Nuove uscite Heavy Metal

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Shock
Senior Member

Re: Nuove uscite Heavy Metal

Messaggio da Shock »

None ha scritto: 22 ottobre 2022 14:23
Paul_Diamond ha scritto: 21 ottobre 2022 19:59 Se ne era mai parlato qui dentro?
boh, il "cerca" dice di no. Secondo me @Shock li conosce.
No, non li conoscevo ma me li sono segnati.
In questo periodo la mia vita è una schifezza, tempo per ascoltare musica diminuito e voglia spesso zero :bu:
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Paul_Diamond ha scritto: 1 maggio 2021 14:15
None ha scritto: 1 maggio 2021 07:30 @Cattivo_soggetto

gli Steelbourne su BandCamp: https://steelbourne.bandcamp.com/album/ ... -as-time-2
Solo digitale però. Attendiamo fiduciosi.
Lunghe attese ripagate. Finalmente disponibile anche su cd (e su Aural risparmiate il salasso dei 9€ di spedizione del bandcamp).
Metallari, gente paziente.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 21 ottobre 2022 19:26 La Grecia. Ancora la Grecia. Sempre la Grecia.

Steel Arctus - Master of War

Avevamo parlato del debutto di due anni fa, che già era buono, ma questo sembra un ulteriore passo in avanti.
Il disco è uscito settimana scorsa e la mia copia è già in viaggio, vi saprò dire. Unica nota negativa: contrariamente alle mie previsioni, niente zinne in copertina :finger:
On Air :tru :cornine:
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

None ha scritto: 21 ottobre 2022 19:31 visto che ci siamo, gli Iron Kingdom li hai ordinati?

phpBB [video]
Il disco è uscito. Le trame delle chitarre mi piacciono un sacco, peccato per il mix che le fa perdere un po' e per la voce che non è il massimo. Quando ho tempo (e quando? :bu: ) ascolto le cose vecchie,
Paul_Diamond
Senior Member

None ha scritto: 5 novembre 2022 07:02
None ha scritto: 21 ottobre 2022 19:31 visto che ci siamo, gli Iron Kingdom li hai ordinati?

phpBB [video]
Il disco è uscito. Le trame delle chitarre mi piacciono un sacco, peccato per il mix che le fa perdere un po' e per la voce che non è il massimo. Quando ho tempo (e quando? :bu: ) ascolto le cose vecchie,
Ho ascoltato la prima metà ieri, molto positivo, anche se effettivamente il suono è migliorabile.
Spero in una qualche distribuzione europea, perché con queste spese di spedizione è improponibile
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Ho visto su Facebook che il buon Sandro Buti consigliava questo disco dei Legions of the Night, gruppo che secondo lui ricorda molto i Savatage. Io l'ho ascoltato e, sebbene i rimandi al gruppo di Jon Oliva ci siano e si sentano, non mi sembra però che ricalchino così tanto il loro stile. Il disco comunque è molto bello, a me piace e penso che mi ascolterò anche il primo. Io ve lo lascio qui tutto, spero piaccia anche a voi.

phpBB [video]
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Paul_Diamond
Senior Member

Cattivo_soggetto ha scritto: 5 novembre 2022 19:49 Ho visto su Facebook che il buon Sandro Buti consigliava questo disco dei Legions of the Night, gruppo che secondo lui ricorda molto i Savatage. Io l'ho ascoltato e, sebbene i rimandi al gruppo di Jon Oliva ci siano e si sentano, non mi sembra però che ricalchino così tanto il loro stile. Il disco comunque è molto bello, a me piace e penso che mi ascolterò anche il primo. Io ve lo lascio qui tutto, spero piaccia anche a voi.

phpBB [video]
Mi dispiace, già ci provai col primo, che ovviamente attirava per gli evidenti e dichiarati richiami, ma proprio non mi dicono niente.
Peggio, li trovo di una pochezza quasi fastidiosa, francamente dei Savatage del discount faccio volentieri a meno.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Sì, va beh, ma anche meno, eh! Che non possano piacere ci sta, ma da qui a definirli gruppo da discount ce ne passa, mi sembra un tantino esagerato.

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Paul_Diamond
Senior Member

Mi spiace, di solito non sono così tranchant, ma questi mi indispongono proprio.
I sava sono quasi impossibili da toccare, quando ti confronti su quel terreno senza avere le qualità per farlo ne esci con le ossa rotte.
Cattivo_soggetto
Senior Member

Io non li ho trovati così aderenti allo stile dei Sava, comunque. Non in questo disco almeno. Sì, si sente un substrato, ogni tanto l'influenza salta fuori un po' più marcata, ma provano a fare anche altro e mi pare lo facciano bene. Ad ogni modo mi sa che è inutile portare avanti questo discorso.

diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Segnalo, nonostante non sia una nuova uscita (risale comunque allo scorso anno), perché non mi sono dispiaciuti e perché la Sonic Age li promuove raccomandandoli ai fan di Manilla Road, Ironsword, Battleroar, Cirith Ungol, primi Slough Feg, Bathory fase viking, Manowar.
Forse hanno messo l'asticella un filo troppo alta, ma magari qualche estimatore lo trovano.
Curiosamente (tenendo conto della proposta e dell'immaginario che evocano) sono brasiliani.

phpBB [video]
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 10 novembre 2022 00:03 Segnalo, nonostante non sia una nuova uscita (risale comunque allo scorso anno), perché non mi sono dispiaciuti e perché la Sonic Age li promuove raccomandandoli ai fan di Manilla Road, Ironsword, Battleroar, Cirith Ungol, primi Slough Feg, Bathory fase viking, Manowar.
Forse hanno messo l'asticella un filo troppo alta, ma magari qualche estimatore lo trovano.
Curiosamente (tenendo conto della proposta e dell'immaginario che evocano) sono brasiliani.

phpBB [video]
Avevo già assaggiato, purtroppo questo come spesso abbiamo detto in precedenza è il classico disco che appena pigi play sembra figo, ma poi arriva il cantante e addio.
diego

Messaggio da diego »

johnny blade ha scritto: 1 ottobre 2022 16:33 Com'è l nuovo disco di Joe Lynn Turner?
Qualcuno lo ha ascoltato?
Tieni Jo'!

https://www.metal.it/album.aspx/46699/2 ... the-beast/
Profeta del Dio Cefalo

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

diego ha scritto: 14 novembre 2022 16:59
johnny blade ha scritto: 1 ottobre 2022 16:33 Com'è l nuovo disco di Joe Lynn Turner?
Qualcuno lo ha ascoltato?
Tieni Jo'!

https://www.metal.it/album.aspx/46699/2 ... the-beast/
Grazie.👋

Qualcosa ho sentito..
Un po' mi spiazza.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Lyzzärd dal portogallo!

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Midas, da Detroit, con questo disco pubblicato da No Remorse. Non male e con chiarissimi rimandi agli anni '80, fin dalla copertina che è tutta un programma.

phpBB [video]
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 14 novembre 2022 22:06 Lyzzärd dal portogallo!

phpBB [video]
Uscito ieri.
Già nel carrello.
Metallo :tru

https://fighter-records.bandcamp.com/album/the-abyss

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Tornano i Megaton Sword, che se ben ricordo ci hanno sempre lasciato un po' così, senza rispettare del tutto le aspettative dettate da nome tal fico e splendide copertine.
Che sia la volta buona?

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... ight-power

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Frank ha scritto: 26 settembre 2022 17:48
None ha scritto: 26 settembre 2022 17:10
None ha scritto: 23 ottobre 2021 11:43 Teniamo d'occhio questi Merciless Law :sisi:

phpBB [video]
https://mercilesslaw.bandcamp.com/album/troops-of-steel
A metà del primo pezzo stavo chiudendo trovandolo davvero scarso e piatto, colpa anche della registrazione e della batteria finta.
Poi ho fatto play sulla seconda e ho trovato melodie ed assoli prolungati stupendi. Manca molto contorno ed il cantante è oltre alle sue possibilità, a tratti insopportabile, tipo un Tony Moore che non ce l'ha fatta ma… lo metto in lista perché 'sto ceffo cileno si è impegnato, ha passione, qualche spunto c'è e voglio ascoltarlo tutto quando ho tempo e sono predisposto :sisi:
Si è impegnato, ha passione e a quanto pare è pure discretamente prolifico il ragazzo, ha già cagato fuori il nuovo disco.
Sentiamo com'è.

https://mercilesslaw.bandcamp.com/album ... ly-company

phpBB [video]
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 6 dicembre 2022 21:32 Tornano i Megaton Sword, che se ben ricordo ci hanno sempre lasciato un po' così
a me erano piaciuti
diego

Messaggio da diego »

None ha scritto: 9 dicembre 2022 14:53
Paul_Diamond ha scritto: 6 dicembre 2022 21:32 Tornano i Megaton Sword, che se ben ricordo ci hanno sempre lasciato un po' così
a me erano piaciuti
Il disco del 2020 così così, cioè carino ma mi sembrava mancante di grinta, e alla fine non l'ho comprato.
Meglio secondo me l'ep di debutto del 2019.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Approfittando delle rece dei Whirlwind addirittura tra i top album, colgo la palla al balzo perché è da un po' che volevo segnalare un'infornata di uscite datate 2022 della spagnola Fighter Records che potrebbero meritare la vostra attenzione.
Non sono dischi che ridefiniscono un genere, non brillano per originalità (le influenze sono sempre ben evidenti), ma hanno tanto cuore.
Ulteriore plauso per l'etichetta che, oltre a credere in queste band, vende i cd al prezzo estremamente abbordabile di 8.95€

Chronomancy - Shadows in Atlantis | https://fighter-records.bandcamp.com/al ... atlantis-2

phpBB [video]

Invaders - Beware of the Night | https://fighter-records.bandcamp.com/al ... -the-night

phpBB [video]

Diamond Chazer - Starriders | https://fighter-records.bandcamp.com/album/starriders

phpBB [video]

Whirlwind - 1714 | https://fighter-records.bandcamp.com/album/1714

phpBB [video]

Lyzzärd - The Abyss | https://fighter-records.bandcamp.com/album/the-abyss

phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Poi alla fine, in un impeto di fine anno di quelli ai quali si accennava nell'altra discussione con diego, glieli ho presi tutti questi qui sopra (insieme a svariate altre cose, niente male davvero lo shop Fighter Records/Xtreem Music, vivamente consigliato), poi magari vi farò sapere.
Ma oggi giornata dedicata a Dying Victims, primo perché finalmente mi è arrivato il pacco con dentro i Sortilege e i Witchunter, secondo perché gli amici crucchi ci informano che a Marzo verrà rilasciato il debut album dei Firmament, che già dal titolo - We Don’t Rise, We Just Fall - mi fa molta simpatia.
Ce li presentano come New 70s/80s heavy rock from Germany – archaic melancholy paired with strong song writing, indirizzato ai Maniacs for ‘70s Scorpions, Blue Öyster Cult, Wishbone Ash, and Thin Lizzy.

https://dyingvictimsproductions.bandcam ... /firmament

phpBB [video]
diego

Messaggio da diego »

Non è proprio in topic ma stavolta tocca a me aspettare, pacco Dying non ancora arrivato 😒
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

diego ha scritto: 3 gennaio 2023 20:50 Non è proprio in topic ma stavolta tocca a me aspettare, pacco Dying non ancora arrivato 😒
Eh, spiace :cory
Comunque non ti mentirò...il disco dei Sortilège...è bellissimo :kki:
Paul_Diamond
Senior Member

Non mi sembrano proprio niente male questi finnici Green King recensiti da HectorF78
Hidden Beyond Time è un debutto e a primo ascolto ha molti dei pregi e dei difetti tipici delle opere prime.
Li sto trovando belli cazzuti, ottimo piglio :cornine:

https://greenking.bandcamp.com/album/hidden-beyond-time

phpBB [video]
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Sì sono forti i Green King
@None alla fine ti è piaciuto il nuovo?
Ocio, sono sempre Baky :o
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Frankgate ha scritto: 11 gennaio 2023 22:25 Sì sono forti i Green King
    @None alla fine ti è piaciuto il nuovo?
    meno dell'EP di febbraio

però l'ho ascoltato poco
    Paul_Diamond
    Senior Member

Paul_Diamond ha scritto: 6 dicembre 2022 21:32 Tornano i Megaton Sword, che se ben ricordo ci hanno sempre lasciato un po' così, senza rispettare del tutto le aspettative dettate da nome tal fico e splendide copertine.
    Che sia la volta buona?

phpBB [video]
    Giustamente dopo l'anteprima di Power arriva quella di Might.

phpBB [video]
    Frank
    Senior Member

Messaggio da Frank »

Oggi esce il nuovo Screamer (quelli svedesi). Avevamo parlato di loro qualche anno fa e li avevo anche recinzionati (https://metal.it/album.aspx/36546/screa ... -of-heroes), autori di un heavy pulito e abbastanza tranquillo ma con belle melodie, ottimo per accompagnare la guida o di sottofondo al cazzeggio.
    Qui c'è un nuovo pezzo che con ta ben 32 visualizzazioni, mentre la rece del potente Ermo è in arrivo :tru
    phpBB [video]

p.s. ora vado ad ascoltare gli Spagamegatone e i Re Verde
    Paul_Diamond
    Senior Member

La rece del potente Ermo è arrivata
    Boh, ci ho riprovato anche stavolta, ci sento del buono e capisco i motivi del vostro apprezzamento, ma mi sa che non sono roba per me questi Screamer (mentre invece sabato facendo un piccolo strappo alla regola mi sono regalato quegli altri, quelli del clamoroso Target Earth :strafa: ).
    Deadlord79
    Senior Member

Messaggio da Deadlord79 »

Non male questi sins of Shadows dalla francia
    https://youtu.be/ugq2d-EGqE0
    Ermo
    The Evil That Ermo Do

Messaggio da Ermo »

Paul_Diamond ha scritto: 21 ottobre 2022 19:26 La Grecia. Ancora la Grecia. Sempre la Grecia.

Steel Arctus - Master of War

Avevamo parlato del debutto di due anni fa, che già era buono, ma questo sembra un ulteriore passo in avanti.
    Il disco è uscito settimana scorsa e la mia copia è già in viaggio, vi saprò dire. Unica nota negativa: contrariamente alle mie previsioni, niente zinne in copertina :finger:

https://steelarctus.bandcamp.com/album/master-of-war

Davvero un ottimo suggerimento. Riscoperti e supportati e giusto oggi, con una recensione di "Master of War".
    No Metal ?
    ... No Party !
    Paul_Diamond
    Senior Member

Ermo ha scritto: 23 febbraio 2023 14:11 Davvero un ottimo suggerimento. Riscoperti e supportati e giusto oggi, con una recensione di "Master of War".
    Grandissimo Ermo! :tru
    Tempismo perfetto tra l'altro, ho dedicato un ultimo ascolto di commiato a questo disco proprio pochi giorni fa e confermo tutto il buono che hai scritto, rimanendo in ambito Epic Classico questa per me è a mani basse la migliore uscita del 2022 (se allarghiamo il cerchio dell'epicità invece se la deve giocare con Iron Griffin e Véhémence e la partita si fa dura).
    In effetti sono stato ingiusto a non dedicargli una discussione tutta loro, se la meritavano.
    None
    Zu Nuddu

Messaggio da None »

Paul_Diamond ha scritto: 23 febbraio 2023 20:04 In effetti sono stato ingiusto a non dedicargli una discussione tutta loro
    capirai...
    Paul_Diamond
    Senior Member

Allora, oggi giornata ricca di newsletter.

No Remorse annuncia l'uscita di due dischi a marzo, due debutti tra l'altro, entrambi dalla Svezia e in ambito classico, capite che la cosa mi stuzzica.
    Purtroppo dopo essermi fiondato all'ascolto non posso dire di essere rimasto particolarmente impressionato da nessuno dei due, però magari voi ci trovate qualcosa.

Mace ‘N’ Chain - Among Ancient Pillars

phpBB [video]

MDXX - ST

phpBB [video]

Facendo un salto di un mese invece, ad aprile inoltrato su Shadow Kingdom Records potremo ascoltare un altro debutto sulla lunga distanza, quello dei Blood Star, progetto del chitarrista dei Visigoth del quale ci aveva già parlato il buon Frank in occasione dell'uscita del primo ep
    La prima anticipazione fa ben sperare:

https://blood-star.bandcamp.com/album/first-sighting

Per chiudere in bellezza abbiamo un' uscita fresca di oggi, il nuovo dei Megaton Sword dei quali abbiamo parlato a più riprese nei mesi/anni scorsi.
    E vorrei tanto dire che stavolta sì, hanno fugato ogni dubbio e chi finalmente è tempo di levare lo spadone megatonico al cielo, ma per il momento l'elsa ancora una volta sta rimanendo nel fodero. Però ci siamo quasi. Anzi fermi tutti, superata la metà è appena partito un pezzone, forse mi ricredo :tru

Frankgate
    Senior Member

Messaggio da Frankgate »

I MS li devo ascoltare
    Ocio, sono sempre Baky :o
    Frank
    Senior Member

Messaggio da Frank »

Ascoltato ieri il pezzo dei Blood Star ma mi è parso poca roba, caruccio ma niente più. Attendiamo il disco intero per vedere che hanno combinato :sisi:
    Gli Spadamegatone hanno fatto un bel passo in avanti in termini di produzione e uso della voce ma -con un ascolto sommario- non mi hanno acceso nulla o spinto ad approfondire. Non capisco tutto l'hype che si portano dietro ma ci riproverò.
    Paul_Diamond
    Senior Member

Dolmen Gate, Portogallo, EP di debutto.
    All'intro con la pioggia e l'arpeggio malinconico ero già loro :kki:
    Ma come ben sappiamo il momento critico è quello in cui entra la voce. Quasi tutto perfetto, mannaggia :(

https://dolmengate.bandcamp.com/album/finis-imperii-2

phpBB [video]
    None
    Zu Nuddu

Messaggio da None »

Deadlord79 ha scritto: 21 gennaio 2023 12:17 Non male questi sins of Shadows dalla francia
    https://youtu.be/ugq2d-EGqE0
    Powerosi per i miei gusti. Ho qualche riserva sul batterista, per quello che ne posso capire. Meglio con la donzella (ultima traccia) per me.
    Rispondi