Indiana Jones 5

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Indiana Jones 5

Messaggio da nonchalance »

Invece a me è piaciuto tutto, persino quella smielata là. :ma
Diciamo che: a parte qualche cliché (o fan service che sia), mi è parso molto meno finto di quanto fatto da Steven dopo il primo.
Forse, anzi, manca la genialata che rimane impressa. Però, sia il finale che tutte le fasi del film mi son sembrate sia coinvolgenti che divertenti il giusto; senza eccessive telefonate che ci avevano ammorbato anche troppo in precedenza. Musiche non invasive e un bell'effetto giallognolo per entrare nel giusto mood dell'epoca scelta per l'ambientazione.
Spoiler [Mostra]
Mi hanno colpito sia le scene d'azione con il tuc tuc che quelle sott'acqua. Poi anche la scelta di non far vedere un altro ritorno al futuro.. :D
Per non parlare dei pochi spiegoni e della voglia di intrattenere senza fermarsi un momento a fare i ridicoli coglioni, come nel precedente.
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

nonchalance ha scritto: 29 giugno 2023 23:53 Forse, anzi, manca la genialata che rimane impressa.
Questo è il senso che mi ha lasciato purtroppo. Un film piacevole, ma che non lascia il segno. Tra una settimana me lo sarò già dimenticato.
Per ognuno dei primi 3 credo che potrei citare almeno 10 scene iconiche, di questo cosa mi rimane?
La meravigliosa immagine dell'indy stanco e scazzato che si lamenta per la musica alta del vicino di casa, il dialogo con Sallah e poco altro temo.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Paul_Diamond ha scritto: 30 giugno 2023 19:31
nonchalance ha scritto: 29 giugno 2023 23:53 Forse, anzi, manca la genialata che rimane impressa.
Questo è il senso che mi ha lasciato purtroppo. Un film piacevole, ma che non lascia il segno. Tra una settimana me lo sarò già dimenticato.
Per ognuno dei primi 3 credo che potrei citare almeno 10 scene iconiche, di questo cosa mi rimane?
La meravigliosa immagine dell'indy stanco e scazzato che si lamenta per la musica alta del vicino di casa, il dialogo con Sallah e poco altro temo.
Spoiler [Mostra]
Beh, a me ha tenuto sospeso il "viaggio nel tempo". Pensavo prima di tornare al '39 e, poi, di non andare da nessuna parte. :bu:
Per fortuna non sono riusciti a fermarsi, e siamo entrati nel famoso assedio di Siracusa. :mrgreen:

Poi, anche il prologo mi ha preso non poco. Certo, tutto già visto..però, niente male!
Probabilmente, i dialoghi non sono proprio eccelsi (tra l'altro, non so se hai notato, ma lì ha un altra voce: è il figlio di Michele Gammino. :wink: ) ma, almeno, non sono né sproporzionati e né inutili. Forse a mancare è qualcos'altro: tipo una spalla d'eccezione. Però, tutto sommato, non me la sento di fare nessun appunto ai personaggi.

"Me ne frego!"

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Nel film è doppiato dai due Gammino, da quanto ne ho sentito dire per radio.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
nonchalance
Ritardato & Fascista

johnny blade ha scritto: 1 luglio 2023 10:57 Nel film è doppiato dai due Gammino, da quanto ne ho sentito dire per radio.
Sì, il padre fa lui da vecchio. :sisi:
Ma, per me, non ha alcun senso: negli altri la voce era quella, bastava impostarla.
Invece mi pare più "un passaggio di consegne". Oppure meglio un "facciamo guadagnare anche il figlio".. :look:

"Me ne frego!"

Paul_Diamond
Senior Member

moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Film piacevole, divertente e che per molti versi si ricollega al primo episodio. Carina la scena finale assieme a Marion Ravenwood.
Harrison Ford é incredibile, mi sono piaciuti molto meno gli altri attori (forse si salva Banderas).
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

moonfog ha scritto: 2 luglio 2023 17:05 Film piacevole, divertente e che per molti versi si ricollega al primo episodio. Carina la scena finale assieme a Marion Ravenwood.
Harrison Ford é incredibile, mi sono piaciuti molto meno gli altri attori (forse si salva Banderas).
Sarai almeno la 10° persona che me parla bene.
Ultimo ieri mio fratello, che come me è cresciuto con i primi 3 al limiti del mito unico di Indy, e che ha detto: "Siamo quasi ai livelli dei primi. Ovvio, non lui non è più quello di un tempo, ma per l'età che ha rimane un grande".
Da vedere assolutamente.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

Visto ieri sera....film molto carino e divertente.
Grandissimo Harryson Ford che a 80 anni è veramente in forma e rende immortale Indy.
Il finale molto commovente ma sinceramente pensavo (e speravo) in una "riconciliazione maggiore" con tutta la famiglia (no spoiler).
Ora aspettiamo il seguito fra qualche anno

Inviato usando "Lo Sforzo"

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Darkfender78 ha scritto: 2 luglio 2023 20:25 Visto ieri sera....film molto carino e divertente.
Ora aspettiamo il seguito fra qualche anno Immagine
Nell'aldilà?! :troll

"Me ne frego!"

Darkfender78
Senior Member

Messaggio da Darkfender78 »

nonchalance ha scritto:
Darkfender78 ha scritto: 2 luglio 2023 20:25 Visto ieri sera....film molto carino e divertente.
Col deambulatore Immagine

...ma i sogni son figli del cuore
creati in quanto dolore
spogliati dalla lor ragione
per questo mandati a morire...
nonchalance
Ritardato & Fascista

Darkfender78 ha scritto: 3 luglio 2023 18:40
nonchalance ha scritto:
Col deambulatore Immagine

burzz

"Me ne frego!"

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

NON voglio vederlo: ho paura di rovinare quello che i primi 3 hanno costruito per me fin quando ero un bambinetto merdoso che giocava ad essere lui

detto questo: trovo molto interessante lo spunto suggerito da gente del settore che la Hollywood odiuerna non e' in grado di generare nuovi personaggi e saghe e deve invece rifarsi su cose che hanno ormai 40-50 anni
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

rabe ha scritto: 4 luglio 2023 00:26 detto questo: trovo molto interessante lo spunto suggerito da gente del settore che la Hollywood odiuerna non e' in grado di generare nuovi personaggi e saghe e deve invece rifarsi su cose che hanno ormai 40-50 anni
ma se tutti seguono sempre le stesse cose in TV da vent'anni (Master Chef, Ballando Con Le Stelle, l'Isola dei Famosi, X Factor, The Voice...) mi sembra anche normale che al cinema vadano i remake e tutte le ipermerde che funzionano nonostante il nulla della trama: Fast & Furious, supereroi, Mission Impossible etc

Piattume su tutta la linea.
TheNeedleLies
Senior Member

Messaggio da TheNeedleLies »

None ha scritto: 4 luglio 2023 14:43
rabe ha scritto: 4 luglio 2023 00:26 detto questo: trovo molto interessante lo spunto suggerito da gente del settore che la Hollywood odiuerna non e' in grado di generare nuovi personaggi e saghe e deve invece rifarsi su cose che hanno ormai 40-50 anni
ma se tutti seguono sempre le stesse cose in TV da vent'anni (Master Chef, Ballando Con Le Stelle, l'Isola dei Famosi, X Factor, The Voice...) mi sembra anche normale che al cinema vadano i remake e tutte le ipermerde che funzionano nonostante il nulla della trama: Fast & Furious, supereroi, Mission Impossible etc

Ma non sarà anche un po' dovuto al fatto che i più giovani non seguono nemmeno più la televisione classica, e quindi i vari programmi devono piacere a chi ha già qualche anno sulle spalle ed è affezionato a certi format? Sul cinema non mi esprimo perchè non sono abbastanza preparato.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

anche, ma un over 60 non può innamorarsi di un'altra trasmissione non dico innovativa ma diversa? invece no, solite merde. L'unica novità, orribile, è stato il cantante mascherato... che gli dei se li portino tutti quanti, chi li fa e chi se li vede.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

None ha scritto: 4 luglio 2023 15:00 anche, ma un over 60 non può innamorarsi di un'altra trasmissione non dico innovativa ma diversa? invece no, solite merde. L'unica novità, orribile, è stato il cantante mascherato... che gli dei se li portino tutti quanti, chi li fa e chi se li vede.
E qua ci casca a pennello Joey DeMaio burzz
Ocio, sono sempre Baky :o
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto: 4 luglio 2023 14:43

in parte hai ragione, ed in parte ha ragione anche Nidol sul discorso dei gggiovani
pero' la TV e' pure un discorso diverso secondo me

uni dei punti della questione e' che "Hollywood" (chiamiamola cosi') continua a spremere noi che siamo cresciuti con Indiana Jones, Star wars, etc., giocando pure sulla questione nostalgia, ma non e' in grado di portare/creare nulla di nuovo che accompagnera' chi ha 10 anni adesso
che poi se ci pensate, e' un po' quello che sta succedendo nella musica (nostra, ma anche mainstream): non c'e' chi sostituisce i Metallica, i Dire Straits, Bob Dylan, Inculalele, e ancora una volta, chi ha 10 anni adesso non ha nessuno che li accompagnera' durante la loro crescita/vita

l'umanita' sta seccando: siamo come una pianta a cui non stanno dando l'acqua :(
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Esatto, mentre scrivevo pensavo alle stesse cose della musica, ma lì forse il problema è anche della quantità, non hai tempo di affezionarti o analizzare bene perchè ne "devi" (e puoi) ascoltare altri n
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

None ha scritto: 5 luglio 2023 00:50 Esatto, mentre scrivevo pensavo alle stesse cose della musica, ma lì forse il problema è anche della quantità, non hai tempo di affezionarti o analizzare bene perchè ne "devi" (e puoi) ascoltare altri n
si, per la musica e' vero
o almeno e' vero per noi che siamo in costante ricerca, e andiamo a stanare gruppi minuscoli nei piu' remoti angoli, ma quello e' perche' abbiamo fame
ma per chi riceve la musica passivamente, invece il discorso regge: che io sappia, non c'e' un nuovo Bruce Springteen/Metallica/etc che ti viene imboccato e che sara' il tuo nuovo pasto per i prossimi 20-30 anni

per il cinema uguale: a parte i supereoi (che poi alla fine e' sempre il solito minestrone riscaldato, vedi quanti Batman sono stai fatti [e che hanno ampiamente rotto il cazzo, se me lo chiedi]), non c'e' uno che rimpiazzi Indy, o Ripley, o Rambo...
e anche come idee eh? bravi che hanno rifatto Dune, ma qualcosa di nuovo invece?

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

C'è una carenza incredibile di soggetti originali nel cinema, ma da 20 anni credo.
Sono tutti remake o tratti da romanzi o ispirati a storie vere.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
TheNeedleLies
Senior Member

Ma non sarà un po' anche perchè tutto quello che era possibile dire è stato detto? Io da appassionato tiro in ballo anche il settore dei videogiochi, per cui vale lo stesso identico discorso. Difficile trovare idee nuove a fronte di remake,remaster di roba uscita anni prima e che ancora tiene vivo l'hype degli appassionati.
E il tutto collegato all'dell'età, eh.
Perchè questo discorso vale per noi che abbiamo una certe "cultura" sugli argomenti trattati e quindi abbiamo termini di paragone per dire che le cose nuove sono in gran parte fuffa. Ma per chi comincia adesso, magari la fuffa è quella vecchia e le cose nuove sono il top.
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

rabe ha scritto: 5 luglio 2023 01:51 ma qualcosa di nuovo invece?
Minchia da quanti anni dico queste cose? Ci propinano remake e reboot sempre più agghiaccianti, come quello di Ghost Busters oppure le versioni femminili (o quella afro) di James Bond.

Voglia di sbattersi sempre meno, pensano solo a macinare quattrini

C'è qualcuno che ha calcolato che i reboot di Batman hanno una progressione geometrica e tra un po' ne uscirà uno al giorno :asd:
Coren
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Coren »

TheNeedleLies ha scritto: 5 luglio 2023 09:13 Ma non sarà un po' anche perchè tutto quello che era possibile dire è stato detto? Io da appassionato tiro in ballo anche il settore dei videogiochi, per cui vale lo stesso identico discorso. Difficile trovare idee nuove a fronte di remake,remaster di roba uscita anni prima e che ancora tiene vivo l'hype degli appassionati.
Perchè questo discorso vale per noi che abbiamo una certe "cultura" sugli argomenti trattati e quindi abbiamo termini di paragone per dire che le cose nuove sono in gran parte fuffa. Ma per chi comincia adesso, magari la fuffa è quella vecchia e le cose nuove sono il top.
Sulla musica sono d'accordo con te, credo che il rock ed il metal abbiano detto tutto quello che c'era da dire, e che i nuovi possano solo tributare, in maniera più o meno originale, i vecchi del passato.
Sul cinema non sono assolutamente d'accordo, è semplice mancanza di coraggio.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
TheNeedleLies
Senior Member

Coren ha scritto: 5 luglio 2023 09:17
TheNeedleLies ha scritto: 5 luglio 2023 09:13 Ma non sarà un po' anche perchè tutto quello che era possibile dire è stato detto? Io da appassionato tiro in ballo anche il settore dei videogiochi, per cui vale lo stesso identico discorso. Difficile trovare idee nuove a fronte di remake,remaster di roba uscita anni prima e che ancora tiene vivo l'hype degli appassionati.
Sulla musica sono d'accordo con te, credo che il rock ed il metal abbiano detto tutto quello che c'era da dire, e che i nuovi possano solo tributare, in maniera più o meno originale, i vecchi del passato.
Sul cinema non sono assolutamente d'accordo, è semplice mancanza di coraggio.
Ah, mi fido. Io di cinema mi intendo poco o niente, quindi ho solo buttato lì uno spunto
TheNeedleLies
Senior Member

Scusate la dislessia, comunque :rip
nonchalance
Ritardato & Fascista

Solito vecchio discorso da anziani.. :meghy:

I nostri nonni avevano i loro miti, i nostri genitori uguale, noi abbiamo i nostri, i meno giovani i loro e i più giovani lo stesso.
Per dire: io quando sono usciti i primi Rocky mica ho potuto vederli al cinema, così come anche Rambo, Alien, ecc.
Eppure rientrano nei miei preferiti. Così come anche i vari Terminator, Indiana Jones, Nightmare e via andare.

Sta storia che non si hanno più idee è una palla, poi. Le sceneggiature si scrivono e, poi, se si vogliono fare tanti soldi vengono adattate al rilancio del franchise Indiana Jones. Altrimenti si rischia e si prova ad avviarne un altro. Tanto, se è scritta male, andrà male comunque per la critica ma non per l'incasso.

Ad ogni modo, ripeto: è da quando esiste il cinema che si fanno remake. E già prima era la normalità per le altre arti..

E i sequel uguale! Vi basta vedere le varie saghe degli Universal Monsters: 3 per Dracula, 3 per Frankenstein, 4 per la Mummia, 4 per Uomo Invisibile, 2 per l'Uomo Lupo e 2 per Il Mostro della Laguna Nera. Poi ci sono gli Incontri/Scontri
Senza contare quelli della Hammer :ma

"Me ne frego!"

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Minchia stai difendendo l'indifendibile
Paragoni riedizioni di capolavori come Dracula o Frankenstein (magari degli anni '20 o' 30) ai remake di cose che già in partenza non sono nulla di eccezionale. Almeno le cose vanno meglio sul versante serie tv (Breaking Bad, Dexter) ma il cinema è in coma e la colpa è loro
nonchalance
Ritardato & Fascista

Frankgate ha scritto: 5 luglio 2023 13:48 Minchia stai difendendo l'indifendibile
Paragoni riedizioni di capolavori come Dracula o Frankenstein (magari degli anni '20 o' 30) ai remake di cose che già in partenza non sono nulla di eccezionale. Almeno le cose vanno meglio sul versante serie tv (Breaking Bad, Dexter) ma il cinema è in coma e la colpa è loro
Maa, io non difendo un cazzo. Questo è un continuo lamentarsi del nulla..
Il romanzo di Dracula è del 1897, il primo adattamento cinematografico del 1921. Frankestein del 1818, e il film appena si è potuto: 1910.
È tutto un prendere dai romanzi, inutile che vi incaponite che si inventa più nulla.

"Me ne frego!"

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

nonchalance ha scritto: 5 luglio 2023 18:52
Frankgate ha scritto: 5 luglio 2023 13:48 Minchia stai difendendo l'indifendibile
Maa, io non difendo un cazzo. Questo è un continuo lamentarsi del nulla..
Il romanzo di Dracula è del 1897, il primo adattamento cinematografico del 1921. Frankestein del 1818, e il film appena si è potuto: 1910.
È tutto un prendere dai romanzi, inutile che vi incaponite che si inventa più nulla.
Non hai capito.
Lo capisco che da un classico si tirino fuori più versioni nel tempo.
Quello che non capisco è che senso ha fare un remake di Ghostbusters (!), una versione afro della Sirenetta, una versione femminile di Ocean's Eleven, CINQUANTA versioni di Batman, costringere Harrison Ford a recitare a 80 anni e possiamo andare avanti a lungo.
Voglia di impegnarsi ZERO. Si ricicla roba che GIA' in partenza non è nulla di che.
Paul_Diamond
Senior Member

Il discorso è complesso.
La prima cosa da tenere a mente è che il cinema è un'industria e che i film, prima che essere opere d'arte, sono prodotti da vendere. Lo streaming ha cambiato le regole del gioco e il covid ci ha messo sopra un bel carico da 90.
Il risultato è che la gente va sempre meno al cinema. Si è disabituata per i più svariati motivi, che vanno dal costo alla comodità alla enorme quantità di contenuti streaming.
E chi caccia i soldi per girarli, i film, è sempre più propenso a farlo quando ha una ragionevole possibilità di guadagnarci qualcosa. E quindi cerca di andare sul sicuro.
È sempre stato così, ma ora è peggio.
Questo spiega in parte la mancanza di coraggio, specialmente quando si parla di grosse produzioni, che non possono permettersi di fallire.
Sono molto pochi i registi che hanno libertà di fare il cazzo che gli pare (uno di questi si chiama Nolan e ce lo godremo al cinema tra un mesetto).
Poi sono certamente lecite anche le riflessioni sulla possibilità o meno, dopo tutti questi anni, di poter ancora innovare e raccontare qualcosa di nuovo, sia dal punto di vista del linguaggio che da quello della scrittura.
Le storie sono già state tutte raccontate (c'è chi sostiene esistano solo 7 storie, reiterate attraverso infinite varianti)? C'è ancora spazio per inventare qualcosa di nuovo?
Io le risposte non le ho, ma mettere tutte le operazioni di remake, prequel, sequel spin-off e salcazzo sullo stesso piano non ha molto senso, in molti casi si tratta di pigrizia manifesta e tentativo palese di spillare soldi senza sbattersi troppo, ma non è sempre questo il caso.
E mi sembra anche abbastanza arrogante sentenziare che le nuove generazioni non abbiano icone all'altezza delle nostre, questo ce lo dovrebbero dire loro (e ce lo dirà il tempo, vista la quantità di materiale giudicato come monnezza alla sua uscita salvo poi essere rivalutato nel corso degli anni).
nonchalance
Ritardato & Fascista

Sottoscrivo..

E, come detto sopra, quando un franchise funziona si continuerà a spremere all'infinito. A volte rinnovandolo, e fallendo. Altre no. :finger:
In entrambi i casi a mancare non saranno le lamentele..così come quando uscì l'originalissimo(?) Blade Runner!

"Me ne frego!"

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Sì, sono cose giuste, ma state deragliando, perché non era quello il topic. Il concetto non è la ricerca dell'originalità o non riuscire più a sviluppare le idee. Il discorso è che si prendono format preconfezionati e li si ripresentano in salsa moderna, cambiando il sesso o il colore della pelle. O, nei casi più tristi, richiamando vecchi attori che ormai fanno tenerezza (vogliamo parlare di quanto faccia tenerezza uno come Bill Murray che era maestro della battuta tagliente?)

Il discorso del Covid c'entra ma non lo trovo sufficiente. E meno male che almeno è uscito Avatar, che come dice Fabio Balsamo è Pocahontas dipinto di blu, ma almeno è un franchise nuovo.

L'unica giustificazione logica (l'ho detto prima) è da ricercare nelle TV via cavo e streaming che hanno saccheggiato il mercato di autori e sceneggiatori. Ma anche così secondo me si esagera. Poi se a voi sta bene, amen.
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Io vado al cinema ogni settimana e compro tanta musica (perché mi piacciono sia il cinema che la musica).
E' vero che vi é tanto materiale in circolazione, tantissimi dischi e tanti film ed è cambiato il modo in cui ne fruiamo.
Me ne frego se l'originalità latita o se le idee nuove sono poche. Un film buono si trova sempre. Lo stesso vale per la musica.
Dischi buoni e gruppi nuovi se ne trovano a bizzeffe. Sarà perché mi accontento... :D
Rimanendo in tema, ho rivisto tutti gli episodi di Indy in queste settimane e a parte il primo (capolavoro), ho trovato il quinto episodio non dissimile dal 2° e dal 3°.
Il terzo me lo ricordavo meglio e sono rimasto un po deluso (ma il crociato quanti anni ha? e come fa a parlare italiano perfettamente? :asd: )
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto con luke skywalker. figli di puttana.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Tutti i viaggi di Indy >
phpBB [video]
:kki:

"Me ne frego!"

rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

Nonchy mi sa che non hai capito il discorso: remake e reboot non sono il centro dell'attenzione qua
io dicevo: come mai non si inventano nuovi personaggi ed invece ne vanno a riciclare uno di 80 anni che e' da 40 anni che sta al cinema?
io mi metto pure nei panni di un ragazzetto di 14 anni: ma perche' devo andare al cinema a vedere un eroe che ha l'eta' di matusalemme?
sta roba e' diretta a noi 40enni, ed e' chairo, ma non non c'e' ricambio generazionale

riguardo la roba in streaming: io ho Netflix, Stan, Binge e Amazon, ma porca troia, non trovo mai un cazzo che mi piaccia e alla fine metto su per l'ennesima volta i Ghostbusters (originali)...

e per concludere: se e' vero che le idee sono finite, allora ho ragione io, siamo una pianta che sta seccando
l'umanita' non finira' a causa di una guerra o di una epidemia, ma morira' di inedia
:(

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
nonchalance
Ritardato & Fascista

rabe ha scritto: 6 luglio 2023 00:20 Nonchy mi sa che non hai capito il discorso: remake e reboot non sono il centro dell'attenzione qua
io dicevo: come mai non si inventano nuovi personaggi ed invece ne vanno a riciclare uno di 80 anni che e' da 40 anni che sta al cinema?
io mi metto pure nei panni di un ragazzetto di 14 anni: ma perche' devo andare al cinema a vedere un eroe che ha l'eta' di matusalemme?
sta roba e' diretta a noi 40enni, ed e' chairo, ma non non c'e' ricambio generazionale
Ma, guarda, secondo me non è chiaro a voi che: il ragazzetto va allo cinema col papà/nonno interessato a vedersi l'ennesimo capitolo "nostalgia"" e, magari, si appassiona al personaggio che dietro ha una storia pluridecennale e che, oltre a portare introiti, gli farà scoprire come tutto è iniziato, generando così nuovi appassionati.
E la cosa si ripete quotidianamente per ogni forma artistica esistente..

Un'altra cosa che non è chiara è che: l'arte non è di tutti ma di chi la crea. Quindi, uno può stare lì a lamentarsi quanto gli pare, ma tanto fa il gioco di chi continua a proporre sempre lo stesso personaggio in tutte le salse. Se questo lo si ignora, invece, l'interesse calerà e vedrete che non lo riproporranno.

Tu parli di personaggi nuovi..ma, secondo te, non esce più niente con dei nuovi personaggi? A me sembra pretestuoso, mica noi sappiamo tutto quello che esce adatto ai ragazzini di oggi? Come ha accennato sopra Paul, che ne sappiamo noi quali sono quelli che attirano maggiormente le nuove leve (quelle che eravamo noi una volta)? Non è che tutto quello che seguivo io attirava mio padre..e figurati se sapeva nemmeno cos'era!

Mettiamo, invece, che ne escono di nuovi. Cosa si fa? Si criticano perché hanno successo e non rientrano tra le nostre preferenze! Ecco perché, da sempre, i produttori e i discografici ripropongono sempre quelli che già hanno un brand che attira.

Ti faccio un esempio recente: mentre facevo post sulle "poche" news dei Metallica, pubblicavo anche quelli su gruppi nuovi (o quasi) interessanti. Beh, cosa succedeva? Tutti a criticare loro - senza sentire/vedere nulla - perché così bisogna fare così e non il contrario. Quindi, a che pro uscirsene con roba nuova, direbbero.

rabe ha scritto: 6 luglio 2023 00:20 riguardo la roba in streaming: io ho Netflix, Stan, Binge e Amazon, ma porca troia, non trovo mai un cazzo che mi piaccia e alla fine metto su per l'ennesima volta i Ghostbusters (originali)...

e per concludere: se e' vero che le idee sono finite, allora ho ragione io, siamo una pianta che sta seccando
l'umanita' non finira' a causa di una guerra o di una epidemia, ma morira' di inedia
:(
Io ho tutto, ma non guardo Serie-TV proprio perché non mi piace la serialità, ma non per questo sto lì ad assillare la gente. Quando mi chiedono: hai visto "cosa"? Io rispondo che preferivo i telefilm, perché iniziano e finiscono con un unico episodio per volta. Non me ne interesso, non rompo il cazzo a nessuno e continuo a vedermi i miei Colombo.

Le idee sono finite con l'invenzione della ruota.. :look:

P.S.: È il pessimismo il problema, non il cinema.

"Me ne frego!"

Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Non è il pessimismo, è il buonismo del cazzo
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

A me Indiana Jones e quell'altra saga della ricerca e inseguimento della pietra verde perduta con Douglas e Turner non mi hanno mai affascinato. Sono un genere lampantemente......, per quanto mi riguarda.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Rispondi