[I Migliori] Ramones
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
[I Migliori] Ramones
Oggi mandiamo in scena la rassegna più classica che classica si può con quelli che voi ritenete gli album migliori della band fondata nel 1974 da Johnny Ramone, Dee Dee Ramone, Joey Ramone e Tommy Ramone: i Ramones.
Le precedenti >
Pink Floyd
Black Sabbath
Led Zeppelin
Deep Purple
Uriah Heep
The Doors
KISS
AC/DC
Queen
Journey
Genesis
Le precedenti >
Pink Floyd
Black Sabbath
Led Zeppelin
Deep Purple
Uriah Heep
The Doors
KISS
AC/DC
Queen
Journey
Genesis
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: [I Migliori] Ramones
Ramones
(1976)
Leave Home
(1977)
Rocket to Russia
(1977)
Road to Ruin
(1978)
End of the Century
(1980)
Pleasant Dreams
(1981)
Subterranean Jungle
(1983)
Too Tough to Die
(1984)
Animal Boy
(1986)
Halfway to Sanity
(1987)
Brain Drain
(1989)
Mondo Bizarro
(1992)
Acid Eaters
(1993)
¡Adios Amigos!
(1995)
In questo caso avete 4 scelte obbligatorie e, sarebbe gradita la motivazione del perché sono proprio tali.
(1976)Leave Home
(1977)Rocket to Russia
(1977)Road to Ruin
(1978)End of the Century
(1980)Pleasant Dreams
(1981)Subterranean Jungle
(1983)Too Tough to Die
(1984)Animal Boy
(1986)Halfway to Sanity
(1987)Brain Drain
(1989)Mondo Bizarro
(1992)Acid Eaters
(1993)¡Adios Amigos!
(1995)In questo caso avete 4 scelte obbligatorie e, sarebbe gradita la motivazione del perché sono proprio tali.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
1-2-3-4
Anche se Too Tough to Die..
Anche se Too Tough to Die..
"Me ne frego!"
- cdf
- Senior Member
Cosa centrano i Ramones con il metal, proprio non lo so, ma visto che già si è parlato di band "classic rock" e prog rock, penso sia una cosa normale citarli.
Di loro ho solo "Brain Drain", che dopo il periodo classico (primi 3 album), penso sia il migliore e quello più potente in assoluto.
Inoltre c'è dentro "Pet Sematary", pezzo portante del film di Mary Lambert, tratto dal famoso romanzo di Stephen King.
E' un album che ho adorato, preso quando uscì e che accoppiai ai miei primi ascolti punk, assieme al primo dei The Clash ed ai Sex Pistols.
Un album perfetto, senza filler e forse anche uno degli ultimi album punk davvero riusciti (sto parlando del punk delle origini, mica dei Green Day!).
Di loro ho solo "Brain Drain", che dopo il periodo classico (primi 3 album), penso sia il migliore e quello più potente in assoluto.
Inoltre c'è dentro "Pet Sematary", pezzo portante del film di Mary Lambert, tratto dal famoso romanzo di Stephen King.
E' un album che ho adorato, preso quando uscì e che accoppiai ai miei primi ascolti punk, assieme al primo dei The Clash ed ai Sex Pistols.
Un album perfetto, senza filler e forse anche uno degli ultimi album punk davvero riusciti (sto parlando del punk delle origini, mica dei Green Day!).
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Minchia che dito nel culo..sai che non c'entrano tanto quanto i precedenti ma lo devi dire!
Comunque, se Lemmy fosse ancora vivo te lo avrebbe spiegato lui cosa erano i Ramones.
Poi, come fai a pensare che "Brain Drain" - dopo il periodo classico (primi 3 album) - sia il migliore e quello più potente in assoluto, se hai solo quello?
Ah, grazie per le informazioni ignote e per il voto unico che invalida tutto quanto.
Comunque, se Lemmy fosse ancora vivo te lo avrebbe spiegato lui cosa erano i Ramones.
Poi, come fai a pensare che "Brain Drain" - dopo il periodo classico (primi 3 album) - sia il migliore e quello più potente in assoluto, se hai solo quello?
Ah, grazie per le informazioni ignote e per il voto unico che invalida tutto quanto.
"Me ne frego!"
-
Nutellone
- Member
Una volta tanto conosco a menadito la discografia in questione, quindi posso dare un parere anch'io.
4 - End of the Century – un disco punk “registrato” nei primi anni 60
3 - Pleasant Dreams – mi pare sia poco considerato, ma a me è sempre piaciuto tantissimo.
2 - Leave Home – perché i primi 3 sono quelli “obbligatori”, e in genere preferisco questo.
1 - Subterranean Jungle – perché è stato il primo loro disco che acquistai.
Ma anche perché “little bit o'soul” “i need your love” e “time has come today” sono cover ma comunque gran bei pezzi, “outsider” è un classico, “what'd ya do?” atipico e bellissimo, “highest trails above” uno dei loro pezzi che preferisco in assoluto, “somebody like me” potrei sentirla di fila per ore, “psycho terapy” “in the park” “time bomb” se non vi piacciono... non vi piace la musica rock, “my my kind of a girl” riprende stilisticamente la ballad del primo disco senza riciclare nulla (per i Ramones è un grande risultato), “everytime i eat vegetables it makes me think of you” chiude degnamente uno dei loro dischi più eterogenei.
4 - End of the Century – un disco punk “registrato” nei primi anni 60
3 - Pleasant Dreams – mi pare sia poco considerato, ma a me è sempre piaciuto tantissimo.
2 - Leave Home – perché i primi 3 sono quelli “obbligatori”, e in genere preferisco questo.
1 - Subterranean Jungle – perché è stato il primo loro disco che acquistai.
Ma anche perché “little bit o'soul” “i need your love” e “time has come today” sono cover ma comunque gran bei pezzi, “outsider” è un classico, “what'd ya do?” atipico e bellissimo, “highest trails above” uno dei loro pezzi che preferisco in assoluto, “somebody like me” potrei sentirla di fila per ore, “psycho terapy” “in the park” “time bomb” se non vi piacciono... non vi piace la musica rock, “my my kind of a girl” riprende stilisticamente la ballad del primo disco senza riciclare nulla (per i Ramones è un grande risultato), “everytime i eat vegetables it makes me think of you” chiude degnamente uno dei loro dischi più eterogenei.
- cdf
- Senior Member
Verso la fine degli anni '90, mi prestarono la discografia intera dei Ramones.
Non scattò l'idillo però e quindi lasciai perdere.
Anche se devo dire che, i primi 3, non sono male.
Non scattò l'idillo però e quindi lasciai perdere.
Anche se devo dire che, i primi 3, non sono male.
- Cotlod
- qualcosa
Quando ero sbarbo e ho cominciato ad ascoltare HM, i Ramones erano ancora in attività. Stavano uscendo con gli ultimi dischi: Mondo Bizarro, l'album di cover Acid Eaters (fichissimo) e l'ultimo Adios Amigos, (come per dire "addio stronzi, non ce 'labbiamo fatta").
Come dice l'amabile cacacazzi cdf (
) questa band l'abbiamo imparata con il video di Pet Cemetery, culto per quanto mi riguarda: cantante spilungone col chiodo e occhiali neri, chitarrista a gambe larghe che suona con l'avambraccio bionico, eccetera.
E ci stavano simpatici un po' a tutti, li ritenevamo degli scappati di casa caciaroni e 'briachi che rallegrano la compagnia. E sbagliavamo: i Ramones sono stati una band ENORME (tutte queste cose le ho già scritte nella fondamentale discussione sulla band) che ha lottato per tutta la carriera cercando di sfondare, senza mai farcela veramente; una band con canzoni enormi, piene di disagio e frustrazione, e un cantante che è tra i migliori che la musica dura abbia mai avuto.
Per rispondere al sondaggio dovrei ripassare tutta la discografia e sono pronto a farlo. Per oggi dico quelli che ricordo come i più fichi e che ho consumato a furia di ascolti:
Road to Ruin (1978)
Too Tough to Die (1984)
Brain Drain (1989)
Mondo Bizarro (1992)
NIente primi tre? No, per adesso. Mondo Bizzarro? Si: a parte il singolo Poison Heart che è un branone autobiografico di Dee Dee, ma è proprio tutta la scaletta che fila liscia alla perfezione.
Too Tough to Die e Brain Drain sono il top: il loro solito stile ma con un suono che divarica il Mar Rosso e inghiotte tutti gli egiziani appresso.
Nutella scusa, ma End of The Century l'ho preso da poco e mi sembra proprio brutto. Ma poi cosa cazzo c'entra Phil Spector coi Ramoni?!?
Come dice l'amabile cacacazzi cdf (
E ci stavano simpatici un po' a tutti, li ritenevamo degli scappati di casa caciaroni e 'briachi che rallegrano la compagnia. E sbagliavamo: i Ramones sono stati una band ENORME (tutte queste cose le ho già scritte nella fondamentale discussione sulla band) che ha lottato per tutta la carriera cercando di sfondare, senza mai farcela veramente; una band con canzoni enormi, piene di disagio e frustrazione, e un cantante che è tra i migliori che la musica dura abbia mai avuto.
Per rispondere al sondaggio dovrei ripassare tutta la discografia e sono pronto a farlo. Per oggi dico quelli che ricordo come i più fichi e che ho consumato a furia di ascolti:
Road to Ruin (1978)
Too Tough to Die (1984)
Brain Drain (1989)
Mondo Bizarro (1992)
NIente primi tre? No, per adesso. Mondo Bizzarro? Si: a parte il singolo Poison Heart che è un branone autobiografico di Dee Dee, ma è proprio tutta la scaletta che fila liscia alla perfezione.
Too Tough to Die e Brain Drain sono il top: il loro solito stile ma con un suono che divarica il Mar Rosso e inghiotte tutti gli egiziani appresso.
Nutella scusa, ma End of The Century l'ho preso da poco e mi sembra proprio brutto. Ma poi cosa cazzo c'entra Phil Spector coi Ramoni?!?
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
A me End of the Century piace..sì, è un tentativo non del tutto riuscito di metterci i Platters (chiedere a Joey), però ci può stare mettersi in discussione facendo quello che si vuole!
Anche Animal Boy - all'opposto - merita.
Anche Animal Boy - all'opposto - merita.
"Me ne frego!"
-
Nutellone
- Member
Cotlod ha scritto: ↑16 agosto 2023 10:42 Quando ero sbarbo e ho cominciato ad ascoltare HM, i Ramones erano ancora in attività. Stavano uscendo con gli ultimi dischi: Mondo Bizarro, l'album di cover Acid Eaters (fichissimo) e l'ultimo Adios Amigos, (come per dire "addio stronzi, non ce 'labbiamo fatta").
Come dice l'amabile cacacazzi cdf () questa band l'abbiamo imparata con il video di Pet Cemetery, culto per quanto mi riguarda: cantante spilungone col chiodo e occhiali neri, chitarrista a gambe larghe che suona con l'avambraccio bionico, eccetera.
Road to Ruin (1978)
Too Tough to Die (1984)
Brain Drain (1989)
Mondo Bizarro (1992)
Anche per me ci sta che i Ramones abbiano tentato l'esperimento, nessun altro gruppo punk della prima ora era attaccato a quel passato quanto loro.
Il risultato lo rende uno dei loro dischi più particolari.
Con l'eccezione di “return of Jackie and Judy”, il resto per me va dal buono “all the way” “baby i love you” all'ottimo/superlativo (tutto il resto).
Forse hai antipatia per quel tipo di suono.
Oppure, e mi sento sporco a farlo, tocca tirare fuori l'abusatissimo “de gustibus”.
Pensa che in una discografia che valuto a partire dal “buono”, ai piani più bassi metterei proprio “Brain Drain”.
Se avessi conosciuto i Ramones con “Pet Cemetery” non li avrei mai considerati.
Ciao