Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Semplicemente, secondo voi è meglio l'album uscito nell'aprile del 1986 dei Judas Priest oppure quello rilasciato a settembre degli Iron Maiden?
Siamo a metà degli anni ottanta e, non si sa per quale motivo (artistico? - economico?), i due principali gruppi dell'heavy metal sentono il bisogno di introdurre i sintetizzatori nella loro musica, fin qui dura & pura.
Non ho problemi ad ammettere che Somewhere in Time è migliore...però, avendo io scoperto i Judas con l'album Turbo, rimane per me una pietra miliare
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Ennio ha scritto: ↑16 ottobre 2023 10:36
"Somewhere in Time" capolavoro assoluto senza tempo.
Adrian Smith in stato di grazia a livello compositivo.
Non c'è partita, mi spiace.
Somewhere in Time è imbattibile.
Turbo lo adoro ma quasi ogni disco deve inchinarsi rispetto a SIT
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Eppure, io ricordo che: gli "anziani" del mio paese che ascoltavano metal, lo vituperavano perché troppo modernista.
Così come Seventh Son per il singolone paraculo..
Avrei voluto leggere qualche recensione negativa dell'epoca per capire meglio tutte le motivazioni
Anche se, non si tratta di pop metal come per Turbo.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Questione improponibile.
Sicuramente Somewhere è nettamente superiore a Turbo.
Anche se all'epoca furono criticati per i synth, fino a Seventh son sono solo capolavori, poi poco o nulla.
Turbo fu un tentativo di aggregarsi alle mode (vedi anche il look) rinnegato subito dopo.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.