[I Migliori] Queen
- GaYden
- Senior Member
- AntonioC.
- Senior Member
Re: [I Migliori] Queen
Anche io conosciuti con The Miracle, che contiene pezzoni come le già citate I want it all, title track. brakthorugh, ma grosse sono anche was it all worth it, scandal e a me è sempre piaciuta the invisibile man. E sì, anche io lo preferisco ad Innuendo.GaYden ha scritto: ↑13 luglio 2023 23:19 niè, ho cambiato la mi scelta e ho rimpiazzato Innuendo con The Miracle. non ce l'ho fatta.
allora.
intanto per i Queen vale la stessa cosa che per gli Angra: la "magia" la tiravano fuori loro 4 insieme. tant'è che tutti i lavori solisti non hanno avuto sto gran tiro (escluso quello di Freddie (perchè alla fine è 1 album declinato in modi diversi) ma perchè aveva la fama di checca pazza).
La voce di Taylor per un album intero spacca i marroni (sentire i suoi lavori con i Cross)
andiamo alle motivazioni
in mezzo alla discografia c'è quel biennio merdoso (78/80) che separa nettamente le fatiche dei nostri.
la prima parte è la migliore. la seconda pure, però meno.
Queen: va inserito in modo dogmatico. la sua portata è epocale, ha influenzato anche quelli che non l'hanno ascoltato. Inoltre non c'è un solo pezzo brutto. no, non c'è. è un album estremamente omogeneo, complesso farcito di sfumature che si scoprono dopo anni di ascolti. Godibile dall'inizio alla fine una volta che si è avvezzi alle sonorità Queeniane
Queen II: prende Queen I (che se vogliamo paga la sua freschezza con alcune "ingenuità" nei suoi) e lo porta allo stato dell'Arte. cominciano a uscire fuori i "pezzoni" solo che stavolta sono otto su 10 (l'opener non la conto) quindi fuori dalla conta abbiamo The loser in the End e Funny how love is
dopo i primi due la scelta si è fatta durissima: avrei potuto mettere qualunque altro album fino a Jazz.
tuttavia, restando analitico...
A day at the races: perchè è un album di nuovo omogeneo come Queen. non c'è un pezzo moscio, nemmeno Drowse (seppur atipico, soprattutto per Taylor) e ci sono solo pezzoni, tra cui Somebody to Love che, a parer mio, è il Vero risultato finale del percorso musicale che ha portato a Bohemian Rhapsody, solo che BoRap era la penultima tappa. Non l'ultima. E poi, checcazzo, Tie your mother down come opener...che cazzo volete di più dalla vita?? vaffanculo.
The Miracle: si, è un album con parecchi filler, più di innuendo. (roba come chinese torture, my babe, hang on, e ci metto anche The invisible man con quei cazzo di richiami alla musica elettronica del biennio merdoso) ma gli altri pezzi... cazzo, ragazzi, gli altri pezzi... è la quintessenza dell'Hard Rock raffinato. I want it all, scandal, Breakthru, was it all worth it (uno dei loro pezzi più sottovalutati a mio avviso) questi pezzi mi piacciono più di quelli di Innuendo (a me piacciono anche le due opener oltretutto). quindi vince The Miracle.
mi sono perso in chiacchiere ma con i Queen...![]()
O' pauer metal n'adda cagnà.
- GaYden
- Senior Member
Nei miei sogni bagnati Hammer to Fall fa parte di The Miracle.
È palesemente fuori posto su the works
È palesemente fuori posto su the works
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Re PANIC
- Lo RE
- Contatta:
visto che sei cosiì fan di the miracle l'hai sentite tutte le bonus della collector edition con tanti brani anche più rock delle versioni poi uscite?
La playlist del forum su spotify, sempre aggiornata, seguitela!!!!
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
https://play.spotify.com/user/116725052 ... d2PWvB3dCo
- GaYden
- Senior Member
- johnny blade
- Senior Member
Una versione di Bohemian Rapsody con Bill Ward alla batteria
https://youtu.be/tgbNymZ7vqY?feature=shared
https://youtu.be/tgbNymZ7vqY?feature=shared
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.