Tranche conclusiva (ammazza che faticaccia).
Nihilist Come per Giopasi riporto quanto scrissi nella lista 2020 perché nel frattempo non è cambiata una virgola: il nostro Carletto che manda avanti la baracca dietro le quinte, colonna insostituibile, ex più bello della community (o forse ancora lo è perché non mi risulta che altri ne abbiamo rivendicato lo scettro), me lo immagino sempre in grazia di Dio nella sua Isola d'Elba e son contento per lui.
nonchalance Non aggiungerò nulla a quello che credo si sia capito che penso di lui.
None Grandissimo Vincenzo, la sua presenza sul forum è per me un valore aggiunto ed anzi vorrei che fosse ancora più incisiva. Un amico, anche lui, nonostante le distanze non ci abbiano mai consentito di conoscerci di persona.
Nutellone Ce l'ho in mente come nick ma non mi sono fatto un'opinione, quindi passo.
pastagakio Lo definii un alieno e confermo. Peccato abbia deciso di lasciare la Terra per proseguire altrove i suoi viaggi intergalattici.
Paul_Diamond Anche Gabriele rientra nel novero delle persone buone; mi trovo allineato al 99% con lui a livello sia musicale che extra-musicale. Ogni forum dovrebbe avere il suo Paul Diamond. Spero che per il 2023 ripristini la tradizione del suo fantastico listone, che, se vado bene a memoria, ci ha fatto mancare negli ultimi due anni.
pezzamarco Anche lui penna storica del sito ma pochissimo presente sul forum.
Polimar72 Non conosco i motivi per cui a un certo punto ha mollato; peccato non posti più, la sua era una presenza più che preziosa.
prettyface Non si può dire che Alessandro sia un assiduo postatore, più che altro i suoi interventi ruotano attorno alle recensioni che scrive nell'ambito della sua rubrica.
rabe Canguri. Corse di 100 km nella giungla. Estinzione del genere umano. Grind. Mike Patton.
Re PANIC Anche Lo Re bazzica questi luoghi da tempi immemori, è uno di quelli che, come me, potrebbe ormai fare da tappezzeria da quanto siamo polverosi. Però ancora in gamba.
Sairus Antonello invece si è dato alla macchia e anche nel suo caso è un peccato perché è un ragazzo super in gamba, che per anni ha partecipato attivamente a forum e ritrovi dal vivo.
sbranf Minchia, Pippo ha deciso di rovinarsi ultimamente con 'sta cosa delle Tier List. O fa tutto parte di un disegno raffinatissimo?
Seba94Dall Seba è un giovane di bellissime speranze, sul forum scrive poco o nulla ma è molto attivo nel fornire contenuti al sito (recensioni, interviste, report), è animato da un sincero entusiasmo ed è pure simpatico (l'ho conosciuto qualche mese fa ad un concerto).
Shock Il nostro Muflangelo preferito, spigolosetto anziché no a livello caratteriale, non si accorge che spesso e volentieri ricade negli stessi difetti di quelli che lui ritiene i suoi "avversari".
SimonFenix C'è ma si vede poco, comunque rientra senza dubbio nel novero dei pollici su.
Sitting Bull Fa piacere averlo letto recentemente perché nella mia memoria era latitante da tempo.
Soulburner Alessandro è un'altra persona di rara bontà, pacatezza, educazione, peraltro afflitto da una certa qual bulimia musicale come il sottoscritto e qualcun altro. Love.
soulwarrior Credo che dietro il nick si celi Alessandro Zaina, storica penna del sito; mi perdonerà ma sul forum, almeno nella mia percezione, risulta piuttosto evanescente.
Squall Scomparso completamente, di lui ricorderemo sempre i pantaloni sfoggiati al meeting del 2013 (era il 2013? Mi sembra di sì), la fissa per il 5/4 e quella per Damon Albarn.
STIV_IV Torna. O comunque scrivi di più. Manchi.
t30n3 Anche Teo è uno di quelli che si fa voler bene, per quanto pure lui da tempo ha diradato la sua presenza. E poi è interista. Forse è meglio così.
The Healer Ottimi gusti musicali, presenza storica, poco altro se non nulla (almeno nella mia percezione) fuori da plugged.
The Philosopher Di Philo mi ha sempre colpito quella che, negli anni, ho percepito come una sorta di inquietudine di vivere, nel senso che nel mio immaginario è un ragazzo tormentato da qualcosa, che raramente sorride. Ovviamente spero per lui di sbagliarmi.
The Windwaker Presenza "antica" ma da tempo piuttosto flebile.
TheNeedleLies Mi spiace ma non ho idea di chi sia, io conosco
@needlelies, quest'altro che si è messo l'articolo davanti non mi dice niente.
thrasher80 Credo si tratti di Matteo Mapelli, anche lui parte dello staff del sito ma a mia memoria pochissimo presente sul forum.
URIZEN Come già scritto per tanti altri anche Simone rientra nel novero degli utenti storici ma che, ormai da tempo, hanno lasciato questi lidi.
ZANNA Gli sono sinceramente affezionato, lo stimo e lo apprezzo; non nascondo che ogni tanto mi faccia storcere un po' il naso, ma comunque e sempre con simpatia. Nel bene e nel male imprescindibile all'interno di questo microcosmo, almeno per me.