Ah, ho appena scoperto che oggi inizia il Tour de France ma, non seguendolo più di tanto, non me la son sentita di aprire un thread apposito.
Campionato Serie A 2022/2023
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: Campionato Serie A 2022/2023
Mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024. Il programma, condotto dal volto di DAZN Giorgia Rossi, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A.
Ah, ho appena scoperto che oggi inizia il Tour de France ma, non seguendolo più di tanto, non me la son sentita di aprire un thread apposito.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- None
- Zu Nuddu
Ecco, mettersi lì e seguire il sorteggio del calendario, ditemi se non è una cosa da malati e cerebrolesi. Il SORTEGGIO DEL CALENDARIO cioè se si gioca con Udinese, Sassuolo e una "big" alla 3a anzichè alla 5a o dopo 2 mesi...nonchalance ha scritto: ↑1 luglio 2023 11:07 Mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024. Il programma, condotto dal volto di DAZN Giorgia Rossi, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A.
il grosso problema è che la gente non se ne rende conto e quello strano e rompicoglioni sono io
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Non voglio fare il guastafeste anche perché io non so nemmeno il giorno stesso se si gioca oppure no Ma c'è gente che segue il calendario perché in base a quello ci si organizza praticamente le ferie i giorni di lavoro eccetera eccetera
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Frankgate
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
Ma una volta fatto ci sta Graz, è la diretta e chi accende la TV per seguirla che non vanno bene.
A meno che ora non mi si obietta che "ognuno col suo tempo libero blablabla" che è la morte di qualsiasi cosa
- johnny blade
- Senior Member
Il pallone di quest'anno com'è?
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Vabbè, è già da una ventina d'anni che lo fanno (prima su Sky e su Premium).None ha scritto: ↑1 luglio 2023 11:51Ecco, mettersi lì e seguire il sorteggio del calendario, ditemi se non è una cosa da malati e cerebrolesi. Il SORTEGGIO DEL CALENDARIO cioè se si gioca con Udinese, Sassuolo e una "big" alla 3a anzichè alla 5a o dopo 2 mesi...nonchalance ha scritto: ↑1 luglio 2023 11:07 Mercoledì 5 luglio, alle ore 12.00, si terrà la diretta della presentazione del Calendario della Serie A TIM 2023/2024. Il programma, condotto dal volto di DAZN Giorgia Rossi, sarà trasmesso sulla piattaforma DAZN e sul canale Youtube della Lega Serie A.
il grosso problema è che la gente non se ne rende conto e quello strano e rompicoglioni sono io![]()
Anch'io mi lamento sempre delle feste paesane..però, ormai!
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Eccolo >

Basta chiedere..
"Me ne frego!"
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ma rilancio pure col "che fastidio vi da" e "se non ve ne frega un cazzo nessuno vi obbliga a guardarlo", così abbiamo completato la sacra triade dello specchio riflesso
Io me lo guardo spesso e volentieri, così come i sorteggi champions ad esempio. Non è una data che segno in rosso sul calendario, magari lo tengo in sottofondo mentre faccio altro, ma non credo che questo faccia di me un cerebroleso.
Tra l'altro questo evento in passato ci ha regalato delle chicche prelibate, tipo ADL che manda affanculo tutti e fugge saltando in groppa al motorino di un tizio che passava di lì
- None
- Zu Nuddu
ma che c'entrano i sorteggi di CL? lì c'è l'incognita del girone
e comunque non mi riferivo a chi ci può capitare, l'ho già detto 2 volte
per me puoi anche vederti la BoboTV e divertirti, è una cosa che qualifica te non me
e comunque non mi riferivo a chi ci può capitare, l'ho già detto 2 volte
per me puoi anche vederti la BoboTV e divertirti, è una cosa che qualifica te non me
- Paul_Diamond
- Senior Member
Rientra nel generico calderone dell'informazione/intrattenimento a tema sportivo.
Sorteggi, tg sportivi, trasmissioni più o meno serie (da sky a sportitalia passando per telelombardia).
Robe che segui per rimanere informato e/o farti due risate, specialmente d'estate.
Faccio fatica a capire come una cosa del genere possa essere percepita come IL MALE.
- Frankgate
- Senior Member
Indubbiamente la composizione dei gironi di Champions crea pathos, ma quella dei calendari? Allucinante.
Ocio, sono sempre Baky
- None
- Zu Nuddu
ma quante volte io ed altri abbiamo sottolineato l'allontanamento dal calcio con il quale siamo cresciuti? Tu fai spallucce alla volgarità di certi elementi che anzi ti divertono e alle inutilità che impoveriscono questo sport (il pallone, le 5 divise, l'asta del pallone del gol... vado avanti?) e non ti indigni per i cori razzisti, le diversità di trattamento della lega nei confronti delle squadre e delle piazze, l'occhio di riguardo per certi investitori o tecnici, la morte delle bandiere o dei personaggi che hanno fatto la storia. E' un calcio malato che bada solo agli introiti, tenuto in piedi dai ciechi, dagli illusi e dai superficiali che accettano tutto e replicano con un "se non vi piace nessuno vi obbliga a guardarlo".Paul_Diamond ha scritto: ↑1 luglio 2023 20:11 Faccio fatica a capire come una cosa del genere possa essere percepita come IL MALE.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non lo so none, secondo me sei obnubilato dallo sdegno e non ti rendi conto che è stato sempre così.
Così come ora tu ti lamenti che il calcio non è più quello con cui siamo cresciuti così facevano i nostri padri e nonni, è il solito, classico conflitto generazionale che esplode in ogni aspetto della nostra vita.
E nel caso specifico continuo a non capire cosa possa indignarti di una organizzazione che promuove il proprio prodotto trasmettendone un evento ufficiale in diretta.
Mi stupisce anche il tempismo onestamente, questa cosa non succede oggi, accade da anni, e a maggior ragione in epoca streaming dove anche le conferenza stampa del prepartita di Puzzonia FC contro AS Tronzi viene trasmessa in diretta streaming, è impensabile che un evento del genere non venga coperto adeguatamente.
Poi se per te si tratta solo dell'ennesima goccia ci posso anche stare, ma altrimenti mi devi spiegare in che modo l'idea che una persona possa seguire i sorteggi del calendario di serie a ti manda ai matti e danneggia il calcio così come lo conoscevi, perché io proprio non riesco ad arrivarci.
Così come ora tu ti lamenti che il calcio non è più quello con cui siamo cresciuti così facevano i nostri padri e nonni, è il solito, classico conflitto generazionale che esplode in ogni aspetto della nostra vita.
E nel caso specifico continuo a non capire cosa possa indignarti di una organizzazione che promuove il proprio prodotto trasmettendone un evento ufficiale in diretta.
Mi stupisce anche il tempismo onestamente, questa cosa non succede oggi, accade da anni, e a maggior ragione in epoca streaming dove anche le conferenza stampa del prepartita di Puzzonia FC contro AS Tronzi viene trasmessa in diretta streaming, è impensabile che un evento del genere non venga coperto adeguatamente.
Poi se per te si tratta solo dell'ennesima goccia ci posso anche stare, ma altrimenti mi devi spiegare in che modo l'idea che una persona possa seguire i sorteggi del calendario di serie a ti manda ai matti e danneggia il calcio così come lo conoscevi, perché io proprio non riesco ad arrivarci.
- None
- Zu Nuddu
Tempo fa ho provato a spiegare che se Tizio Caio e Sempronio non sanno stoppare un pallone è inutile sbraitare contro l'allenatore perchè non fa possesso palla. Se arrivasse Guardiola o un altro "guru" Tizio Caio e Sempronio continuerebbero a non essere capaci di fare quel gioco. Invece no, è colpa dell'allenatore e "se ci fosse...", sembra di parlare con i terrapiatttisti.
Non ce l'ho con l'evento, ce l'ho con le finali in Arabia Saudita, con le tournée negli Stati Uniti e in Corea, col mondiale a febbraio, con la finale di CL negli USA, col format "spettacolare" della Supercoppa, con quella cagata della Nations League (che vogliono estendere alle nazionali del Sud America) e sì, ce l'ho con la sanzione a Mourinho posticipata di un turno, con la lega che non fa giocare il Napoli (eh ma l'ASL...) ma obbliga non ricordo chi col doppio di contagiati (nonostante l'ASL, di serie B), con la chiusura sospesa della curva della Lazio per razzismo (e la stracagata del numero 88), con il Chievo e la Reggina punite (forti coi deboli, ciechi coi forti), con i presunti scandali e illeciti scientificamente strombazzati nelle pause d'attività, etc etc.
Ce l'ho con chi non si accorge di tutto questo. E si diverte perfino. Tanto è business, è spettacolo, l'importante non è più vincere (ah lo sport! ah quei pirla di Boniperti e Ferrari!) ma qualificarsi.
Ma sì, va tutto bene. Gustiamoci il sorteggio.
Non ce l'ho con l'evento, ce l'ho con le finali in Arabia Saudita, con le tournée negli Stati Uniti e in Corea, col mondiale a febbraio, con la finale di CL negli USA, col format "spettacolare" della Supercoppa, con quella cagata della Nations League (che vogliono estendere alle nazionali del Sud America) e sì, ce l'ho con la sanzione a Mourinho posticipata di un turno, con la lega che non fa giocare il Napoli (eh ma l'ASL...) ma obbliga non ricordo chi col doppio di contagiati (nonostante l'ASL, di serie B), con la chiusura sospesa della curva della Lazio per razzismo (e la stracagata del numero 88), con il Chievo e la Reggina punite (forti coi deboli, ciechi coi forti), con i presunti scandali e illeciti scientificamente strombazzati nelle pause d'attività, etc etc.
Ce l'ho con chi non si accorge di tutto questo. E si diverte perfino. Tanto è business, è spettacolo, l'importante non è più vincere (ah lo sport! ah quei pirla di Boniperti e Ferrari!) ma qualificarsi.
Ma sì, va tutto bene. Gustiamoci il sorteggio.
- ZANNA
- My presence is ominous...
- GaYden
- Senior Member
Basta non vincere nulla per un paio d'anni che si sputa nel piatto dove si è mangiato (in tutti i sensi)
Che ingratitudine
Che ingratitudine
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- None
- Zu Nuddu
Ma pure io che spiego...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Qui è in atto un conflitto di visioni, di approcci, di "filosofie" e forse anche di generazioni (non per forza inteso nel senso strettamente anagrafico); non ne verrete mai a capo ragazzi.
Io ad esempio sono più affine per carattere al "vivi e lascia vivere" (detta in modo super sintetico solo per capirci) di Paul, ma comprendo bene anche il fastidio espresso a più riprese da un None o da un Johnny.
Dopo di che, all'insegna della massima banalità che si può mettere in una frase, ormai così è e così ce la teniamo.
Io ad esempio sono più affine per carattere al "vivi e lascia vivere" (detta in modo super sintetico solo per capirci) di Paul, ma comprendo bene anche il fastidio espresso a più riprese da un None o da un Johnny.
Dopo di che, all'insegna della massima banalità che si può mettere in una frase, ormai così è e così ce la teniamo.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frankgate
- Senior Member
visto che ci siamo, una cosa che non sopporto sono gli "straccianomi" sulla maglietta. I nomignoli, insomma. Se tu ti chiami Dos Santos, su quella cazzo di maglietta ci devi scrivere "Dos Santos", non "Silvinho" oppure "Rominho" o "Eduardo"
Cazzo allora mi faccio la maglietta e ci scrivo "Ciccio".
Se fossi a capo del calcio, uno dei primi provvedimenti sarebbe l'eliminazione dei nomignoli. Sulla maglietta ci va il cognome, se hai più di un cognome ne scegli uno.
Se fossi a capo del calcio, uno dei primi provvedimenti sarebbe l'eliminazione dei nomignoli. Sulla maglietta ci va il cognome, se hai più di un cognome ne scegli uno.
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
RIP
Vincenzo D'Amico.
Vincenzo D'Amico.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Paul_Diamond ha scritto: ↑1 luglio 2023 19:31 Tra l'altro questo evento in passato ci ha regalato delle chicche prelibate, tipo ADL che manda affanculo tutti e fugge saltando in groppa al motorino di un tizio che passava di lì![]()
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Io, invece, ancora non mi spiego perché, in Cemmania, continuano a mettere il nome sul culo (visibilissimo) e quello della squadra - sarà ignota ai più? - sulle spalle.Frankgate ha scritto: ↑2 luglio 2023 13:26 visto che ci siamo, una cosa che non sopporto sono gli "straccianomi" sulla maglietta. I nomignoli, insomma. Se tu ti chiami Dos Santos, su quella cazzo di maglietta ci devi scrivere "Dos Santos", non "Silvinho" oppure "Rominho" o "Eduardo"
Se fossi a capo del calcio, uno dei primi provvedimenti sarebbe l'eliminazione dei nomignoli. Sulla maglietta ci va il cognome, se hai più di un cognome ne scegli uno.![]()
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
RIP anch'io, ma quando faceva l'opinionista da Varriale mi stava tremendamente sul cazzo.
Poi da calciatore non ho avuto modo di ammirarlo..
"Me ne frego!"
- Frankgate
- Senior Member
grande D'Amico
è stato opinionista sulle TV napoletane qualche anno fa
è stato opinionista sulle TV napoletane qualche anno fa
Ocio, sono sempre Baky
- johnny blade
- Senior Member
60 mln all'anno.
Adesso sí che è ripagato dopo una vita di sacrifici. Povero ragazzo, quante ne ha passate..
- Frankgate
- Senior Member
vabbè dopo una vita di stenti a guadagnare 1.200 euro al mese almeno ora si può tranquillizzarejohnny blade ha scritto: ↑3 luglio 2023 12:03 60 mln all'anno.
Adesso sí che è ripagato dopo una vita di sacrifici. Povero ragazzo, quante ne ha passate..
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Vabbé, va a fare il testimonial di Apple TV, che trasmetterà in streaming il campionato USA: l'MLS.Frankgate ha scritto: ↑3 luglio 2023 12:26vabbè dopo una vita di stenti a guadagnare 1.200 euro al mese almeno ora si può tranquillizzarejohnny blade ha scritto: ↑3 luglio 2023 12:03 60 mln all'anno.
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Stando a voci che mi stanno arrivando, la vedo difficile..nonchalance ha scritto: ↑28 febbraio 2023 16:46 Sperando di rivederlo in Serie A tra un paio d'anni almeno..![]()
Speriamo bene
O perlomeno lo spero io
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Grazie per la citazione "a metà" johnny..johnny blade ha scritto: ↑12 dicembre 2023 14:26Stando a voci che mi stanno arrivando, la vedo difficile..nonchalance ha scritto: ↑28 febbraio 2023 16:46 Sperando di rivederlo in Serie A tra un paio d'anni almeno..![]()
Speriamo bene
O perlomeno lo spero io![]()
Ho dovuto scartabellare il thread per arrivare a capire che era:
Zeman è arrivato a Pescara, subito il primo allenamento: "Sono contentissimo"
La conferenza stampa >
Sottotitoli non disponibili
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Basta che clicchi la freccettina ↑
Ndundí!
Ndundí!
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
La freccettina nel PC non la vedo..
Tu sei al cell?
"Me ne frego!"
- johnny blade
- Senior Member
Ah vero, può essere..