Pantera

Thrash/speed, black (in tutte le sue divagazioni), pagan/viking/folk metal, death, gothic metal, brutal, grind, hardcore & postcore
Rispondi
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Re: Pantera

Messaggio da Erlik_khan »

Cmq, nel fotomontaggio di nidol, senza il palco e le luci dietro, sembro il fratello scemo di Mirko dei Beehive zzz
Vado a tingermi i capelli di rosso zzz

@None :tru
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

Erlik_khan ha scritto: 30 maggio 2023 09:25 Cmq, nel fotomontaggio di nidol, senza il palco e le luci dietro, sembro il fratello scemo di Mirko dei Beehive zzz
Vado a tingermi i capelli di rosso zzz
Staresti benissimo zzz
P.S.: Vado subito a lavorarci zzz
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
TheNeedleLies
Senior Member

Erlik_khan ha scritto: 30 maggio 2023 09:25 Sembro il fratello scemo di Mirko dei Beehive zzz
zzz
Immagine
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

:rip
la metto come foto sulla carta d'identità
Ps. Però scoparsi Cristina d'Avena... :strafa:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

:rip
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Aiuto :rip
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: 30 maggio 2023 09:15
Occhio alle spalle, che potrebbe arrivare @Mordred da un secondo all'altro.... :sisi:
ormai non gli interessano piu' certe cose, ha perso la passione :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

TheNeedleLies ha scritto: 30 maggio 2023 09:58
Erlik_khan ha scritto: 30 maggio 2023 09:25 Sembro il fratello scemo di Mirko dei Beehive zzz
zzz
Immagine
ciao :rip :rip
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

@Ank Allora?
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Erlik_khan ha scritto: 3 luglio 2023 08:18 @Ank Allora?
si sara' dimenticato :(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
TheNeedleLies
Senior Member

Non sapeva che hanno introdotto il limite di 30km/h a Bologna, quindi è arrivato sul posto a concerto ormai finito :(
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ecchime.

Allora, tutto sommato la data l'hanno portata a casa. Non al netto di alcuni problemi.
Uno su tutti le canzoni più lente, che tutto sommato potrebbe essere anche sorvolabile, ma Fucking Hostile veramente era troppo lenta, secondo me potevano scegliere un'altra canzone, veramente così era inutile (un pezzo di quella potenza, gli levi la pacca e la velocità, gli levi tutto). Comunque Anselmo il solito intrattenitore, anzi, ora non arriva già ubriaco, e non si disfa 6 microfoni sulla testa, come faceva anni fa. Più pacato. Molta riverenza per i due fratelli morti, Anche il siparietto Cemetery/planet caravan, dedicata a loro, alla fine dignitoso e non forzato, per come l'ho visto io.
Rex l'ho trovato in forma, e il suo basso è sempre una manata. Zakk ha fatto il suo, infarcendo un filino del suo tocco sia soli che ritmiche, ma il grosso del lavoro seguiva le linee di Dime. Benante ottimo, drumming a volte diverso da Viennie, molte cose differiscono, ma alla fine il lavoro lo ha fatto egregiamente.
Diciamo che non sono più i Pantera che ho visto a inizio 2000, ma già lo sapevo. E devo dire che tutto sommato hanno fatto un buon lavoro. Scaletta buona, anche se la mancanza di molte canzoni storiche è stata una pecca (domination su tutte, ma immagino sempre per i problemi di cui sopra). E poi 1H e 20 di concerto, che comunque anche qui ci sta eh, però ecco, magari arrivare a 1h e mezza sarebbe stato meglio, ma vabbè....

Per quanto riguarda gli altri gruppi, ho visto i Vektor, che a parte i suoni iniziali osceni (chitarre quasi inesistenti, e per un gruppo come loro è un male enorme, visto che il loro sound è quasi solo legato alle chitarre), ma dopo che hanno ritoccato il suono, è andata meglio.
Dai Vektor sono passato diretto ai Kreator (Faceva un caldo bastardo, e una volta trovato un ombrellone con panche nell'area food, non lo abbiamo più mollato fino ai Kreator, poichè: Coroner visti poco fa, e a me piacciono ma a piccole dosi; Elegantoni interessanti, ma ho sorvolato, Fleshgod come sopra, Behemoth hanno paccato perchè hanno perso il volo)
Ecco i Kreator hanno fatto un concertone. Io li ho visti parecchie volte, ma sto giro hanno veramente spaccato. Suoni perfetti, loro in super palla, e scaletta ottima. Tra l'altro hanno suonato di più, probabilmente per sopperire alla mancanza dei Behemoth.

Tutto sommato un ottimo festival, anche se come solito l'organizzazione italiana ha fatto il suo:
- cibo e birra: food truck, tutti bene o male con gli stessi prezzi, e con un prezzo minimo di €10, sia per panini, che per fritture, che per qualsiasi cosa. La birra oscena: €7 una heineken da 0.4. Forse è stato il concerto dove ho bevuto meno. In compenso, però, l'acqua era gratuita da delle fontane.
- Bicchieri: come quasi tutti i festival utilizzavano bicchieri in plastica riutilizzabili, per fare meno plastica. Ottimo. Costo bicchiere €2. Ok. Come i festival in europa, credevo che alla fine mi risarcissero i €2 del bicchiere. No, non lo puoi restituire. Motivazione: ricordo del festival. Peccato che A) non me ne frega un cazzo di un ricordo, e se lo voglio me lo compro di mia spontanea volontà, non obbligato, B) non c'era manco un biccchiere del festival, erano tutti o della vertigo, quindi con il loro logo, o di altri festival (a me ne è rimasto uno del Rock the castle :...: ). Ignobili, sotto ogni punto di vista
- Parcheggio: cioè finito il concerto hanno lasciato il parcheggio in mano alla gente, senza nessuno che controllasse e dirigesse il traffico. Risultato: coda ferma (per ferma non dico che fai pochi metri ogni tot, no FERMI), tutti in coda. Io, dopo mezz'ora vedo quelli dietro di me che si girano, mi sono girato e sono uscito contromano dal parcheggio. Non c'era altro modo, se no ero ancora li. E, tra parentesi, il parcheggio era costato la onestissima cifra di €15. Devono morire male con gli spasmi, e se morisse anche qualche parente stretto sarebbe meglio
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
nonchalance
Ritardato & Fascista

Messaggio da nonchalance »

Walk con l'incursione di 3/4 dei Kreator >
phpBB [video]
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Boh.
Per me tutti quei soldi più lo sbattimento del viaggio, non vale la pena, a maggior ragione di 1h20' scarsi. Ma che è..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Sta cosa dei parcheggi birre e cibo è una cosa pazzesca, da smettere di andare ai concerti per quanto mi riguarda

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ma la domanda che continua a balenarmi per la mente, quando sento del concerto reunion dei Pantera è: faranno un album nuovo, secondo voi?
TheNeedleLies
Senior Member

cdf ha scritto: 4 luglio 2023 10:51 Ma la domanda che continua a balenarmi per la mente, quando sento del concerto reunion dei Pantera è: faranno un album nuovo, secondo voi?
Credo sia molto più remunerativo e meno sbattimento continuare a fare concerti in questo modo. Credo, eh.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 4 luglio 2023 10:38 Sta cosa dei parcheggi birre e cibo è una cosa pazzesca, da smettere di andare ai concerti per quanto mi riguarda

Assolutamente.
Io concerti così grossi non ci andrò più.
Questo era più per mia moglie: è piccola, non ha mai visto i pantera negli anni d'oro, e voleva vederli (con tutto che i kreator sono uno dei suoi gruppi preferiti, e ripeto, medaglia d'oro per loro, concerto veramente sorprendente)
Allucinante come se ne approfittino alla grande, ma il discorso è il solito: c'era gente che beveva birre a iosa, quindi hanno vinto loro.
cdf ha scritto: 4 luglio 2023 10:51 Ma la domanda che continua a balenarmi per la mente, quando sento del concerto reunion dei Pantera è: faranno un album nuovo, secondo voi?
Non credo proprio. Sarebbe inutile. Questo era un tour celebrativo, e alla fine anche loro sapevano che c'era un sacco di gente che non li aveva visti nei 90's.
Un album senza la mente e il cuore dei pantera? A che servirebbe?
Con tutto che, ripeto, ormai filippo non ce la farebbe.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Basta fare un disco sotto un altro monicker.
Non vedo cosa ci sarebbe da ridire: non sono liberi di farlo?
A me piacerebbe.

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

TheNeedleLies ha scritto: 4 luglio 2023 11:18
Credo sia molto più remunerativo e meno sbattimento continuare a fare concerti in questo modo. Credo, eh.
A me vengono in mente i Motley Crue, che buttato fuori l'asso di picche (il povero Mick Mars), e annunciano l'album nuovo.
I Pantera, adesso come adesso, senza il veto di Vinnie, potrebbero fare lo stesso.
In fondo i cd non si vendono più, ma le t-shirt e tutto il resto, sono sempre delle belle entrate.

P.S.: magari tirando fuori un album falso come pochi, scritto a tavolino, per esaltare i fan.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Ank ha scritto: 4 luglio 2023 11:23Non credo proprio. Sarebbe inutile. Questo era un tour celebrativo, e alla fine anche loro sapevano che c'era un sacco di gente che non li aveva visti nei 90's.
Un album senza la mente e il cuore dei pantera? A che servirebbe?
Con tutto che, ripeto, ormai filippo non ce la farebbe.
Basta che fanno un album con canzoni mid tempo (che sono la loro specialità, vedi Walk, 5 minute alone, ecc...), ritoccano un po' la voce di Phil in studio e la cosa è fatta.
Tra l'altro potrebbero aggiungere qualche sfumatura southern, dal buon vecchio Zakk e qualche giro di batteria "inconsueto" di Benante, così per dare un tocco di novità.
johnny blade
Senior Member

Anzi, fossi in Anselmo chiamerei la band in
BLACK PANTERA :asd:

⭐ ⭐ *
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

phpBB [video]

Mah, quà l'hanno fatta abbastanza accettabile...
Ultima modifica di cdf il 4 luglio 2023 12:03, modificato 1 volta in totale.
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

johnny blade ha scritto: 4 luglio 2023 11:25 Basta fare un disco sotto un altro monicker.
Non vedo cosa ci sarebbe da ridire: non sono liberi di farlo?
A me piacerebbe.
Infatti.

@cdf il fatto è che Dime e vinnie erano veramente le macchine. Io adoro zakk, ma comunque sentivo che non c'era Dime alla chitarra. Benante ha fatto un lavoro ENORME e assolutamente impeccabile, ma anche qui si sentiva che il drumming non era quello di vinnie.
I Pantera, checchè se ne dica, avevano un suono unico (anche i Exhorder, che tutti dite che erano precursori, ma il suono che avevano i Pantera non ce l'hanno, e dal vivo proprio un altro mondo)
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

cdf ha scritto: 4 luglio 2023 12:03
phpBB [video]

Dici.....?

phpBB [video]

:nono:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Allora, la lentezza l'avevo notata anch'io ma l'entusiasmo ( nonostante tutto) mi ha fatto ignorare i difetti, facendo risaltare i pregi della serata.
Concordo praticamente col bestione dall'occhio tremulo, anche se io uno o due punti in meno a zio Zackaria li darei pure.

Sull'album: secondo me, visti i riscontri di pubblico avuti, la tentazione di tirar fuori qualcosa ci sarà, eccome ma spero che almeno cambino nome in Black Panther Matter (Johnny B. revisited), anche se temo tirerebbero fuori qualcosa di interessante ma probabilmente scialbo ( penso un po' ai Damageplan)
Re PANIC
Lo RE
Contatta:

Messaggio da Re PANIC »

@Ank si vede che sei uno scarso frequentatore dell'area parco nord di bologna..mai parcheggiare nel parcheggio dell'estragon, nn esci mai da li...considera che per gli slipknot ho acceso la macchina tipo alle 23:44 e alle 23:48 ero già i tangenziale :asd:
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!

https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
TheNeedleLies
Senior Member

A proposito di parcheggi: ho letto sulla pagina fb che per i Rammstein a Padova si sono toccati i 30€ :|
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

TheNeedleLies ha scritto:A proposito di parcheggi: ho letto sulla pagina fb che per i Rammstein a Padova si sono toccati i 30€ :|
Sta bene finchè c'è gente disposta a pagarli

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Aragorn_V ha scritto: 4 luglio 2023 20:41
TheNeedleLies ha scritto:A proposito di parcheggi: ho letto sulla pagina fb che per i Rammstein a Padova si sono toccati i 30€ :|
Sta bene finchè c'è gente disposta a pagarli

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
non è questione di scelta,se arriivi da fuori l'auto da qualche parte la devi lasciare e se ne approfittano.
Un po come la storia del plastic free, ottima scusa per impedire di portar dentro da bere.
poi se vuoi una birra o anche solo dell'acqua fresca che non sappia di ferro paghi uno sproposito
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
bomber_zee
Senior Member
Contatta:

Messaggio da bomber_zee »

Ank ha scritto: 4 luglio 2023 12:06
phpBB [video]

Dici.....?

phpBB [video]

visto i video di bologna,pensavo peggio.forse mi fa piu impressione la lentezza di walk..Ma un concerto cosi' lo segui piu col cuore che con l'orecchio critico
la donzelletta vien dalla campagna
cun scià la radio
cun sö la tecno
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

bomber_zee ha scritto: 4 luglio 2023 22:44
Ank ha scritto: 4 luglio 2023 12:06
phpBB [video]

Dici.....?

phpBB [video]

visto i video di bologna,pensavo peggio.forse mi fa piu impressione la lentezza di walk..Ma un concerto cosi' lo segui piu col cuore che con l'orecchio critico
Ovvio.
Ma infatti io mica dico che è stato un concerto brutto, o di merda.
Solo che , da fruitore della prima ora, posso trovare le differenze tipo settimana enigmistica kkk
Scherzi a parte, sono solo peculiarità. Come ho scritto hanno portato a casa la data. Tanto di cappello. E lo dico col cuore: pensavo di trovare un baraccone inutile, invece è stato un bel concerto.
E, vi dico, Filippo è stato veramente un ottimo intrattenitore.
Non l'animale che ci ricordavamo eh, ma un ottimo cerimoniere, di una serata per onorare un gruppo (il suo)
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Ank ha scritto: 5 luglio 2023 01:14 Come ho scritto hanno portato a casa la data. Tanto di cappello. E lo dico col cuore: pensavo di trovare un baraccone inutile, invece è stato un bel concerto.
E, vi dico, Filippo è stato veramente un ottimo intrattenitore.
Non l'animale che ci ricordavamo eh, ma un ottimo cerimoniere, di una serata per onorare un gruppo (il suo)
che poi alla fine e' quello che conta :tru :meghy:

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Cthulhu_Awaken
Senior Member

Messaggio da Cthulhu_Awaken »

bomber_zee ha scritto:

Un po come la storia del plastic free, ottima scusa per impedire di portar dentro da bere.
E tu ti porti dietro una bottiglia di vetro da casa. Immagine

Getcha Pull!

Getcha pull!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Di vetro no ma una bottiglietta di plastica o una borraccia di alluminio o che so io

"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Graz ha scritto: 6 luglio 2023 00:24 Di vetro no ma una bottiglietta di plastica o una borraccia di alluminio o che so io

con la borraccia puoi fare male a qualcuno
l'unica soluzione e' un otre in pelle e intestino di agnello :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Perché se gli tiro un anfibio o un cinturone tutto borchiato invece gli faccio bene asd

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Graz ha scritto: 6 luglio 2023 09:50 Perché se gli tiro un anfibio o un cinturone tutto borchiato invece gli faccio bene asd

Come al Fosch Fest, qualche anno fa: divieto di portare dentro bottiglie, tappi etc. Poi avevano tutti il corno da vichingo (e li vendevano anche dentro, oltre a spade e pugnali, chiaramente :rip ) , di misure allucinanti, e quelli invece andavano bene..... :yao
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ste cazzo di bottigliette dovrebbero consentirle solo a chi detiene il porto d'armi, pericolosissime

Rispondi