se fai un discorso del genere in pubblico penso che la gente comincerebbe a prenderti a sassate per poi darti fuoco.TheNeedleLies ha scritto: ↑3 luglio 2023 11:02Più che sfera personale bisogna fare una valutazione etologica ed entrare nell'ottica che, quando un cucciolo entra in famiglia, noi diventiamo a tutti gli effetti il sostituto della figura materna, e come tale dobbiamo comportarci per il suo corretto sviluppo. Capisco benissimo che usare il termine "figlio" possa risultare una forzatura, ma alla fine vale sicuramente il contrario, ovvero che noi per lui siamo la madre, inteso appunto come sostituti a livello educativo.
Cani et affini
- GaYden
- Senior Member
Re: Cani et affini
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Garrino_Infernale
- Senior Member
Ho il cane da due anni e mezzo e sono arrivato alla conclusione che voglio più bene a lei che a gran parte della gente che ho intorno.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ne sono ben consapevole, purtroppoGaYden ha scritto: ↑3 luglio 2023 13:56se fai un discorso del genere in pubblico penso che la gente comincerebbe a prenderti a sassate per poi darti fuoco.TheNeedleLies ha scritto: ↑3 luglio 2023 11:02Più che sfera personale bisogna fare una valutazione etologica ed entrare nell'ottica che, quando un cucciolo entra in famiglia, noi diventiamo a tutti gli effetti il sostituto della figura materna, e come tale dobbiamo comportarci per il suo corretto sviluppo. Capisco benissimo che usare il termine "figlio" possa risultare una forzatura, ma alla fine vale sicuramente il contrario, ovvero che noi per lui siamo la madre, inteso appunto come sostituti a livello educativo.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Dopo aver letto queste farneticazioni , sono ancora più soddisfatto di aver chiamato il mio cucciolo (che adesso ha anche 12 anni, ma non importa) Ruggero! 
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
- GaYden
- Senior Member
perfetto.TheNeedleLies ha scritto: ↑3 luglio 2023 14:36Ne sono ben consapevole, purtroppoGaYden ha scritto: ↑3 luglio 2023 13:56se fai un discorso del genere in pubblico penso che la gente comincerebbe a prenderti a sassate per poi darti fuoco.TheNeedleLies ha scritto: ↑3 luglio 2023 11:02
Più che sfera personale bisogna fare una valutazione etologica ed entrare nell'ottica che, quando un cucciolo entra in famiglia, noi diventiamo a tutti gli effetti il sostituto della figura materna, e come tale dobbiamo comportarci per il suo corretto sviluppo. Capisco benissimo che usare il termine "figlio" possa risultare una forzatura, ma alla fine vale sicuramente il contrario, ovvero che noi per lui siamo la madre, inteso appunto come sostituti a livello educativo.![]()
fallo.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Nel senso che vuoi che mi lapidino?
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Già creare polemica su 'sta roba è inutile..ma, poi, questi di destra non riescono ad avere qualcuno di sinistra che li bilancia?!
Comunque, a me inquietano non poco quelli che chiamano i loro animali con nomi propri di persona in Italiano.
P.S.: Noi avevamo un gatto che sia chiamava Pedro.
Comunque, a me inquietano non poco quelli che chiamano i loro animali con nomi propri di persona in Italiano.
P.S.: Noi avevamo un gatto che sia chiamava Pedro.
Io no..che cazzo gli costava?!
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- johnny blade
- Senior Member
Appunto, vale la pena a loro volta abbassare il livello per via di queste minchiate?nonchalance ha scritto: ↑3 luglio 2023 19:30 Già creare polemica su 'sta roba è inutile..ma, poi, questi di destra non riescono ad avere qualcuno di sinistra che li bilancia?!![]()
Ma lasciamoli chiacchierare da soli che si sentono importanti..
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- ZANNA
- My presence is ominous...
Ho avuto una cagnetta x 16 anni. Il dolore per la perdita è stato immenso, tra l'altro l'ho accompagnata io per l'ultimo viaggio.
Ma non è nemmeno paragonabile a un figlio, non scherziamo.
Ma non è nemmeno paragonabile a un figlio, non scherziamo.
"Nothing but the process is infinite.."
- johnny blade
- Senior Member
È successo uguale a me.
Tale e quale.
Ma pur non avendo figli condivido quello che hai scritto.
L'ho avuto per 18 anni, è il mio avatar.
Come dissi una volta, mi manca la sua "puzza" quando alla mattina veniva a svegliarmi.
Quando lo portai a sopprimere
Per fortuna poi ci ripensai. Ovviamente piansi ma me ne feci una ragione di tutto ciò.
Era arrivato il momento, dopo 18 anni e passa. Povero Clint.
Ho tenuto la sua medaglietta, c'è l'ho nel portachiavi della automobile.
- GaYden
- Senior Member
la mia è morta due anni fa, a 14 anni.
il dolore è rimasto sempre uguale e ancora ho l'impressione di sentirla mangiare o sbuffare mentre dorme.
l'eutanasia l'ho fatta io.
il dolore è rimasto sempre uguale e ancora ho l'impressione di sentirla mangiare o sbuffare mentre dorme.
l'eutanasia l'ho fatta io.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- johnny blade
- Senior Member
- GaYden
- Senior Member
già.
le salvai la vita due volte, se lei avesse potuto scegliere avrebbe voluto così.
anche la mia compagna aveva le competenze per farlo, ma spettava a me e a nessun altro.
i calici si bevono fino alla fine.
le salvai la vita due volte, se lei avesse potuto scegliere avrebbe voluto così.
anche la mia compagna aveva le competenze per farlo, ma spettava a me e a nessun altro.
i calici si bevono fino alla fine.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Comunque questo discorso viene fatto in pubblico quotidianamente da chi ha le competenze per farlo e viene anche recepito nel modo giusto, per fortuna. Ovvio che a livello generale non si può pretendere che tutti abbiano le capacità e la sensibilità di interpretarne correttamente il senso e tu lo sai bene, vivendo situazioni simili quotidianamente.GaYden ha scritto: ↑3 luglio 2023 13:56se fai un discorso del genere in pubblico penso che la gente comincerebbe a prenderti a sassate per poi darti fuoco.TheNeedleLies ha scritto: ↑3 luglio 2023 11:02Più che sfera personale bisogna fare una valutazione etologica ed entrare nell'ottica che, quando un cucciolo entra in famiglia, noi diventiamo a tutti gli effetti il sostituto della figura materna, e come tale dobbiamo comportarci per il suo corretto sviluppo. Capisco benissimo che usare il termine "figlio" possa risultare una forzatura, ma alla fine vale sicuramente il contrario, ovvero che noi per lui siamo la madre, inteso appunto come sostituti a livello educativo.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
E' un discorso lungo e complesso, e anche filosofico (nel senso proprio del termine), quando ho tempo mi spiego meglio.nonchalance ha scritto: ↑3 luglio 2023 19:30 Già creare polemica su 'sta roba è inutile..ma, poi, questi di destra non riescono ad avere qualcuno di sinistra che li bilancia?!![]()
P.S.: Noi avevamo un gatto che sia chiamava Pedro.![]()
Io no..che cazzo gli costava?!
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."