È morto Silvio Berlusconi
- Cotlod
- qualcosa
Re: È morto Silvio Berlusconi
Alla lista di Diego/Elastiko aggiungo la compravendita di voti (Scilipoti, De Gregorio, Mastella) passata candidamente sotto gli occhi di tutti, come se fosse un fatto normale.
"Ha fatto tanto bene per le sue aziende... lasciamolo provare!" (Iva Zanicchi, o altro suo illustre dipendente).
Eh si, dai Iva, lasciamolo provare, tanto che vuoi che succeda: cumuli di macerie.
"Ha fatto tanto bene per le sue aziende... lasciamolo provare!" (Iva Zanicchi, o altro suo illustre dipendente).
Eh si, dai Iva, lasciamolo provare, tanto che vuoi che succeda: cumuli di macerie.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Elastiko ha detto altro (e io, ma non solo io, mi accodo a lui); ho scritto qualche post fa che ti ritengo una persona intelligente, spero che continuerai a darmi modo di pensarlo.nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 23:54 Ok, avete ragione voi. È stato un uomo di merda che ha rovinato la vita di tutti gli italiani, me compreso. Se non era per lui avremmo vissuto degli anni bellissimi, e la nostra nazione sarebbe un esempio nel mondo.
E, aggiungo, sicuramente senza la presenza di Berlusconi la Sinistra ci poteva governare in modo rigoglioso; tanto che ora sulla nostra bocca ci sarebbe un sorriso perenne e i nostri figli non proverebbero la frustrazione che noi tutti patiamo grazie ai suoi interventi fuori dagli standard.
Peccato per la sua generosità sprecata per ingraziarsi i suoi sudditi, perché avrebbe potuto salvarci tutti quanti.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Mi accodo volentieri a quanto espresso da elastiko e ribadito da altri. Ricordo ancora il momento in cui capii che sarebbe andato tutto storto: facevo l'operaio e mi diedero in affiancamento un ragazzino appena assunto. Mi disse che avrebbe votato Berlusconi perchè "Se è diventato così ricco lui, magari lo farà fare anche a noi". Morte cerebrale 
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- johnny blade
- Senior Member
Già trovo riprorevole il funerale di Stato, anche Mattarella...
Siamo in un paese dove un cittadino viene interdetto alle funzioni pubbliche per "nulla" in confronto ai politici di oggi.
Rendiamoci conto.
Siamo in un paese dove un cittadino viene interdetto alle funzioni pubbliche per "nulla" in confronto ai politici di oggi.
Rendiamoci conto.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- johnny blade
- Senior Member
Ma forse io sono davvero un coglione che si scandalizza per queste cose.
Altrimenti non mi spiego turto questo rispetto.
Altrimenti non mi spiego turto questo rispetto.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- Frankgate
- Senior Member
Un altro problema è D'Alema che è indagato per traffico di armi e va tranquillamente in TV a fare il moralista.
Il problema è che la sinistra ha governato 12 anni e non ha fatto praticamente un cazzo,anche quando Berlusconi non era più in grado di nuocere
Il problema è che la sinistra ha governato 12 anni e non ha fatto praticamente un cazzo,anche quando Berlusconi non era più in grado di nuocere
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
La sx non vince perche i valori a cui si attacca in un paese come il nostro risultano essere IMPOPOLARI e non hanno consensi.
- Frankgate
- Senior Member
"Finge" di attaccarsijohnny blade ha scritto: ↑13 giugno 2023 09:33 La sx non vince perche i valori a cui si attacca in un paese come il nostro risultano essere IMPOPOLARI e non hanno consensi.
Questa sinistra borghese non ha nulla a che fare con i valori della sinistra. Non pensiamo nemmeno per un istante che le baggianate di Fratoianni o le banalità della Schlein siano di sinistra
Purtroppo l'emblema della finta sinistra attuale è Matteo Renzi
Ocio, sono sempre Baky
- Mordred
- Finding the same old fears
Cattivo_soggetto ha scritto: ↑13 giugno 2023 00:48 Con il post di Diego che cita Elastiko si potrebbe chiudere il thread. Ha detto tutto lui.
- johnny blade
- Senior Member
Finge o no, non cambia.Frankgate ha scritto: ↑13 giugno 2023 09:57"Finge" di attaccarsijohnny blade ha scritto: ↑13 giugno 2023 09:33 La sx non vince perche i valori a cui si attacca in un paese come il nostro risultano essere IMPOPOLARI e non hanno consensi.
Questa sinistra borghese non ha nulla a che fare con i valori della sinistra. Non pensiamo nemmeno per un istante che le baggianate di Fratoianni o le banalità della Schlein siano di sinistra
Non hai capito: al 60% e passa degli italiani non interessa niente dei ricchioni, fecondazione assistita e robe così.
E malgrado tutto lo "comprendo" anche, visto il dna dell'italiano medio
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
È evidente che io (come altri) vedo la parte positiva e tu (come tanti) quella negativa della persona, quella che tutti noi abbiamo.diego ha scritto: ↑13 giugno 2023 01:17Elastiko ha detto altro (e io, ma non solo io, mi accodo a lui); ho scritto qualche post fa che ti ritengo una persona intelligente, spero che continuerai a darmi modo di pensarlo.nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 23:54 Ok, avete ragione voi. È stato un uomo di merda che ha rovinato la vita di tutti gli italiani, me compreso. Se non era per lui avremmo vissuto degli anni bellissimi, e la nostra nazione sarebbe un esempio nel mondo.
E, aggiungo, sicuramente senza la presenza di Berlusconi la Sinistra ci poteva governare in modo rigoglioso; tanto che ora sulla nostra bocca ci sarebbe un sorriso perenne e i nostri figli non proverebbero la frustrazione che noi tutti patiamo grazie ai suoi interventi fuori dagli standard.
Peccato per la sua generosità sprecata per ingraziarsi i suoi sudditi, perché avrebbe potuto salvarci tutti quanti.
Allo stesso tempo penso che: chi si ostina a cercare di inculcare nelle menti avverse che quella giusta sia, per forza, l'opposta dell'altra non sia da considerare meno intelligente dell'altro.
Se, poi, domani vi va di festeggiare siete liberi di farlo. Io mi consolo col fatto che proprio ieri mi è arrivato il PC nuovo..
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Mordred
no adesso ci dici la "parte positiva" di Berlusconi qual è stata
- johnny blade
- Senior Member
In giro sento dire che è stato un grande e che ha fatto tante cose.
Cosa però boh...non lo dice nessuno.
- Frankgate
- Senior Member
Ma infatti le battaglie sui diritti (che sono GIUSTISSIME e chi non le fa proprie è un pezzente morale) sono fumo negli occhi per nascondere il fatto che la disoccupazione non è scesa, che il monte salari italiano è addirittura calato (UNICO caso in Europa) e che il livello di evasione fiscale è lo stesso di prima.johnny blade ha scritto: ↑13 giugno 2023 10:34Finge o no, non cambia.Frankgate ha scritto: ↑13 giugno 2023 09:57"Finge" di attaccarsijohnny blade ha scritto: ↑13 giugno 2023 09:33 La sx non vince perche i valori a cui si attacca in un paese come il nostro risultano essere IMPOPOLARI e non hanno consensi.
Non hai capito: al 60% e passa degli italiani non interessa niente dei ricchioni, fecondazione assistita e robe così.
E malgrado tutto lo "comprendo" anche, visto il dna dell'italiano medio
Ocio, sono sempre Baky
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ma sai, sono abbastanza sgamato e grandicello per illudermi che basti scambiarsi tre commenti su un forum per far cambiare idea a qualcuno. Il punto non è questo.nonchalance ha scritto: ↑13 giugno 2023 10:45È evidente che io (come altri) vedo la parte positiva e tu (come tanti) quella negativa della persona, quella che tutti noi abbiamo.diego ha scritto: ↑13 giugno 2023 01:17Elastiko ha detto altro (e io, ma non solo io, mi accodo a lui); ho scritto qualche post fa che ti ritengo una persona intelligente, spero che continuerai a darmi modo di pensarlo.nonchalance ha scritto: ↑12 giugno 2023 23:54 Ok, avete ragione voi. È stato un uomo di merda che ha rovinato la vita di tutti gli italiani, me compreso. Se non era per lui avremmo vissuto degli anni bellissimi, e la nostra nazione sarebbe un esempio nel mondo.
Allo stesso tempo penso che: chi si ostina a cercare di inculcare nelle menti avverse che quella giusta sia, per forza, l'opposta dell'altra non sia da considerare meno intelligente dell'altro.
Se, poi, domani vi va di festeggiare siete liberi di farlo. Io mi consolo col fatto che proprio ieri mi è arrivato il PC nuovo..![]()
Il punto è che non riesco a capacitarmi di come si possano mettere sullo stesso piano Bim Bum Bam, o la tanto decantata edificazione di Milano 2, o la creazione di una banca costruita intorno a te, con tutte le schifezze, le collusioni e i reati di cui si è reso colpevole per decenni, facendosi portatore di (dis)valori agghiaccianti.
Il gap sia di merito (per merito intendo il "peso") che di livello (per livello intendo la visione centrata sull'interesse individuale rispetto a quello collettivo) è talmente mostruoso ed evidente (o almeno dovrebbe esserlo) che mi pare fin surreale l'idea che si possa pensare alla "parte positiva".
Però oh, che vuoi che ti dica, mi accoderò anche io ai ringraziamenti rivolti a Silvio perché grazie a lui ho potuto vedere Holly e Benji quando ero bambino, se stiamo parlando di questo.
Peccato a questo punto essere juventino e non milanista, se no avrei potuto ringraziarlo anche per i 29 trofei in 31 anni.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
Beh. Avete vinto più volte il trofeo Berlusconi.
Anche con Allegri?
Anche con Allegri?
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Tralascio tutte le questioni morali, personali, giudiziarie, ecc.
Prendendo il periodo che va dal 2001 al 2006 ci sono alcuni dati economici che però qualcosa possono dire.
- Tasso di disoccupazione
- Tasso di occupazione
- Tasso di crescita del PIL
- Livello del PIL
- Produzione industriale
- Indice delle vendite del commercio al dettaglio
- Debito pubblico in % sul PIL
- Tassi di interessi a 10 anni sui titoli di stato
- Evoluzione del reddito pro-capite
- Produzione nelle costruzioni
Sono stati anni d'oro. Che poi ci fosse lui a capo del Governo può essere visto come un evento ininfluente.
Prendendo il periodo che va dal 2001 al 2006 ci sono alcuni dati economici che però qualcosa possono dire.
- Tasso di disoccupazione
- Tasso di occupazione
- Livello del PIL
- Produzione industriale
- Indice delle vendite del commercio al dettaglio
- Debito pubblico in % sul PIL
- Tassi di interessi a 10 anni sui titoli di stato
- Evoluzione del reddito pro-capite
- Produzione nelle costruzioni
Sono stati anni d'oro. Che poi ci fosse lui a capo del Governo può essere visto come un evento ininfluente.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- johnny blade
- Senior Member
- Tasso di occupazione
- Livello del PIL
Sono come le previsioni del tempo.
Oggi piove, domani forse no e viceversa, che ci sia Bernacca o chi altri.
- Livello del PIL
Sono come le previsioni del tempo.
Oggi piove, domani forse no e viceversa, che ci sia Bernacca o chi altri.
- GaYden
- Senior Member
se non fosse entrato in politica oggi ne stareste parlando in ben altri termini.
purtroppo ci è entrato, ha fatto disastri (come qualunque altro governante avuto dalla seconda repubblica in poi) e ovviamente il suo modo di fare e i suoi trascorsi da imprenditore lo hanno fatto istantaneamente odiare da tutti quelli che hanno una tendenza più o meno marcata a sinistra.
purtroppo ci è entrato, ha fatto disastri (come qualunque altro governante avuto dalla seconda repubblica in poi) e ovviamente il suo modo di fare e i suoi trascorsi da imprenditore lo hanno fatto istantaneamente odiare da tutti quelli che hanno una tendenza più o meno marcata a sinistra.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
Essere di sinistra non dovrebbe entrarci una fava. Triste anche pensare in questi termini.
- Mordred
ma pure sta pippa agiografica del grande imprenditore...ma di cosa cazzo state parlando? questo ha iniziato coi capitali della mafia ed ha avuto appoggi politici importanti (Craxi). Tant'è vero che è un grande imprenditore che provò a comprare un canale in Francia e non ci riuscì perchè non aveva appoggi.
ma poi già solo che ha preso la villa ad Arcore facendo una truffa ad una minorenne orfana dovrebbe automaticamente di default farvelo stare sul cazzo.
ma oramai questo paese ha smesso di stupirmi da un po'-
ma poi già solo che ha preso la villa ad Arcore facendo una truffa ad una minorenne orfana dovrebbe automaticamente di default farvelo stare sul cazzo.
ma oramai questo paese ha smesso di stupirmi da un po'-
- Cotlod
- qualcosa
Se non fosse entrato in politica, credo che avrebbe fatto la fine di molti imprenditori finiti in galera e/o rovinati (Raul Gardini?).
Gli riconosco una volontà di ferro, veramente fuori dal comune, e capacità di reagire a qualsiasi cosa gli sia venuta contro per oltre venti anni; non so quanti avrebbero retto alla pressione che ha subito lui.
Gli riconosco una volontà di ferro, veramente fuori dal comune, e capacità di reagire a qualsiasi cosa gli sia venuta contro per oltre venti anni; non so quanti avrebbero retto alla pressione che ha subito lui.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- ZANNA
- My presence is ominous...
Non so se sia più nauseante l'idolatria dei lecchini di mediaset o lo sciacallaggio dei suoi detrattori.
Sembrano svegliarsi tutti adesso...bah.
Sembrano svegliarsi tutti adesso...bah.
"Nothing but the process is infinite.."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
DI positivo ha fatto la legge Sirchia, contro il fumo nei locali pubblici.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Dal punto di vista politico non mi sento di condannarlo, ha voluto una trasformazione in senso liberale dell'Italia.
Non fa scopa con i miei principi, ma non posso non constatare che politici del PD (Renzi su tutti) abbiano proseguito sulla sua traccia.
Invece trovo davvero pessima la sua influenza a livello di costume, dalla TV spazzatura, alla cultura del "furbetto", la deresponsabilizzazione dell'evasione fiscale, la divisione dei cittadini in "sfigati" (leggasi persone di sinistra o persone con principi) e cittadini "di successo". Tra l'altro QUESTE cose hanno più di tutto destabilizzato la destra italiana, che da quel momento ha iniziato a far leva sulla "pancia" degli italiani per tornaconto elettorale.
Non fa scopa con i miei principi, ma non posso non constatare che politici del PD (Renzi su tutti) abbiano proseguito sulla sua traccia.
Invece trovo davvero pessima la sua influenza a livello di costume, dalla TV spazzatura, alla cultura del "furbetto", la deresponsabilizzazione dell'evasione fiscale, la divisione dei cittadini in "sfigati" (leggasi persone di sinistra o persone con principi) e cittadini "di successo". Tra l'altro QUESTE cose hanno più di tutto destabilizzato la destra italiana, che da quel momento ha iniziato a far leva sulla "pancia" degli italiani per tornaconto elettorale.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
- GaYden
- Senior Member
intendiamoci, a me frega niente, consideravo solo che una tale esposizione politica ha solo esacerbato le reazioni di quelli a cui sarebbe già stato inviso a prescindere (sempre di sinistra si parla: triste o no. anche perchè mi riferisco alla sinistra "ideologica" non a quella "partitica").
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
Qui la politica c'entra poco o niente.
Si parla di uno condannato per evasione fiscale ma che è stato sempre dentro la politica di govermo. Fa niente di quale bandiera.
Lutto nazionale de che..per i truffaldini forse.
Si parla di uno condannato per evasione fiscale ma che è stato sempre dentro la politica di govermo. Fa niente di quale bandiera.
Lutto nazionale de che..per i truffaldini forse.
- 76maxx76
- Senior Member
ma il terzo giorno risorge?
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- johnny blade
- Senior Member
Camera e Senato chiuse per 7 giorni!
Ma neanche per la Regina in Inghilterra..
Roba da matti
Ma ci si rende conto?
E noi a lavorare (per il PIL.. ).
Roba da matti
Ma ci si rende conto?
- 76maxx76
- Senior Member
sono delle merde
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- Mordred
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- Ennio
- Senior Member
Stavo leggendo poco fa.johnny blade ha scritto: ↑13 giugno 2023 14:48 Camera e Senato chiuse per 7 giorni!
Roba da matti![]()
Ma ci si rende conto?
Provvedimento "leggermente sproporzionato".
Imbarazzante il servizio a reti unificate di Toni Capuozzo di ieri sera con musiche celestiali di sottofondo.
Parole celebrative per lui e parole di condanna per i giudici che lo perseguitavano.
L'insulto finale a tutti noi poveri fessi che in questa società proviamo a vivere nella legalità.
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Fenix
- Senior Member
Non posso che essere d'accordo.ZANNA ha scritto: ↑12 giugno 2023 19:41 Divergenze sono naturali: Silvio è stato, volente o nolente, il più importante personaggio degli ultimi 40 anni almeno.
Nessuno come lui ha impattato nella politica, nello sport, nei media, nella finanza e nel costume del Paese.
Bene o male? Lo dirà la storia.
Lui è stato anche uno dei più grandi misteri italiani: a parole nessuno lo ha mai votato, eppure è il parlamentare più votato di sempre delle Repubblica Italiana.
Stessa cosa per le sue tv, è sempre parso che nessuno le guardasse e che tutti le schifassero ed invece ha sempre raccolto milionate di spettatori.
Tutto ciò senza mai puntare il telecomando alla tempia di nessuno.
Misteri
Roberto D'Agostino, a modo suo, ne dà una sua chiave di lettura:
"...Ma la domanda, a questo punto di non ritorno, è un’altra ed è terribile: come mai una tale moltitudine di italiani, tra Destra e Sinistra, si è gettata gettarsi sul "Centro-frivolo" del berlusconismo senza limitismo? Perché un paese che si sbatte dalla mattina alla sera per arrivare alla fine del mese, da oltre vent’anni ha perso la testa per un miliardario donnaiolo che all’etica delle istituzioni ha sempre preferita la cotica dei propri affari?
Perché dentro di noi c’è il folle e sovente inconfessabile desiderio di essere un Berlusconi. Come canta Giorgio Gaber: “Non temo Berlusconi in sé. Temo Berlusconi in me”. Massì: come il Cavalier Pompetta, ogni italiano sembra essere tutto e il contrario di tutto: furbo e fesso, mammone e maschilista, drammatico e melodrammatico, geniale e pasticcione, coraggioso e vigliacco, razzista e tollerante, credente e miscredente, colto e ignorante, vitale e cialtrone, di destra e di sinistra. Un Berluscone che, quando gli chiedono qual è il complimento più bello che abbia mai ricevuto, risponde radioso: “La volta che, all’uscita da San Siro, un ultrà si gettò contro il parabrezza della mia auto gridando: sei una bella figa!”..."
https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 356750.htm
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Praticamente se non ci uniamo alla beatificazione a reti unificate del più famoso criminale italiano è perché in realtà sotto sotto vogliamo essere come lui. Qualsiasi argomento non è più valido. Scacco matto sinistronzi!
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- johnny blade
- Senior Member
A me hanno insegnato di vivere nella legalità. D'Agostino, Gaber (mi ha fatto sempre cacare imho) e compagnia bella chi se li incula.Fenix ha scritto: ↑13 giugno 2023 17:41Non posso che essere d'accordo.ZANNA ha scritto: ↑12 giugno 2023 19:41 Divergenze sono naturali: Silvio è stato, volente o nolente, il più importante personaggio degli ultimi 40 anni almeno.
Nessuno come lui ha impattato nella politica, nello sport, nei media, nella finanza e nel costume del Paese.
Bene o male? Lo dirà la storia.
Lui è stato anche uno dei più grandi misteri italiani: a parole nessuno lo ha mai votato, eppure è il parlamentare più votato di sempre delle Repubblica Italiana.
Stessa cosa per le sue tv, è sempre parso che nessuno le guardasse e che tutti le schifassero ed invece ha sempre raccolto milionate di spettatori.
Tutto ciò senza mai puntare il telecomando alla tempia di nessuno.
Misteri
Roberto D'Agostino, a modo suo, ne dà una sua chiave di lettura:
"...Ma la domanda, a questo punto di non ritorno, è un’altra ed è terribile: come mai una tale moltitudine di italiani, tra Destra e Sinistra, si è gettata gettarsi sul "Centro-frivolo" del berlusconismo senza limitismo? Perché un paese che si sbatte dalla mattina alla sera per arrivare alla fine del mese, da oltre vent’anni ha perso la testa per un miliardario donnaiolo che all’etica delle istituzioni ha sempre preferita la cotica dei propri affari?
Perché dentro di noi c’è il folle e sovente inconfessabile desiderio di essere un Berlusconi. Come canta Giorgio Gaber: “Non temo Berlusconi in sé. Temo Berlusconi in me”. Massì: come il Cavalier Pompetta, ogni italiano sembra essere tutto e il contrario di tutto: furbo e fesso, mammone e maschilista, drammatico e melodrammatico, geniale e pasticcione, coraggioso e vigliacco, razzista e tollerante, credente e miscredente, colto e ignorante, vitale e cialtrone, di destra e di sinistra. Un Berluscone che, quando gli chiedono qual è il complimento più bello che abbia mai ricevuto, risponde radioso: “La volta che, all’uscita da San Siro, un ultrà si gettò contro il parabrezza della mia auto gridando: sei una bella figa!”..."
https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 356750.htm
Che se io rubo una lattina di coca cola mi fanno il processo per direttissima e perdo il lavoro (che non è una carica istituzionale ma essendo dipendente pubblico.. ).
- Paul_Diamond
- Senior Member
Incredibile.Ennio ha scritto: ↑13 giugno 2023 16:40
Imbarazzante il servizio a reti unificate di Toni Capuozzo di ieri sera con musiche celestiali di sottofondo.
Parole celebrative per lui e parole di condanna per i giudici che lo perseguitavano.
L'insulto finale a tutti noi poveri fessi che in questa società proviamo a vivere nella legalità.
Cioè no, in verità c'era da aspettarselo, eppure non trovo altri aggettivi, ero letteralmente incredulo davanti alla tv.
Che poi passi per mediaset dove non poteva essere altrimenti, ma anche altrove la musica non cambia molto, pare sia morto un santo.
Sembriamo vittima di un incantesimo.
- None
- Zu Nuddu
ma se oggi non puoi nemmeno ammirare un bel culo, di cosa vi meravigliate?Paul_Diamond ha scritto: ↑13 giugno 2023 19:42 .... pare sia morto un santo.
Sembriamo vittima di un incantesimo.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Mi sfugge il nesso, me la spieghi meglio?