Si al Patriarcato, no al gender!!!
- ZANNA
- My presence is ominous...
- ZANNA
Re: Si al Patriarcato, no al gender!!!
Io dico solo "che due coglioni" con tutte ste menate sul genere. I ragazzi/ragazzini (ine, ini, inx, in*, in@, in....) anziché più consapevoli mi sembrano molto più rincoglioniti e confusi.
Il concetto può essere anche giusto, ma le derive che si stanno prendendo...mamma mia.
Il concetto può essere anche giusto, ma le derive che si stanno prendendo...mamma mia.
"Nothing but the process is infinite.."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Che ci siano cose che ci possano sembrare ridicole ok, che siano più consapevoli di noi alla loro età non c'è neanche da discuterne.
Alla nostra età si dava della femminuccia per schernire un compagno di scuola, per non perlare delle badilate di frocio e buliccio.
Film come Philadelphia o Fucking Amal scuotevano le nostre coscienze proprio perchè non avevamo la MINIMA consapevolezza.
"I Sartan, essi sono la causa di ogni male"
"Forse, o forse il male è dentro di noi..."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Te ne dico un'altra, io reputo di essere cresciuto in una famiglia "normale", eppure mio fratello ha fatto coming out PASSATI I 30 ANNI.
E non per sua scelta, ma perchè mia madre, sospettosa che non avesse mai portato una ragazza a casa, ha praticamente fatto un blitz in casa sua.
Ripeto, la nostra generazione è cresciuta senza nessuna consapevolezza.
Rispetto alle generazioni precedenti possiamo essere cresciuti con meno odio o pregiudizi verso il diverso, ma consapevolezza, ZERO.
E non per sua scelta, ma perchè mia madre, sospettosa che non avesse mai portato una ragazza a casa, ha praticamente fatto un blitz in casa sua.
Ripeto, la nostra generazione è cresciuta senza nessuna consapevolezza.
Rispetto alle generazioni precedenti possiamo essere cresciuti con meno odio o pregiudizi verso il diverso, ma consapevolezza, ZERO.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Le derive sono sempre, a seconda dei casi, pericolose, ridicole, grottesche, insidiose, ecc.; ma soprattutto il vulnus della deriva è che fornisce un meraviglioso appiglio per contestare la causa da cui questa nasce.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Beh, anche la fondatissima teoria che le statue di alcuni artisti sarebbero in realtà dei veri corpi umani pietrificati, ha il suo perchè.
Ed è affascinante quasi quanto la tesi di chi sostiene che il patriarcato in Italia non esiste
Ed è affascinante quasi quanto la tesi di chi sostiene che il patriarcato in Italia non esiste
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- ZANNA
Non devo fare nessuna crociata né criticare il tuo sacrosanto punto di vista, ma sarei pieno di esempi (anche in famiglia) in cui la cosiddetta consapevolezza in realtà maschera enorme insicurezza e immensa confusione.Coren ha scritto: ↑15 dicembre 2023 16:18Che ci siano cose che ci possano sembrare ridicole ok, che siano più consapevoli di noi alla loro età non c'è neanche da discuterne.
Alla nostra età si dava della femminuccia per schernire un compagno di scuola, per non perlare delle badilate di frocio e buliccio.
Film come Philadelphia o Fucking Amal scuotevano le nostre coscienze proprio perchè non avevamo la MINIMA consapevolezza.
"Nothing but the process is infinite.."
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma è proprio questo il punto, molto meglio le loro insicurezze e confusioni che le nostre "certezze" di allora, basate sul fatto che le cose fossero bianche o nere (o meglio rosa o azzurre).
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
- johnny blade
- Senior Member
Ma andate a cagare..
Io a questi giovani non invidio proprio un cazzo, poi giratemela che mi appiglio a "che una volta si stava meglio".
Poi gli esempi personali lasciano sempre il tempo che trovano..
Io a questi giovani non invidio proprio un cazzo, poi giratemela che mi appiglio a "che una volta si stava meglio".
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Dope tu non eri quello che diceva che darebbe fuoco a tutte le religioni?
Ecco immagina di vivere in una cultura in cui la religione è un punto fermo, credono tutti in Dio e fanno tutte le loro belle cose religiose.
Tu penseresti, che merda un posto dove non posso non credere in Dio.
Eppure sta gente ha certezze e punti fermi, perchè la relegione, come qualsiasi valore tradizionale, dà proprio quello, certezze e punti fermi.
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Scusa Jhonny ma chi ha detto di invidiare i giovani d'oggi?johnny blade ha scritto: ↑15 dicembre 2023 18:11 Ma andate a cagare..
- johnny blade
- Senior Member
Ma voi cosa invidiate ai giovani di oggi , dai 12, 13 anni in su? Lo chiedo anche perché non avendo figli ho una visione sicuramente limitata.
- johnny blade
- Senior Member
Beh è un pensiero, una domanda che mi pongo se sono meglio i giovani oggi con le loro insicurezze (o confusione? Soprattutto indotta, magari le mode..) che noi ai nostri tempi..Coren ha scritto: ↑15 dicembre 2023 18:17Scusa Jhonny ma chi ha detto di invidiare i giovani d'oggi?johnny blade ha scritto: ↑15 dicembre 2023 18:11 Ma andate a cagare..
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Ma non se ne era già parlato da qualche parte?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ma non è che li devi invidiare, devi semplicemente prendere atto che su alcuni argomenti sono più consapevoli di noi.johnny blade ha scritto:Ma voi cosa invidiate ai giovani di oggi , dai 12, 13 anni in su? Lo chiedo anche perché non avendo figli ho una visione sicuramente limitata.
La gente come Granpasso o, peggio, quelli che dicono le stesse cose ma pensando pure di dirle a ragion veduta, è destinata ad estinguersi, possono pestare i piedi, frignare, a volte anche vincere qualche battaglia come quando mandano al governo i loro camerati da discount, ma alla fine perderanno.
Sent from my SM-A528B using Tapatalk
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Paul_Diamond
- Senior Member
- Paul_Diamond
- Senior Member
Comunque sicuramente i giovani oggi hanno accesso ad una quantità di informazioni che noi semplicemente potevamo sognarci.
Questa cosa può avere dei risvolti positivi e negativi, ma è semplicemente un fatto.
Questa cosa può avere dei risvolti positivi e negativi, ma è semplicemente un fatto.
- 76maxx76
- Senior Member
Ma non se ne era già parlato da qualche parte?Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:42Siamo vecchi e rincoglioniti, ciclicamente torniamo sempre a ripetere le stesse cose![]()
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
- johnny blade
- Senior Member
Eh scusa, ma una risposta così la davo già per scontata e banale pure, permettimiPaul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:45 Comunque sicuramente i giovani oggi hanno accesso ad una quantità di informazioni che noi semplicemente potevamo sognarci.
Tante informazioni, certo, ma anche tante deviazioni. E mi ripeto: certe prese di posizione nel considerarsi "diversi" oramai sembrano più che alro prese per andare contro, una moda adoscenziale per poi un giorno fare marcia indietro magari.
Ovviamente non voglio generalizzare, non vale per tutti quello che penso perchè poi ci sono anche le tragedie, ragazzi e ragazzini che suicidano pure.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non credo, siamo gente brillante e piena di spunti, non ci ripetiamo mai.76maxx76 ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:51Ma non se ne era già parlato da qualche parte?Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:42Siamo vecchi e rincoglioniti, ciclicamente torniamo sempre a ripetere le stesse cose![]()
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questa cosa succede ora come succedeva 20, 50, 100 anni fa.johnny blade ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:51 certe prese di posizione nel considerarsi "diversi" oramai sembrano più che altro prese per andare contro, una moda adolescenziale per poi un giorno fare marcia indietro magari.
- johnny blade
- Senior Member
No, prima non esisteva il bombardamento mediatico, fatto bene o male, sulla sfera della sessualità: mi riferivo a questo. Io li vedo malgrado loro coinvolti dentro un vortice confusionale innanzitutto, cosa che io non ho mai percepito nella mia adolescenza intorno a me. Una volta c'erano o conoscevamo gli etero, i gay e le lesbiche. Punto. Mo non si capisce più un cazzo. Non voglio trovarmi nei loro panni di oggi. Perchè poi l'assurdo è che lo Stato non insegna la sessualità nelle scuole, poi però li lasciamo persi coi cellulari a leggere chissà quante maree di minchiate sui transgender, no x no y (sembrano tutti usciti adesso, sembrano..) e chi più ne ha più ne metta.Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 20:00Questa cosa succede ora come succedeva 20, 50, 100 anni fa.johnny blade ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:51 certe prese di posizione nel considerarsi "diversi" oramai sembrano più che altro prese per andare contro, una moda adolescenziale per poi un giorno fare marcia indietro magari.
- Paul_Diamond
- Senior Member
Questo bisognerebbe chiederlo a loro, magari invece essere a conoscenza di molteplici sfumature li aiuta a comprendere meglio quello che può essere il loro orientamento.
- Dopecity
- Senior Member
- Contatta:
Non ho capito che cosa vuoi dire. E non ho capito cosa centra il mio ateismo con tutta la menata sul gender. Ma è colpa mia. Sono retrogrado. Non voglio continuare nel discorso altrimenti offendo qualcuno e sono troppo vecchio per queste cose.Coren ha scritto: ↑15 dicembre 2023 18:16Dope tu non eri quello che diceva che darebbe fuoco a tutte le religioni?
Ecco immagina di vivere in una cultura in cui la religione è un punto fermo, credono tutti in Dio e fanno tutte le loro belle cose religiose.
Tu penseresti, che merda un posto dove non posso non credere in Dio.
Eppure sta gente ha certezze e punti fermi, perchè la relegione, come qualsiasi valore tradizionale, dà proprio quello, certezze e punti fermi.
-
Aragorn_V
- Senior Member
A me pare che ci siano delle persone che vogliono obbligare gli altri ad identificarle per quello che non sono, quando proprio esse stesse non riescono ad accettarsi per quello che realmente sono. Questa non è inclusione, è follia pura. E infatti la cosa entra continuamente in corto circuito con la realtà creando situazioni bizzarre
Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Ma io con consapevolezza mica intendevo il gender, ma banalmente l'omosessualità.
Un mio compagno delle medie era omosessuale, ovviamente noi non sospettavamo nulla e per tre anni siamo andati avanti ad insultarci a botte di frocio, ricchione, ecc...
Mi aspetto che, in questo senso, ci sia più consapevolezza ora
Un mio compagno delle medie era omosessuale, ovviamente noi non sospettavamo nulla e per tre anni siamo andati avanti ad insultarci a botte di frocio, ricchione, ecc...
-
Aragorn_V
- Senior Member
Anche se fosse, dove sta il problema? Si faceva per scherzare. Mica c'è da cospargersi il capo e chiedere scusa. Cmq ai miei tempi a scuola, e spesso pure in fabbrica oggi, a questi aggettivi si aggiunge pure negro o ebreo. La maggioranza in reparto è gente di colore e nessuno si è mai sentito offeso. Sta all'intelligenza dei singoli filtrare e soprattutto contestualizzare per capire il limite tra l'insulto e lo scherzo. Ormai non si dovrebbe più dire nulla, ma di che parliamo. Io son pelato, dovrei offendermi ogni volta che fanno una battuta? No, perchè non l'ho mai vissuto come un problema. Non è che dobbiamo dividere l'umanità in categorie protetteCoren ha scritto:Ma io con consapevolezza mica intendevo il gender, ma banalmente l'omosessualità.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Si sta cercando di collettivizzare dei disagi strettamente individuali. C'è chi, al contrario, non lo vive come un disagio e trascorre la sua vita in maniera normalissima, con le sue inclinazioni, senza necessità di ostentare. Chi ostenta e strilla invece, dimostra che non riesce ad alleviare il proprio disagio, e cerca di riversarne la colpa sugli altri. Questi spesso mi paiono come uno che racconta le barzellette ma vuole vietare agli altri di ridere
- diego
È bello discettare di questioni che non ci riguardano personalmente, dando per scontato di sapere cosa ne pensano e come la vivono i diretti interessati (che siano i giovani, gli omosessuali, gli ebrei, ecc.). Continuo a leggere con interesse.
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ci hai dato dei vecchi! 
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
No, dei preti. 
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io su questo concordo e sottoscrivo.Aragorn_V ha scritto: ↑16 dicembre 2023 14:21Anche se fosse, dove sta il problema? Si faceva per scherzare. Mica c'è da cospargersi il capo e chiedere scusa. Cmq ai miei tempi a scuola, e spesso pure in fabbrica oggi, a questi aggettivi si aggiunge pure negro o ebreo. La maggioranza in reparto è gente di colore e nessuno si è mai sentito offeso. Sta all'intelligenza dei singoli filtrare e soprattutto contestualizzare per capire il limite tra l'insulto e lo scherzo. Ormai non si dovrebbe più dire nulla, ma di che parliamo. Io son pelato, dovrei offendermi ogni volta che fanno una battuta? No, perchè non l'ho mai vissuto come un problema. Non è che dobbiamo dividere l'umanità in categorie protetteCoren ha scritto:Ma io con consapevolezza mica intendevo il gender, ma banalmente l'omosessualità.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
-
Aragorn_V
- Senior Member
Siamo i vecchi col bastone, seduti sulla panchina, che guardano delle robe assurde uscire da una frattura dimensionale. Il mondo dei sogni che cerca di entrare nel reale per soggiogarci. Mi meraviglio a vedere amici miei, imbevuti da sempre di filosofia materialista, correre dietro a queste allucinazioni. D'altra parte, quando i diritti sociali sono stati stuprati, calpestati e infine cancellati dai loro guru in primis, non restano che i diritti civili e certe teorie per colmare il vuoto. Non voglio offendere o imporre la mia visione a nessuno, non ho la verità in tasca, ma questa è la mia percezione. Se non altro cerco di vedere le cose in maniera lucida, ma mi trovo a combattere contro ideologie. Di con seguenza non vale che io porti alcun argomento, ho perso in partenza.Graz ha scritto:Ci hai dato dei vecchi!
- Coren
- Senior Member
- Contatta:
Non solo, si ribalta il torto su chi subisce, e qui chiudiamo io cerchio.
- diego
No dei vecchi mai. Diciamo non giovani
Profeta del Dio Cefalo
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:52Non credo, siamo gente brillante e piena di spunti, non ci ripetiamo mai.76maxx76 ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:51Ma non se ne era già parlato da qualche parte?Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:42 Siamo vecchi e rincoglioniti, ciclicamente torniamo sempre a ripetere le stesse cose![]()
Mi ero dimenticato di quanto foste simpatici
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- johnny blade
- Senior Member
Ma no dai, allora non parliamone più e ognuno per i cazzi propri. O loro.
Eh!
-
Aragorn_V
- Senior Member
Questa è la paura più grande dei genderistijohnny blade ha scritto:
Ma no dai, allora non parliamone più e ognuno per i cazzi propri. O loro.![]()
Eh!
- Ennio
- Senior Member
76maxx76 ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:51Ma non se ne era già parlato da qualche parte?Paul_Diamond ha scritto: ↑15 dicembre 2023 19:42Siamo vecchi e rincoglioniti, ciclicamente torniamo sempre a ripetere le stesse cose![]()
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020