Dopecity ha scritto: ↑19 settembre 2023 15:37
Coren ha scritto: ↑19 settembre 2023 15:28
Dopecity ha scritto: ↑19 settembre 2023 14:14
Non ho capito cosa hai voluto dire.... che centra il medioevo? A me la nostra società piace (al netto di certe cose). Se ad uno OGGI non piace e lui che si deve adattare.
Se poi per inclusività si intende che TUTTI debbano avere pari diritti, allora siamo d'accordo, ma che io mi debba adeguare a chi non accetta il mio modo di vivere (il modo di vivere italiano diciamo) lo trovo assurdo.
Forse non ci siamo capiti.
A me non sembra proprio che da noi (Europa in generale) esistano discriminazioni... dico una cazzata?
"e poi per inclusività si intende che TUTTI debbano avere pari diritti, allora siamo d'accordo, ma che io mi debba adeguare a chi non accetta il mio modo di vivere (il modo di vivere italiano diciamo) lo trovo assurdo."
Si certo che diciamo questo, non capisco chi non accetterebbe il tuo "modo di vivere italiano".
"A me non sembra proprio che da noi (Europa in generale) esistano discriminazioni... dico una cazzata?"
Beh in Svezia non so, in Italia il ddl zan è stato bloccato da chiesa e destra in nome della libertà di opinione, datti una risposta da solo.
Un decreto che estendeva le aggravanti (già presenti per etnia e religione) a violenze di genere e violenza su disabili.
Chiariamoci: io vivo nella società italiana, che mi piace, e ne accetto i valori. Chi non accetta tali valori, può andare via.
Il DDL ZAN è una cagata e sono contento che non sia passato. Qui si parla di voli pindarici. Ripeto: io non vedo nessuna discriminazione dalle nostre parti. E questo al di là della propaganda che fanno da sinistra. Oh, attenzione, la propaganda la fa pure la destra, sia chiaro.
Bah, guarda ti dico questa, l'altro giorno sono corso alla fermata del bus, una volta salito ho ringraziato l'autista per avermi aspettato.
Tre fermate dopo stessa scena, solo che il tizio che correva era un ragazzo di colore, l'autista non ci ha pensato manco un momento e l'ha lasciato a piedi.
Personalmente mi sono sentito una merda.
E questa ovviamente, è una cazzata, non è una violenza, non sarebbe rientrata nella Mancino, per intenderci, l'autista è ben libero di fare un favore ad un bianco e non farlo a un nero.
E non sarebbe neanche rientrato nello Zan (se a correre alla fermata fosse stato un trans, ad esempio).
Le violenze (quelle vere) a sfondo razziale sono ben documentate e le statistiche te le puoi andare a vedere, dato che appunto rientrano nella Mancino, per cui se Tizio picchia Caio perchè è nero si configura l'aggravante razziale e viene rubricato come tale.
Le violenze di genere invece non sono documentate proprio perchè non esiste la legge che le tutela, quindi o vittime/avvocati/magistrati decidono di avvisare enti terzi, come comunità LGBTA+ (ho dimenticato sicuramente qualcuno, tipo gli asessuali...), oppure per l'appunto, vengono inquadrate come violenza generica.
Si sa che sono tante però, per questo si voleva fare la legge.
Però qualcuno ha tirato in ballo San Pietro e Gesù Cristo e la Madonna e niente.
"Gli iraniani (il 90 % almeno) imploravano che l'America e Israele li bombardasse per essere liberati dal regime"