Governo: come va e cosa fa
- johnny blade
- Senior Member
Re: Governo: come va e cosa fa
Speravo che col racconto della coppia rumena ti aprissi un poco. Invece niente.
Ho visto macchioni di diverse nazionalità, quelle dei serbi di più perché i più presenti.
Anche ucraini..
Ho visto macchioni di diverse nazionalità, quelle dei serbi di più perché i più presenti.
Anche ucraini..
- Shock
- Senior Member
Vabbe', proprio non vuoi capire, pazienza.johnny blade ha scritto: ↑15 settembre 2023 19:17 Speravo che col racconto della coppia rumena ti aprissi un poco. Invece niente.
Anche ucraini..
Comunque beato te che, essendo lì in ferie come tutta quelle persone, stai bene economicamente, magari non ricco ma più che bene.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Shock
- Senior Member
La colpa è solo del governo e niente altro!
Fascista
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
quindi, in soldoni, i centri di accoglienza, ammesso che ne vengano aperti di nuovi, diventano a tutti gli effetti delle prigioni in cui quei poveracci staranno per un tempo indeterminato. Bello.
L'appello finale a non imbarcarsi è commovente. Mortacci sua.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Che bella che è.
♡
♡
- Frankgate
- Senior Member
l'ha già spiegato Gino Strada un milione di anni fa, ma è evidente che i destrosi fanno finta di non capire. Non si risolve nulla "non facendo partire", perché quella gente poi finisce nelle prigioni libiche o algerine, quindi invece di morire in mare, muore in prigione.
Il problema si risolve, nell'immediato, ripartendo i migranti su tutti i paesi dell'Unione Europea (TUTTI, compresi paesi che non accolgono praticamente nessuno, tipo Ungheria, tipo i paesi baltici) e poi promuovendo lo sviluppo economico in Africa, ma ovviamente alla ricca classe politica di Bruxelles questa cosa non interessa. E intanto lasciamo che la Cina colonizzi l'Africa e si appropri delle sue ricchezze naturali.
Il problema si risolve, nell'immediato, ripartendo i migranti su tutti i paesi dell'Unione Europea (TUTTI, compresi paesi che non accolgono praticamente nessuno, tipo Ungheria, tipo i paesi baltici) e poi promuovendo lo sviluppo economico in Africa, ma ovviamente alla ricca classe politica di Bruxelles questa cosa non interessa. E intanto lasciamo che la Cina colonizzi l'Africa e si appropri delle sue ricchezze naturali.
Ocio, sono sempre Baky
- nonchalance
- Ritardato & Fascista

Intanto nell'anarchica Australia manco ci provano..
..sarà che non sono già d'accordo scafisti e chi finanzia i loro salvatori?!
Adesso arriveranno i Capiscers a dirti che nessuno è clandestino, e che non bisogna essere in regola per potersi spostare legalmente da una nazione all'altra.
Ah, no, ma sono dei poveracci a cui qualcuno regala 5-6-7-8-9-10.000 € per poter venire in Europa.
"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Ah, sì, il picchiatore del Gruppo Lenin. Quello che faceva distinzione tra i feriti ribelli e i feriti militari..Frankgate ha scritto: ↑16 settembre 2023 12:07 l'ha già spiegato Gino Strada un milione di anni fa, ma è evidente che i destrosi fanno finta di non capire. Non si risolve nulla "non facendo partire", perché quella gente poi finisce nelle prigioni libiche o algerine, quindi invece di morire in mare, muore in prigione.
E, che chiedeva soldi per fare costruire ospedali in base alle sue ideologie, e non in base all'emergenza, appunto.
Comunque, questi vengono dai paesi francofoni e in Francia vogliono andare. Mica nei paesi dell'Europa dell'Est, dove sanno benissimo che là si sta peggio di noi, che non riusciamo ad accoglierli perché non è preventivato fin dall'inizio. Ma, evidentemente glielo promettono e quindi fanno anche bene a incazzarsi!
"Me ne frego!"
- Shock
- Senior Member
A Gino Strada dovrebbero spiegare una cosa molto semplice.
L'Europa intera non può accogliere centinaia di migliaia, che diventeranno milioni, di emigranti, perché sostanzialmente non li può sopportare a livello economico.
Tolto il fatto che agli africani non interessa stare in Italia, figuriamoci Bulgaria o Romania o Polonia, ma vogliono andare o in Germania, Francia o paesi nordici, ma poi cosa si fa con tutta quella gente? Li manteniamo tutti? Gli diamo il RDC a vita?
Qui non si tratta di qualche centinaio di persone ma migliaia di migliaia, ed una cosa giusta detta dalla Meloni, diventeranno milioni, persone che fuggono da guerre, povertà e carestia.
Li andiamo ad aiutare nel loro paese? Benissimo, ma come? Gli abitanti dei paesi sub-sahariani stanno fuggendo per carestia perché il deserto sta' avanzando, e il cibo come l'acqua manca sempre di più? Cosa facciamo, fermiamo il deserto? Gino Strada cosa dice?
I cinesi stanno colonizzando l'Africa, appunto colonia, sfruttano la popolazione locale per propri interessi, lo deve fare anche l'Europa?
Gino Strada e tanti come lui sono tanto capaci a parlare, tanto poi i problemi li devono risolvere gli altri.
Contro questa invasione nessun governo di nessun paese potrebbe farci qualcosa, a meno che fai come in Australia appunto, non li fai sbarcare.
La sinistra, l'unica cosa che farebbe è accogliere tutti quanti, certo, poi? La Germania non li vuole, idem la Francia e gli altri paesi, non parliamo del Regno Unito.
Sarà una totale catastrofe umanitaria.
E se in Africa, come altri paesi anche quelli più ricchi, la smettessero gli fare figli come i conigli sarebbe meglio, siamo otto miliardi sulla Terra, ormai vicina al collasso.
L'Europa intera non può accogliere centinaia di migliaia, che diventeranno milioni, di emigranti, perché sostanzialmente non li può sopportare a livello economico.
Tolto il fatto che agli africani non interessa stare in Italia, figuriamoci Bulgaria o Romania o Polonia, ma vogliono andare o in Germania, Francia o paesi nordici, ma poi cosa si fa con tutta quella gente? Li manteniamo tutti? Gli diamo il RDC a vita?
Qui non si tratta di qualche centinaio di persone ma migliaia di migliaia, ed una cosa giusta detta dalla Meloni, diventeranno milioni, persone che fuggono da guerre, povertà e carestia.
Li andiamo ad aiutare nel loro paese? Benissimo, ma come? Gli abitanti dei paesi sub-sahariani stanno fuggendo per carestia perché il deserto sta' avanzando, e il cibo come l'acqua manca sempre di più? Cosa facciamo, fermiamo il deserto? Gino Strada cosa dice?
I cinesi stanno colonizzando l'Africa, appunto colonia, sfruttano la popolazione locale per propri interessi, lo deve fare anche l'Europa?
Gino Strada e tanti come lui sono tanto capaci a parlare, tanto poi i problemi li devono risolvere gli altri.
Contro questa invasione nessun governo di nessun paese potrebbe farci qualcosa, a meno che fai come in Australia appunto, non li fai sbarcare.
La sinistra, l'unica cosa che farebbe è accogliere tutti quanti, certo, poi? La Germania non li vuole, idem la Francia e gli altri paesi, non parliamo del Regno Unito.
Sarà una totale catastrofe umanitaria.
E se in Africa, come altri paesi anche quelli più ricchi, la smettessero gli fare figli come i conigli sarebbe meglio, siamo otto miliardi sulla Terra, ormai vicina al collasso.
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Vorrei sottolineare che sarebbe una catastrofe umanitaria a prescindere. Se morissero accatastati nelle prigioni in nord africa l'unica differenza è che non li vedremmo crepare.
Tra l'altro, aggiungerei che parte del problema che hai citato (l'avanzamento del deserto), glielo stiamo creando noi occidentali, che siamo una delle cause primarie del cambiamento climatico.
L'hai detto te, siamo 8 miliardi. Dobbiamo rendercene conto, non è che il mondo finisce alle colonne di Ercole e tutto quello che succede fuori non conta.
Tra l'altro, aggiungerei che parte del problema che hai citato (l'avanzamento del deserto), glielo stiamo creando noi occidentali, che siamo una delle cause primarie del cambiamento climatico.
L'hai detto te, siamo 8 miliardi. Dobbiamo rendercene conto, non è che il mondo finisce alle colonne di Ercole e tutto quello che succede fuori non conta.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Rispondo come si risponde a me.
Andate a vivere in Australia.
Cazzi tuoi @rabe
Andate a vivere in Australia.
Cazzi tuoi @rabe
- Brujo
- Senior Member
Siete mai stati in una baraccopoli o un una favela? Avete mai sentito l'odore o percepito l'energia che c'è in questi posti? Avete mai guardato negli occhi una di queste persone, e non attraveso lo schermo di un televisore?
Quandebbeeeeell fare il geopolítico seduto davanti al cumputer con il tè freddo allá pesca sulla scrivania.
Quandebbeeeeell fare il geopolítico seduto davanti al cumputer con il tè freddo allá pesca sulla scrivania.
Mi piaci. Io non ho nessun gusto. Ma mi piaci...
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Sono concetti semplici, ma forse non per tutti.Sairus ha scritto: ↑16 settembre 2023 14:56 Vorrei sottolineare che sarebbe una catastrofe umanitaria a prescindere. Se morissero accatastati nelle prigioni in nord africa l'unica differenza è che non li vedremmo crepare.
La soluzione, per molti, è in effetti esattamente la prima: lasciarli lì a crepare.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Shock
- Senior Member
Ma infatti ho scritto che sarà una catastrofe umanitaria in qualsiasi caso, se questi poveracci restano nei loro paesi a morire di fame, se provano ad emigrare e poter morire o nel deserto o nel mare, o anche se arrivano in Europa, dove solo una minima parte riuscirà a stare più o meno bene, e tutti gli altri?Sairus ha scritto: ↑16 settembre 2023 14:56 Vorrei sottolineare che sarebbe una catastrofe umanitaria a prescindere. Se morissero accatastati nelle prigioni in nord africa l'unica differenza è che non li vedremmo crepare.
Che l'Europa abbia contribuito ai cambiamenti climatici è vero, ma meno di Usa, da decenni da Cina ed oggi pure da India.
L'Europa è colpevole pure per il colonialismo e tutto quello che ha portato, ma se anche non ci fosse stato l'Africa oggi penso sarebbe nello stesso modo.
Poi se siamo 8 miliardi di cosa deve rendersi conto l'Europa? Accogliere tutti? Dare soldi a pioggia a chissà chi e poi spariscono? Qual'e' la soluzione? Semplicemente non esiste, per vari motivi. Arriverà il giorno in cui quelle carrette del mare saranno lasciate al loro destino perché non si vorranno più accogliere immigrati.
L'umanità (gran bella parola) sarà destinata ad una brutta fine, poco ma sicuro.
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- Frankgate
- Senior Member
Avevo il sospetto che Nonchacazz fosse messo male, ora ne ho la conferma. Siete da ricovero.
Ocio, sono sempre Baky
- GaYden
- Senior Member
mi hai fatto pensare a una vecchia conoscenzaBrujo ha scritto: ↑16 settembre 2023 15:24 Siete mai stati in una baraccopoli o un una favela? Avete mai sentito l'odore o percepito l'energia che c'è in questi posti? Avete mai guardato negli occhi una di queste persone, e non attraveso lo schermo di un televisore?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Vi è mai sfiorato il pensiero che semplicemente la soluzione non esista affatto?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ma infatti probabilmente non c'è, almeno nel breve termine.
Però nell'assenza di soluzioni preferisco pensare che venga loro lasciata una speranza, per quanto flebile, emigrando, piuttosto che costringerli a restare a morire di fame, di guerra, di malattia.
Anche perché, diciamocelo chiaro, non mi sembra che nessuno levi gli scudi contro i profughi ucraini che (giustamente) scappano dal conflitto; per i sudanesi o i pakistani invece evidentemente non vale lo stesso discorso.
Profeta del Dio Cefalo
- johnny blade
- Senior Member
La speranza dobbiamo darcela tutti.
Invece acceleriamo il percorso opposto, fino a sfiorare una guerra mondiale.
Invece acceleriamo il percorso opposto, fino a sfiorare una guerra mondiale.
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
non mi sembra una buona ragione per non contribuire, nel limite delle possibilità
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Frankgate
- Senior Member
Ma se foste voi i profughi accettereste di buon grado il vostro destino? Che egoismo spietato.
Ocio, sono sempre Baky
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Anche se mi ha messo in ignore, su questi temi la vediamo uguale. Quotone.Frankgate ha scritto:Ma se foste voi i profughi accettereste di buon grado il vostro destino? Che egoismo spietato.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Visto l'incontro fruttuoso di oggi:
Aggiorniamo >
Intanto Matteo si è visto con la Le Pen, che combatte la politica a sinistra di Macron, il quale - come il suo omologo tedesco - pensa sia meglio chiudere le frontiere.
Aggiorniamo >

Intanto Matteo si è visto con la Le Pen, che combatte la politica a sinistra di Macron, il quale - come il suo omologo tedesco - pensa sia meglio chiudere le frontiere.
"Me ne frego!"
- Shock
- Senior Member
Il Graz in una frase ha definito bene le cose.
Tutti gli altri possono sperare in Gesù Cristo
Tutti gli altri possono sperare in Gesù Cristo
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
DIO
PATRIA
FAMIGLIA
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
“Da un grande potere derivano grandi responsabilità”
"Me ne frego!"
- AntonioC.
- Senior Member
Sempre stato dell'idea che una soluzione non esista, almeno con effetti nell'immediato. La promozione di politiche di sviluppo nei paesi di provenienza richiederebbe anni per vedere i primi frutti e la redistribuzione dei migranti tra tutti la vedo più facile a dirsi che a farsi.
Farli morire nelle carceri o farli morire in mare non prestando soccorso è inumano. Senza politiche adeguate accogliere flussi di disperati, di cui una grossa fetta formerà la nuova povertà (con tutte le conseguenze del caso), potrebbe essere però catastrofico.
Farli morire nelle carceri o farli morire in mare non prestando soccorso è inumano. Senza politiche adeguate accogliere flussi di disperati, di cui una grossa fetta formerà la nuova povertà (con tutte le conseguenze del caso), potrebbe essere però catastrofico.
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Frankgate
- Senior Member
è facilissimo, ma la verità è che siamo un continente di egoisti di merda. Orban è solo la punta dell'iceberg, i migranti non li vuole nessuno perché ci sono paesi con un tenore di vita altissimo (vedi la Scandinavia, vedi l'Olanda) e vogliono mantenerlo senza problemi. Nessuno vuole un campo profughi vicino casa. Poi andiamo su Facebook e mettiamo le faccine al sito dell'Unicef.
Al mondo ci sono abbastanza risorse per tutti, andrebbero distribuite equamente.
Ocio, sono sempre Baky
- AntonioC.
- Senior Member
-
Aragorn_V
- Senior Member
Finchè domina il capitalismo non c'è speranza. E purtroppo pare che avrà vita molto lunga. Nè ci sono alternative quando si va a votareFrankgate ha scritto:è facilissimo, ma la verità è che siamo un continente di egoisti di merda. Orban è solo la punta dell'iceberg, i migranti non li vuole nessuno perché ci sono paesi con un tenore di vita altissimo (vedi la Scandinavia, vedi l'Olanda) e vogliono mantenerlo senza problemi. Nessuno vuole un campo profughi vicino casa. Poi andiamo su Facebook e mettiamo le faccine al sito dell'Unicef.
Al mondo ci sono abbastanza risorse per tutti, andrebbero distribuite equamente.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- GaYden
- Senior Member
dici alle Elezioni Mondiali?Aragorn_V ha scritto: ↑17 settembre 2023 21:38Finchè domina il capitalismo non c'è speranza. E purtroppo pare che avrà vita molto lunga. Nè ci sono alternative quando si va a votareFrankgate ha scritto:è facilissimo, ma la verità è che siamo un continente di egoisti di merda. Orban è solo la punta dell'iceberg, i migranti non li vuole nessuno perché ci sono paesi con un tenore di vita altissimo (vedi la Scandinavia, vedi l'Olanda) e vogliono mantenerlo senza problemi. Nessuno vuole un campo profughi vicino casa. Poi andiamo su Facebook e mettiamo le faccine al sito dell'Unicef.
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ma manco nel non immediato
io non sono d'accordo con Baker, le risorse NON ci sono per tutti e non c'è manco spazio per tutti.
ripeto, non c'è soluzione
al di la' degli errori commessi lungo la storia, semplicemente oggi siamo troppi
8 miliardi è una cifra più che doppia rispetto al limite massimo...
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Qui ti devo quotare Gianlù
- Frankgate
- Senior Member
Ma parli dell'Italia? È chiaro che noi siamo sovrappopolati, ma se prendi il mondo non è così. Ripeto, basta guardare alla Scandinavia, che è emblematico. Poca popolazione, grandi risorse.Graz ha scritto: ↑17 settembre 2023 23:12ma manco nel non immediato
io non sono d'accordo con Baker, le risorse NON ci sono per tutti e non c'è manco spazio per tutti.
ripeto, non c'è soluzione
al di la' degli errori commessi lungo la storia, semplicemente oggi siamo troppi
8 miliardi è una cifra più che doppia rispetto al limite massimo...
Vorrei ricordare poi che questo bellissimo governo ha istituto un ministero per promuovere la natalità. Mi sembra come minimo un controsenso. Se non c'è più spazio come facciamo a fare altri figli?
Ocio, sono sempre Baky
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Baker, la popolazione è sbilanciata: dove c'è povertà c'è un sacco di gente. Non è difficile da capire. Se poi devi fare il comunista per forza, allora dico che gli immigrati possiamo bombardarli mentre sono in mare per non farli arrivare... suvvia. Graz ha detto un'altra cosa.
- johnny blade
- Senior Member
Don Be'! Però pur tu si fatt lì fíj e hai contribuito all'aumento demografico..
Eh!
Eh!
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
E' lu ver!johnny blade ha scritto: ↑18 settembre 2023 09:50 Don Be'! Però pur tu si fatt lì fíj e hai contribuito all'aumento demografico..
Eh!
Però una sola. Poi io muoio presto e faccio pari!
- johnny blade
- Senior Member
'nnagggiasand! Addavver?Dopecity ha scritto: ↑18 settembre 2023 09:52E' lu ver!johnny blade ha scritto: ↑18 settembre 2023 09:50 Don Be'! Però pur tu si fatt lì fíj e hai contribuito all'aumento demografico..
Eh!
Però una sola. Poi io muoio presto e faccio pari!
- Frankgate
- Senior Member
E la colpa di chi è? Non è nostra? Io sarò comunista, ma voi siete degli egoisti di sfaccimma. Se siamo troppi cominciate a estinguervi e toglietevi dalle palle.Dopecity ha scritto: ↑18 settembre 2023 09:42 Baker, la popolazione è sbilanciata: dove c'è povertà c'è un sacco di gente. Non è difficile da capire. Se poi devi fare il comunista per forza, allora dico che gli immigrati possiamo bombardarli mentre sono in mare per non farli arrivare... suvvia. Graz ha detto un'altra cosa.
Ocio, sono sempre Baky