro sport.
e le dichiarazioni di Gravina sono da follia totale
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 11:36 se con le mani nella marmellata la juve é costantemente presente la colpa non é delle altre squadre.
ho già detto di questo, non leggi
GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 11:36 per dire, il verona l'hanno fatto ripartire dal CND; non é che si tratta di 2 pesi e 2 misure, é proprio un altro sport.
immagino che se sospettassero intrallazzi nel Milan (90mila euro, tutto in sordina, perchè abbiamo i favori della rosea noi) saresti un paladino della condanna :sisi:
johnny blade
Senior Member

..e ma se..e se...

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

johnny blade ha scritto: 31 maggio 2023 11:54 ..e ma se..e se...
è inutile, siete settati in una direzione
johnny blade
Senior Member

La verità è che non sopporterete le offese e le prese in giro per queste cose accadute (per le quali sapete chi ringraziare).
È questo il problema: l'arte di saper farvi perculare.
Non è colpa dei tifosi ma siete i primi complici.
Dovesse capitare al Milan me ne farei una ragione, invece voi siete più cocciuti dei fantomatici ultras. Avete sempre qualcosa da ridire invece che mettervi il cuore in pace e dimostrarvi superiori alle avversità. Invece no e così non cambierà mai niente (per la juve e gli juventini).
Avete una mentalità più cocciuta di un pastore in trasumanza.
È una cosa vitale per voi, la fede.
Ultima modifica di johnny blade il 31 maggio 2023 12:04, modificato 2 volte in totale.

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Niente, mi sa che tra alcuni di voi non vi capirete mai :asd:
Profeta del Dio Cefalo

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Anche maestri dell'arte del perculo, bene.

E tenetevelo allora questo bel calcio, che tanto vi diverte finchè le mutande prese di mira non sono le vostre.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: 31 maggio 2023 11:52
GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 11:36 se con le mani nella marmellata la juve é costantemente presente la colpa non é delle altre squadre.
ho già detto di questo, non leggi
GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 11:36 per dire, il verona l'hanno fatto ripartire dal CND; non é che si tratta di 2 pesi e 2 misure, é proprio un altro sport.
immagino che se sospettassero intrallazzi nel Milan (90mila euro, tutto in sordina, perchè abbiamo i favori della rosea noi) saresti un paladino della condanna :sisi:
ma guarda, capitasse al milan per me potrebbero pure farlo ripartire dalla LegaPro: é cosi che funziona no? se fai porcate e ti beccano allora paghi lo scotto. questione di fortuna? mah puo anche darsi. questione di intelligenza? già la vedo più plausibile: se so di essere sempre sotto la lente di ingrandimento (vuoi perché ho dei precedenti, vuoi perché sono quotato in borsa) allora magari evito.
per dirne un'altra, io ho ancora dei dubbi colossali sulla vendita del milan da berlusca ai cinesi, se dovessero saltare fuori beghe sta sicuro che non mi metterei a frignare per la poca trasparenza delle cessioni della samp o del catania

é che tanti juventini, proprio come il loro ex-presidente, si sentono intoccabili e al di sopra di tutto.

statecce ogni tanto.

PS riguardo gli sfotto' suvvia, se siete al punto di attaccarvi a questo allora davvero é meglio che cambiate sport; lo sfotto' si prende e si dà. o pretendi che tutti i tifosi avversari facciano muro unico a compiangervi? "povera juve, sempre perseguitata, che ingiustizia"
suvvia dai....
Ultima modifica di GaYden il 31 maggio 2023 12:30, modificato 1 volta in totale.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Quando toccherà a "noi".
La mia considerazione sul calcio non dipende e non c'entra niente con la vicenda juve: è antecedente.
E non sarebbe stata la juve a cambiarla per il meglio sicuramente.
Un esempio di come è la mia considerazione sul calcio (moderno) è fresco fresco: stasera avrei voluto essere a Chiavari per vedere i playoff di serie C ma mi alzo alle 6 del mattino per andare a lavoro, perché allora non farli giocare domani giovedì sera prefestivo? Una merda totale.
Tanto chi se la caca la C.

⭐ ⭐ *
johnny blade
Senior Member

@GaYden
io non ci ho capito nulla sulla vendita del milan agli americani e se fosse nel caso una truffa per me il milan può anche scomparire che tanto la vita non mi cambia.
Già tolgono San Siro...
Finiti i tempi dell'incanto, da mo..

⭐ ⭐ *
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

San Siro ha rotto il cazzo che la metà basta
Via, stadio nuovo di proprietà, da soli.
I cugini facciano come gli pare
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 12:54 San Siro ha rotto il cazzo che la metà basta
Via, stadio nuovo di proprietà, da soli.
I cugini facciano come gli pare
Eh no, San Siro è il territorio della tifoseria, così lo lasci in mano al nemico.
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

Comunque il fatto che non è la Juve, ma è il sistema ad essere marcio, è testimoniato dal fatto che le altre squadre si sono dimostrate "vicine" alla Juve.
A parte qualche caso isolato:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 8376.shtml

che ha detto senza mezze parole quello che tutti pensano.
johnny blade
Senior Member

E quali sarebbero state le squadre vicine?

⭐ ⭐ *
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 12:27 capitasse al milan per me potrebbero pure farlo ripartire dalla LegaPro
johnny blade ha scritto: 31 maggio 2023 12:41 per me il milan può anche scomparire
vabbè ma se non siamo allo stesso livello di tifo, voi e quelli che preferiscono il derby di Manchester o Fognini (!!!) alla partita della propria squadra, allora ditelo subito, che ci evitiamo millemila post
johnny blade
Senior Member

Mai seguito il tennis (sono rimasto ai tempi di Connors e Lendl) e il calcio estero (quest'ultimo mi sembrava chiarito da tempo :asd: ).

Il tifo è bello, è tanto, tantissimo, ma non mi sento un ortodosso malato.

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 31 maggio 2023 13:31
GaYden ha scritto: 31 maggio 2023 12:27 capitasse al milan per me potrebbero pure farlo ripartire dalla LegaPro
johnny blade ha scritto: 31 maggio 2023 12:41 per me il milan può anche scomparire
vabbè ma se non siamo allo stesso livello di tifo, voi e quelli che preferiscono il derby di Manchester o Fognini (!!!) alla partita della propria squadra, allora ditelo subito, che ci evitiamo millemila post
Questo mi sa che è Ktulu :sisi: :asd:
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

None ha scritto: 31 maggio 2023 13:31
se per essere definito "tifoso" occorre farsi scoppiare il fegato per una sconfitta, rischiare un infarto per una finale, sentirsi stuprati nell'anima se beccano la mia squadra a far magheggi direi proprio che no, non siamo assolutamente allo stesso livello di tifo.
per fortuna :asd:
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
ZANNA
My presence is ominous...

Messaggio da ZANNA »

Come nel 2006 la differeza è che non tutti hanno la voglia, l'interesse, il tempo e - SOPRATTUTTO - gli strumenti per approfondire le questioni. E quindi leggono l'articoletto sulla rosea e apposto così.
Per me si tratta di andare oltre al tifo: naturalmente mi interessa in quanto juventino (e non di quelli farlocchi che ti dicono "cazzo mene tanto sono solo dei miliardari, la vita non mi cambia e bla bla...così son bravi tutti) ma ho sempre cercato di essere obiettivo da informato.
Ed è per questo motivo che la gestione e la conclusione della faccenda continuano a sembrarmi assurda e parziale.
"Nothing but the process is infinite.."
Shock
Senior Member

Messaggio da Shock »

diego ha scritto: 30 maggio 2023 17:43 A costo di risultare impopolare tra i miei colleghi e amici juventini, mi ripeto.
Colpiscono (solo) noi per educare tutti?
Colpiscono (solo) noi perché stiamo sul cazzo più di qualsiasi altra squadra?
Colpiscono (solo) noi per la storia della Superlega che non è proprio andata giù?
Colpiscono (solo) noi perché siamo quotati in borsa?
Colpiscono (solo) noi perché siamo stati più fessi?
Non lo so, ma resta il fatto che - in tutta onestà - non possiamo ritenerci innocenti, puri e senza macchia.
Non siamo gli unici, non lo saremo, fa rabbia che altri (in Italia e all'estero) la passino e la passeranno liscia, tutto vero... Ma che prima o poi, per una roba o per un'altra, si finisse più o meno impallinati, mi spiace ma non mi sorprende né mi sconvolge.
Quindi, per quanto mi riguarda, me ne faccio una santissima ragione.
Ecco, ho (ri)espresso la mia ingenua e auto-punitiva opinione e adesso, come da precedente gentile invito di None, la smetto. :sisi:
Tutto giusto amico mio, ma permettimi una cosa.
Che la Juventus possa essere più controllata perché quotata in borsa è ovvio, ma la Federcalcio dovrebbe vigilare su tutte le squadre, però per le plusvalenze è stata indagata solo la Juve, prima prosciolta perché non si può stabilire il valore dei giocatori e poi condannata, con un processo farsa, con decisioni prese guarda caso in certi momenti eccetera.

Mi sembra di essere tornato indietro di anni quando si diceva che la Juventus vinceva perché rubava, poi è arrivato il Var, tutti ad esultare, e la Juve ha continuato a vincere.

La dirigenza ha sbagliato? Va bene, devono pagare, ma la squadra che colpa ha? Si è falsata la stagione della Juve (che già con Allegri è messa male), e anche di altre squadre.

Ovviamente i più contenti sono i soliti antijuventini a prescindere, quelli tipo Gayden che sono più interessati alla Juve che alla propria squadra, ma a rimetterci sarà tutto il sistema, se non lo si capisce lo si capirà.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
johnny blade
Senior Member

Adesso che hanno inculato la juve, parlate tutti di "sistema" malato e che devono indagare su tutti.
Invece prima andava tutto "bene" ("conta solo vincere"...).

⭐ ⭐ *
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Edit: messaggio cancellato.
Ma sì, chi se ne importa, per me il calcio non è più questione di vita o di morte. Un periodo lo era ma sono passati tanti anni.
johnny blade
Senior Member

Poi non è questione mia di essere "anti" e "compare" :D perché io so che ho sempre tifato le italiane nelle coppe, come farò anche a partire da stasera (però mi guarderò i playoff di C).
Anche io ci rimasi male (ovviamente non alla stessa stregua degli juventini) nel 3a1 della semifinale real m. Juve..
Come dice @Frankgate , tanti anni fa avrei goduto..

⭐ ⭐ *
Rispondi