Blast From The Past
- cdf
- Senior Member
Re: Blast From The Past
Tra i vari Tyrant della storia del metal, forse non tutti conoscono quelli inglesi della NWOBHM.
Quest'ultimi proponevano un heavy con testi ed atmosfere epic, che purtroppo non si sono mai concretizzati in un album.
Tre raccolte, tra cui l'ottima "The Complete Anthology", che però credo proprio non sia più disponibile.
Quest'ultimi proponevano un heavy con testi ed atmosfere epic, che purtroppo non si sono mai concretizzati in un album.
Tre raccolte, tra cui l'ottima "The Complete Anthology", che però credo proprio non sia più disponibile.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ce li ho!
Però non l'antologia completa, ma quella uscita una manciata di anni fa: Hold Back the Lightning - The Collection
Però non l'antologia completa, ma quella uscita una manciata di anni fa: Hold Back the Lightning - The Collection
- Frankgate
- Senior Member
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Questi li ho incrociati più volte (ho presente la copertina del disco postato da Paolino) ma non li ho mai cagati. Devo rimediare.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- cdf
- Senior Member
Scoperti per caso, i Blind Assassin, band epic/power americana.
Nel 2014 la Cult Metal Classics Records esce con una compilation dal nome "Put to the Sword", che comprende il demo del 1986 + tracce inedite.
Non è solo un cd, ma c'è anche un DVD di due esibizioni live degli '80.
Tutta la compiltion: https://www.youtube.com/watch?v=e0q81B1 ... nW&index=1
Nel 2014 la Cult Metal Classics Records esce con una compilation dal nome "Put to the Sword", che comprende il demo del 1986 + tracce inedite.
Non è solo un cd, ma c'è anche un DVD di due esibizioni live degli '80.
Tutta la compiltion: https://www.youtube.com/watch?v=e0q81B1 ... nW&index=1
- cdf
- Senior Member
Altra band interessante, sono i Heathen's Rage, power/speed alla Griffin e Liege Lord.
Nel 2015 la No Remorse Records piazza sul mercato un cd doppio/compilation, con dentro l'ep, i demo ed altre amenità.
Su You Tube c'è il mini più tracce demo (presumo): https://www.youtube.com/watch?v=PaMQnKn61VE
Nel 2015 la No Remorse Records piazza sul mercato un cd doppio/compilation, con dentro l'ep, i demo ed altre amenità.
Su You Tube c'è il mini più tracce demo (presumo): https://www.youtube.com/watch?v=PaMQnKn61VE
- cdf
- Senior Member
Altre band...
- Wrathskeller, heavy/power made in U.S.A., "Eve of the End" è una compilation della Arkeyn Steel Records, con tutti i demo.
Un estratto:
"Eve of the End"
- Enchanter, epic heavy/power, sempre dagli U.S.A., "Defenders of the Realm" è un'altra compilation della Arkeyn Steel Records, che comprende i due demo e un singolo.
Tutto l'album:
- Sinister Angel, heavy/power made in U.S.A., la compilation "Enter the Gates of Hell" esce per la Cult Metal Classics Records.
Tutto l'album:
- Serpent's Knight, heavy/power made in U.S.A., la compilation "Silent Knight ...of Myth and Destiny" (doppio cd) esce per la Shadow Kingdom Records.
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=h_xphjI ... P4&index=1
Mi fermo quà
- Wrathskeller, heavy/power made in U.S.A., "Eve of the End" è una compilation della Arkeyn Steel Records, con tutti i demo.
Un estratto:
"Eve of the End"
- Enchanter, epic heavy/power, sempre dagli U.S.A., "Defenders of the Realm" è un'altra compilation della Arkeyn Steel Records, che comprende i due demo e un singolo.
Tutto l'album:
- Sinister Angel, heavy/power made in U.S.A., la compilation "Enter the Gates of Hell" esce per la Cult Metal Classics Records.
Tutto l'album:
- Serpent's Knight, heavy/power made in U.S.A., la compilation "Silent Knight ...of Myth and Destiny" (doppio cd) esce per la Shadow Kingdom Records.
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=h_xphjI ... P4&index=1
Mi fermo quà
- diego
Gli Enchanter vanno segnalati a @Paul_Diamond perché non li conosce 
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Anzi no, posto gli ultimi:
Solar Eagle dal Canada, power/speed, la compilation "Solar Eagle/Charter to Nowhere" esce per la Skol Records.
Tutto la compilation:
Solar Eagle dal Canada, power/speed, la compilation "Solar Eagle/Charter to Nowhere" esce per la Skol Records.
Tutto la compilation:
- cdf
- Senior Member
Aggiungo...
- Steel Assassin, questi li conoscete di sicuro, grande heavy power made in U.S.A., la compilation "From the Vaults" uscita per la GME Records, comprende i primi 3 demo + una canzone inedita (peccato che il cd in questione sia uscito nel '97).
Tutta la compilation:
- Syrus, progressive heavy/power, dagli U.S.A., la compilation omonima è uscita per la Steel Legacy Records, cd+DVD
Un estratto:
"Blitzkrieg"
- Thunder Rider, dal Canada, epic heavy, l'album "Tales of Darkness and Light" dell'89 è ucito per la una label indipendente.
Tutto l'album:
- Aerian Rage, heavy/power made in U.S.A., la compilation "Fist of Steel" è uscita per la Stormspell Records, comprende i 4 demo.
Tutta la compilation:
Adesso ho finito
- Steel Assassin, questi li conoscete di sicuro, grande heavy power made in U.S.A., la compilation "From the Vaults" uscita per la GME Records, comprende i primi 3 demo + una canzone inedita (peccato che il cd in questione sia uscito nel '97).
Tutta la compilation:
- Syrus, progressive heavy/power, dagli U.S.A., la compilation omonima è uscita per la Steel Legacy Records, cd+DVD
Un estratto:
"Blitzkrieg"
- Thunder Rider, dal Canada, epic heavy, l'album "Tales of Darkness and Light" dell'89 è ucito per la una label indipendente.
Tutto l'album:
- Aerian Rage, heavy/power made in U.S.A., la compilation "Fist of Steel" è uscita per la Stormspell Records, comprende i 4 demo.
Tutta la compilation:
Adesso ho finito
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Notevolissimi questi.
In Canada devono veramente avere roba buona.
Il cantante poi ha quelle sfumature midnaitiane che mi mandano in estasi.
- cdf
- Senior Member
Grande U.S.Power, per i californiani Intrinsic e l'album omonimo del 1987.
Ristampato dalla Retrothrash Records, nel 2008.
Tutto l'album:
Ristampato dalla Retrothrash Records, nel 2008.
Tutto l'album:
- Frankgate
- Senior Member
Caro cdf mi hai inondato
Mi ricordi il tuo nome di battesimo, mi fa strano dopo tanti anni chiamarti cdf
Mi ricordi il tuo nome di battesimo, mi fa strano dopo tanti anni chiamarti cdf
Ocio, sono sempre Baky
- diego
Io propongo Cataldo De Falloppis 
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Per ora si sa poco e la data di uscita non è vicinissima (10 novembre) ma intanto su Sonic Age stanno tirando la volata all'uscita di una compilation (Lost Archives) di questi misconosciuti Maximum Force, che non fanno (o meglio non facevano) nulla di nuovo ma sembrano niente male:
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravo diego, stavolta mi hai bruciato sul tempo!
Dell'ultima infornata Sonic Age/ Cult Metal Classics mi sembra l'uscita più interessante (a parte la ristampa del primo Deaf Dealer, che però non parrebbe clamoroso come il secondo).
Tra quelli già usciti invece mi stuzzicano questi Phantasm e la loro donnina grintosa e piacente.
Dell'ultima infornata Sonic Age/ Cult Metal Classics mi sembra l'uscita più interessante (a parte la ristampa del primo Deaf Dealer, che però non parrebbe clamoroso come il secondo).
Tra quelli già usciti invece mi stuzzicano questi Phantasm e la loro donnina grintosa e piacente.
- cdf
- Senior Member
Io trovo interessanti le ristampe dei due album dei Sorcery.
Hard'n'heavy americano, ispirato da gente come i Blue Oyster Cult, i Black Sabbath e i Sarcofagus.
"Sinister Soldiers"
"Till Death Do We Part"
Hard'n'heavy americano, ispirato da gente come i Blue Oyster Cult, i Black Sabbath e i Sarcofagus.
"Sinister Soldiers"
"Till Death Do We Part"
- diego
Ho ascoltato sul tubo Sinister Soldiers e in effetti sembra stuzzicante
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Si celebrano i 20 anni di Modus Vivendi dei Tad Morose, che per l'occasione viene ristampato da MDD Records.
Per non invogliarvi per niente:
-
Aragorn_V
- Senior Member
Gran bel disco, superiore al pur bello matters of the dark (che cala di brutto nella seconda parte). Però Undead per me gli sta parecchio sopra, anche per la produzione meno compressa, più "classica".Paul_Diamond ha scritto:Si celebrano i 20 anni di Modus Vivendi dei Tad Morose, che per l'occasione viene ristampato da MDD Records.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- diego
Non posto roba nuova, ma a qualche mese dalla loro scoperta oggi ho riascoltato gli Zaxas, che mi hanno fatto compagnia durante una delle mie passeggiate.
E niente, siccome questo disco merita davvero parecchio, rendo nuovamente grazie al nostro EEEEE (Esimio, Emerito Ed Eminente @Ermo), che all'epoca lo segnalò.
E niente, siccome questo disco merita davvero parecchio, rendo nuovamente grazie al nostro EEEEE (Esimio, Emerito Ed Eminente @Ermo), che all'epoca lo segnalò.
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
In origine era l'US Metal. Dischi immortali, band consegnate alla storia (Manowar, Queensryche, Fates Warning, Metal Church, Vicious Rumors, eccetera).
Poi la brutalezza del Thrash e del Death, poi la sciagura Nu Metal, e il suono classico sembrava finito in fondo alle priorità degli ammaragani.
Ma a fine anni '90 avvenne la rinascita, e tornarono a uscire dischi immortali (Slough Feg, Hammers of Misfortune, Steel Prophet, Onward, WHW, eccetera), dischi che ancora una volta portano l'US in cima alle classifiche del Metallo Classico.
Questa breve e scritta male intro per portare alla vostra attenzione un disco di quel periodo, che solo il venerabile @Polimar72 spingeva come si deve spingere un disco di tale portata:
Jacobs Dream - S/T (2000)
Lo ascoltavo oggi in macchina, venendo in ufficio, e mi ha colpito il tono drammatico che è costante per tutto il disco, una sensazione di musica tesa tesa cumm' a na corda e mandulill' che ti lacera dentro e ti fa sognare.
Alla voce uno che dovrebbe stare nella stessa lista di Geoff Tate e Carl Albert (e ci metto pure Lizzy Borden) ma che conoscono in troppo pochi.
Come ha scritto il saggio @None : "l'omonimo del 2000 è uno dei dischi che ha tenuta viva in me la fiammella dell'heavy metal in piena nu metal era (della serie "allora c'è speranza....
")"
Poi la brutalezza del Thrash e del Death, poi la sciagura Nu Metal, e il suono classico sembrava finito in fondo alle priorità degli ammaragani.
Ma a fine anni '90 avvenne la rinascita, e tornarono a uscire dischi immortali (Slough Feg, Hammers of Misfortune, Steel Prophet, Onward, WHW, eccetera), dischi che ancora una volta portano l'US in cima alle classifiche del Metallo Classico.
Questa breve e scritta male intro per portare alla vostra attenzione un disco di quel periodo, che solo il venerabile @Polimar72 spingeva come si deve spingere un disco di tale portata:
Jacobs Dream - S/T (2000)
Lo ascoltavo oggi in macchina, venendo in ufficio, e mi ha colpito il tono drammatico che è costante per tutto il disco, una sensazione di musica tesa tesa cumm' a na corda e mandulill' che ti lacera dentro e ti fa sognare.
Alla voce uno che dovrebbe stare nella stessa lista di Geoff Tate e Carl Albert (e ci metto pure Lizzy Borden) ma che conoscono in troppo pochi.
Come ha scritto il saggio @None : "l'omonimo del 2000 è uno dei dischi che ha tenuta viva in me la fiammella dell'heavy metal in piena nu metal era (della serie "allora c'è speranza....
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Paul_Diamond
- Senior Member
Tutto giusto.
Non sono ancora riuscito a recuperare quel maledetto demo del 96, che ho da tempo in wantlist di discogs e che non scende mai sotto i 30€, ma un giorno lo farò mio, costi quel che costi.
Non sono ancora riuscito a recuperare quel maledetto demo del 96, che ho da tempo in wantlist di discogs e che non scende mai sotto i 30€, ma un giorno lo farò mio, costi quel che costi.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Bel disco, ma difficilissimo da digerire in un solo boccone. Dà un senso di "affaticamento", forse è la produzione che è terribile e non valorizza il lavoro strumentale
- diego
Il demo è meraviglioso e ce l'ho anch'io in wantlist, il disco omonimo è molto bello ma effettivamente la produzione lo penalizza parecchio.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Demo appena recuperato 
(amico @Paul_Diamond: ho dovuto trasgredire, lo confesso. Trovata una "prima stampa" a 28 euro ma con possibilità di proporre offerta, ho chiuso a 23 + onesti 5 di spedizione... Non ho resistito).
(amico @Paul_Diamond: ho dovuto trasgredire, lo confesso. Trovata una "prima stampa" a 28 euro ma con possibilità di proporre offerta, ho chiuso a 23 + onesti 5 di spedizione... Non ho resistito).
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Hai fatto quello che andava fatto
Prima o poi anch'io troverò l'incastro giusto.
Curiosità, di preciso che versione hai preso delle tante?
Uno dei motivi per cui non ho mai trovato il guizzo è che ce ne sono tipo 4 diverse e la cosa mi confonde
Uno dei motivi per cui non ho mai trovato il guizzo è che ce ne sono tipo 4 diverse e la cosa mi confonde
- diego
Quella taggata come self-released che, a quanto ho capito, dovrebbe appunto essere la prima edizione (non che fosse comunque un elemento fondamentale).Paul_Diamond ha scritto: ↑26 settembre 2023 19:52 Hai fatto quello che andava fatto![]()
Uno dei motivi per cui non ho mai trovato il guizzo è che ce ne sono tipo 4 diverse e la cosa mi confonde![]()
L’ho trovata in condizioni NM.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
- diego
No ragazzo, non potrei mai, il mio parametro per le video è @Frank che mi surclassa sia in bellezza che in sexyvoce, senza considerare la presenza di Jimbo. Partirei già sconfitto.Paul_Diamond ha scritto: ↑26 settembre 2023 20:06Allora ci aspettiamo un bell'unboxing + videorecensione dettagliata![]()
E poi il demo, come ci ricordava Cotly, è stato già recensito meravigliosamente da Il fu Polimar (
Profeta del Dio Cefalo
- Frank
- Senior Member
Seee, modello di vita da non imitare, se leggi sulla porta c'è scritto non entrare... (cit. ricordi di gioventù)diego ha scritto: ↑26 settembre 2023 21:09No ragazzo, non potrei mai, il mio parametro per le video è @Frank che mi surclassa sia in bellezza che in sexyvoce, senza considerare la presenza di Jimbo. Partirei già sconfitto.Paul_Diamond ha scritto: ↑26 settembre 2023 20:06Allora ci aspettiamo un bell'unboxing + videorecensione dettagliata![]()
![]()
E poi il demo, come ci ricordava Cotly, è stato già recensito meravigliosamente da Il fu Polimar (), non potrei mai sovrappormi a cotanta saggezza.
- Graz
- Aske.
- Contatta:
lo metto qui 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- diego
Qualche tempo fa (e qualche post sopra) avevo accennato ai Maximum Force, di cui il 10 novembre uscirà una raccolta dal sempre prolifico calderone Cult Metal Classic.
Qui il link a YouTube con tutte le tracce: https://www.youtube.com/watch?v=HgIZcBq ... tmfSsOND5g
Qui il link a YouTube con tutte le tracce: https://www.youtube.com/watch?v=HgIZcBq ... tmfSsOND5g
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravo diego, questo l'avevo già inserito preventivamente tempo fa nel carrello Sonic Age, sentiamo se si merita una conferma.
- diego
Anche io già carrellizzato.Paul_Diamond ha scritto: ↑20 ottobre 2023 18:38 Bravo diego, questo l'avevo già inserito preventivamente tempo fa nel carrello Sonic Age, sentiamo se si merita una conferma.
La qualità media dei pezzi è buona, anche molto buona.
Certo i suoni non sono il massimo, alcune tracce (più di altre) arrivano abbastanza impastate / soffocate; è la mia unica perplessità, perché al netto di questo sarebbe (sarà) acquisto sicuro.
Comunque il basso
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Ci credete alle coincidenze?
Nello stesso giorno in cui riesumate per l'ennesima volta la discussione sulla disturbante copertina di Narita, scopro che Jolly Roger Records ha recentemente ristampato Narita, esordio dei danesi Narita datato 1992.
Dopo un primo moto di disappunto per la copertina, che nella sua insulsa banalità e piattezza non avvicina neanche lontanamente i fasti dell'inquietante uomofoca, scopro invece con grande stupore e meraviglia che il disco sembra proprio una discreta bombetta.
Agevolo:
Nello stesso giorno in cui riesumate per l'ennesima volta la discussione sulla disturbante copertina di Narita, scopro che Jolly Roger Records ha recentemente ristampato Narita, esordio dei danesi Narita datato 1992.
Dopo un primo moto di disappunto per la copertina, che nella sua insulsa banalità e piattezza non avvicina neanche lontanamente i fasti dell'inquietante uomofoca, scopro invece con grande stupore e meraviglia che il disco sembra proprio una discreta bombetta.
Agevolo:
- diego
Questi qui me li propone da tempo lo shop della Sonic Age, venendo riportati costantemente tra gli highlights a livello di vendite.
Non li avevo mai cagati fino a ieri sera, forse respinto dalla copertina non proprio attraente, forse perché facendo una ricerca qui sul forum non salta fuori praticamente niente... Ma insomma ho ascoltato qualche canzone random sul tubo e non li ho trovati per nulla disdicevoli.
Gargoyle, dall'Oregon, attivi tra il 1982 e il 1990. Genere, manco a dirlo, US Metal e dintorni.
Non li avevo mai cagati fino a ieri sera, forse respinto dalla copertina non proprio attraente, forse perché facendo una ricerca qui sul forum non salta fuori praticamente niente... Ma insomma ho ascoltato qualche canzone random sul tubo e non li ho trovati per nulla disdicevoli.
Gargoyle, dall'Oregon, attivi tra il 1982 e il 1990. Genere, manco a dirlo, US Metal e dintorni.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non so se questi Gargoyle li ho sempre snobbati anch'io per qualche motivo o se li sto confondendo con altro gruppo omonimo che ascoltai e che non mi disse molto, ma effettivamente si fanno proprio piacere.