Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
TheNeedleLies
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da TheNeedleLies »

Graz ha scritto: 18 ottobre 2023 16:49 non è affatto nuovo ma li avevo del tutto lisciati 3 anni fa...

evidentemente c'è qualcosa nella voce e nelle melodie che chimicamente mi attrae altrimenti sto colpo di fulmine non si spiega
Canzone bella, in effetti. Secondo me la voce funziona perchè non c'entra un cazzo con quanto siamo abituati a sentire in band con voce femminile, ovvero gran rotture di cazzi di interpretazioni teatrali e stracciamaroni. Qui è bella diretta e con pochi fronzoli.
"Culoso il chiacchierato" :cory: :gossip: Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ho appena finito di ascoltare tutto il disco, ce ne fosse una brutta
Glielo compro subito
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

nonchalance ha scritto: 17 ottobre 2023 22:55
Frank ha scritto: 17 ottobre 2023 22:45
Paul_Diamond ha scritto: 17 ottobre 2023 19:34

Dove dove?
Non potete buttare le bombette e poi nascondere la mano.
Eccoci qui
https://www.metal.it/album.aspx/48454/2 ... rous-ways/
Mi raccomando, eh...
Letta e sto ascoltando >
phpBB [video]

Per chi fosse interessato, uscirà il 3 novembre per la Nameless Grave Records :elio:
Allora, mi ci ero già imbattuto la settimana scorsa.
Questi purtroppo hanno avuto una sola sfiga, ovvero che nel carosello di NWOTHM stavano esattamente di fianco ai paraguaiani di corea.
Quindi ho aperto entrambi, ho ascoltato il primo paio di canzoni di questi Helms Deep, mi sono piaciuti, mi son detto dopo finisco di ascoltarlo per bene, ma nel frattempo sentiamo un po' questi altri...e quando è partito il player dei Sacro addio, ho perso la testa, non ci ho più capito un cazzo e tanti saluti.
Ma presto mi ci rimetto, perché anche a me erano sembrati meritevoli.
Paul_Diamond
Senior Member

Graz ha scritto: 18 ottobre 2023 16:49 non è affatto nuovo ma li avevo del tutto lisciati 3 anni fa...

evidentemente c'è qualcosa nella voce e nelle melodie che chimicamente mi attrae altrimenti sto colpo di fulmine non si spiega

phpBB [video]

PS: NO Frank
:asd:
Ah ma è la stessa dei Tyranex!
Carina la canzone, ma non mi suscita particolari emozioni.
Ascolterò il resto.
Certo però che nome del cazzo :asd:
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Cioè, Gianlù, tu mi cassi i portentosi Helms Deep e ti strappi le vesti per i Trototrota? :look:
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 30 agosto 2023 20:42
Paul_Diamond ha scritto: 24 febbraio 2023 21:41 Per chiudere in bellezza abbiamo un' uscita fresca di oggi, il nuovo dei Megaton Sword dei quali abbiamo parlato a più riprese nei mesi/anni scorsi.
E vorrei tanto dire che stavolta sì, hanno fugato ogni dubbio e chi finalmente è tempo di levare lo spadone megatonico al cielo, ma per il momento l'elsa ancora una volta sta rimanendo nel fodero. Però ci siamo quasi. Anzi fermi tutti, superata la metà è appena partito un pezzone, forse mi ricredo :tru

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... ight-power
Mi autoquoto per dire che, come spesso succede, alla fine ho inserito il disco senza troppa convinzione a completamente di un carrello perfetto. E invece qualcosa è scattato e alla fine mi sono veramente ricreduto.
Ormai lo sto ascoltando da un mesetto e lo sto trovando validissimo, anzi di più, oserei dire proprio cazzuto! E pensare che gli imputavo proprio una certa mancanza di personalità. E invece.
Mi sta piacendo pure il cantante, che all'inizio non mi faceva esattamente impazzire, mi dava un po' quella sensazione di uno che sta spingendo forte seduto sulla tazza del cesso, ma ora che ci sono entrato in sintonia ha il suo perché.

Insomma, consigliato :cornine:
Confermo.
Mi era piaciuto molto l'ep, preso, meno il primo full-lenght, non preso.
Questo nuovo dopo un paio di ascolti su Bandcamp mi ha decisamente convinto.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Frank ha scritto: 18 ottobre 2023 22:08 Cioè, Gianlù, tu mi cassi i portentosi Helms Deep e ti strappi le vesti per i Trototrota? :look:
ho una lista leggermente lunga di arretrati per il 2023 :asd:
adesso arrivo con tutti :meghy:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Frank ha scritto: 18 ottobre 2023 22:08 Cioè, Gianlù, tu mi cassi i portentosi Helms Deep e ti strappi le vesti per i Trototrota? :look:
:look:

phpBB [video]
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Ank ha scritto: 19 ottobre 2023 09:41
:look:

phpBB [video]
:asd:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Paul_Diamond ha scritto: 17 ottobre 2023 19:41
Paul_Diamond ha scritto: 27 giugno 2023 21:10 Siamo teneri e puccettosi zzz
Ma ora cerchiamo di superare questa brutta storia delle strombazzate di Frank e torniamo alle buone novelle: li segnalai in occasione dell'ottimo Equilibrium uscito un paio di anni fa, ora mi giunge voce che gli svedesi Stygian Fair torneranno ad agosto con il nuovo Aradia.
Si confermano interessanti, classiconi ma personali, con un bel gusto per la melodia.

phpBB [video]
Recensiti dal Metelli (che tra l'altro non so cosa aspetti a farsi cambiare il cognome in Metallo).
Lo sto ascoltando da un paio di settimane e mi sembra proprio bellino, tenderei a dargli mezzo punto in più :sisi:

https://stygianfair.bandcamp.com/album/aradia
Davvero molto bravi sti Stygian Fair!

ps: Francesco Metallo :asd: :rip
Paul_Diamond
Senior Member

A volte non si capisce dove cazzo siamo quando succedono le cose. O forse semplicemente c'è troppa musica la fuori e non possiamo umanamente stare dietro a tutto.
Però sti Immortal Guardian com'è non li abbiamo manco calcolati? Sembrano discretamente fichi.
Il loro terzo album Unite And Conquer uscirà a dicembre, settimana scorsa è passata dalle nostre parti pure la news col primo singolo ma niente, non ce li siamo cacati.
A quanto leggo il loro debutto del 2018 - Age of Revolution - è stato largamente apprezzato, tocca dargli una passata.

https://immortalguardian.bandcamp.com/a ... revolution

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Ossuary Records ci segnala l'uscita del primo singolo dei polacchi Rascal, che debutteranno a novembre con Lost Beyond Reason.
Simpatici, voce un po' meh, bello il finale.

https://ossuaryrecords.bandcamp.com/alb ... ond-reason

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 8 agosto 2023 19:12 Una delle copertine più fiche che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi, quella del debutto dei colombiani Reckless, in uscita ad ottobre su Dying Victims.

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... agik-steel
Ed ecco la recensione dei Reckless da parte di tale tenebra occulta, chissà chi si celerà dietro questo nick così inquietante e misterioso :asd:

https://www.metal.it/album.aspx/48329/2 ... gik-steel/
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: ...chissà chi si celerà dietro questo nick così inquietante e misterioso :asd:
Ma questo è un coglione! (cit.)
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Paul_Diamond ha scritto: 23 settembre 2023 15:20 Vedete che a setacciare NWOTHM Full Albums si trovano anche cose buone.

Kerrigan - Bloodmoon
Duo germanico, debutto uscito ieri su High Roller. Spiccata abilità nel costruire melodie semplici e vincenti. Bravi.
top 3 per il mio 2023, disco incredibile, atmosfere pazzesche, voce perfetta, sguaiatella e sofferta ma non troppo
non chiedo davvero di meglio
e dicono che i dischi meravigliosi non escono più...
diego

Messaggio da diego »

Kerrigan meritevolissimi, mi sono arrivati proprio oggi con il pacco High Roller :cornine:
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Se vi piacciono i Kreator di "Pleasure to Kill" e/o i Sepultura di "Schizophrenia" potreste trovare interessante anzichenò il terzo nuovo album dei norvegesi INCULTER (che poi è il tizio dei Morax già letti in questo topic) che è letteramente una bomba, esce l'8 dicembre 2023 e si chiama "Morbid Origin"

Allego l'opener che manco è il pezzo più bello, anzi

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Graz ha scritto: 27 ottobre 2023 00:20 Se vi piacciono i Kreator di "Pleasure to Kill" e/o i Sepultura di "Schizophrenia" potreste trovare interessante anzichenò il terzo nuovo album dei norvegesi INCULTER (che poi è il tizio dei Morax già letti in questo topic) che è letteramente una bomba, esce l'8 dicembre 2023 e si chiama "Morbid Origin"

Allego l'opener che manco è il pezzo più bello, anzi

phpBB [video]
:meghy:
Gli Inculter ve li ho altamente attenzionati nella rece dei Morax, Fatal Visions è un disco incredibile!
Bravo maestro Graz che li hai messi anche qui e sottolineato l'arrivo del nuovo lavoro, magari a te le ggenti danno retta :tru
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Inculer burzz

(Scusate)
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
diego

Messaggio da diego »

Cotlod ha scritto: 27 ottobre 2023 06:58 Inculer burzz

(Scusate)
Tranquillo, era inevitabile, anzi hai assolto tu al compito sollevando altri dall’incombenza, quindi meriti solo un ringraziamento.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Passo.
Percepisco la qualità, ma non è proprio il mio genere e per stavolta preferisco evitare di prenderlo nel culto.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Graz ha scritto: 27 ottobre 2023 00:20 Se vi piacciono i Kreator di "Pleasure to Kill" e/o i Sepultura di "Schizophrenia" potreste trovare interessante anzichenò il terzo nuovo album dei norvegesi INCULTER (che poi è il tizio dei Morax già letti in questo topic) che è letteramente una bomba, esce l'8 dicembre 2023 e si chiama "Morbid Origin"
Ho ascoltato ora il singolo reso disponibile e sembra meno oscuro, più melodico, meno complesso (come numero di riff e spezzettamento dei brani) e... puramente thrash rispetto al disco precedente che era blackenedizzato ma, figa, aveva una spinta da paura! Speriamo bene!🤘
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Grazie al malefico Spotify, ho scoperto ieri questo Street Metal dei tedeschi Thriller che, a discapito del titolo, presenta tutt'altro genere: il solito classico metal 80s, bello potente e con un bel tiro.
Buona anche le voce, sporchina il giusto.
Belli da ascoltare ma terribili da vedere :asd:

phpBB [video]
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Magari li avete già segnalati ma non ne trovo tracce per cui...... allora, vi propongo anche l'EP di questi Impeding Triumph, dediti ad un bel power roccioso con vocione.
Quattro brani equamente divisi per orientamento: i primi due più epici, zona Manowar; gli altri due più classicamente power (Dragon Hunt, potenziale hit)

phpBB [video]
Dream on...
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

In breve:

Diabolic Night - il metallo maligno mi piace e quest'album ne è un buon rappresentante nonostante gli manchi a volte un po' di spintarella.
Helms Deep - non mi ha detto niente di ché, solo tanto dejà vu
Dream on...
diego

Messaggio da diego »

Fenix ha scritto: 31 ottobre 2023 16:22 Helms Deep - non mi ha detto niente di ché, solo tanto dejà vu
Eh, più o meno uguale.
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: 31 ottobre 2023 17:25
Fenix ha scritto: 31 ottobre 2023 16:22 Helms Deep - non mi ha detto niente di ché, solo tanto dejà vu
Eh, più o meno uguale.
51 mila visualizzazioni in tre settimane sul "celebre canale", tra le più alte di sempre in un breve periodo. Ha! Ignorateli pure :finger: La nostra armata sosterrà i guerrieri al Fosso di Helm! Che poi la battaglia è andata in merda ma questo è un altro discorso 😅
diego

Messaggio da diego »

Frank ha scritto: 31 ottobre 2023 18:41
Eh, più o meno uguale.
51 mila visualizzazioni in tre settimane sul "celebre canale", tra le più alte di sempre in un breve periodo. Ha! Ignorateli pure :finger: La nostra armata sosterrà i guerrieri al Fosso di Helm! Che poi la battaglia è andata in merda ma questo è un altro discorso 😅
Ma bravi son bravi eh, solo che mi arrivano un po' così, come se fosse un misto di già sentito e non eccezionale personalità; valutazione assolutamente soggettiva e chiaramente minoritaria, considerando gli ampi consensi che stanno raccogliendo.
Quindi, in definitiva, :finger: anche a te.
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: 31 ottobre 2023 18:58
Frank ha scritto: 31 ottobre 2023 18:41

Eh, più o meno uguale.
Ma bravi son bravi eh, solo che mi arrivano un po' così, come se fosse un misto di già sentito e non eccezionale personalità; valutazione assolutamente soggettiva e chiaramente minoritaria, considerando gli ampi consensi che stanno raccogliendo.
Quindi, in definitiva, :finger: anche a te.
🤣♥️♥️♥️
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Frank ha scritto:
Eh, più o meno uguale.
51 mila visualizzazioni in tre settimane sul "celebre canale", tra le più alte di sempre in un breve periodo. Ha! Ignorateli pure :finger: La nostra armata sosterrà i guerrieri al Fosso di Helm! Che poi la battaglia è andata in merda ma questo è un altro discorso Immagine
Adesso mi hai proprio convinto :sisi: :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dream on...
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Fenix ha scritto: 31 ottobre 2023 13:31 Grazie al malefico Spotify, ho scoperto ieri questo Street Metal dei tedeschi Thriller che, a discapito del titolo, presenta tutt'altro genere: il solito classico metal 80s, bello potente e con un bel tiro.
Buona anche le voce, sporchina il giusto.
Belli da ascoltare ma terribili da vedere :asd:

phpBB [video]
Molto piacevoli. Alla lunga fanno un po’ “l’effetto dei Cage”, ovvero un continuo trapanare che ad un certo punto ti fa dire “time out”. Probabilmente per il suono poderoso della batteria.
Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 23 ottobre 2023 21:21 Ossuary Records ci segnala l'uscita del primo singolo dei polacchi Rascal, che debutteranno a novembre con Lost Beyond Reason.
Simpatici, voce un po' meh, bello il finale.

https://ossuaryrecords.bandcamp.com/alb ... ond-reason

phpBB [video]
Uscito oggi.
Peccato per il solito annoso problema della voce, che non fa cagare, ma è semplicemente poco incisiva.
Perché per il resto mi sembra che ci siamo alla grande, chitare in particolare, copiose e sbrodolosissime.
Bravi polacchi, buona la prima.

phpBB [video]
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Questi Rascal me li ha proposti anche un amico su FB e copio/incollo il mio commento:
Devo dire che è un disco molto piacevole ma mi sa di non completamente a fuoco, di incerto in alcune situazioni, soprattutto l’accoppiamento delle linee vocali alla parte musicale, oppure di canzoni che prendono una direzione poi finiscono altrove senza compiersi del tutto e si perdono un po'. Sono giovanissimi, ci sta alla grande.
Gli spunti buoni sono tanti, ci sono riff molto interessanti, stili diversi, speed, metal classico, pezzettini quasi prog, parentesi strumentali con chitarre acustiche, momenti più tecnici, altri moderni quasi InFlames… come se ci avessero buttato dentro tanta roba per “far vedere che sanno fare tante cose”. Il cantato, poi, è atipico, cambia più volte anche nello stesso pezzo, come approccio, come tonalità e anche come timbro. Probabilmente anche questo aumenta la curiosità.

Quando avrò un attimo lo riascolterò e vedremo se quella chitarra solista sbrodolona e quella voce un po' così saranno ancora un po' fastidiose oppure no.
:tru
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Segnalo l'uscita del secondo album degli Ordalia, "Odes for Victory".
La band siciliana propone un epic heavy/doom metal, l'album è uscito quest'estate (il 31 agosto).

"Dying Sun"

phpBB [video]

https://ordaliaoriginal.bandcamp.com/al ... -victory-2
https://www.facebook.com/ordalia.it
diego

Messaggio da diego »

Niente male questi siculiepici :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Non so com'è successo, ma li avevo completamente dimenticati, poi girando per You Tube me ne sono ricordato.
Meglio tardi che mai :)
Paul_Diamond
Senior Member

Ordalia attenzionati quest'estate, che nome copertina genere sembrava tutto giusto, ma non mi hanno esaltato come speravo.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Cosa ne pensate degli italiani Rogue Deal, che esordiscono proprio oggi con l'album "Escape from Justice" ?
Si dicono influenzati da gente come: Tokyo Blade, Riot, Tygers Of Pan Tang, Virtue, Praying Mantis e Diamond Head.

"Lightning Force"

phpBB [video]

Tutto l'album: https://roguedeal.bandcamp.com/album/es ... om-justice

https://www.facebook.com/RogueDeal/
Paul_Diamond
Senior Member

Stavo ascoltando proprio in questo momento su NWOTHM Full Albums.
Simpatici. La voce non mi fa impazzire.
In un genere così inflazionato non ci sto trovando la scintilla, derivativi (come lo sono tutti), ma senza quel barlume di personalità.
Paul_Diamond
Senior Member

Sto trovando invece più gagliardi i Savage Blood, che escono domani con il loro secondo album Wheel Of Time

https://savagebloodmetal.bandcamp.com/a ... el-of-time

phpBB [video]
Rispondi