rabe ha scritto: ↑6 luglio 2023 00:20
Nonchy mi sa che non hai capito il discorso: remake e reboot non sono il centro dell'attenzione qua
io dicevo: come mai non si inventano nuovi personaggi ed invece ne vanno a riciclare uno di 80 anni che e' da 40 anni che sta al cinema?
io mi metto pure nei panni di un ragazzetto di 14 anni: ma perche' devo andare al cinema a vedere un eroe che ha l'eta' di matusalemme?
sta roba e' diretta a noi 40enni, ed e' chairo, ma non non c'e' ricambio generazionale
Ma, guarda, secondo me non è chiaro
a voi che: il ragazzetto va allo cinema col papà/nonno interessato a vedersi l'ennesimo capitolo "nostalgia"" e, magari, si appassiona al personaggio che dietro ha una storia pluridecennale e che, oltre a portare introiti, gli farà scoprire come tutto è iniziato, generando così nuovi appassionati.
E la cosa si ripete quotidianamente per ogni forma artistica esistente..
Un'altra cosa che non è chiara è che: l'arte non è di tutti ma di chi la crea. Quindi, uno può stare lì a lamentarsi quanto gli pare, ma tanto fa il gioco di chi continua a proporre sempre lo stesso personaggio in tutte le salse. Se questo lo si ignora, invece, l'interesse calerà e vedrete che non lo riproporranno.
Tu parli di personaggi nuovi..ma, secondo te, non esce più niente con dei nuovi personaggi? A me sembra pretestuoso, mica noi sappiamo tutto quello che esce adatto ai ragazzini di oggi? Come ha accennato sopra
Paul, che ne sappiamo noi quali sono quelli che attirano maggiormente le nuove leve (quelle che eravamo noi una volta)? Non è che tutto quello che seguivo io attirava mio padre..e figurati se sapeva nemmeno cos'era!
Mettiamo, invece, che ne escono di nuovi. Cosa si fa? Si criticano perché hanno successo e non rientrano tra le nostre preferenze! Ecco perché, da sempre, i produttori e i discografici ripropongono sempre quelli che già hanno un brand che attira.
Ti faccio un esempio recente: mentre facevo post sulle "poche" news dei Metallica, pubblicavo anche quelli su gruppi nuovi (o quasi) interessanti. Beh, cosa succedeva? Tutti a criticare loro - senza sentire/vedere nulla - perché così bisogna fare così e non il contrario. Quindi, a che pro uscirsene con roba nuova, direbbero.
rabe ha scritto: ↑6 luglio 2023 00:20
riguardo la roba in streaming: io ho Netflix, Stan, Binge e Amazon, ma porca troia, non trovo mai un cazzo che mi piaccia e alla fine metto su per l'ennesima volta i Ghostbusters (originali)...
e per concludere: se e' vero che le idee sono finite, allora ho ragione io, siamo una pianta che sta seccando
l'umanita' non finira' a causa di una guerra o di una epidemia, ma morira' di inedia

Io ho tutto, ma non guardo Serie-TV proprio perché non mi piace la serialità, ma non per questo sto lì ad assillare la gente. Quando mi chiedono: hai visto "cosa"? Io rispondo che preferivo i telefilm, perché iniziano e finiscono con un unico episodio per volta. Non me ne interesso, non rompo il cazzo a nessuno e continuo a vedermi i miei Colombo.
Le idee sono finite con l'invenzione della ruota..
P.S.: È il pessimismo il problema, non il cinema.