Ho messo in coda i Narita, appena riesco li ascolto
Blast From The Past
- Frank
- Senior Member
Re: Blast From The Past
Dai regà, non scherziamo: i Gargoyle sono obbligatori
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Ho capito che sono obbligatori ma se nessuno ne parla tocca scopricele da soli 'ste cose, fai presto a bullarti tu che te la godi spillando birra, discettando di macchine fotografiche, seguendo il basket, portando a passeggio Jimbo e facendo la vita figa
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Frank
- Senior Member
Ho riso più del dovuto
Ma sai che ero convintissimo che ne avessimo parlato tempo addietro, tipo con Polimar o qualcosa di simile? E invece nella ricerca non dà nulla. Ormai ho l'alzheimer in decorso avanzato... Ad ogni modo, gran bel dischetto quello dei Gargoyle, hai fatto benissimo a postarli
- diego
Si era parlato degli Hammeron quasi un anno fa e ci erano piaciuti, così nel frattempo abbiamo pensato di omaggiarli con una recensione:diego ha scritto: ↑31 dicembre 2022 02:07Sì, la vedo come te. Gli Hammeron mi sono piaciuti e non escludo l'acquisto (si trovano comodamente su No Remorse), i Touchdown non male ma la provenienza mi faceva sperare in qualcosa di più.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 dicembre 2022 21:19 Touchdown da Calgary non mi esaltano, forse non sono abbastanza sardy.
Hammeron da Chicago invece decisamente piacenti. Chissà se poi hanno deciso di dire addio alle delusioni chicaghesi.
https://www.metal.it/album.aspx/48636/2 ... k-reissue/
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Davvero buoni questi Hammeron, bella scoperta e ottima recensionediego ha scritto: ↑17 novembre 2023 13:46Si era parlato degli Hammeron quasi un anno fa e ci erano piaciuti, così nel frattempo abbiamo pensato di omaggiarli con una recensione:diego ha scritto: ↑31 dicembre 2022 02:07Sì, la vedo come te. Gli Hammeron mi sono piaciuti e non escludo l'acquisto (si trovano comodamente su No Remorse), i Touchdown non male ma la provenienza mi faceva sperare in qualcosa di più.Paul_Diamond ha scritto: ↑30 dicembre 2022 21:19 Touchdown da Calgary non mi esaltano, forse non sono abbastanza sardy.
Hammeron da Chicago invece decisamente piacenti. Chissà se poi hanno deciso di dire addio alle delusioni chicaghesi.
https://www.metal.it/album.aspx/48636/2 ... k-reissue/
- diego
- cdf
- Senior Member
Ma di questa "bombetta" in pieno stile Liege Lord e Sanctuary nessuno parla?
Vatican "Metalmorphosis", compilation dei due demo "Power Is Obsession" e "Answer to the Master".
Band nata a metà anni '80 e verso la fine di quegli anni, sforna i due demo sopracitati, giustamente ristampati dalla CULT METAL CLASSICS.
Vatican "Metalmorphosis", compilation dei due demo "Power Is Obsession" e "Answer to the Master".
Band nata a metà anni '80 e verso la fine di quegli anni, sforna i due demo sopracitati, giustamente ristampati dalla CULT METAL CLASSICS.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Ho la versione con la spilla in omaggio. Gran bella raccolta, e il "recente" march of the kings, nonostante la copertina per nulla adatta al contenuto, è un gran bell'esempio di us metal vecchio stile, con un Vatican esuberantissimo alla 6 corde (ascoltare per credere). A volte la fa pure un po' fuori dal vaso con i suoi "cromatismi" ma ci sta. Nel pezzo strumentale sembra un Tafolla in acido totale. Per i fan dei metal church primi anni 90.cdf ha scritto:Ma di questa "bombetta" in pieno stile Liege Lord e Sanctuary nessuno parla?
Ottima segnalazione.
Fino a qualche anno fa il sig.Vatican era molto attivo nel suo profilo a sostegno di Trump tra l'altro

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- cdf
- Senior Member
A me la copertina dei Vatican piace, infatti è proprio per quella che ho premuto play su You Tube, che me l'ha gentilmente proposto.
Quelli di metal archives han scritto solamente un generico "heavy metal", nella descrizione (mortacci loro!).
Comunque c'è di peggio, come l'unico album degli austriaci Innocence:
Gran bell'album di power/speed, che nessuno si degna di ristampare (a parte il solito bootleg russo)
Quelli di metal archives han scritto solamente un generico "heavy metal", nella descrizione (mortacci loro!).
Gran bell'album di power/speed, che nessuno si degna di ristampare (a parte il solito bootleg russo)
-
Aragorn_V
- Senior Member
La copertina dei Vatican è bella, ma sembra quella di una band epic metal, è inadattacdf ha scritto:A me la copertina dei Vatican piace, infatti è proprio per quella che ho premuto play su You Tube, che me l'ha gentilmente proposto.
- diego
Li becco sempre sul sito della Sonic Age (Cult Metal Classics) e penso di aver anche ascolticchiato qualcosa tempo fa senza che mi rimanessero impressi.
Magari devo riprovarci mettendoci la giusta attenzione.
Profeta del Dio Cefalo
- Paul_Diamond
- Senior Member
Idem come diego.
- cdf
- Senior Member
Volevo segnalare "Eternal Dark" ('83) dei Picture, in pratica i Saxon olandesi.
Lo stavo ascoltando oggi su You Tube e lo trovo davvero buono.
"Into The Underworld"
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=8ri7eud ... mA&index=1
Lo stavo ascoltando oggi su You Tube e lo trovo davvero buono.
"Into The Underworld"
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=8ri7eud ... mA&index=1
- cdf
- Senior Member
Questa notte ho scoperto una band di heavy/power/thrash metal, decisamente figa.
Loro si chiamano Mersinary, mentre l'album s'intitola "Dead Is Dead", album che ovviamente è fuori stampa.
Ma ci ha pensato la Lost Realm Records a ristampare l'album, con l'aggiunta di due ep. La compilation s'initola "Tear Down the Walls".
Tutto l'album originale: https://www.youtube.com/watch?v=VLX6JeZ ... 4PdSFm6Cc8
"Tear Down the Walls"
Loro si chiamano Mersinary, mentre l'album s'intitola "Dead Is Dead", album che ovviamente è fuori stampa.
Ma ci ha pensato la Lost Realm Records a ristampare l'album, con l'aggiunta di due ep. La compilation s'initola "Tear Down the Walls".
Tutto l'album originale: https://www.youtube.com/watch?v=VLX6JeZ ... 4PdSFm6Cc8
"Tear Down the Walls"
- cdf
- Senior Member
Scoperti così per caso, segnalo i Drakkar di "X-Rated" ('88).
La band belga suonava un buon power/speed, con sfumature epic.
"Lords of the North"
Tutto l'album: https://www.youtube.com/watch?v=GOZbDCF ... y8&index=1
P.S.: il cd è stato ristampato dalla band stessa, a questo link https://drakkarstore.bigcartel.com/prod ... ginal-1988
"Lords of the North"
P.S.: il cd è stato ristampato dalla band stessa, a questo link https://drakkarstore.bigcartel.com/prod ... ginal-1988
- None
- Zu Nuddu
I Drakkar nel momento hot del power, cioè 20 anni fa circa, erano abbastanza conosciuti... se li so di nome io che a parte 5 dischi in croce non apprezzo molto il genere figurati chi era infognato e ascoltava di tutto 
- None
- Zu Nuddu
Ah no, quelli erano italiani, pardon 
- diego
Questi sono più che apprezzabili e in più mi fanno troppa tenerezza che si sono ristampati il cd da soli e se lo vendono sul loro sitino fatto in casa... Quasi quasi...cdf ha scritto: ↑28 novembre 2023 00:02 Scoperti così per caso, segnalo i Drakkar di "X-Rated" ('88).
"Lords of the North"
Profeta del Dio Cefalo
- cdf
- Senior Member
Scoperti da poco, i tedeschi Attack, mi sembrano un ibrido tra la scena power europea e quella americana, influenzati da gente come Iron Maiden, Riot e Stormwitch.
L'album che ho ascoltato è "Return of the Evil", uscito nel lontano '85, ma decisamente attuale.
Strano che questa band non ha avuto successo.
Tutto l'album:
L'album che ho ascoltato è "Return of the Evil", uscito nel lontano '85, ma decisamente attuale.
Tutto l'album:
- Paul_Diamond
- Senior Member
Diversi punti stima per questa cosa, oltre che per copertina e logo estremamente elaborati e per il fatto di aver intitolato una canzone "Terminatoro".diego ha scritto: ↑28 novembre 2023 01:47Questi sono più che apprezzabili e in più mi fanno troppa tenerezza che si sono ristampati il cd da soli e se lo vendono sul loro sitino fatto in casa... Quasi quasi...cdf ha scritto: ↑28 novembre 2023 00:02 Scoperti così per caso, segnalo i Drakkar di "X-Rated" ('88).
"Lords of the North"
P.S.: il cd è stato ristampato dalla band stessa, a questo link https://drakkarstore.bigcartel.com/prod ... ginal-1988![]()
Però non vanno oltre la simpatia
- Paul_Diamond
- Senior Member
Anche di questi mi sa che ce ne sono un milione, non so se avevo ascoltato loro o degli omonimi.cdf ha scritto: ↑28 novembre 2023 19:23 Scoperti da poco, i tedeschi Attack, mi sembrano un ibrido tra la scena power europea e quella americana, influenzati da gente come Iron Maiden, Riot e Stormwitch.
Tutto l'album:
Non mi colpiscono particolarmente.
- cdf
- Senior Member
Non mi piacciono particolarmente (forse per l'influenza del power europeo), ma pensavo che a qualcuno quà dentro potessero piacere 
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non chiedetemi perché adesso, ma l'internet mi ha mandato dei segnali che mi hanno portato ad ascoltare i Sacred Warrior from Chicago, Illinois.
Sto ascoltanto a spizzichi e mozzichi i loro primi due album, Rebellion del 1988 e Master's Command dell'anno seguente.
E come quasi tutte le band americane seconda metà 80' con influenze rychiane, sono inevitabilmente fichi.
Fortuna vuole che il catalogo sia stato recentemente ristampato da Retroactive Records, quindi ci dice pure culo, reperibilità abbastanza comoda.
Sto ascoltanto a spizzichi e mozzichi i loro primi due album, Rebellion del 1988 e Master's Command dell'anno seguente.
E come quasi tutte le band americane seconda metà 80' con influenze rychiane, sono inevitabilmente fichi.
Fortuna vuole che il catalogo sia stato recentemente ristampato da Retroactive Records, quindi ci dice pure culo, reperibilità abbastanza comoda.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Ho tutti i loro album degli 80 e dei 90. Questo è un gruppone della madonna, e anche chi non è particolarmente tenero con le band cristiane deve ammetterne il valore. Fantastici.Paul_Diamond ha scritto:Non chiedetemi perché adesso, ma l'internet mi ha mandato dei segnali che mi hanno portato ad ascoltare i Sacred Warrior from Chicago, Illinois.
- diego
Sì, riascoltati in seconda battuta confermo che in effetti si fermano al livello simpatia.Paul_Diamond ha scritto: ↑28 novembre 2023 19:45 Diversi punti stima per questa cosa, oltre che per copertina e logo estremamente elaborati e per il fatto di aver intitolato una canzone "Terminatoro".
Però non vanno oltre la simpatia
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Sacred Warrior ne ignoravo l'esistenza e per quel che ho sentito risultano decisamente interessanti: da approfondire. 
Profeta del Dio Cefalo
- Cotlod
- qualcosa
Correva l'anno 2000, io ero un giovane sbarbo e avevo da poco ricevuto la rivelazione che mi avrebbe segnato per tutta la vita: il disco Focus dei Cynic, che sto riascoltando in questi giorni nella versione remixata, mi aveva tramortito e rivoltato come un pedalino.
La band era ormai finita da un pezzo, tuttavia, e nulla faceva pensare alla rinascita che poi c'è stata.
In un Metal Hammer di quell'anno vengo a sapere di una band stile Cynic, che ha autoprodotto il disco di debutto e che addirittura ci suonano i due Sean dei Cynic. La band si chiama Aghora, ed è la creatura di tale Santiago Dobles, chitarrista straordinario, tra Vai e Holdsworth. Il disco è questo qui:
https://m.youtube.com/playlist?list=PLF535F523D8E29F5D
Come ho scritto da qualche altra parte, il disco è strepitoso e, nonostante le critiche che si è preso appena uscito, rimane un raro esempio limpido e personale di Chick Corea Metal, nonché il punto più alto dell'arte espressa da Sean Malone.
Dopo di questo disco ci sono stati diversi cambi di formazione, un secondo disco ancora autoprodotto ma che non mi ha lasciato nulla, e dopo tanti anni un terzo disco uscito nell'indifferenza generale (e forse manco distribuito).
Ricordo che facevo tremare i vetri delle finestre con Immortal Bliss a volume impossibile...
La band era ormai finita da un pezzo, tuttavia, e nulla faceva pensare alla rinascita che poi c'è stata.
In un Metal Hammer di quell'anno vengo a sapere di una band stile Cynic, che ha autoprodotto il disco di debutto e che addirittura ci suonano i due Sean dei Cynic. La band si chiama Aghora, ed è la creatura di tale Santiago Dobles, chitarrista straordinario, tra Vai e Holdsworth. Il disco è questo qui:
Come ho scritto da qualche altra parte, il disco è strepitoso e, nonostante le critiche che si è preso appena uscito, rimane un raro esempio limpido e personale di Chick Corea Metal, nonché il punto più alto dell'arte espressa da Sean Malone.
Dopo di questo disco ci sono stati diversi cambi di formazione, un secondo disco ancora autoprodotto ma che non mi ha lasciato nulla, e dopo tanti anni un terzo disco uscito nell'indifferenza generale (e forse manco distribuito).
Ricordo che facevo tremare i vetri delle finestre con Immortal Bliss a volume impossibile...
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- diego
Cotlod ha scritto: ↑29 novembre 2023 00:27 Correva l'anno 2000, io ero un giovane sbarbo e avevo da poco ricevuto la rivelazione che mi avrebbe segnato per tutta la vita: il disco Focus dei Cynic, che sto riascoltando in questi giorni nella versione remixata, mi aveva tramortito e rivoltato come un pedalino.
Mi hai appena ricordato che più volte ne ho sentito parlare, più volte mi sono detto "Beh, un disco con Sean & Sean (la mia coppia ritmica metal - e forse non solo - preferita) non posso non conoscerlo" e poi invece per un motivo o per un altro è successo proprio questo, che ho potuto non conoscerlo. Urge che io rimedi e ti ringrazio anzi per aver rispolverato questo ricordo sepolto da chili e chili di polvere.
Profeta del Dio Cefalo
- diego
No, ora ricordo, in realtà lo avevo ascoltato e accantonato causa voce femminile, che all'epoca non ammettevo nel modo più assoluto in tutto ciò che anche solo sfiorava il metal.
Poi per fortuna sono un pochino cresciuto.
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
misogino 
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Cotlod
- qualcosa
diego ha scritto: ↑29 novembre 2023 01:55 Mi hai appena ricordato che più volte ne ho sentito parlare, più volte mi sono detto "Beh, un disco con Sean & Sean (la mia coppia ritmica metal - e forse non solo - preferita) non posso non conoscerlo" e poi invece per un motivo o per un altro è successo proprio questo, che ho potuto non conoscerlo. Urge che io rimedi e ti ringrazio anzi per aver rispolverato questo ricordo sepolto da chili e chili di polvere.
Le critiche se le presero proprio per la voce femminile, della sorella di Santiago. A me è piaciuta da subito.
A breve rispolvero un altro paio di blast from the past, di ispirazione cynica. Sono rientrato nel tunnel.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- diego
Profeta del Dio Cefalo
-
Aragorn_V
- Senior Member
Io da quando son cresciuto ho bandito completamente le voci femminili dal metaldiego ha scritto:No, ora ricordo, in realtà lo avevo ascoltato e accantonato causa voce femminile, che all'epoca non ammettevo nel modo più assoluto in tutto ciò che anche solo sfiorava il metal.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Consigli qualcosa in particolare?Aragorn_V ha scritto: ↑28 novembre 2023 22:42Ho tutti i loro album degli 80 e dei 90. Questo è un gruppone della madonna, e anche chi non è particolarmente tenero con le band cristiane deve ammetterne il valore. Fantastici.Paul_Diamond ha scritto:Non chiedetemi perché adesso, ma l'internet mi ha mandato dei segnali che mi hanno portato ad ascoltare i Sacred Warrior from Chicago, Illinois.
Vado bene coi primi due per cominciare?
- Paul_Diamond
- Senior Member
Bravo diego, ormai sei diventato un signorina.
Ora finalmente anche tu sei pronto per goderti robe così
Gli ultimi due minuti
- cdf
- Senior Member
Oggi mi son riascoltato l'esordio dei Witch Cross, "Fit for Fight".
Penso non abbia bisogno di presentazioni, un grande album di heavy metal.
Qualche anno fa è stato aperto anche un thread per "Fighting Back - The Studio Anthology 1983-1985".
Per chi non li conosce: https://www.youtube.com/watch?v=WxiXria ... Ow&index=1

Penso non abbia bisogno di presentazioni, un grande album di heavy metal.
Qualche anno fa è stato aperto anche un thread per "Fighting Back - The Studio Anthology 1983-1985".
Per chi non li conosce: https://www.youtube.com/watch?v=WxiXria ... Ow&index=1

- cdf
- Senior Member
Segnalo gli olandesi Vortex, con il loro "Open the Gate", del 1986.
Band dell'underground europeo, che suonava un heavy davvero potente, ristampata Metal Warrior Records.
Hanno girato pure un video clip, negli anni '80:
"Open The Gate"
Tutto l'album: https://vortex15.bandcamp.com/album/open-the-gate

Band dell'underground europeo, che suonava un heavy davvero potente, ristampata Metal Warrior Records.
Hanno girato pure un video clip, negli anni '80:
"Open The Gate"
Tutto l'album: https://vortex15.bandcamp.com/album/open-the-gate

- cdf
- Senior Member
Segnalo anche gli americani Saint, scoperti così per caso, curiosando nell'etichetta Retroactive Records.
Si tratta di ottimo metal "priestiano" e cristiano, che può ricordare anche i Malice.
Due album negli anni '80, due centri.
"Time's End" ('86): https://www.youtube.com/watch?v=2modsvk ... -U&index=2
"Too Late for Living" ('88): https://www.youtube.com/watch?v=gIC4yYP ... uo&index=2

Si tratta di ottimo metal "priestiano" e cristiano, che può ricordare anche i Malice.
Due album negli anni '80, due centri.
"Time's End" ('86): https://www.youtube.com/watch?v=2modsvk ... -U&index=2
"Too Late for Living" ('88): https://www.youtube.com/watch?v=gIC4yYP ... uo&index=2

- Paul_Diamond
- Senior Member
Non mi fanno impazzire, ma Il video è meraviglioso. Anche se non ho capito la trama.
- cdf
- Senior Member
Molto old school, l'osso come microfono è un "cult".